+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Barone Birra
    Data Registrazione
    10-05-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    194

    Predefinito Router Linksys EA3500 + HAG Fastweb Selex Nuovo

    Premessa, sono anni e anni che uso eMule e apro porte varie. Ho da sempre avuto il vecchio HAG di fastweb, dove non c'era il portmapping e mi configuravo le porte del router in autonomia dalle varie opzioni.

    Recentemente ho traslocato e ho dovuto fare una nuova linea, con la quale mi è stato fornito il nuovo HAG Selex Elsag (ho una connessione fibra 100Mbs) e non riesco assolutamente ad aprire le porte come facevo con lo STESSO router (LinkSys EA3500) nella vecchia casa. Sono a conoscenza della procedura che fastweb mette a disposizione per aprire le porte (collegandosi direttamente all'HAG ovviamente) solo che, essendo quel router Cisco di qualità nettamente migliore vorrei evitare di usare quella m***a di HAG.
    Il fatto è che, a quanto ho capito, il nuovo HAG è un router a sè che "monopolizza" la rete, e il Linksys finisce in una sottorete. Riesco ad assegnare un ip statico al mio PC e ad altro, ma non viene preso nessun portforwarding.

    Spiego meglio:
    HAG di fastweb gira sui soliti ip 192.168.1.128 / 129 e 130 con gateway 192.168.1.254 direi. Ho assegnato al linksys il 192.168.0.1 e al mio pc 192.168.0.100 mettendo come gateway proprio quello del linksys (unico modo in cui funzionava peraltro l'assegnazione dell'IP Statico). Se vado sul menu (orrendo) di Cisco Connect Cloud e metto le solite porte per Adunanza (4662 e 4672, ma anche altre volendo) poi vado a fare il test con emule e fallisce, anzi, non si connette neanche come firewalled alla rete Kadu, resta proprio rosso. Non posso mettere l'IP che fastweb dà al router o al pc (.128 e .129 perché non me le fa ovviamene salvare).

    Sapete come aiutarmi a gestire questa sorta di sottorete? non so più come fare e buttare nel cesso il router Linksys mi spiacerebbe visti gli evidenti limiti dell'HAG.

    Grazie mille.

    PS: Fastweb assegna un IP del tipo 2.x.xxx.xxx

  2. #2
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Router Linksys EA3500 + HAG Fastweb Selex Nuovo

    Non ho letto bene e non so risponderti cosi su 2 piedi, pero', c'e ancora gente che usa eMule? :O :O :O

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Barone Birra
    Data Registrazione
    10-05-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: Router Linksys EA3500 + HAG Fastweb Selex Nuovo

    Beh diciamo che mi sono da tempo convertito al torrent, però questa cosa è cmq da risolvere ad esempio per altre cose (XBOX?). Non vedo perché una cosa che prima facevo ora non la debba più fare..è anche una cosa di principio

  4. #4
    Marcx
    ospite

    Predefinito

    Sisi quello sicuro.. Non ti si aiutare però, non ho mai avuto fw..
    Teoricamente se tutto il traffico che arriva alla hag lo mandi verso il router /ap e configuri quest'ultimo per il redirect Port forwarding dovrebbe andare.. Almeno a logica

    Sent from my ST25i using Tapatalk 2

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Router Linksys EA3500 + HAG Fastweb Selex Nuovo

    parlare di programmi p2p non è consentito
    chiudo e autorizzo l'autore a riaprire il thread

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato