+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 52
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    io penso che già chi si fa vivo sul forum e vuole rimanere in gilda sia da tenere... chi invece è disperso in game da mesi, sul forum idem allora si può kickare

  2. #27
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito

    alt, io non ho detto che la Gilda non è attiva però..
    dico che si organizza sempre in quei 7-8 che considerando che siamo circa 50, più o meno, è una media assai bassa.
    tra chi non si collega, chi è collegato ma non risponde, chi non c'è mai.
    insomma il mio appunto è puramente organizzativo, anche perché non capisco quale sia il senso di entrare in una gilda e poi non voler partecipare alle attività o alla chat..


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #28
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Si, ma non capite il punto focale del mio discorso.
    Essendo che la Gilda non si può definire attiva, non ci sono mai stati eventi di Gilda, non erano richiesti requisiti di presenza per entrare etc, con che criterio mandare fuori gente perché non è attiva? È insensata come cosa. Poi ovviamente lo farete, ma a mio avviso non ha senso, la lista lunghissima di nomi grigi c'era dai primi giorni, non è che è venuta fuori ieri.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    wolf voler rendere la gilda più attiva non è un crimine no?

  5. #30
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Bene allora pomeriggio mi attiverò per la pulizia della gilda! Comunque si potrebbe creare un gruppo su Facebook in modo da rendere l'organizzazione di attività più veloce e snella!

  6. #31
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Ovviamente da affiancare al forum (su cui un sacco di gente non è nemmeno registrata...)

  7. #32
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    wolf voler rendere la gilda più attiva non è un crimine no?
    Certamente no, ma rendere la Gilda attiva non passa dal cancellare la gente da un giorno all'altro per un cambiamento di politica che è repentino e non supportato dai fatti. Prima si organizzano eventi di Gilda (wvw, dungeon etc), poi, una volta che si è attivi si può pensare, giustamente, di tagliare fuori chi non è partecipe. Penso che parecchi si siano allontanati dalla Gilda proprio per la sua inattività, penso sia corretto dal loro il tempo per far vedere che la Gilda inizia a ingranare per dare la scelta di tornare o meno.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    ok, ma cancellare gente che nn è mai venuta sul forum e nn ha mai giocato non è un delitto...

  9. #34
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    No, ma bisogna vedere, se uno si è iscritto, poi ha visto che la Gilda lo era solo di nome e non di fatto, magari si è spostato su altri lidi. Dare un attimo di tempo per tutti di vedere la nuova piega della Gilda direi che non sia una cosa così errata. Poi oh, fate vobis, a me non cambia nulla, io fino a marzo non riesco a riprenderlo in mano semplicemente faccio notare un'illogicità di fondo in questa scelta, che non va di certo a rendere la Gilda più attiva.

  10. #35
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Se la gente è veramente interessata fa di nuovo richiesta, e poi quelli che hanno unknow come location è da mesi che non loggano!

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Allora vorrei scrivere vari punti:
    .
    -@wolf: già il fatto che ti sei fatto vivo nel forum (sebbene nel momento in cui si è annunciato il kick) è positivo di suo. Diciamo che escludendo te ci sono casi di gente veramente mai vista nè ingame nel sul forum che alcuni vogliono a questo punto far sparire dalla vista. Anche se a me importa poco di tutta la faccenda, non dò loro torto

    -La storia della gilda "non attiva" sinceramente non la concepisco. Siamo pochi, io stimo un 25-30 attivi che si traduce in 10 online di media.
    Ciò non vuol dire non attiva, vuol dire piccola. Quel che si può fare lo si fa tranquillamente in una realtà ristretta: explorable, eventi e dungeon di halloween karka e wintersday, anche timidissimi e sporadici approcci al wvwvw e spvp

    -Per chi cerca realtà più grandi altrove ci sono fiori di gilde ita con 300 player per una media di 50 online.
    Se dire che la gilda non è attiva è il motivo di fondo per pretendere stare afk e rimanere in gilda, allora la risposta è: questa gilda è aperta a tutti ma non è un albergo

    -La "pulizia" è un gesto fisiologico di ogni gilda di ogni gioco. Se precedentemente non è stata mai fatta è perchè nessuno si è mai voluto accollare lo sbatta di farlo

    -Ripeto: se ti kickano ma ti rifai vivo sei di nuovo dentro

    (EDIT mentre scrivevo)
    -Parliamo di aria fritta perchè ormai Hanteus ha già fatto pulizia lol
    Addirittura da quanto ho visto è stato molto cortese, ha addato tutti i friendlist e uno per uno gli ha scritto una mail (con tutto che c'è il limite antispam di 2 mail/minuto) avvertendo che si può fare rejoin blabla

    -Non c'è stata una Tabula Rasa, su 80 ne sono rimasti 50 quindi superiamo la mia stima di 20-30 attivi e appuriamo che non è neanche stato un gesto tanto drastico

  12. #37
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Ma guarda che io sono presente sul forum quando gioco a GW2 se vai a vedere nel circolino trovi diversi miei interventi, uno anche recente dove chiedevo se non fosse il caso di spostarsi su Ring of Fire non facevo il discorso per me, ma semplicemente non condividevo il fatto di voler far diventare la gilda più attiva tramite la pulizia dei contatti morti e sepolti.
    Per quanto riguarda la gilda, se attiva o meno, ma basta poco, fare un paio di sere a settimana dove si fa il wvwvw in ts, buttare giù qualche data per i dungeon, roba tranquilla, senza obblighi di presenza, ma che presentino un surplus al giocare "da soli", sentirsi parte di una gilda, tutto qua, questo secondo me manca.
    Comunque si, stiamo a parlare di aria fritta ormai, quindi chiudiamo qui il discorso
    ps: non è che qualcuno ha un secondo pg sul 25 livello che ha voglia di far avanzare ogni tanto un'oretta da mezzanotte all'una? Perchè erano abbastanza desolate le mappe da liv 30

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    premetto che ormai il dado e' tratto e quindi quel che e' fatto e' fatto... detto questo...

    Capisco le motivazioni che hanno portato alla cancellazione , io pero' avrei fatto in maniera diversa. Se vi e' la possibilita' di inviare una mail (come mi pare sia stato fatto) occorreva inviarla preventivamente illustrando agli interessati che non essendo attivi sarebbero stati eliminati dalla gilda (ovviamente con possibilita' di reintegro) , in caso di risposta positiva sulla volonta' di rimanere comunque nella comunity non andava cancallato il membro in questione.
    In caso di risposta negativa o di mancata risposta allora avrei cancellato i nominativi.

    In sostanza se da un lato posso capire le ragioni alla base di questa voglia di pulizia, non ne condivido appieno le modalita' attuative.
    Io attualmente sono attivo in game, pero' se tra un mese dovessi assentarmi, perche' stufo e necessito di pausa time out o per altri motivi diversi, mi spiacerebbe tornare e trovare la sorpresa di non essere piu' in Gilda...

    Anche perche', se non ho capito male, non e' che abbiamo raggiunto il limite di tesserati e non possiamo piu' aggiungere gente... fosse stato questo il problema avrei capito l'urgenza... potendo continuare ad invitare nuovi adepti non vedo tutta questa fretta di agire.

    Piuttosto sarebbe bello organizzare , anche tramite forum eventi di Gilda. Ci sono giocatori che di loro iniziativa fanno dungeon ed eventi vari, sarebbe bello allargare questa cerchia coinvolgendo altri giocatori e magari provare anche il mondo WwW che personalmente non ho ancora affrontato proprio perche ' mi e' stato detto che e' meglio affrontare in team.

  14. #39
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito

    2 cose..
    La prima: non capisco dove sia il dramma nel venir kickati dalla Gilda, tanto più se viene constata l'inattività del pg.
    È pieno di gilde che reclutano, io stesso trovavo inviti pur senza averne fatto richiesta....a volte basta davvero fare un party per un dg e t'arriva l'invito :bua;
    Per altro, si è avvisati sia qui sia via mail, con la possibilità di reintegro.
    Questo lo dico scevro dalla modalità con la quale si è arrivati a questa decisione...è un discorso generale
    Altra cosa, la chat di Gilda: ragazzi, capisco chi può essere impegnato, ma francamente chiedere in chat e non venir cagati da anima viva è davvero frustrante.



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Chiediamo ad Hanteus di essere meno drastico ed impulsivo nei cambiamenti la prossima volta

    Io personalmente spingo perché ci siano più persone che cerchino nuova carne da macello, se volete proporvi per dare una mano vi daremo l'invite

    Per gli eventi: il gioco ha aiutato molto creando questi eventi mensili che hanno dato l'impulso a riunirsi.
    E così è stato mi sembra, io che sto molto tempo semi afk me li sono comunque fatti tutti con vari di voi, in più c'è gente tipo hanteus, nessuno/infusion e altri che stanno costantemente a gruppare chi si offre
    Insomma non la vedo così dura, proponetevi e chi c'è disponibile si gruppa, se vedete altri che non rispondono.. oh avranno altre cose da fare, è un fattore implicito della gilda "aperta", o si è liberi di giocare oppure (cosa che assolutamente non trovo necessaria) si prende una impostazione più rigida e si danno obblighi e doveri come in altre realtà che trovate anche spulciando nel thread delle gilde

    Per il discorso wvwvw: beh chi è stato a girarci quel minimo sa bene qual'è a situazione.

    Ovvero che il problema non è della gilda quanto proprio di server (per questo @fbi.cola/Golan ti è stato consigliato di girare in gruppo, consiglio che io personalmente disapprovo, non vieni mica mangiato vivo e derubato dei tuoi beni in wvwvw, entraci e fai le tue esperienze con chi trovi, anche morendo qualche volta), dato che WR è in un limbo nel quale si trova appena sopra quei 3-4 server low pop che sono deserti e subito sotto i server medium-high.

    Per cui il wvwvw a WR alle volte è pietoso ovvero che o ci si trova a steamrollare i server fantasma oppure ci si trova contro uno high pop che si prende 3/4 della mappa. Purtroppo per questa cosa c'è poco da fare, o ci si è disposti a fare wvwvw in maniera indecente oppure si cambia tutti server, ma ora come ora non ci sono le basi per proporre un trasloco
    Ultima modifica di ZaeN; 21-12-12 alle 10:48:56

  16. #41
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Zaen che la gente abbia da fare ci sta.
    Io sto parlando di gente (e mi pare pure numerosa, ma potrei sbagliare) che logga e non proferisce verbo.
    Lascia stare i "soliti" io parlo di gente che è lì, puntino verde e niente, lo dico perchè come è giusto kickare chi non si collega, bisognerebbe anche comunque stimolare chi è collegato non tanto ad attività di gilda, se uno non vuole, non può, non ha tempo...è giusto così, in fondo, ma proprio al dialogo con altri gildani...altrimenti è totalmente inutile il concetto di gilda

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    @jeff/samanosuke fattelo dire da chi ha esperienza pluriannuale come leader di gilda: non succederà mai che il 100% della gente online ti cagherà o sarà attiva e responsiva per ogni cavolata che chiunque scriverà in chat.

    E' oro che cola se il 50% sta lì a scrivere o a chiedere o a parlare, anzi ti dico che in un enviroment spinto non scrive praticamente nessuno ma sono tutti in una chat vocale (leggi teamspeak) a parlare di qualunque cosa, anche con il client GW2 che neanche è aperto (ciò vuol dire: vi.consiglio.di.installarvi.TUTTI.TS).

    Come per il discorso di chi ha il nome in grigio ed è stato kickato, è inutile infierire su chi già di suo non contribuisce, a livello gestionale di gilda è più importante reclutare e far crescere nuovi membri, imo (in my opinion) il resto ha priorità di secondo piano

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Oh, innanzi tutto Buon Natale

    Io quasi sempre saluto quando entro / esco, e cerco di rispondere.

    Però quando qualcuno chiede "AC ?", ovviamente sto zitto visto che è un ambito che non mi riguarda, e l'ho ribadito più volte.

    Se qualcuno di tanto in tanto dicesse "WvW ?" o "PVP ?" mentre sto giocando, fidati, risponderei affermativamente.
    Anzi, ogni tanto sono io a chiedere "qualcuno x wvw ?" e, ovviamente, vengo ignorato

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    GK, bellissima azione ieri quando ci siamo incontrati in wvwvw

    Poi sono arrivati hanteus e battlespirit ma io ho staccato che non ce la facevo più

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Vero

    Il WvW è la cosa + figosa del gioco

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Allora presto mi uniro' al vs gruppo esplorativo WwW

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Vero

    Il WvW è la cosa + figosa del gioco
    Citazione Originariamente Scritto da fbi.cola Visualizza Messaggio
    Allora presto mi uniro' al vs gruppo esplorativo WwW
    Sto valutando l'opzione di prendermi il libro (da 100g ) per diventare Commander.
    Se lo farò, sarà almeno dopo che avrò preso i miei 500 badge of honor (i token WvWvW) con cui ci farò il gift of battle.

    I token li prenderò rigorosamente nella maniera che io reputo "legit", ovvero menando e conquistando, quindi non stando a creare innumerevoli pg da deletare per farmare il JP di staminchia di Eternal Battlegrounds (che ti da, appunto, "free" badge of honor)

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Ho visto quel libro da 100g, ma mi son sempre chiesto a cosa serva diventare Commander

  24. #49
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Auguri a tutti! Due cose:
    - Io non sarò meno drastico: ho un fungo in testa, sono brutto e cattivo!
    - Io per il WvWvW ci sono: ho giocato in questi giorni per completare le mappe relative e mi è piaciuto molto, anche perchè per la prima volta sono riuscito a spaccare un po di culi ! In particolare se ci giocassimo prima di capodanno ne sarei felice visto che mi mancano 3o kill per completare la quest mensile!

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: Organigramma e ristrutturazione gilda

    Con piacere, per me il WvW va bene sempre.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato