+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42
  1. #1
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Considerazioni sui dungeon

    Non ho fatto molti dungeon fino ad oggi, si contano sulle dita di due mani . di questi solo due in modalità explorer e devo dire che non sono affatto soddisfatto di come funzionano.

    Ieri sera, di gilda, è stata l'ennesima prova dell'insensatezza del tutto. Tutti i boss fight dei dungeon si riducono a corpse run dal respwan point + vicino al punto dove sta avvenendo il combattimento. Il fatto che questo sia il metodo pensato dagli sviluppatori è comprovato da due dettagli :

    1) ci sono + spawn point dentro al dungeon per permetterti di respawnare + vicino
    2) si può rientrare in gioco durante il boss fight.

    Questa cosa per quanto mi riguarda non è divetente. Non è sensata. Spendere 10 silver di riparazioni per ottenere 3 oggetti neanche per la tua classe non solo non è proficuo ma è, per quanto mi riguarda, stupido.

    Sono consapevole dei token che si prendono al completamento di un dungeon ma la posta non vale la candela con questo metodo.

    non mi sto lamentando della caoticità del combattimento :Questa è evidente e comune sia in dungeon che in pve all'aperto che in pvp . Per certi versi è decisamente preferibile a un fight con il target come in wow e anche il fatto che non si sia aggro, una volta acquisita come filosofia non è poi così male e anzi rende il tutto meno rigido.

    mi sto lamentando del fatto che la logica di fondo di un fight sia la corpse run.

    se all'aperto con un numero N di partecipanti ha senso e, se almeno uno rimane vivo e il fight non si resetta , si arriva cmq alla fine ma, onestamente, sono stati pochissimi se non forse 1 addirittura gli eventi di gruppo che non abbiamo finito al primo colpo.

    In un dungeon in 5 si corre il rischio, come ieri di resettare 4 5 volte a boss e non per mancanza di skill ma proprio perchè la logica è chiaramente muori e corri.

    ieri mi ès tato fatto notare che il fatto che io considerassi 2 wipe a un boss "insomma non così bene" fosse assurdo visto che questa è la logica.

    Io trovo che la corpse run sia sbagliata considerando i costi di riparazione e di teletrasporto all'esterno delle istance.
    In un dungeon il costo di teleport è 0 ma la riparazione aumenta perchè si muore con molta + frequenza.

    E non voglio immaginare chi ha euip livello 80 che costi ha.

    Per quanto mi riguarda la mia esperienza coi dungeon finisce qui.

    Oh forse mi perderò l'arma leggendaria o l'equip dungeon esotico (l mia idea era di forgiarmelo o non avrei preso professioni di crafting) ma non è quella la mia idea di gioco.

    quello che sto cercando io in gw2 è un gioco single player con una ampia mappa da esplorare e se capita ci si becca per seccare dei mob + tosti con altre persone.

    ma i dungeon portano la logica del corpse run a livelli che nemmno le run di progress

  2. #2
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    se muoio due volte ad un boss di un dungeon è tanto.

    basta imparare a giocare e vedrai che non avrai più quel problema.
    evita i pug, evita i membri di gilda incapaci, evita di fare esplorabili se non sei livello 80 che dei token prima non te ne fai nulla.
    segui queste piccole accortezze e vedrai che cambierai idea.

  3. #3
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    ieri eravamo 5, tutti di gilda, tutti 80 tranne me e siamo wippati miseramente e non penso fossero tutti pippe (tranne me che invece ovviamente sono niubbissimo )

    cmq si, fino all'80 almeno niente dungeon

  4. #4
    beren
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    E per la serie "domanda nabba del giorno".... cosa sono i pug?

    Bho, io sono a livello 56, ho già fatto 1 giro in story mode e 4 in explorable di AC. A parte il path 3 che non siamo riusciti a completare, ho fatto sempre il path 2. Ho fatto anche la story mode di CM e lì sì, siamo morti un bel po' di volte

    Ieri sera siamo andati bene, io sarò morto al massimo due volte e mi sono divertito molto. Ho fatto due run:
    -nella prima mi è capitato di chiudere un buco in una run di gilda (scusate ma mi ricordo solo il nome di Cavalon ) ed erano tutti di livello 80: 2 guardian, 1 warrior e 1 elementalist. Io sono l'unico che è dovuto partire una volta dal waypoint, gli altri non sono mai morti e abbiamo fatto il boss finale abbastanza agevolmente.
    -poi ho fatto una run sempre AC path 2 e come quinto abbiamo reclutato un tizio lì davanti: 1 necro (l'unico di livello 80), 1 guardian (50), 2 elementalist (60 e 44) e io thief (55). Sono morto solo una volta e siamo andati in fretta.

    Dalla mia modesta esperienza, molto lo fa il gruppo. Se sei settato male/il party è assortito male allora si fa una gran fatica. Altrimenti si va tranquilli, fino a che non trovi 2 necro e 2 monk
    Poi può essere che abbia ragione BrG, la mia unica esperienza di MMORPG si riduce a 55 livelli con GW2

    PS. Ovviamente capita di andare giù più di una volta, ma se se viene ressati in tempo non l'ho contata come morte.

  5. #5
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    ieri eravamo 5, tutti di gilda, tutti 80 tranne me e siamo wippati miseramente e non penso fossero tutti pippe (tranne me che invece ovviamente sono niubbissimo )

    cmq si, fino all'80 almeno niente dungeon
    se siete wippati più e più volte qualche dubbio sul discorso pippe me lo farei

  6. #6
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    pug => pick up group => prendi gente a caso e tira su un gruppo.

    cmq aspetterò 80

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    se muoio due volte ad un boss di un dungeon è tanto.

    basta imparare a giocare e vedrai che non avrai più quel problema.
    evita i pug, evita i membri di gilda incapaci, evita di fare esplorabili se non sei livello 80 che dei token prima non te ne fai nulla.
    segui queste piccole accortezze e vedrai che cambierai idea.
    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    basta imparare a giocare e vedrai che non avrai più quel problema.
    evita i pug, evita i membri di gilda incapaci
    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    imparare a giocare
    evita incapaci

    Spoiler:

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di farus75
    Data Registrazione
    29-05-02
    Località
    Tyria
    Messaggi
    2,812

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    ieri eravamo 5, tutti di gilda, tutti 80 tranne me e siamo wippati miseramente e non penso fossero tutti pippe (tranne me che invece ovviamente sono niubbissimo )

    cmq si, fino all'80 almeno niente dungeon
    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio

    Ieri sera siamo andati bene, io sarò morto al massimo due volte e mi sono divertito molto. Ho fatto due run:
    -nella prima mi è capitato di chiudere un buco in una run di gilda (scusate ma mi ricordo solo il nome di Cavalon ) ed erano tutti di livello 80: 2 guardian, 1 warrior e 1 elementalist. Io sono l'unico che è dovuto partire una volta dal waypoint, gli altri non sono mai morti e abbiamo fatto il boss finale abbastanza agevolmente.
    Invoco il giallista che è in voi: di chi avrà preso il posto Beren ieri sera?

  9. #9
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da farus75 Visualizza Messaggio
    Invoco il giallista che è in voi: di chi avrà preso il posto Beren ieri sera?
    dell'unico che non era 80 e che si è unito alla run perchè gli è stato chiesto dai gildani e si è unito pur sapendo che sarebbe finita male e pur essendo ac l'unico che non gli serviva ?

    ho vinto qualche cosa ?

  10. #10
    beren
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Io non avevo capito
    E l'ho scritto senza nessun intento polemico!

  11. #11
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    se muori nei dungeon, probabilmente hai da porti dei dubbi sulle abilità di gioco tue e dei membri del tuo party.

    sicuramente ci sono dungeon più o meno difficili ma, se hai difficolta in explorable, direi che è arrivato il momento di rivedere (e pesantemente) almeno il tuo stile di gioco.

    Bho, io sono a livello 56, ho già fatto 1 giro in story mode e 4 in explorable di AC. A parte il path 3 che non siamo riusciti a completare, ho fatto sempre il path 2. Ho fatto anche la story mode di CM e lì sì, siamo morti un bel po' di volte



    come prima, se hai problemi col path 3 di ac e lo story di cm, ti consiglio di rivedere un po' di cose
    Ultima modifica di Krys; 17-10-12 alle 15:38:59

  12. #12
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    Non ho fatto molti dungeon fino ad oggi, si contano sulle dita di due mani . di questi solo due in modalità explorer e devo dire che non sono affatto soddisfatto di come funzionano.

    Ieri sera, di gilda, è stata l'ennesima prova dell'insensatezza del tutto. Tutti i boss fight dei dungeon si riducono a corpse run dal respwan point + vicino al punto dove sta avvenendo il combattimento. Il fatto che questo sia il metodo pensato dagli sviluppatori è comprovato da due dettagli :

    1) ci sono + spawn point dentro al dungeon per permetterti di respawnare + vicino
    2) si può rientrare in gioco durante il boss fight.

    Questa cosa per quanto mi riguarda non è divetente. Non è sensata. Spendere 10 silver di riparazioni per ottenere 3 oggetti neanche per la tua classe non solo non è proficuo ma è, per quanto mi riguarda, stupido.

    Sono consapevole dei token che si prendono al completamento di un dungeon ma la posta non vale la candela con questo metodo.

    non mi sto lamentando della caoticità del combattimento :Questa è evidente e comune sia in dungeon che in pve all'aperto che in pvp . Per certi versi è decisamente preferibile a un fight con il target come in wow e anche il fatto che non si sia aggro, una volta acquisita come filosofia non è poi così male e anzi rende il tutto meno rigido.

    mi sto lamentando del fatto che la logica di fondo di un fight sia la corpse run.

    se all'aperto con un numero N di partecipanti ha senso e, se almeno uno rimane vivo e il fight non si resetta , si arriva cmq alla fine ma, onestamente, sono stati pochissimi se non forse 1 addirittura gli eventi di gruppo che non abbiamo finito al primo colpo.

    In un dungeon in 5 si corre il rischio, come ieri di resettare 4 5 volte a boss e non per mancanza di skill ma proprio perchè la logica è chiaramente muori e corri.

    ieri mi ès tato fatto notare che il fatto che io considerassi 2 wipe a un boss "insomma non così bene" fosse assurdo visto che questa è la logica.

    Io trovo che la corpse run sia sbagliata considerando i costi di riparazione e di teletrasporto all'esterno delle istance.
    In un dungeon il costo di teleport è 0 ma la riparazione aumenta perchè si muore con molta + frequenza.

    E non voglio immaginare chi ha euip livello 80 che costi ha.

    Per quanto mi riguarda la mia esperienza coi dungeon finisce qui.

    Oh forse mi perderò l'arma leggendaria o l'equip dungeon esotico (l mia idea era di forgiarmelo o non avrei preso professioni di crafting) ma non è quella la mia idea di gioco.

    quello che sto cercando io in gw2 è un gioco single player con una ampia mappa da esplorare e se capita ci si becca per seccare dei mob + tosti con altre persone.

    ma i dungeon portano la logica del corpse run a livelli che nemmno le run di progress
    Il tuo party suca

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    perchè la logica è chiaramente muori e corri.
    No.

  14. #14
    beren
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    se muori nei dungeon, probabilmente hai da porti dei dubbi sulle abilità di gioco tue e dei membri del tuo party.

    sicuramente ci sono dungeon più o meno difficili ma, se hai difficolta in explorable, direi che è arrivato il momento di rivedere (e pesantemente) almeno il tuo stile di gioco.



    [/COLOR]
    come prima, se hai problemi col path 3 di ac e lo story di cm, ti consiglio di rivedere un po' di cose
    Mah guarda, sicuramente non sono bravo, però:
    -nel path 3 il pezzo che ci ha messo in crisi è quello dove devi proteggere i due oggetti dai burrow che spuntano a ripetizione. Se in gruppo ci mettiamo 5 minuti a tirarne giù uno perchè facciamo poco danno (ed era la prima volta che lo facevamo, non avevo idea di cosa bisognasse fare) e nel frattempo te ne spuntano altri tre c'è poco da fare. Se vuoi sono sottolivellato, ho un gear poco adatto, ecc. ma in questo caso lo stile di gioco c'entra poco.
    -sulla storymode di CM vale lo stesso discorso: prima volta, il pezzo appena entrati con tanti mob ci ha messo in crisi perchè non c'era nessuno capace di tenere in mischia un po' di gente. Poi siamo andati molto meglio.

    Poi io mi diverto lo stesso (se il saldo dungeon/riparazioni è positivo ). Fin quando qualcuno si prende in gruppo gente con un livello minore dell'80 mi unirò, è anche un'occasione per imparare (parlo per me che non ho mai giocato a questo tipo di giochi).

    EDIT: inserito il quote altrimenti non si capiva nulla

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Se in gruppo ci mettiamo 5 minuti a tirarne giù uno perchè facciamo poco danno
    Meteor shower + lava font + un paio di palle di fuoco: ciao ciao burrow. Io e i miei bros di gilda di solito andiamo con due elementalisti e si fa relativamente easy: i due ele si occupano rapidamente dei burrow mentre il resto del team difende i generatori/kita. C'è un po' di randomness ma funziona. In ogni caso mi par gran difficile che ci voglia così tanto a buttarne giù uno in altri modi

  16. #16
    beren
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Dai, 5 minuti era un numero messo lì per far capire che non è una cosa istantanea e siamo sempre morti perchè i burrows si accumulavano. Proverò la tua tattica

  17. #17

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Io gioco i dungeon perchè mi diverte, non per competizione. Non devo essere un maestro del gioco. Se a lui non diverte non lo farà più.
    Ma non VOGLIO sentir dire "eri con membri di gilda incapaci", "il tuo party faceva schifo" o "impara a giocare".
    Se davvero la pensate così, non è la gilda che fa per voi, perchè io qui ci sono entrato per divertirmi con gli altri e non per essere criticato per non saper fare un dungeon.
    Tutti dobbiamo imparare, e man mano che ne farò imparerò a morire molto meno, ad essere molto più di supporto, a curare condizioni ed evitare danni... ma queste sono cose che si acquisiscono col tempo.
    Anche se dovessi wippare 20 volte e mi riparassi completamente 2 volte (che sono circa 20-22s), il dungeon alla fine mi ripagherebbe ugualmente (26s + eventuali altri soldi + drop + 60 token).
    L'unico motivo per cui entro lì dentro è per divertirmi e cercare una strategia insieme agli altri per uscirne vincitore. Per fare soldi vado a farmare, per fare karma vado a farmare...
    Ieri anche se ci abbiamo messo 1 ora e mezza per un patch che richiedeva 1/3 del tempo, mi sono divertito un sacco...
    Dopo aver provato i burrow una decina di volte, sono riuscito da solo a distruggere l'ultimo mentre ero downed e gli altri stavano cercando di tenere in vita il tipo con l'1% di vita!
    Non sapete quanto mi sono sentito soddisfatto essendo elementalista e riuscendo a fare una cosa del genere
    Se la considerazione che avete dei gildani è questa, e se chi non riesce a fare uno speedrun di un path è considerato incapace, forse neanche io dovrei stare in questa gilda.

    PS. grazie beren, ieri sei stato mitico Spero stanotte di farne un'altro!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Ma di quale gilda si parla? Mica sono in gilda con te io e manco Nanaya. E, peraltro, non è neppure questo il punto. Il punto è che se si viene wipati costantemente la colpa è, salvo incredibili botte di sfiga, del party. Mica è un insulto eh, è un dato di fatto. Se uno fa schifo ci si mette, impara e poi fa.

  19. #19

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Vabè, allora la considerazione che avete dei vostri membri di gilda/party.
    Io non discriminerò mai nessuno se ha la giusta mentalità ed entra in dungeon con la voglia di aiutare a venirne fuori.
    Se poi i dungeon non piacciono non si fanno... ovvio

  20. #20
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Cavalorn Visualizza Messaggio
    Io gioco i dungeon perchè mi diverte, non per competizione. Non devo essere un maestro del gioco. Se a lui non diverte non lo farà più.
    Ma non VOGLIO sentir dire "eri con membri di gilda incapaci", "il tuo party faceva schifo" o "impara a giocare".
    Se davvero la pensate così, non è la gilda che fa per voi, perchè io qui ci sono entrato per divertirmi con gli altri e non per essere criticato per non saper fare un dungeon.
    Tutti dobbiamo imparare, e man mano che ne farò imparerò a morire molto meno, ad essere molto più di supporto, a curare condizioni ed evitare danni... ma queste sono cose che si acquisiscono col tempo.
    Anche se dovessi wippare 20 volte e mi riparassi completamente 2 volte (che sono circa 20-22s), il dungeon alla fine mi ripagherebbe ugualmente (26s + eventuali altri soldi + drop + 60 token).
    L'unico motivo per cui entro lì dentro è per divertirmi e cercare una strategia insieme agli altri per uscirne vincitore. Per fare soldi vado a farmare, per fare karma vado a farmare...
    Ieri anche se ci abbiamo messo 1 ora e mezza per un patch che richiedeva 1/3 del tempo, mi sono divertito un sacco...
    Dopo aver provato i burrow una decina di volte, sono riuscito da solo a distruggere l'ultimo mentre ero downed e gli altri stavano cercando di tenere in vita il tipo con l'1% di vita!
    Non sapete quanto mi sono sentito soddisfatto essendo elementalista e riuscendo a fare una cosa del genere
    Se la considerazione che avete dei gildani è questa, e se chi non riesce a fare uno speedrun di un path è considerato incapace, forse neanche io dovrei stare in questa gilda.

    PS. grazie beren, ieri sei stato mitico Spero stanotte di farne un'altro!
    ciao. non sono in gilda con te e non ho nulla contro di te. non ti conosco e per quanto mi riguarda potresti essere la persona più incapace dell'universo a gw2. dormendo cmq sonni tranquilli.

    ma se un utente qualunque crede che il gioco PREVEDA il corpse run, allora gli ho indicato i motivi dove guardare per evitare di pensarlo e cioè

    se stesso.
    il gruppo.

    per esperienza personale non basta 1/5 del gruppo come portatore di incapacità per crepare miserabilmente dozzine di volte. servono più elementi. almeno 2.
    purtroppo 1 ora e 30 per un path che richiede 20 minuti è, sempre a mio parere, spaventoso. e se tu fossi in gilda con me stai sicuro che io e te non giocheremmo mai più insieme. avrei anche ragequittato il party al 4° wipe.

    visto il tuo metterti sulla difensiva e buttandola sul play for fun, magari un pò di coda di paglia ce l'hai.
    ma se sei un incapace io non lo posso sapere visto che non vi ho mai visto giocare.
    ma se ti senti colpevole, impara a giocare meglio ti assicuro che è ancora più divertente quando non si muore come lemmings.

  21. #21
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Ma non VOGLIO sentir dire "eri con membri di gilda incapaci", "il tuo party faceva schifo" o "impara a giocare".
    mai detto questo ma concordo con "impara a giocare" rivolto verso di me.



    Dopo aver provato i burrow una decina di volte, sono riuscito da solo a distruggere l'ultimo mentre ero downed
    e li sei stato un figo non ci credevo proprio.


    Se a lui non diverte non lo farà più.
    questo lo puoi scrivere a lettere di fuoco

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Guarda, parlo con il cuore.
    -Il team funziona:
    Rari wipe (primariamente per inesperienza del path), tutti si divertono.
    -Il team non funziona:
    Due ore di wipe, decine di silver in riparazioni, porchi e bestemmie.

    Far funzionare un gruppo non è banale, ma quella è un'altra storia. Dico solo che è troppo comodo prendersela con il dungeon per mancanze del team, a maggior ragione se si parla del path 3 di AC.

  23. #23
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Bro non c'è molto spazio per alte riflessioni, te e il tuo party avete fatto stra schifo. Essere whipati alle Ascalionan 10 volte di fila vuol dire che o non sapete giocare, o siete entrati nudi (perché come ho scritto nell'altro topic nelle ascalonian puoi anche entrare in town clothes), o su ts (perché usavate ts, vero?) avete la stessa organizzazione del parlamento italiano, o una combinazione delle 3 cose. E scommetto quel che vuoi che non vi siete minimamente informati di come fosse il dungeon. Quindi sì, per quel che ne so eri con membri della gilda incapaci, il tuo party faceva schifo e devi imparare a giocare. E non venirmi a fare discorsi del tipo "eh ma io non gioco i dungeon come competitivi" che è una frase che NON HA SENSO.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    Bro non c'è molto spazio per alte riflessioni, te e il tuo party avete fatto stra schifo. Essere whipati alle Ascalionan 10 volte di fila vuol dire che o non sapete giocare, o siete entrati nudi (perché come ho scritto nell'altro topic nelle ascalonian puoi anche entrare in town clothes), o su ts (perché usavate ts, vero?) avete la stessa organizzazione del parlamento italiano, o una combinazione delle 3 cose. E scommetto quel che vuoi che non vi siete minimamente informati di come fosse il dungeon. Quindi sì, per quel che ne so eri con membri della gilda incapaci, il tuo party faceva schifo e devi imparare a giocare. E non venirmi a fare discorsi del tipo "eh ma io non gioco i dungeon come competitivi" che è una frase che NON HA SENSO.
    Sul resto non ho niente da obiettare ma sulla parte in grassetto, sinceramente trovo perdersi parte del gioco cercare informazioni a priori, almeno una volta va tentato "da ignorante" senza rovinarsi la sorpresa

  25. #25
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Considerazioni sui dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Cavalorn Visualizza Messaggio
    Io gioco i dungeon perchè mi diverte, non per competizione. Non devo essere un maestro del gioco. Se a lui non diverte non lo farà più.
    Ma non VOGLIO sentir dire "eri con membri di gilda incapaci", "il tuo party faceva schifo" o "impara a giocare".
    Se davvero la pensate così, non è la gilda che fa per voi, perchè io qui ci sono entrato per divertirmi con gli altri e non per essere criticato per non saper fare un dungeon.
    Tutti dobbiamo imparare, e man mano che ne farò imparerò a morire molto meno, ad essere molto più di supporto, a curare condizioni ed evitare danni... ma queste sono cose che si acquisiscono col tempo.
    Anche se dovessi wippare 20 volte e mi riparassi completamente 2 volte (che sono circa 20-22s), il dungeon alla fine mi ripagherebbe ugualmente (26s + eventuali altri soldi + drop + 60 token).
    L'unico motivo per cui entro lì dentro è per divertirmi e cercare una strategia insieme agli altri per uscirne vincitore. Per fare soldi vado a farmare, per fare karma vado a farmare...
    Ieri anche se ci abbiamo messo 1 ora e mezza per un patch che richiedeva 1/3 del tempo, mi sono divertito un sacco...
    Dopo aver provato i burrow una decina di volte, sono riuscito da solo a distruggere l'ultimo mentre ero downed e gli altri stavano cercando di tenere in vita il tipo con l'1% di vita!
    Non sapete quanto mi sono sentito soddisfatto essendo elementalista e riuscendo a fare una cosa del genere
    Se la considerazione che avete dei gildani è questa, e se chi non riesce a fare uno speedrun di un path è considerato incapace, forse neanche io dovrei stare in questa gilda.

    PS. grazie beren, ieri sei stato mitico Spero stanotte di farne un'altro!
    mi spiace che te la stia prendendo cosi tanto, ma non hai afferrato il punto della questione.

    se entrate in dungeon, crepate e vi divertite pur non riuscendo ad arrivare alla fine, a me va benissimo. ognuno gioca come vuole e si diverte come può.

    se però quel qualcuno poi viene a dirmi che i dungeon si basano sul corpse run, viene naturale rispondere facendogli notare quanto abbia torto.
    Inoltre, anche se questo non è sicuramente il caso, sono stanco delle persone che finiscono col dirti quanto facciano schifo certi giochi, pur non avendo neanche minimamente compreso le meccaniche su cui si basano.
    Sono sicuro che non sarà il caso di genghis, ma di gente incapace che crede di aver capito tutto e pretende di avere ragione ne ho le scatole piene

    Molto probabilmente avrete giocato malissimo.
    Non prendetela male, si tratta semplicemente di comprendere meglio i vostri personaggi e cosa potete fare in gruppo.
    Inoltre, la prima volta in un dungeon explorable è molto probabile che vada malissimo perche non potete sapere che situazioni e che nemici dovrete affrontare.

    Ma ripeto, non c'è nulla di male. Per dirne una, mi sono reso conto dopo molto tempo che con la terza skill del death shroud del necro si possono interrompere svariati nemici, inclusi certi boss.
    Se funzionasse contro il primo boss del path 3 di AC, potrei essere in grado di semplificare (e di molto) quello scontro, velocizzandolo nel frattempo. Inoltre, sia necro che mesmer (non so gli altri, non ho un pg per classe), possono ressare la gente finita a terra ad area, il che è ottimo da utilizzare sugli alleati colpiti dal pull e l'attacco ad area del boss, il che li porta ad essere vicini (solitamente)

    I burrow? ti hanno già spiegato la tattica. Sai cosa faccio io? Mi do swiftness per correre velocemente e cercarli, li targhetto e, se gli ele sono ancora distanti, lancio un well of suffering per chiuderlo il prima possibile. nel frattempo blindo, fearo, chillo e immobilizzo gli elite che si dirigono verso i gli affarini da proteggere e blindando ad area tutti i mobbini che sono gia li, nell'attesa che qualcuno venga a darmi una mano


    gli sviluppatori avevano detto che per fare le explorable ti saresti dovuto organizzare bene col tuo party. morire 1-2 volte per sfiga è normale, ma essere continuamente wipati ed avere grossi problemi tutte le volte che fai un dungeon significa non saper giocare, tutto qui

    EDIT: altro esempio di "sapersi organizzare col proprio party"

    guardate il party. ecco, vedete tutti quei boon?
    basta avere in party un mesmer ed un guardian per ottenere quell'effetto. un po' di coordinazione e gente che sa giocare ed ecco cosa succede
    Ultima modifica di Krys; 17-10-12 alle 18:02:30

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato