+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    Da questo momento non si salvano più i topic dall'apocafud, visto che questo forum è diventato illeggibile. Tutti i topic salvati sopra questo verranno opportunamente editati e chiusi per farli tornare al loro posto. Anche perché salvare topic lunghi ha un senso, mentre salvare topic con una manciata di risposte mi sembra un'operazione piuttosto malsana. Siete avvertiti.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Basta

    Karat45 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 12:55
    Da questo momento non si salvano più i topic dall'apocafud, visto che questo forum è diventato illeggibile. Tutti i topic salvati sopra questo verranno opportunamente editati e chiusi per farli tornare al loro posto. Anche perché salvare topic lunghi ha un senso, mentre salvare topic con una manciata di risposte mi sembra un'operazione piuttosto malsana. Siete avvertiti.

    Karat ha tuonato

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Basta

    Karat45 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 12:55
    Da questo momento non si salvano più i topic dall'apocafud, visto che questo forum è diventato illeggibile. Tutti i topic salvati sopra questo verranno opportunamente editati e chiusi per farli tornare al loro posto. Anche perché salvare topic lunghi ha un senso, mentre salvare topic con una manciata di risposte mi sembra un'operazione piuttosto malsana. Siete avvertiti.
    ok, ma non si potrebbe mettere l'avviso anche nel post principale del topic toppato?

    perchè io fra un up e l'altro andavo a vedere li ed editavo il mio resoconto, fortuna che ho notato l'avviso

  4. #4
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Basta

    stavo cercando un topic di un paio di giorni fa e ci ho rinunciato

  5. #5
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    Karat45 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 12:55
    Da questo momento non si salvano più i topic dall'apocafud, visto che questo forum è diventato illeggibile. Tutti i topic salvati sopra questo verranno opportunamente editati e chiusi per farli tornare al loro posto. Anche perché salvare topic lunghi ha un senso, mentre salvare topic con una manciata di risposte mi sembra un'operazione piuttosto malsana. Siete avvertiti.
    Karart non capisco questo TOPIC, ti avevo parlato ieri del MP ricevuto da Fresher in cui mi diceva che ero autorizzato a salvare i TOPIC indicizzati nel "CERCA in TheBookMachine", senz alimiti di numero.

    Ora questo Forum tu lo moderi da piu' di me, ma in questa particolare occasione non ti sei espresso, e allora mi sono mosso io anche per salvare il lavoro di una estate!

    Sul topic CERCA ci sono link anche a libri che hanno ricevuto un commento solo è vero..ma sono ( di solito ) commenti fatti come si deve circostanziati e sicuramente utili x chi quel libro lo leggerà tra qualche mese ( un libro è cosi'..lo compri ora e lo leggi chissà quando ), poi con poco tempo a disposizione fare anche una ulteriore cernita mi pare arduo!

    Ora vorrei capire una cosa: la possibilità concessa da fresher non conta piu'? O il tuo TOPIC è stato aperto perchè hai notato che in molti spammavano ( su mia richiesta vedi topic annuncio ) apparentemente in modo casuale?

    Per quello che concerne la LEGGIBILITA' del forum, lo ripeto, sistemero' tutto io appena risolta questa situazione di "cambiamento"..

    CHI AVESSE PROBLEMI A TROVARE TOPIC LO CHIESESSE PURE A ME X MP..
    ( ma a parte rarità TUTTO è linkato nel topic "CERCA" .. un vero peccato perderlo! no? )

    a breve ( se riesco , infondo ORA lavoro anche ) tutto sarà inordine e tutto ( spero ) sarà salvato!

    aspetto tue nuove.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-06
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    Vai sava, non farti mettere sotto dalla prepotenza dei mod concorrenti

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    Di mod concorrenti? Ma non dovrebbero lavorare in congiunzione?

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    antonyfirst ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:31
    Di mod concorrenti? Ma non dovrebbero lavorare in congiunzione?
    Ironia
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca

    L' ironia è una figura retorica, e consiste nel far intendere una cosa mediante una frase di senso esattamente opposto. Ne sono alcuni esempi:

    * "Che bell'auto!" di fronte ad un catorcio
    * "Hai avuto proprio un'idea geniale!" nel caso in cui una decisione ha avuto effetti disastrosi

  9. #9
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    in effetti sto aspettando Karat per parlarne e prendere una decisione insieme...

    ma sembra che negli ultimi 2gg non ci incrociamo online contemporaneamente..

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    LordKivan ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:35
    antonyfirst ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:31
    Di mod concorrenti? Ma non dovrebbero lavorare in congiunzione?
    Ironia
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca

    L' ironia è una figura retorica, e consiste nel far intendere una cosa mediante una frase di senso esattamente opposto. Ne sono alcuni esempi:

    * "Che bell'auto!" di fronte ad un catorcio
    * "Hai avuto proprio un'idea geniale!" nel caso in cui una decisione ha avuto effetti disastrosi
    Hai gli occhi talmente appannati dall'ironia da non capire quando la usa qualcun altro.

    La prossima volta metto uno spoiler "ironia" per Kivan.

    Spoiler:
    Ehi, sto facendo dell'ironia!

  11. #11
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    Allora, chiariamo:

    è bene che vengano salvati dei topic dall'apocafud.
    Detto questo è bene però che vengano salvati topic con, magari, discussioni interessanti al loro interno o che abbiano una certa quantità di messaggi. cavolo, avete salvato quattro pagine di topic di cui molti hanno una manciata di post e, alcuni, hanno come unica risposta il post di uppaggio. Questo ha comportato l'illegibilità del forum con topic recenti e attivi finiti in fondo a topic salvati di cui non frega niente a nessuno e che, probabilmente, finiranno in breve tempo nuovamente nel dimenticatoio.

    Tanto per dire, vedo ora che abbiamo ben due topic su 1984 in prima pagina, noto anche che è stato uppato un topic che era chiuso e noto ben quattro topic in cui c'è solo la risposta di uppaggio. Mi spiegate in base a quale principio sono stati salvati tutti questi topic?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    antonyfirst ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:39
    LordKivan ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:35
    antonyfirst ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:31
    Di mod concorrenti? Ma non dovrebbero lavorare in congiunzione?
    Ironia
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca

    L' ironia è una figura retorica, e consiste nel far intendere una cosa mediante una frase di senso esattamente opposto. Ne sono alcuni esempi:

    * "Che bell'auto!" di fronte ad un catorcio
    * "Hai avuto proprio un'idea geniale!" nel caso in cui una decisione ha avuto effetti disastrosi
    Hai gli occhi talmente appannati dall'ironia da non capire quando la usa qualcun altro.

    La prossima volta metto uno spoiler "ironia" per Kivan.

    Spoiler:
    Ehi, sto facendo dell'ironia!
    Ed io ho fatto ironia sull'ironia

    non avevo capito

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    sava73 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:38
    in effetti sto aspettando Karat per parlarne e prendere una decisione insieme...

    ma sembra che negli ultimi 2gg non ci incrociamo online contemporaneamente..
    mi inserisco e dico la mia dato che sono uno dei "colpevoli"
    Se abbiamo l'ok di fresher/keiser allora Dio è con noi e noi siamo nel giusto e morte all'infedele !!!!
    Scherzi a parte non è che abbiamo aperto una succursale di just for spam abbiamo fatto solo quello che ritenevamo necessario per salvare qualcosa che ci interessa

  14. #14
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    Karat45 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:40
    Allora, chiariamo:


    Tanto per dire, vedo ora che abbiamo ben due topic su 1984 in prima pagina, noto anche che è stato uppato un topic che era chiuso e noto ben quattro topic in cui c'è solo la risposta di uppaggio. Mi spiegate in base a quale principio sono stati salvati tutti questi topic?

    i 2 topic su 1984 ( in realtà sono 3 ) sono TUTTi da 34 ( o oltre ) reply.. tutti , piu' o meno, interessanti, NONNASCONO a causa MIA, ma esistevano già da tempo ( basta controllora l'origine ) , il tasto cerca cerca proprio di sopperire a questo problema linkando i topic he già esistono sull'argomento..

    come scrivevo nel topic apposito STO CHIUDENDO TUTTI I TOPIC doppi o tripli lasciando aperto SOLO quello piu' completo ( con 1984 ancora non ho deciso quale dei tre )...

    DOMANDA: abbiamo circa 3gg ( io Sab e Dom difficilmente sono online ) e dobbiamo salvare una parte del forum ( come concesso da Fresher ) come si fa a distinguere? Ci serve MOLTO aiuto! Karat AIUTACI!!

    Se vuoi insomma parliamone..ma INTIMARMI di FERMARMI senza prima parlarne...bho..ti avevo pure inviato un MP in cui ti informavo di tutto!


  15. #15
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    Nel salvataggio dei topic seguirei un principio barbaro ma efficace: gli utenti segnalano a noi mod e noi salviamo nel caso il topic segnalato risponda alle seguenti caratteristiche:

    una lunghezza media di più di 10 post
    una discussione interessante al suo interno (che può contraddire anche il primo principio... basta che sia veramente interessante)
    un argomento non trattato in altri topic più recenti

    che ne dite?

    Segnalate a me o a Sava (gli UNICI che devono uppare i topic) e linkate i o il post che volete salvare.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    camus83 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:44
    cut
    giusto, inoltre per i topic con solo il post iniziale: io ne ho uppati 2, credo, e il primo non ero tanto sicuro se upparlo o meno; il secondo topic con solo un post l'ho uppato perchè, siccome controllo sempre i topic da uppare (a parte qualche volta che ho uppato per errore anche se non ce n'era bisogno) per evitare doppio uppaggio, l'ho letto brevemente ed ho notato che c'era una recensione del libro.

    inoltre non è fisicamente possibile leggere tutti i topic per poi scegliere a tavolino quelli da uppare e quelli da lasciare in balia della Vorace Bestia Bugblatta di Traal ( ) siccome c'è tempo fino al 12 di questo mese e la gente (mod compresi) non credo che stiano 24 ore su 24 ad analizzare l'intero forum; si è deciso di uppare tutti (ma solo quelli) i topic linkati nell'elenco toppato

    e così noi abbiamo fatto

    ed ora chiedo: dobbiamo continuare l'opera di uppaggio, è già stata completata o cosa?

    edit: mezzo anticipato

  17. #17
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    Karat45 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 18:03
    Nel salvataggio dei topic seguirei un principio barbaro ma efficace: gli utenti segnalano a noi mod e noi salviamo nel caso il topic segnalato risponda alle seguenti caratteristiche:

    una lunghezza media di più di 10 post
    una discussione interessante al suo interno (che può contraddire anche il primo principio... basta che sia veramente interessante)
    un argomento non trattato in altri topic più recenti

    che ne dite?

    Segnalate a me o a Sava (gli UNICI che devono uppare i topic) e linkate i o il post che volete salvare.

    la maggior parte del lavoro è stata già fatta... che devo dire, vedro' io di "selezionare" ( per quanto questa parola è purtroppo soggettiva ) le discussioni piu' interessanti da salvare...

    questo comporterà un ultriore aggiornamento del topic CERCA ( questa volta in difetto ) , ovvero CANCELLANDO tutti quei link ormai nulli..

    OK Karat, procediamo cosi'!

    SEGNALATE quello che ritenete opportuno nell'apposito topic ANNUNCIO.. poi io ( nottetempo ) faro' il possibile!

    se sei daccordo io QUI chiuderei!

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    sava73 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 18:09
    Karat45 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 18:03
    Nel salvataggio dei topic seguirei un principio barbaro ma efficace: gli utenti segnalano a noi mod e noi salviamo nel caso il topic segnalato risponda alle seguenti caratteristiche:

    una lunghezza media di più di 10 post
    una discussione interessante al suo interno (che può contraddire anche il primo principio... basta che sia veramente interessante)
    un argomento non trattato in altri topic più recenti

    che ne dite?

    Segnalate a me o a Sava (gli UNICI che devono uppare i topic) e linkate i o il post che volete salvare.

    la maggior parte del lavoro è stata già fatta... che devo dire, vedro' io di "selezionare" ( per quanto questa parola è purtroppo soggettiva ) le discussioni piu' interessanti da salvare...

    questo comporterà un ultriore aggiornamento del topic CERCA ( questa volta in difetto ) , ovvero CANCELLANDO tutti quei link ormai nulli..

    OK Karat, procediamo cosi'!

    SEGNALATE quello che ritenete opportuno nell'apposito topic ANNUNCIO.. poi io ( nottetempo ) faro' il possibile!

    se sei daccordo io QUI chiuderei!
    Fermo restando che è un po' brutto uscirsene fuori alla fine del lavoro dicendo che quanto fatto non va bene, soprattutto quando si è il moderatore del topic,comunque io eviterei doppioni e salverei tutti i topic che propongo recensioni anche minuscole dei vari libri.
    Gli altri in balia dell'apocafud, tanto le discussioni si rifanno e si riproporrebbe una book machine molto simile ad una biblioteca

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di Wesley Crusher
    Data Registrazione
    11-08-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: DA LEGGERE CON ATTENZIONE: BASTA!

    Che bel quadretto famigliare...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato