+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 129
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Mi pare di aver sentito che la Mokona (Trio, nuova) è compatibile anche con capsule non Bialetti... confermate?

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver sentito che la Mokona (Trio, nuova) è compatibile anche con capsule non Bialetti... confermate?
    Si, con quelle compatibili

    Altrimenti c'è il manico con l'attacco per le altre capsule, ma non so se esiste per qualunque tipo di capsula

  3. #28
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Ci vuole l'adattatore per quelle che ho postato io prima, altrimenti va con le mokespresso che costano il doppio

  4. #29

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Qui ci sono diversi modelli descritti ... http://www.macchina-per-caffe.net/ca...-caffe-capsule forse trovi qualcosa di utile.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito

    Qui le capsule Bialetti fatico a trovarle, e 15 pezzi sono 6 euro... ho visto su ebay uno dei braccetti alternativi, compatibile con capsule lavazza espresso pointer. Sono più facili da reperire?

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  6. #31

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Perchè complicarti la vita, le capsule Bialetti sono buone, ma anche io ho problemi a reperirle, per questo ho scelto di usare cialde di carta per l'orzo e caffè macinato per il caffè. Lo prendiamo da una torrefazione già macinato, se trovi il grado di macinatura giusta hai un caffè come quello da bar. Certo un etto di quel caffè costa 2 Euro e ci fai circa dieci tazzine, è caro ma risparmi sempre rispetto alle capsule e hai, come ripeto un caffè veramente buono.

    MPC

  7. #32
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    In teoria sì...
    Le capsule Kimbo -che usano anch'esse lo standard lavazza point- dovresti poterle trovare nei comuni "A&O" al prezzo consigliato di 27 centesimi a capsula (€5,50 per astuccio da 20 capsule); ovvero, allo stesso prezzo che puoi trovarle online sul sito della stessa Kimbo (€65.44 per 12 astucci da 20 capsule = 240 capsule).
    Inoltre, su www.lacialda.it trovi le "compatibili" a meno di 20 centesimi a capsula.

  8. #33
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio

    Millenni fa avevo una lavazza che usava queste: mai più bevuto un caffè migliore di quello, credo sia per le cialde che per la macchinetta (era quella con il tubetto per il vapore a sinistra).

    Adesso ne ho una a cialde della Toraldo, e se ricordo bene un caffè mi viene a costare meno di 27 cent. (o 50 cent.), comprensivi di macchina in comodato d'uso, cialda, zucchero, bicchiere e cazzarella per girare il caffè -domani mi informo meglio.
    Il caffè è buono, non buonissimo ma bevibile, considerando che la usiamo al lavoro e fa dai 3 ai 5 caffè al giorno. E poi esistono le cialde di terze ditte.

  9. #34
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    In teoria sì...
    Le capsule Kimbo -che usano anch'esse lo standard lavazza point- dovresti poterle trovare nei comuni "A&O" al prezzo consigliato di 27 centesimi a capsula (€5,50 per astuccio da 20 capsule); ovvero, allo stesso prezzo che puoi trovarle online sul sito della stessa Kimbo (€65.44 per 12 astucci da 20 capsule = 240 capsule).
    Inoltre, su www.lacialda.it trovi le "compatibili" a meno di 20 centesimi a capsula.
    Grazie
    Finalmente dei prezzi interessanti

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #35
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Qualcuno ha fatto i conti per vedere quanto gli costa ogni caffè col macinato?

  11. #36
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha fatto i conti per vedere quanto gli costa ogni caffè col macinato?
    Precisi precisi no però io a fronte di un 50/60€ di capsule nespresso al mese con la moka spendo sui 6€ scarsi

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha fatto i conti per vedere quanto gli costa ogni caffè col macinato?
    Dipende dal caffè macinato: ce ne sono alcuni che costano un paio di €, ma piuttosto preferirei bere le acque nere della fogna

  13. #38
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Ci sono caffè in polvere che costano un botto (illy, per esempio) e caffè molto più economici (tra quelli di marca mi viene in mente Splendid) e poi ci sono i caffè "da discount" che costano anche meno di un euro a pacco da 250g.
    Prendendo ad esempio un caffè "medio" (€ 10,00 al Kg) e supponendo di rispettare scrupolosamente la dose consigliata di 8g a caffè (cosa praticamente impossibile, imho...) si ottiene un costo di 8 cents a caffè.

  14. #39
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    8 grammi se non mi faccio almeno un triplo non sento il benchè minimo effetto.

    Le cose sono migliorate da quando ho scoperto che c'è il 100% robusta che anche se non ha proprio un gusto eccelso ha due volte la caffeina dell'arabica, un doppio di quello riesce a tirarmi su.

  15. #40
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    8 grammi se non mi faccio almeno un triplo non sento il benchè minimo effetto.

    Le cose sono migliorate da quando ho scoperto che c'è il 100% robusta che anche se non ha proprio un gusto eccelso ha due volte la caffeina dell'arabica, un doppio di quello riesce a tirarmi su.
    io ormai il caffè lo prendo per sport, solo nei feriali in cui mi sveglio tranquillamente mi serve davvero, per il resto sia caffè che ginseng mi fanno il solletico...

    comunque chiesto a mio padre, con 80 euri ci danno 300 caffè con tutto l'ambaradan vicino, e comprando i "pezzi" separati, con le cialde compatibili si risparmia ancora un botto
    la macchina è questa: http://www.ristoservice.org/macchine...-prodotto.html

  16. #41
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Prima vi consiglio di assaggiare i vari caffé che fanno le macchine... io di ancora buoni come quelli della nespresso non ne ho bevuti, e di macchinette ne ho passate un botto.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Prima vi consiglio di assaggiare i vari caffé che fanno le macchine... io di ancora buoni come quelli della nespresso non ne ho bevuti, e di macchinette ne ho passate un botto.
    Idem

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    A me, invece, è successo l'opposto. In ufficio abbiamo cambiato un po' di macchinette....nespresso in capsule, sistema a capsule generico (usavamo le lavazza "generiche"...non le lavazza blue), macchinetta a cialde da 100-150€.
    Risultato ? caffè sempre pessimo, leggero, annacquato. Idem per le capsule lavazza blue (assaggiato, però, solo un paio di volte)

    Invece ho avuto modo di assaggiare per un po' di tempo il caffè prodotto da una macchinetta a cialde tutta manuale (non ricordo la marca ma il tizio mi disse che costava intorno ai 300€ ).
    Risultato...sia con cialde illy,vergnano,kimbo...sempre caffè eccellenti (cremosissimi e non annacquati ). Le stesse cialde nella macchinetta da ufficio non danno lo stesso risultato

    Quindi, a mio avviso...è inutile comparare marca di capsula-cialda-miscela-etc i con macchine di qualità diversa.

  19. #44
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Manuale cioè con la leva tipo slot machine?

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Manuale cioè con la leva tipo slot machine?
    No. nel senso che aveva un solo pulsante: schiacciandolo usciva caffè....rischiacciandolo, invece, si fermava l'erogazione. Così ognuno è in grado di scegliere la lunghezza del caffè e adattare i propri gusti al tipo di cialda.
    Io, ad esempio, riempivo la tazzina fino ad 1/3.....il caffè era, quindi, non solo cremoso ma pure bello forte.
    Invece le macchinette in ufficio hanno due pulsanti: caffè lungo-caffè corto che decidono automaticamente la quantità di caffè in tazzina...
    Anche per caffè corti riempe sempre la tazzina oltre la metà ...con il risultato che è un po' leggero.


    Comunque, se ricordo, aveva pure la leva da "slot machine"

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    No. nel senso che aveva un solo pulsante: schiacciandolo usciva caffè....rischiacciandolo, invece, si fermava l'erogazione. Così ognuno è in grado di scegliere la lunghezza del caffè e adattare i propri gusti al tipo di cialda.
    Io, ad esempio, riempivo la tazzina fino ad 1/3.....il caffè era, quindi, non solo cremoso ma pure bello forte.
    Invece le macchinette in ufficio hanno due pulsanti: caffè lungo-caffè corto che decidono automaticamente la quantità di caffè in tazzina...
    Anche per caffè corti riempe sempre la tazzina oltre la metà ...con il risultato che è un po' leggero.


    Comunque, se ricordo, aveva pure la leva da "slot machine"
    In realtà le Nespresso hanno due tasti per caffè corto/normale che sono regolabili ( tenendo premuto viene memorizzato il tempo di erogazione ). Certo, una macchinetta da 300€ non può essere comparata con una Krups da 90€

  22. #47
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Ripesco e sfrutto il topic per avere informazioni sulle macchinette da caffè, a capsule o col macinato. Essendo grandi bevitori di caffè, come la tradizione partenopea vuole, sono incuriosito da codeste apparecchiature, visto che attualmente facciamo uso della classica moka.

    Sono completamente a digiuno per quanto riguarda le varie tipologie di macchine, capsule, macinato ecc ecc. Vorrei qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo, e che produca qualcosa di qualità discreta avendo il palato discretamente fino (almeno così credo). E' meglio optare per qualcosa che supporti capsule + macinato oppure no? E per quanto riguarda le capsule?
    Ogni consiglio è bene accetto

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    No. nel senso che aveva un solo pulsante: schiacciandolo usciva caffè....rischiacciandolo, invece, si fermava l'erogazione. Così ognuno è in grado di scegliere la lunghezza del caffè e adattare i propri gusti al tipo di cialda.
    Io, ad esempio, riempivo la tazzina fino ad 1/3.....il caffè era, quindi, non solo cremoso ma pure bello forte.
    Invece le macchinette in ufficio hanno due pulsanti: caffè lungo-caffè corto che decidono automaticamente la quantità di caffè in tazzina...
    Anche per caffè corti riempe sempre la tazzina oltre la metà ...con il risultato che è un po' leggero.


    Comunque, se ricordo, aveva pure la leva da "slot machine"
    Aggiornamento.
    na
    in ufficio abbiamo di nuovo cambiato macchinetta. siamo passati, ora, ad una macchinona supermegapro piena zeppa di elettronica....delonghi se non sbaglio.
    A parità di cialda (illy)...il confronto con la vecchia macchinetta "economica" è impietoso.

    Questo per dire che la differenza, probabilmente, la qualità della macchina che la miscela del caffè (utilizzando miscele di qualità).

  24. #49
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-04-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    io ho preso la lattissima+ e devo dire che, sebbene le capsule della nespresso siano molto costose, il cappuccino è perfetto (a volte anche migliore del bar) e soprattutto non devo perdere tempo a montare il latte e mescolarlo con il caffé... la macchina fa tutto automaticamente.
    Alla fin fine anche due caffé al giorno mi costerebbero sui 27 euro al mese; insomma non è questa gran spesa in confronto alla comodità e alla bontà del prodotto.

  25. #50
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    che compatibili avete provato per quanto riguarda Nespresso?

    sarei intenzionato a provare quella di "lacompatibile" che sono davvero economiche..ma ho letto di capsule in plastica che contribuiscono a rovinare le macchine ..e ho ben paura.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato