+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 348 PrimaPrima ... 6141516171826166 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 8690
  1. #376
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio

    E' anche vero però che quella cura nell'ambientazione, nelle subquest eccetera dura fino all'atto III (quello in campagna insomma): da quando ritorni a Vizima in poi si è presi da quella fretta tipica del genere quando ci si sta approssimando al finale
    C'è ancora il quarto, sorta di "stacco onirico" del tutto fuori dal mondo, con quel lago incantato con tanto di silfide/naiade/tizia verde, il bosco, il mare, gli elfi baraccati, quei mostri "atlantidei" sbucati da chissàdove e quel barcaiolo rincoglionito che vive in quella capannuccia...poi si torna in città e li', purtroppo, comincia il mal di pancia perchè senti che su cotanta, splendida avventura incombono i titoli di coda
    (anche se poi, a dire il vero, di robetta da fare ce n'è ancora a sufficienza da surclassare l'intero secondo atto+"epilogo" del 2)

  2. #377

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    C'è ancora il quarto, sorta di "stacco onirico" del tutto fuori dal mondo, con quel lago incantato con tanto di silfide/naiade/tizia verde, il bosco, il mare, gli elfi baraccati, quei mostri "atlantidei" sbucati da chissàdove e quel barcaiolo rincoglionito che vive in quella capannuccia...poi si torna in città e li', purtroppo, comincia il mal di pancia perchè senti che su cotanta, splendida avventura incombono i titoli di coda
    (anche se poi, a dire il vero, di robetta da fare ce n'è ancora a sufficienza da surclassare l'intero secondo atto+"epilogo" del 2)
    Sì intendevo il quarto appunto, quello in campagna...
    Non è il terzo? ah no, il terzo è sempre a Vizima, con l'accesso a quell'altro quartiere

    Volevo appunto dire che da quando ritorni in città diventa tutto molto più affrettato e sbrigativo, è un peccato... (ma è un male comune, del resto: prendiamo BG2, dal capitolo 6 in avanti è un po' deludente, a meno che non ti fossi lasciato indietro delle cose da fare dai capitoli 2 e 3, vero cuore del gioco..)

    Anche certi libri... tutto bellissimo, poi arrivi nelle ultime 50 pagine e vedi chiaramente che l'autore c'aveva fretta di consegnare il manoscritto e incassare l'assegno
    Ultima modifica di Diabolik999; 10-03-13 alle 15:58:47

  3. #378
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    In TW2 sono all'inizio del terzo atto... mi state dicendo che sono quasi alla fine?
    Io pensavo di essere solo all'inizio...

  4. #379
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ma vogliamo parlare di quanto fossero vasti, curati e ben caratterizzati i vari atti, prologo compreso?

    Mi ricordo che ad un certo punto, mi trovavo ad atto II, mi fermai perchè non capivo più che ca**o stessi facendo: tra le battone per strada, le spadate notturne, il tizio che saltava fuori soltanto ad un determinato orario, le quest, le sotto-quest, le mini-quest, i mattonai toccati in testa, i druidi fattoni, le vecchie coi loro racconti, il ras del quartiere, le taglie sulle bestie, i miei due amici da andare a trovare, la tizia che viveva con la nonna stronza e che ti volevi trombare al più presto e chissà cos'altro sto dimenticando...per tacere di quella ca**o di indagine(con tanto di autopsia!) fumosissima in cui all'inizio si brancolava nello strabuio, "guidati" da quell'investigatore, pure lui toccato in testa e non poco, che da solo valeva il prezzo del biglietto.
    Pensare che non basta tutto il 2 per mettere assieme tanta roba...

    E non era che un quinto dell'avventura

    con i vari npc che facevano commenti diversi a seconda del punto in cui ti trovavi nelle quest etc.

  5. #380

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    In TW2 sono all'inizio del terzo atto... mi state dicendo che sono quasi alla fine?
    Io pensavo di essere solo all'inizio...
    Il terzo atto è quello ancora a Vizima, giusto? Allora no, sei ben lontano dalla fine

  6. #381
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    In TW2 sono all'inizio del terzo atto... mi state dicendo che sono quasi alla fine?
    Io pensavo di essere solo all'inizio...
    Si.

  7. #382
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Ha detto TW2

    Edit: Preceduto

  8. #383
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    vabbè il 3° atto del 2 non dura veramente un clacson, anche se con la patch hanno un po' allungato il brodo

    all'epoca dell'uscita del gioco, ricordo che lo terminai in due sere, ma giusto perchè mi incaponii a seccare l'operator e con la staffa che 'droppa' poi letho lo disintegrai

  9. #384

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Ah, avevo capito TW1

  10. #385
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt


    No dai non può essere, allora TW2 non dura proprio una cavolo
    Fin'ora mi è piaciuto quasi quanto il primo (soprattutto il secondo atto), però me lo aspettavo più lungo

  11. #386
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    vabbè devi comunque rigiocarlo una seconda volta per vederlo tutto

  12. #387
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    TW2 a quanto pare è un add on per sfruttare il successo commerciale

  13. #388

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Beh, non esageriamo, è un bel gioco, ce ne fossero di "add on" così
    E' solo che visto in retrospettiva non regge il confronto col predecessore, secondo me

  14. #389
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio

    No dai non può essere, allora TW2 non dura proprio una cavolo
    Fin'ora mi è piaciuto quasi quanto il primo (soprattutto il secondo atto), però me lo aspettavo più lungo
    Hai un secondo atto completamente diverso se lo rigiochi facendo una scelta di campo differente

  15. #390
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio

    No dai non può essere, allora TW2 non dura proprio una cavolo
    Fin'ora mi è piaciuto quasi quanto il primo (soprattutto il secondo atto), però me lo aspettavo più lungo
    con la patch aggiuntiva il terzo atto è più lungo, se fai tutte le missioni 30 ore di gioco non te le leva nessuno.

  16. #391
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Ho scelto Vernon, probabilmente una volta finito lo giocherò anche dalla parte di Iorveth

  17. #392

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Fra l'altro un'altra cosa che non mi piace è che scegliendo V. ci si perde una parte importante della trama

  18. #393
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    diciamolo pure, scegliendo V non si capisce un cazzo o perlomeno io lo scelsi la prima volta e francamente feci fatica a seguire le cose, ma magari sono io. Tra l'altro

    Spoiler:
    quei pirla dei cdprojekt a fine gioco mi scrissero nel diario che Saskia è il drago senza che nessuno ne facesse menzione grazie per avermi rovinato la 2nd run

  19. #394
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    diciamolo pure, scegliendo V non si capisce un cazzo o perlomeno io lo scelsi la prima volta e francamente feci fatica a seguire le cose, ma magari sono io. Tra l'altro

    Spoiler:
    quei pirla dei cdprojekt a fine gioco mi scrissero nel diario che Saskia è il drago senza che nessuno ne facesse menzione grazie per avermi rovinato la 2nd run

    Spoiler:
    aspè, non so se ricordo male, però anche finendolo lato vernon, alla fine quando uccidi il drago non si vede che torna saskia?!

  20. #395
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    aspè, non so se ricordo male, però anche finendolo lato vernon, alla fine quando uccidi il drago non si vede che torna saskia?!
    Spoiler:
    nope. O perlomeno, non per me ma mi pare ti faccia scegliere se uccidere il drago o lasciarlo lì per i cazzi suoi. Non mi ricordo cosa scelsi ma potrebbe essere che se scegli l'altra alternativa scopri che è Saskia

  21. #396
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    nope. O perlomeno, non per me ma mi pare ti faccia scegliere se uccidere il drago o lasciarlo lì per i cazzi suoi. Non mi ricordo cosa scelsi ma potrebbe essere che se scegli l'altra alternativa scopri che è Saskia
    Spoiler:
    infatti ho questo ricordo vago che la prima volta che lo terminai, lato vernon, venni a sapere che saskia fosse il drago 'gratuitamente' alla finr, quasi come se fosse una svista, una leggerezza, visto che dovrebbe essere una cosa che riguarda il lato iorveth della storia...boh però sono passato quasi due anni e non ricordo precisamente

  22. #397

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Nemmeno io ricordo con esattezza perché con V. è stata la mia prima partita, ricordo meglio quella seguente con I.

  23. #398
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Ho letto l'ultimo libro il Tempo della Guerra.

    Ciri.... che mi combini ????

  24. #399
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Buoni,devo ancora leggerlo.

  25. #400
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Ho reinstallato e sto rigiocando al primo TW, e confermo quanto detto sopra da praticamente tutti...tecnicamente è inferiore per motivazioni ovvie dovute agli avanzamenti nel campo delle schede video e della potenza disponibile ma, a livello di trama/ambientazione/carisma, il primo caga in testa al secondo (e a tutti i gdr degli ultimi anni). Epico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 348 PrimaPrima ... 6141516171826166 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato