+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 459
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Rotfl poi bisogna tenere d'occhio l'indicatore del TOT.

    Grezzmobile

  2. #252
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Renault Fluence ZE: chiusa la produzione

    Due le motivazioni principali: gli scarsi risultati ottenuti sul mercato ed il fallimento del partner Better Place

    Fine della corsa. E’ stata chiusa, negli stabilimenti in Turchia, la produzione della Renault Fluence ZE, dopo meno di cinque anni dal lancio come concept al Salone di Francoforte 2009 della berlina elettrica compatta, come confermato dal marchio transalpino. La vettura non ha avuto il successo sul mercato che si attendeva la casa francese e, soprattutto, lo scorso maggio è fallita Better Place, l’azienda con cui Renault aveva instaurato una partnership proprio per mettere a punto un rivoluzionario sistema di ricarica.

    L’idea era interessante: anziché effettuare una classica ricarica della batteria, veniva direttamente sostituita quella scarica con una completamente carica in maniera automatizzata, facendo così risparmiare moltissimo tempo agli automobilisti. Come detto, però, il progetto è fallito, così come la Better Place, travolta da un debito di circa 850 milioni di dollari. “I ricavi non sono sufficienti per coprire i costi operativi”, era stato scritto otto mesi fa nella nota, in cui veniva ufficialmente annunciata la bancarotta.

    E questa chiusura ha, di fatto, segnato anche la fine dell’avventura della Renault Fluence ZE. Inoltre, l’idea iniziale era quello di vendere circa 100.000 esemplari della vettura entro il 2016, ma i risultati sono stati ampiamente sotto le aspettative, con appena 2.500 Fluence vendute tra il lancio ed il maggio 2013. La casa francese, tuttavia, fa sapere che questa interruzione della produzione non fermerà lo sviluppo dell’elettrico: la Renault Zoe proseguirà la sua corsa e la sua crescita per i prossimi anni.
    http://www.autoblog.it/post/320019/r...-la-produzione

  3. #253

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Non l'avrei mai detto

  4. #254

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Allora, questa rivoluzione automobilistica? E' arrivata ed è già finita?

  5. #255
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    magari se la chiamavano Flatulence aveva piu' successo

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Mi chiedo i loro manager quali stime del cazzo di flussi di cassa avessero fatto.
    Era un fallimento evidente dal principio.

  7. #257
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Probabilmente serviva un modello per abbassare le emissioni medie di tutta la gamma, o cose del genere.

  8. #258
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    in svizzera italiana in due giorni ho visto due fisker karma
    non ne avevo mai viste (se non in saloni, ma non conta)

    sembra una GranTurismo con un po' di stile in meno

  9. #259
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Honda: le Insight e CRZ fuori dal mercato europeo


    Le scarse vendite e la risalita dei piccoli motori a gasolio costringono Honda a sventolare il fazzoletto bianco verso le Insight e CR-Z: entrambe abbandoneranno presto il mercato europeo.


    Un portavoce del marchio Honda avrebbe confermato l’imminente ritiro dal mercato europeo delle Insight e CR-Z. Tale decisione viene legittimata dalla costante emorragia in termini di esemplari venduti, che le rilevazioni della società JATO Dynamics esprimono in tutta la loro crudezza: al termine del 2013 sono state appena 1.242 le Honda Insight vendute, valore ancora accettabile se paragonato ai soli 695 esemplari della CR-Z. Il tracollo è ancor più drammatico analizzando i termini percentuali: la berlina ha infatti perso il 62% del venduto, mentre la Honda CR-Z è scivolata addirittura del 66%. E’ preoccupante anche la situazione della Jazz Hybrid, il cui venduto è passato dalle 7.500 unità del 2012 alle 4.500 dell’anno scorso. Tutti questi valori sono riferiti al mercato europeo.

    “L’esordio sul mercato è stato convincente – la confidenza del portavoce, raccolta in forma anonima da AutomotiveNews –. Negli ultimi tempi abbiamo tuttavia riscontrato una forte domanda a favore dei motori a gasolio di cilindrata contenuta”. Le due vetture non saranno più disponibili una volta terminati gli esemplari ancora a disposizione. Il marchio giapponese ha già provveduto a cancellarle dai siti internet delle filiali italiana, spagnola e tedesca, mentre compaiono ancora su quelli francese e britannico. Le Honda Insight e CR-Z utilizzando entrambe il sistema ibrido parallelo IMA, composto da un benzina i-VTEC e da un piccolo modulo elettrico. La berlina prevede un motore da 1.3 litri e sviluppa 98 CV complessivi, mentre la coupé adotta un 1.5 ed eroga 124 CV.
    http://www.autoblog.it/post/323605/h...ercato-europeo

  10. #260
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    peccato, secondo me la CRZ è bellissima ed è un bel tributo alla CRX

    ma le yaris ibride? pure quelle smetteranno di farle?

  11. #261
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Toyota ha puntato tantissimo sull'ibridizzazione di tutta la gamma, non credo seguiranno la strada di Honda.
    Della CRZ posso dire che piaceva molto anche a me, ma ha anche difetti che non riguardano prettamente la parte meccanica-elettronica: è angusta da morire, i posti dietro sono inesistenti e la plancia è veramente di plasticaccia... unito al fatto che vuole sembrare sportiva, ma è né più né meno una Jazz coupé, mi chiedo come sia possibile che ne abbiano vendute. Da un iniziale entusiasmo (volevo prenderne una, giuro) mi è letteralmente caduta la catena quando l'ho vista dal vivo.
    Mi spiace invece per la Jazz ibrida: non posso dire che mi piaccia il tipo di auto, ma avendo visto e provato in città la versione benzina, posso solo lodarne i contenuti: è un'utilitaria ben fatta che ti permette di caricare un Billy Ikea smontato senza troppi problemi.
    Ultima modifica di Tyreal; 17-02-14 alle 08:20:29

  12. #262
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    ma le yaris ibride? pure quelle smetteranno di farle?
    La Yaris ibrida contribuisce per circa il 30% alle vendite di Yaris in Europa. Tranquillo che non va da nessuna parte.

  13. #263
    klatoo
    ospite

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    non so se è old... ma ne avete già parlato di questa figata?


  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    è più fake delle lacrime di san gennaro

  15. #265
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    No, stiamo ancora parlando dell'integrazione del reattore Arc nella tuta di Ironman

  16. #266
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Figata è il filmato: è di un trash allucinante

  17. #267
    klatoo
    ospite

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    va beh il filmato è figo quanto falso, però è un concept in fase di studio. anche solo per pensarla una cosa del genere vuol dire che non è utopia

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Citazione Originariamente Scritto da klatoo Visualizza Messaggio
    va beh il filmato è figo quanto falso, però è un concept in fase di studio.
    A me sembra figo quanto vero, cioè niente.
    In fase di studio cosa c'è di concreto? Si fantastica sulle auto volanti da quando esiste l'auto, ma nessuno ha mai ideato un qualcosa che fosse minimamente fattibile, per questioni di (non) sicurezza intrinseche e difficilmente aggirabili.

    anche solo per pensarla una cosa del genere vuol dire che non è utopia
    Io sto pensando intensissimamente a un threesome con Scarlett Johansson e Belen.
    Mi mancano solo gli ultimi dettagli.

  19. #269
    klatoo
    ospite

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    se tu avessi i finanziamenti adeguati ti assicuro che ci riusciresti

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    secondo me la cosa più importante per partorire un'idea del genere è non avere nemmeno una lontana idea delle leggi della fisica, specialmente del settore energetico, elettromagnetico, aerodinamico e meccanico

  21. #271
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    E' un fake, dai, è anche famoso. E' chiaro che le concept da salone possono essere fatte in ogni modo per attrarre visitatori e stampa, ma il filmato è totalmente amatoriale:

    http://www.snopes.com/photos/technol...itatingcar.asp

  22. #272
    klatoo
    ospite

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    si ma che il video sia fake è palese, l'ho postato perchè pare stiano studiando la tecnologia per rendere possibile quello che vi si vede (almeno in parte, probabilmente ci vorrebbero strade fatte apposta)

  23. #273
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Toyota ha puntato tantissimo sull'ibridizzazione di tutta la gamma, non credo seguiranno la strada di Honda.
    Della CRZ posso dire che piaceva molto anche a me, ma ha anche difetti che non riguardano prettamente la parte meccanica-elettronica: è angusta da morire, i posti dietro sono inesistenti e la plancia è veramente di plasticaccia... unito al fatto che vuole sembrare sportiva, ma è né più né meno una Jazz coupé, mi chiedo come sia possibile che ne abbiano vendute. Da un iniziale entusiasmo (volevo prenderne una, giuro) mi è letteralmente caduta la catena quando l'ho vista dal vivo.
    Mi spiace invece per la Jazz ibrida: non posso dire che mi piaccia il tipo di auto, ma avendo visto e provato in città la versione benzina, posso solo lodarne i contenuti: è un'utilitaria ben fatta che ti permette di caricare un Billy Ikea smontato senza troppi problemi.
    la Jazz la stavo per comprare, mi era piaciuta parecchio proprio per la sua "praticità"...(certo non avrei preso la ibrida).
    Per il resto secondo me l'ibrido in europa soffre un po' anche la concorrenza delle auto a gas...

  24. #274
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Più che altro, a diciottomilacinquecento euro, uno comincia a pensare a qualcosa di diverso.

  25. #275
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: E' iniziata la rivoluzione automobilistica (era ora!)

    Cadillac ELR: metà dei concessionari statunitensi non la vuole

    Allestire un centro vendita ed assistenza per la Cadillac ELR può costare fino a 15.000 dollari. Ecco perché solo 1 concessionario d'oltreoceano su 2 terrà in esposizione la coupé con piattaforma Voltec.



    La metà dei concessionari statunitensi del marchio Cadillac non avrà nei propri saloni la ELR. E’ quanto ha scoperto Edmunds, misurando in tal modo la popolarità di una coupé destinata – per sua stessa natura – ad interessare solo una fetta marginale del pubblico statunitense. Ben 410 punti vendita (sui 940 totali) rinunceranno alla futuristica coupé, adducendo soprattutto motivazioni di natura logistica.
    “Nelle aree rurali siamo ben rappresentati, data la collaborazione con gli altri marchi del gruppo – ha spiegato Jim Vurpillat, responsabile marketing –. Se vendo una ELR, allora devo anche mettere a disposizione le stazioni di carica, un’apposita area vendita ed anche una zona nella quale i tecnici possano esercitarsi. Devo comperare anche attrezzi speciali”. Il conto può spingersi in tal modo fino a 15.000 dollari. “Non penso che in media un concessionario possa venderne più di 1/2 l’anno. I titolari di ciascun centro valuteranno vantaggi e svantaggi, ed è probabile che non la ritengano profittevole a sufficienza”.
    La Cadillac ELR costa l’equivalente di 55.500 euro ed ottiene maggior successo nelle aree urbane a maggior densità, come ad esempio la California, Dallas, Miami e New York. Basti sapere che Cadillac ha venduto solo 6 ELR nel mese di dicembre e 40 a gennaio. La ELR monta il sistema ibrido (Voltec) già destinato alla Chevrolet Volt. prevede un motore a benzina da 1.4 litri con funzione di generatore, un pacco batterie da 16.5 kWh ed una ‘drive unit’, che sviluppa 400 Nm di coppia in forma costante. La potenza complessiva è invece di 207 CV.
    http://www.autoblog.it/post/325241/c...#show_comments

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato