+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA


    Neo Geo X a dicembre anche in Europa: ecco il prezzo




    Buone nuove per tutti i retrogamer: Neo Geo X arriverà anche in Europa il 6 dicembre, affiancandosi così alla stessa data d’uscita già fissata per il Giappone.
    Il prezzo della nuova “retroconsole” sarà pari a 199€, grazie ai quali sarà possibile dunque appropriarsi del Neo Geo X dotato di sistema Linux, con CPU da 1GHz, 128MB di memoria e 2GB di memoria flash interna espandibili via slot SD o MMC fino a 8GB. Lo schermo ha una diagonale di 4,3″ (16:9) e risoluzione vintage di 480×273 pixel.
    Nello stesso giorno, Neo Geo X arriverà anche in Australia, Russia, Africa e Medio Oriente: al suo interno 20 giochi precaricati, tra i quali Fatal Fury, The King of Figthers ‘95, Metal Slug e Super Sidekicks.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    <-DooM-> Il retrogamer che è dentro di me mi sta urlando:
    COMPRALA!!!!!!!!!
    Ma il mutuo che è molto più dentro di me... Urla:
    CHE C***O STAI A DI!?!?!? STI GIOCHI LI PUOI FARE SUI CELLULARI E SU QUALUNQUE OPEN CONSOLE!!!
    Scherzi a parte, ti giuro che mi attira non poco, è stato un pezzo di storia eccezionale, ricordo ancora la prima volta che i proprietari di Consoleland me lo mostrarono, ero andato a comprare non so che gioco giappo per Mega Drive. Fu un colpo al cuore, i maledetti mi tesero una trappola perfetta, facendomi provare Magician Lord...
    Quando la comprai fu un giorno memorabile, la console, due joystick, Magician Lord e Sengoku Densho... Quante partite in doppio...
    Ma lasciamo i ricordi e torniamo a questa console. Davvero, vale la pena spendere 200 euro per comprare qualcosa che non solo ho già giocato millemila volte (scommetto che tutti qui abbiamo avuto o abbiamo una collezione completa di rom NEO GEO, inutile fare gli ipocriti), ma posso giocare ovunque e su qualsiasi sistema?
    Inoltre, non è chiaro se sia possibile aggiungere giochi o se si possono giocare solo i precaricati. Nel secondo caso, non ne vale minimamente la pena, anche perchè nella lista mancano alcuni titoli imprescindibili.
    Se fosse costata di meno l'avrei comprata ad occhi chiusi.
    Ultima modifica di Strider; 31-10-12 alle 19:48:01

  3. #3
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    mi ricordavo di aver letto che è una specie di mezza cineseria orribile e plasticosa, a sto punto mi prendo una psp o simile e gioco emulato..

  4. #4
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    strideruccio, avere un neogeo è sempre stato un mio sogno, a cui ho rimediato con il cabinato (e l'icadino più di recente)
    non sapevo che tu avessi avuto anche un vero neogeo complimenti

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Quindi è un emulatore, no? Avesse avuto i componenti originali (opportunatamente minaturizzati) avrebbe avuto ben altro senso (anche in termini di consumi, che avrebbero permesso una durata delle batterie strepitosa!) Ma così non ha proprio senso... E poi il neo-geo l'ho sempre considerato un sistema di serie b... Un prodotto che copiava i giochi più famosi...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Ebbene si, ho avuto anche il Neo-Geo... Altri tempi... L'ho rivenduto presto comunque, i giochi costavano una tombola (minimo duecento mila lire) e poi, a parte poche eccezioni, c'erano pochi giochi che mi piacevano davvero tanto e comunque non valevano la spesa.
    Comunque Taddeus ha ragione, la console è praticamente una open console, con una versione di linux custom che emula l'ardware del Neo Geo. La docking che danno e che ha la forma del vero Neo Geo, è, appunto una docking. Si apre e al suo interno si collega la console portatile, così questa docking può essere collegata in hdmi a qualunque televisore, si collega il joystick sempre alla docking e praticamente è come avere un Neo Geo vero.
    Questa cosa è abbastanza fica.
    Ma la mia domanda è sempre quella: Visto che nella console si può mettere una scheda di memoria, si possono aggiungere giochi???
    Ultima modifica di Strider; 01-11-12 alle 12:25:45

  7. #7
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Credo di prenderla (preorder su Amazon fatto, ma posso disdire nel caso) perché mi garba e ho un certo fetish per le console portatili. E poi ho un Neo Geo, un NGCD e due NG Pocket, è brutto separare la famiglia.
    Andro, se mi stimasse veramente, dovrebbe prederla anche lui
    Vediamo i primi che la provano cosa dicono

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    io la prenderei anche, ma esce insieme al Wii U. Ma peggio, sarebbe un clone della console Android che ho preso per gli emu (alla fine della fiera a parte le schedine-cartucce) fanno la stessa cosa.
    quello che mi attira è il pad che se avesse lo stesso connettore del neogeo mi servirebbe eccome.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    io la prenderei anche, ma esce insieme al Wii U. Ma peggio, sarebbe un clone della console Android che ho preso per gli emu (alla fine della fiera a parte le schedine-cartucce) fanno la stessa cosa.
    quello che mi attira è il pad che se avesse lo stesso connettore del neogeo mi servirebbe eccome.
    per curiosità quale console android per emu hai preso e come ti trovi?
    io da un po' sto puntando la s7100 (pad e bottoni sui lati, schermo 7 pollici ) e sento che sto per fare la "pazzia"

  10. #10
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    andro ma hai preso la stessa patacca plasticosa che ha preso kai?!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio
    per curiosità quale console android per emu hai preso e come ti trovi?
    io da un po' sto puntando la s7100 (pad e bottoni sui lati, schermo 7 pollici ) e sento che sto per fare la "pazzia"
    la 5100, la 7100 è il tablet vero?
    ho visto tutte due e alla fine la copia della Psvita secondo me era la migliore (mi serviva un'uscita video analogica).
    La console ha il potenziale per essere una bomba però come al solito i cinesi non riescono a fare un prodotto completo (uscita video e Mhz del processore), comunque consigliatissima

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    la 5100, la 7100 è il tablet vero?
    ho visto tutte due e alla fine la copia della Psvita secondo me era la migliore (mi serviva un'uscita video analogica).
    La console ha il potenziale per essere una bomba però come al solito i cinesi non riescono a fare un prodotto completo (uscita video e Mhz del processore), comunque consigliatissima
    si infatti nel frattempo non ho resistito e ho preso la 7100, la sto aspettando a giorni
    ho scelto la 7100 perchè avendo già un dingoo da tempo che fa il suo ottimo sporco lavoro ero altamente arrapato dall'idea dello schermo a 7 pollici

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    http://www.gamesblog.it/post/204915/...eno-di-un-anno

    La puzza di flop era nell'aria in effetti. Molti negozi, hanno ancora in vendita la versione limited.
    Ma del resto, come si poteva pensare che una console simile potesse trovare mercato, le chiacchere stanno a zero, era un oggetto da collezionisti, per tutti gli altri un acquisto inutile, visto che i giochi del NEO-GEO sono emulati da anni su qualunque sistema (cellulari compresi).
    Alla fine ho resistito e non l'ho presa, anche perché, come hanno fatto andro e Ruj0, per quella cifra (se ci mettiamo anche la raccolta di giochi uscita), si compra la iBen che è un piccolo (manco troppo, 7") mostro con Android e ho risolto qualunque problema.
    Ultima modifica di Strider; 07-10-13 alle 15:32:33

  14. #14
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    io ce l'ho, ma la tengo inscatolata perché è LAMMERDA
    presa ad una frazione del prezzo da un amico del Kaimano, altrimenti lascia perdere...

  15. #15
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    c'era un video comparativo di uno che la provava con accanto il neogeo vero e si vedeva come emulava MALISSIMAMENTE

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Mi chiedo quanto possa costare produrre realmente una console retro con l'hardware originale. Visti i vari tentativi non 100% compatibili anche con altre console.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    A che serve?
    Non è un Neo-Geo, è una nuova console Linux based che si chiama Neo-Geo.
    Per la metà di quei soldi puoi comprare una qualsiasi open console nera, e se vuoi puoi appiccicarci sopra la scritta "Neo-Geo"

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo quanto possa costare produrre realmente una console retro con l'hardware originale. Visti i vari tentativi non 100% compatibili anche con altre console.
    Poco.
    Non serve replicare l'hardware originale per avere una console 100% compatibile: ad esempio un Neo-Geo si potrebbe replicare con una CPU Motorola 68040 (anziché 68000) ed uno Zilog eZ80 (anziché Z80 normale) - non avrebbe bisogno di emulatori ma soltanto di un programma di slowing dei giochi. Sarebbe anche più affidabile dell'originale, ed economicissima: ad esempio oggi tutti possono produrre con processo a 130 Nm o 90 Nm, ma questo processo è ben più avanzato degli 800 Nm con cui era prodotto il Neo-Geo, il che significa bassissimi consumi e basso calore (quindi maggiore affidabilità) - le CPU, visto l'utilizzo, potrebbero pure essere downcloccate: un 68040 a 12 MHz e costruito a 90 Nm sarebbe immensamente più affidabile e parco nei consumi (oltreché più piccolo) del 68040 originale, che viaggiava a 40 MHz ed era costruito ad 800 Nm. Tra l'altro mi sa che la Freescale produceva simili 68040 a 130 Nm o 90 Nm sino a un paio di anni fa, ed il costo sarebbe quindi pari a quello delle rimanenze di magazzino.......

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Citazione Originariamente Scritto da Ruj0 Visualizza Messaggio
    si infatti nel frattempo non ho resistito e ho preso la 7100, la sto aspettando a giorni
    ho scelto la 7100 perchè avendo già un dingoo da tempo che fa il suo ottimo sporco lavoro ero altamente arrapato dall'idea dello schermo a 7 pollici
    Mio figlio ha la JXD 7300 e si trova benissimo.
    Anche lui è un ex-Dingoo.

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Poco.
    Non serve replicare l'hardware originale per avere una console 100% compatibile: ad esempio un Neo-Geo si potrebbe replicare con una CPU Motorola 68040 (anziché 68000) ed uno Zilog eZ80 (anziché Z80 normale) - non avrebbe bisogno di emulatori ma soltanto di un programma di slowing dei giochi. Sarebbe anche più affidabile dell'originale, ed economicissima: ad esempio oggi tutti possono produrre con processo a 130 Nm o 90 Nm, ma questo processo è ben più avanzato degli 800 Nm con cui era prodotto il Neo-Geo, il che significa bassissimi consumi e basso calore (quindi maggiore affidabilità) - le CPU, visto l'utilizzo, potrebbero pure essere downcloccate: un 68040 a 12 MHz e costruito a 90 Nm sarebbe immensamente più affidabile e parco nei consumi (oltreché più piccolo) del 68040 originale, che viaggiava a 40 MHz ed era costruito ad 800 Nm. Tra l'altro mi sa che la Freescale produceva simili 68040 a 130 Nm o 90 Nm sino a un paio di anni fa, ed il costo sarebbe quindi pari a quello delle rimanenze di magazzino.......
    Allora non mi spiego perché non producono retroconsole con l'hardware adeguato, saremmo tutti contenti.

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Sarebbe bello costruire la "console Mame"... praticamente una scheda con tutte le cpu usate dai coin-op (che in gran parte usavano il 68000 o lo Z80) senza bisogno quindi di emularle... Sarebbe una cosa pazzesca, fedelissima agli originali, e nemmeno troppo costosa (ormai sono cpu che costano pochissimo).

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    09-11-13
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Il Neo Geo che bei tempi!....ricordo che all'epoca ero uno dei pochi ad avere a Roma il Neo Geo (a cartucce giganti), con i giochi che costava 200 mila lire di media. xD

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Allora non mi spiego perché non producono retroconsole con l'hardware adeguato, saremmo tutti contenti.
    è sarcastico?

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    è sarcastico?
    Sì e no. Sarcastico perché di motivazioni ne possiamo trovare tante. Ma ci si chiede comunque come mai quando si tenta il prodotto retrò si riesca a sbagliare così tanto.

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Neo Geo x A DICEMBRE IN EUROPA

    Nel caso di SNK è ovvio... Dato che hanno sempre puntato al prodotto economico, dato che ormai non producono più hardware proprietario, dato che la pirateria gli avrebbe sottratto cmq una buona fetta di introiti... E' certamente più facile un hardware già pronto e fatto, con un sistema operativo gratuito, ecc...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato