+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 348 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 8690
  1. #351
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    il primo è un gioco sontuoso, un sistema di combattimento divertente e innovativo

  2. #352

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Eh beh, TW fu un vero capolavoro, altro che
    Mah, io ricordo che quando uscì il 2 si era tutti a dire che il nuovo era molto superiore blablabla... io ero con la minoranza
    Ultima modifica di Diabolik999; 08-03-13 alle 18:52:26

  3. #353
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Il primo è stato sviluppato in 6-7 anni, il secondo in due. Ci sara' un perchè

    Cmq anche io preferisco il primo..

    Se dovessi dare voti: il primo da 9, il secondo da 8

    Il sistema di combat del primo faceva quasi skifo, ma era tutto il contorno che era superiore (dialoghi, intrighi, storia)

  4. #354

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    A me piaceva anche il sistema di combattimento

  5. #355
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    A me piaceva anche il sistema di combattimento
    Potevi usare solo due armi, ed era limitato a un clikka clikka...bon.

  6. #356

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Potevi usare solo due armi, ed era limitato a un clikka clikka...bon.
    Potevi usare due armi, ciascuna con tre stili, e i Segni... non vedo grandi differenze

  7. #357
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Mah, io ricordo che quando uscì il 2 si era tutti a dire che il nuovo era molto superiore blablabla... io ero con la minoranza
    Beh si, le sbrodolate ai tempi dell'uscita di TW2 me le ricordo molto bene, quasi tutti menarono forte il torrone; io, come si sarà intuito, seppur non disprezzando dissi chiaro e tondo che il primo era di un altro pianeta.
    Nel thread di TW2 c'è un mio post in cui, punto per punto gli faccio le pulci...magari lo crossposto.
    Comunque, in definitiva, il 2 eccelle tecnicamente, nel sistema di combattimento(posto che mi piace anche l'altro) e per la qualità dei dialoghi, tutto il resto è appannaggio del primo, e non è poca roba.
    In estrema e "crudele" sintesi: bombarono a manetta il budget e piazzarono, furbescamente, un buon prodotto che faceva leva su un forte impatto scenico, accodandosi al trend dei grossi produttori.

  8. #358

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Diciamo che secondo me, considerato che i sequel spesso e volentieri stimolano in modo perentorio la digestione, hanno fatto un ottimo lavoro, però il primo rimane eccezionale

    Riguardo al sistema di combattimento, per me era più consono ad un gioco di ruolo nel senso classico in cui lo intendo io, nel quale cioè hanno più rilievo le caratteristiche del PG e non la destrezza del giocatore (la sequenza di click di TW1 è alla portata di tutti, l'efficacia dipende solo dallo sviluppo del PG... in TW2 il combattimento è molto più "arcade", devi essere bravo e veloce a schivare ecc.)

    Se vuoi postalo il tuo messaggio, sicuramente ai tempi l'avrò letto ma ora non me ne ricordo
    Ultima modifica di Diabolik999; 09-03-13 alle 11:24:04

  9. #359
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Pur apprezzando il secondo preferisco il primo,anche per motivi sentimentali (la musica é da dio,non ci sono davvero santi ).
    Peró se tutti i giochi non riusciti fossero come TW2 ci metterei volentieri la firma.
    Pensate ai poveracci che si lamentano di DA2.

  10. #360
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Devo fare la voce fuori dal coro personalmente mi pare inutile stare a discutere quale è il migliore complessivamente però ritengo che witcher 1 abbia fatto meglio del 2 solo in pochissime cose. In witcher 2 trovo i personaggi, i dialoghi, il combattimento, coerenza con i libri e trama (quella del primo non era altrettanto "corposa" ed era uno scimmottamento di vari racconti appiccicati quà e là) molto superiori. Nel primo episodio però vince l'ambientazione, le aree grandi, la maggior quantità di cose da fare, ci si sente più parte di un mondo vivo e si sente di più che il protagonista è un witcher.
    Per me l'unico grosso difetto di Witcher 2 è questo, manca di roba secondaria con ovviamente le aree annesse per realizzarla questa roba secondaria
    Ultima modifica di Daled; 09-03-13 alle 14:28:55

  11. #361
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    ma è così lineare TW2?

  12. #362
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    ^^non è questione tanto di linearità, è che in TW1 la prima volta che ci giocavi ti sentivi veramente un witcher "alla scoperta del mondo", pur avendo una missione principale o un obbiettivo finale specifico da seguire.
    Inoltre era tutto un fiorire di sottotrame, dettagli, accenni ecc.. che si legavano fra loro in maniera perfetta descrivendo un mondo ricchissimo e dettagliato.
    Moltissime missioni secondarie e relativamente "inutili" si legavano in realtà tutte fra loro ecc..
    E l'unico esempio che mi viene in mente nel 2 è nell'atto I

    Spoiler:
    la paziente dell'ospedale e Loredo


    Inoltre il primo era pieno di libri e dialoghi inutili ai fini del gioco ma che era bello leggersi per capire a pieno il mondo ecc.. nel 2 son quasi totalmente assenti.
    Basta confrontare le voci nel glossario di TW1 e quelli di TW2 a fine gioco: nel primo decine, nel secondo 4-5? Comunque molte ma molte meno.

  13. #363
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    the witcher 1 ha anche questa atmosfera un po' da 'est europa' che si respira giocandoci, di società decadente. nel secondo, sarà per la minore dimensione sia complessiva della mappa, sia perchè è comunque ambientata in posti piccoli e non in una 'grande' città come vizima, si avverte di meno la 'complessità' del mondo, la realtà sociale e ci si sente meno coinvolti, meno parte del tutto. sembra quasi che non siano ambientati nella stessa epoca

    comunque a me è piaciuto tanto anche il 2, sebbene ritenga l'1 superiore.

  14. #364
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    A me in TW2 sono piaciuti i nilfgardiani,davvero carismatici come cattivi.

  15. #365
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt



    il primo ha un'atmosfera unica, dovuta forse anche uno sviluppo non ancora da 'team AAA'
    Ultima modifica di <-DooM->; 10-03-13 alle 00:21:11

  16. #366
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    dimenticavo la colonna sonora, la MIGLIORE MAI SENTITA

  17. #367
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt


  18. #368
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Fottetevi, mi avete fatto reinstallare TW1.

  19. #369
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Salutami la signora del lago.

  20. #370
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio


    il primo ha un'atmosfera unica, dovuta forse anche uno sviluppo non ancora da 'team AAA'
    Anche se sono d'accordo con te, non lo ammetterò mai

  21. #371

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Fottetevi, mi avete fatto reinstallare TW1.
    Io sto resistendo sempre più debolmente...

  22. #372
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Io l'ho rigiocato recentemente quindi per un po' sono a posto

  23. #373
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    io ce l'ho perennemente installato da anni ed ogni tanto mi piace fare un giretto nelle campagne del I atto, fermarmi a gustare il tramonto sul ponte sul fiume con la musica del video che ho postato prima in sottofondo o per Vizima di notte



    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Anche se sono d'accordo con te, non lo ammetterò mai [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/snob.gif[/IMG]
    eliwan un fail come te, qualcosa di buono lo deve pure avere, no?!

  24. #374
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Ma vogliamo parlare di quanto fossero vasti, curati e ben caratterizzati i vari atti, prologo compreso?

    Mi ricordo che ad un certo punto, mi trovavo ad atto II, mi fermai perchè non capivo più che ca**o stessi facendo: tra le battone per strada, le spadate notturne, il tizio che saltava fuori soltanto ad un determinato orario, le quest, le sotto-quest, le mini-quest, i mattonai toccati in testa, i druidi fattoni, le vecchie coi loro racconti, il ras del quartiere, le taglie sulle bestie, i miei due amici da andare a trovare, la tizia che viveva con la nonna stronza e che ti volevi trombare al più presto e chissà cos'altro sto dimenticando...per tacere di quella ca**o di indagine(con tanto di autopsia!) fumosissima in cui all'inizio si brancolava nello strabuio, "guidati" da quell'investigatore, pure lui toccato in testa e non poco, che da solo valeva il prezzo del biglietto.
    Pensare che non basta tutto il 2 per mettere assieme tanta roba...

    E non era che un quinto dell'avventura

  25. #375

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt


    E' anche vero però che quella cura nell'ambientazione, nelle subquest eccetera dura fino all'atto III (quello in campagna insomma): da quando ritorni a Vizima in poi si è presi da quella fretta tipica del genere quando ci si sta approssimando al finale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 348 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato