+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Predefinito Scheda video nuovaaaaa da comprare...HELP

    Salve a tutti. Da poco è morta la mia cara 9800 gt zotac 512 mb... ergo devo comprarne un'altra ma non saprei quale non essendo un esperto in materia. Ho un Intel(R) Core (TM)2 QUAD CPU Q6600 @ 2,40 GHz. Ho 4 gb di ram e windows 7 a 32 bit. L'alimentatore è un Power Supply 550W Xtreme. La scheda madre è un Asus p5k 56. Vorrei spendere sui 200 euro massimo. Potete darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scheda video nuovaaaaa da comprare...HELP

    Restando con nVidia c'è la 660, mentre AMD ha la 7850 che dovrebbe avere un miglior prezzo prestazioni.
    Certo senza overclockare la CPU potrebbero essere un po' sprecate... personalmente punterei a qualcosa di più economico: 650/7770.

  3. #3

    Predefinito Re: Scheda video nuovaaaaa da comprare...HELP

    Non ho mai overclockato, se non è una cosa troppo complicata o rischiosa potrei anche iniziare... cmq grazie

  4. #4

    Predefinito Re: Scheda video nuovaaaaa da comprare...HELP

    per 207 euro trovi 4 eccellenti 7870 su e-key:

    Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz


    VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz


    VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz


    MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz


    XFX Ati Amd Radeon HD 7850 DoubleD Black Edition Core 975MHz


    ecco, io andrei o di Gigabyte, MSI o Sapphire, nell'ordine.

    Il processore che hai è uno spreco non overcloccarlo (perchè è ancora ottimo e overclocca molto bene, di solito), perciò munisciti di un buon dissipatore per la CPU e porta quelle frequenze a 3 GHz senza problemi! Il PC ti sembrerà rinato! Suggerisco un Artic Freezer 13, che costa anche molto poco e viene già con la pasta termica pre-applicata (devi quindi solo smontare il dissipatore che hai e metterci sopra questo... e fissarlo con l'apposito sistema, ovviamente XD).

    L'alimentatore che hai non è granchè, ma essendo CoolerMaster (se è il modello che penso che sia) non dovresti correre rischi di sovratensioni o altro, perciò è ok.

    Overcloccare è molto semplice (ed è pieno di guide, specialmente per il tuo processore), e nel tuo caso è anche necessario se vuoi sfruttare appieno schede del calibro della 7870.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato