+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Naraku
    ospite

    Predefinito [Mystic Forge] ma come funziona?

    Ciao gente. Ora che ho fatto l'80 mi sto interessando a come vestire il PG. Karma a parte ho visto che nella forgia mistica si può fare di tutto...

    Ma come funziona? Nel senso, le cose escono a caso o hanno un percorso specifico? Stamattina ho messo 2 martelli, una spada e una mazza. Come risultato un arco.... :sly:

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: [Mystic Forge] ma come funziona?

    la mystic forge è un elemento che viene interpretato nel modo sbagliato, tutti pensano che la funzione primaria sia buttarci 4 oggetti per ottenerne di nuovi, ma in realtà è molto più profonda la cosa.
    Per la mystic forge esistono delle vere e proprie ricette per creare armi esotiche e oggetti molto utili come i mystic salvage kit, solo che spesso sono cose che richiedono quantità spropositate di oggetti cari.
    Qua trovate alcune ricette tra quelle già scoperte:
    http://forums.somethingawful.com/showthread.php?threadid=3506117
    I
    noltre un'altra importante funzione della forgia è che è uno dei due modi per ottenere "l'arma base" per creare la leggendaria, buttandoci dentro 4 armi esotiche di livello 80 del tipo scelto (se vuoi un pugnale ci metti 4 pugnali, se vuoi una spada servono 4 spade e così via), solo che c'è tipo una probabilità inferiore all'1% che ti esca l'arma in questione (si dice che alcuni ci abbiano buttato centinaia di armi prima di trovare quella in questione)
    Per il resto, gli oggetti che trovi ti conviene o smantellarli con un salvage kit o venderli, gli unici che potrebbe valer la pena di buttare dentro sono i masterwork (verdi) così che hai un 15/20% di possibilità che esca un giallo, che poi dovrai o smantellare o vendere al trading post

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [Mystic Forge] ma come funziona?

    Ho giusto provato poi ieri sera per curiosita' come fuinzionava,non mi ero ancora azzzardato .
    La cosa e' stata senza dubio interessante ma poco proficqua.
    Ho ottenuto un cappelo che volevo ,ma per il resto nulla di interessante.
    E' vero che ho provato con blu e verdi su item di cui avevo messo sul piatto della bilancia il rischio che comportava l'operazione ma credo sia meglio seguire i consigli sulle ricette...

  4. #4

    Predefinito Re: [Mystic Forge] ma come funziona?

    Una cosa da dire è che se metti 4 oggetti dello stesso tipo, te ne uscirà fuori uno di quel tipo ma di livello superiore, il che è sempre una cosa interessante... poi hai anche una possibilità che aumenti di rarità, quindi se si hanno 4 blu o 4 verdi che valgono poco tanto vale provare!

  5. #5
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [Mystic Forge] ma come funziona?

    partendo da oggetti blu che avrei venduto a meno di un silver l'uno sono arrivato a un giallo che ho venduto a 33 silver.
    direi che vale sempre la pena per le armi meno per le armature di stoffa o pelle che è meglio disincantare

  6. #6
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: [Mystic Forge] ma come funziona?

    la forgia è uno dei maggiori money sink del gioco. è fatta per farvi buttare più soldi possibili per cui, consiglio mio, se pensate di essere "poveri" lasciate perdere. vendete i bianchi, vendete i blu, vendete i verdi, smantellate i rari 70+ e vendete gli ecto se questi valgono meno del costo di 1 ecto +15%, vendete le esotiche.

    quando avrete accumulato un pochino di fondi, se lo vorrete, potrete dedicarvi al gambling della forgia per cercare di accumulare maggiori quantità d'oro, anche se non è il modo migliore che c'è.

    pensare di vestirsi usando la forgia è stupido. tutto quello che fate vi riempie di oggetti. vendeteli ed usate il black lion.

    se sperate di ottenere una skin precisa buttando rari a caso, è follia pura.
    se sperate di ottenere un'arma base per le leggendarie, preparatevi a spenderci veramente molti soldi.
    le skin "fighe" con la ricetta precisa, dalle conjured alle mist, etc. costano assai.

    ps: per quanto riguarda le armi base della leggendaria, non si sanno percentuali. io sono a circa 300 lvl 76+ rare, non so quante esotiche 71+, non so quante esotiche 80, non so quanta altra roba. zero risultati. così, per rincuorarvi.


    per concludere: se volete far tanti soldi, decidere di tentare la fortuna con la forgia significa prendere in considerazione l'idea di perdere TUTTO. (non sempre. ci sono metodi sicuri ma per queste cose ancora un pò nascoste vi lascio cercare sull'interwebz )
    se volete usare la forgia per vestirvi, perdete tempo e soldi.


    la forgia serve o per craftare alcune cosette come il mystic kit salvage blabla (3 mystic cristal + i 3 salvage kit colorati) oppure per fare l'upgrade dei boost XP, oppure per fare l'ìupgrade dei materiali inc aso di bisogno.
    oltre a questi contatissimi utilizzi il resto è tutto gambling o roba da "ricchi"



    infine:

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    partendo da oggetti blu che avrei venduto a meno di un silver l'uno sono arrivato a un giallo che ho venduto a 33 silver.
    direi che vale sempre la pena per le armi meno per le armature di stoffa o pelle che è meglio disincantare
    le leggende voglion oche la percentuale sia circa del 10-20% di upgrade della rarità.

    fare 5 fusioni riuscite di fila è un evento più unico che raro quindi non prendete ad esempio il quote. a voi non capiterà.
    Ultima modifica di -BrG-; 12-10-12 alle 01:11:43

  7. #7
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [Mystic Forge] ma come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    le leggende voglion oche la percentuale sia circa del 10-20% di upgrade della rarità.

    fare 5 fusioni riuscite di fila è un evento più unico che raro quindi non prendete ad esempio il quote. a voi non capiterà.
    infatti non è + successo però considerando che sto livellando professioni di crafting e mi ritrovo spesso a craftare fuffa verda tanto vale metterla li dentro

  8. #8
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: [Mystic Forge] ma come funziona?

    in realtà, la fuffa verde da craft, vale molto di più se la rivendi o a seconda del craft e del suo lvl la spacchi e recuperi materiali.
    sempre in termini di puro guadagno.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: [Mystic Forge] ma come funziona?

    l'ho usata oggi per la prima volta...
    ho buttato 4 oggetti verdi che non usavo (gli equivalenti che avevo erano gia' stati rimpiazzati da componenti piu' potenti)
    ho ottenuto una spada che era una media dei 4 sacrificati.
    La spada ottenuta pero' e' superiore a quella che avevo in uso e quindi mi ritengo fortunato
    Questo e' un caso raro pero', di solito la Dea Sballata non mi sorride molto...
    quindi seguo il consiglio di BrG e la evitero' per il futuro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato