+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-11-08
    Messaggi
    76

    Predefinito special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Ciao a tutti
    se volete scaricare i giochi del commodore 64
    ho convertitto tutti i giochi del commodore 64 da file tap a prg e t64, file molto più comodi e immediati da gestire
    visitate il mio sito personale per scaricare i giochi prg e t64
    non è proprio una sito, per lo più una raccolta di giochi da scaricare

    http://www.webalice.it/sovox70/c64/sito/index.html
    se volete vi invio il link per scaricare l'intero pachetto che sono 800 giochi, 800 immagini 320x240 tutti i tap e altro ancora
    ciao da giuseppe email si trova nel sito alla voce (ci ho messo tantissimo tempo)

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    I ricordi si accavallano nella memoria... Quante paghette supplicate, sudate, risparmiate per comprare questi piccoli contenitori magnetici e piratissimi, dispensatori di ore passate a porconare sull'azimuth per poche manciate di minuti di felicità videoludica...
    E i nomi dei giochi originali storpiati? A volte dietro un nome come "Bolle" poteva nascondersi la peggior porcata dell'universo come quel capolavoro di "Bubble Bobble". Ovviamente la prima ipotesi aveva una percentuale del 99,9%...
    Ma qullo 0,1% ogni tanto accadeva e allora quella cassetta diventava un tesoro! La gioia e il tripudio ti rapivano e ti facevano arrivare ad amare anche quelle stramaledette righe colorate impazzite che ci separavano dal momento fatidico in cui il nostro fido joystick con i microswitch ci avrebbe trasformati in guerrieri, in un drago sparabolle, in un sollevatore di pesi, in un aciere sperduto in una foresta proibita, in un pilota di astronavi contro un impero alieno!!!
    Bei tempi.

  3. #3
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Le ricordo anch'io le cassette piratate (anche se all'epoca erano legali),pero' nostalgia a parte sarebbe meglio,molto meglio informarsi sui veri titoli e sulle persone che li hanno realizzati.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    penso che tutto ciò vada contro il regolamento.. ma quelle copertine quanta nostalgia

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Si sovox, penso sarebbe meglio rimuovere il link, chi vuole avere info e link può contattarti in privato.
    Sta di fatto che, per quanto mi riguarda, ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai fatto un gran lavoro e non lo vedo come un atto di pirateria, ma come un preservare una parte di storia videoludica.
    Poi, la parola ai moderatori.

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-11-08
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    grazie dei complimenti a tutti voi
    ad ogno modo, ho scritto che se qualcuno vuole l'intero pacchetto di giochi in prg e t64 + immagine jpg e tap divisi, e quasi tutti editati
    basta che mo lo dica
    e io invio il link per scaricare l'intero pacchetto da 160 MB
    basta un ringraziamento
    queste è la mia email [email protected]

    ciao

  7. #7
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Ma le scan dei volumetti??? Hai possibilita' di averli???

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-11-08
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Ma le scan dei volumetti??? Hai possibilita' di averli???
    Ciao, le scansione un buona parte ci sono già in diversi siti, tipo edicola, 8bitcommodoreitalia, forse anche altre, ma adesso non ricordo
    edicola le dovrebbe avere tutte, gli ho fatto anche l'ultimo numero che gli mancava, però non so perchè non li ha ancora pubblicate tutte
    io ho quasi tutte le riviste www.webalice.it/sovox70/c64/special/special.html potrei anche fare le scansione di tutte
    il problema, che non ho più spazio web in alice, ho solo 300MB, e mi sono rimasti pochissimi mb
    ti spendere soldi non non posso, già che ci sono chiederei una spazio web dove eventualmente potrei mettere le scansioni
    totalmente gratis, e senza pubblicità
    ciao
    giuseppe

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-11-08
    Messaggi
    76

    Predefinito special program le cassette da edicola anni 80 e 90 X commodore 64

    Ciao, e un mese circa che non mi faccio sentire, e vi volevo dire che ho fatto ulteriori aggiornamenti nel mio sito personle
    ho cambiato anche server, ho fatto al momento 52 scansione delle riviste special program, ci sono tutti i giochi da scaricare, e in più si può leggere anche le riviste online
    ho cercacto di fare delle cassette special program quasi un lavoro completo e abbastanza navigale con facilità
    ecco qui buona visione
    http://specialprogramsipe.altervista.org/

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: special program le cassette da edicola anni 80 e 90 X commodore 64

    Citazione Originariamente Scritto da sovox Visualizza Messaggio
    Ciao, e un mese circa che non mi faccio sentire, e vi volevo dire che ho fatto ulteriori aggiornamenti nel mio sito personle
    ho cambiato anche server, ho fatto al momento 52 scansione delle riviste special program, ci sono tutti i giochi da scaricare, e in più si può leggere anche le riviste online
    ho cercacto di fare delle cassette special program quasi un lavoro completo e abbastanza navigale con facilità
    ecco qui buona visione
    http://specialprogramsipe.altervista.org/
    Purtoppo la pagina ha un po' di problemi, in particolare la visualizzazione online: tutti i link hanno href che punta "http://specialprogram.xoom.it/scansioni/ecc. ecc.", ma il javascript su onclick() risolve "../scansioni/ecc. ecc.." con il dominio specialprogramsipe.altervista.org, dove non trova quasi mai i file (tanto è vero che correggendo a mano la url col dominio specialprogram.xoom.it, oppure facendo tasto "destro->apri in una nuova scheda" invece del semplice click, mi pare invece si visualizzino bene tutte quante)

    Te lo dico non come critica ma solom perchè tu possa sistemare la cosa; le scansioni sono di ottima qualità e hai fatto un lavoro splendido che merita di essere visto al meglio.

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-11-08
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: special program le cassette da edicola anni 80 e 90 X commodore 64

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Purtoppo la pagina ha un po' di problemi, in particolare la visualizzazione online: tutti i link hanno href che punta "http://specialprogram.xoom.it/scansioni/ecc. ecc.", ma il javascript su onclick() risolve "../scansioni/ecc. ecc.." con il dominio specialprogramsipe.altervista.org, dove non trova quasi mai i file (tanto è vero che correggendo a mano la url col dominio specialprogram.xoom.it, oppure facendo tasto "destro->apri in una nuova scheda" invece del semplice click, mi pare invece si visualizzino bene tutte quante)

    Te lo dico non come critica ma solom perchè tu possa sistemare la cosa; le scansioni sono di ottima qualità e hai fatto un lavoro splendido che merita di essere visto al meglio.

    Ciao e grazie
    sto risolvendo, questo è il vecchio link funzionante http://specialprogram.xoom.it/rivistaonline.html
    che c'era prima
    questo invece e quello nuovo, http://specialprogramsipe.altervista.org/pdf/rivistaonline.php, quello che sto aggiornando con le scansioni online da leggere anche
    al momento sono alla 12, dobrebberrò funzionare, non è un arrore e solo un problema di upload molto lungo da fare 1,7 gb
    dimmi se va bene ad ogni modo lo stesso, che cerco di risolvere
    di nuovo grazie

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-11-08
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: special program le cassette da edicola anni 80 e 90 X commodore 64

    Ciao a tutti voi da sovox
    sono passati 6 mesi dall'ultima volta che mi sono fatto sentire
    di aggiornamenti nel mio sito ne ho fatti parecchi, adesso posso dire che e completo
    ho anche incluso tutta la sezione spectrum 48, cosi almeno ho accontentato proprio tutti
    nel mio sito ci sono tutte le cassette di special program, tutti i giochi sia c64 e spectrum48k da scaricare e vedere
    e tutte le rivista scansione, un lavoro che sicuramente non farò più
    mammi mia che mi sono messo in testa di fare questo sito
    c'è propio tutto
    http://specialprogramsipe.altervista.org/
    ciao ciao da sovox (giuseppe)
    Ultima modifica di sovox; 23-05-13 alle 14:23:24

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Hei sovox, ma c'è un modo per scaricarsi tutto in una volta, anche un torrent?

    Edit: trovato
    Ultima modifica di Strider; 24-05-13 alle 10:34:03

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-11-08
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Hei sovox, ma c'è un modo per scaricarsi tutto in una volta, anche un torrent?

    Edit: trovato
    certamente tutto puoi scaricare
    hai visto download sia parte c64 che parte spectrum48k
    li c'è tutto da scaricare
    se guardi in alto nelle pagine downlaod ci sono i file unici per scaricare tutto
    ad ogni modo te li metto qui
    http://specialprogramsipe.altervista.org/download.html c64
    http://specialprogramsipe.altervista.../download.html spectrum48k
    ciao ciao..
    Ultima modifica di sovox; 24-05-13 alle 11:31:46

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Si, avevo trovato già tutto.
    Ma comunque grazie a millanta, soprattutto per tutto il lavoro che hai fatto...
    Per un appassionato come me, gente come te merita tutto il rispetto e la riconoscenza di questo mondo.
    Come ho già detto, non considero il tuo lavoro alla stregua di pirateria, ma come una dichiarazione d'amore ad un periodo (che io ho vissuto appieno) che non tornerà mai più e un modo per preservare quello che, in bene o in male, è stata una parte della storia dei videogiochi.

    Per la cronaca, è uscita da poco (1 maggio) la nuova versione (10.0) del meraviglioso GB64.
    Ultima modifica di Strider; 24-05-13 alle 14:30:14

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-11-08
    Messaggi
    76

    Wink Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    molte grazie di tutti i complimenti

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Complimentoni a Sovox per l'eccellente lavoro.
    Unico neo: nel sito scriverei "Download" anziché "Downlaod".
    E un appunto: questi download sono LEGALI in quanto le cassette all'epoca della loro vendita erano LEGALI e liberamente distribuibili e copiabili. Ed essendo passati oltretutto più di 20 anni non c'è alcuna forza al mondo che possa mai renderle illegali, neppure per il futuro.

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-11-08
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: special program tutto convertito in prg e t64 da me

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Complimentoni a Sovox per l'eccellente lavoro.
    Unico neo: nel sito scriverei "Download" anziché "Downlaod".
    E un appunto: questi download sono LEGALI in quanto le cassette all'epoca della loro vendita erano LEGALI e liberamente distribuibili e copiabili. Ed essendo passati oltretutto più di 20 anni non c'è alcuna forza al mondo che possa mai renderle illegali, neppure per il futuro.


    cavolo
    che errore grossolano
    grazie
    lo correggo subito

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato