+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 136
    Bishop76
    ospite

Predefinito Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

Pre-Production Begins on New Game in 'The Longest Journey' Saga

‘The Secret World’ Creative Director Ragnar Tørnquist working on next installment in the award-winning ‘The Longest Journey’ series

Funcom is excited to announce that 'Dreamfall Chapters', the long-awaited sequel to the award-winning adventure title 'Dreamfall: The Longest Journey', has gone into pre-production at Red Thread Games, a new studio founded by Ragnar Tørnquist, creator of 'The Longest Journey' saga.

Red Thread Games has licensed the rights to 'The Longest Journey' universe from Funcom, and Mr. Tørnquist will spearhead development of 'Dreamfall Chapters', while continuing in an advisory role as Creative Director on Funcom’s recently launched modern-day massively multiplayer online game ‘The Secret World’.

Last month Joel Bylos stepped into the position as Game Director on the myths, legends and conspiracy themed online game, allowing Mr. Tørnquist to devote more of his time to 'Dreamfall Chapters', which recently entered pre-production.

Red Thread Games will independently fund and produce the sequel to 'Dreamfall', and has entered into a revenue sharing agreement with Funcom as part of the licensing deal. Funcom owns the intellectual property rights for 'The Longest Journey', but due to the company’s focus on and commitment to the development of online games, the decision was made to license the rights to Mr. Tørnquist and his new development studio. The close working relationship between Funcom and Mr. Tørnquist will allow him to continue on as Creative Director of Funcom’s ‘The Secret World’, in parallel with putting together a team to develop 'Dreamfall Chapters'.

“I'm very excited to finally have the opportunity to continue the 'The Longest Journey' saga,” says Ragnar Tørnquist. “Ever since we ended 'Dreamfall' on a nail-biting cliffhanger, players have been rightfully demanding a sequel, and my deal with Funcom will finally make that possible. I'm extremely grateful to Funcom for this unique and exciting opportunity, and I can't wait to dive back into the universe I helped create more than a decade ago, and continue the story players have been waiting for these past six years."

Red Thread Games will release more details about 'Dreamfall Chapters' in the coming months.

Banned

Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

finalmente un seguito degno di essere seguito

L'Onesto L'avatar di misticgix

Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

no, dico, solo 10 anni (ora che esce...), non è un pò prematuro? fate con calma
    Ultima modifica di misticgix; 01-11-12 alle 23:32:19

Thalon
    ospite

Finalmente (anche se a quanto vedo Tornquist s'è dovuto mettere in proprio per farlo visto che la funcom non voleva spenderci su soldi propri), spero che abbia fatto tesoro degli errori passati ed eviti di ripeterli.

Bishop76
    ospite

Intervista con un pò di info in più:

TCO_TSW: Does "an online-only continuation of the epic TLJ saga." mean that Funcom will make another TLJ game alongside Chapters?
    RagnarTornquist: No, I don't think that's going to happen.

DaringDeity: you should work with Magnet again for #Dreamfall
    RagnarTornquist: We would love to work with him again.

Tweety3D: Oh yes!Finally! So many year of waiting! Great! Not sure if I prefer episodic (like Walking Dead) format or full game
    RagnarTornquist: We're not planning on an episodic format. Dreamfall Chapters will be a full game...but not necessarily the final game in the saga.

FirewalkR: Thanks for the GREAT news regarding #Dreamfall Chapters. Just kickstart it and my monies are yours! Best of luck!
    RagnarTornquist: Thank you for your support! Stay tuned, I'll let everyone know when the Kickstarter...kickstarts.

CalinLeafshade: About damn time.
    RagnarTornquist: I know, right?

Rhipratchett: Fantastic news, Ragnar! Can't wait for this.
    RagnarTornquist: Thanks, Rhianna. Me neither! It's been a long time coming, but we'll definitely make it worth the long, long wait.

Maboroshi1994: it's so funny that you announced Dreamfall chapters, i only finished dreamfall for xbox for the 1st time 3 days ago. weird.
    RagnarTornquist: Oh, we planned it like that. We've been waiting a LONG time for you to finish the bloody game. About time!

RagnarTornquist: I'm not for sale. But #Dreamfall will be! Look out for the Kickstarter early next year.

Sotantalus: Thanks a lot to @RagnarTornquist for coming back with TLJ ^^. We are waiting!! Will it be launched in PS3/Xbox by the way?
    RagnarTornquist: #Dreamfall will initially be developed for PC and Mac. We are looking at PS/Xbox versions as well, but that's not a priority.

Hailtonothing: Will there be endgame and raids lols
    RagnarTornquist: We'll keep the grinding to a minimum!

NikhilVerma: The best gaming news I will hear unless HL3 comes out
    RagnarTornquist: Oh, come on -- #Dreamfall TOTALLY beats HL3. Wait...we are talking about Hellgate: London, right? Right?

Raiccely: It could be awesome... An online game based on Arcadia and Stark *__*
    RagnarTornquist: Could be awesome...but that's not what we're doing. Single-player all the way.

DorwaChristo: You've made my day! I look forward to giving lots of money to your kickstarter! PS Any chance of a HD update of #TLJ?
    RagnarTornquist: That would be awesome. Unfortunately, Red Thread Games doesn't own publishing rights to the original games, but maybe some day

ordinary_charm: what about the TLJ iOS? anw Im not gonna buy anything for the next 2 years since Im putting down $200 for Kicks #DF #TLJ
    RagnarTornquist: Yay, thank you! I don't have any information on TLJ for iOS, unfortunately, but I'd love to see it come out.

Hogarthj: I hope it will join the first two on @GOGcom to complete the series complete
    RagnarTornquist: We definitely want to see #Dreamfall Chapters on GOG. We'll make it happen!

Jmolbo: yeeeeaaaaaahhh .. awesome. Cant wait. Are you hiring?
    RagnarTornquist: Thank you! And yes, we will be hiring, but the team won't be huge and we're going to grow quite slowly.

Efimpi: is it going to be episodic?
    RagnarTornquist: Nope, it will not be episodic.

Il Nonno L'avatar di Venom1905

Banned

Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    no, dico, solo 10 anni (ora che esce...), non è un pò prematuro? fate con calma
    è il seguito diretto di Dreamfall : The Longest Journey non di The Longest Journey...

Thalon
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ssiuh Bheulhu Visualizza Messaggio
    è il seguito diretto di Dreamfall : The Longest Journey non di The Longest Journey...
    Tra l'altro leggendo sopra Tornquist s'è assicurato l'uso dei diritti di dreamfall ma non quelli di tlj: sembra una cosa assurda visto che dreamfall è il seguito di tlj, ma non è che questa sottile puntualizzazione legale comporterà qualcosa di diverso nello sviluppo?

L'Onesto L'avatar di misticgix

Citazione Originariamente Scritto da Ssiuh Bheulhu Visualizza Messaggio
    Questo l'avevo capito.
    Non vedremo Dreamfall Chapters prima del 2014-2015. E son quasi 10 anni da Dreamfall (2006).

Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap

Che NOTIZIONA.

Sono IPER FELICE!!!!

Il Nonno

Davvero inaspettato, ma gradito.

Il Nonno

/me facce alla "jizz in my pants" video

Bishop76
    ospite

Aperto il Kickstarter!

http://www.kickstarter.com/projects/...ongest-journey

Goal: $850,000

Deadline: March 10, 2013

Game Overview

Dreamfall Chapters continues and concludes the gripping story of Zoë Castillo, the Dreamer.

Revisiting familiar locations and characters, and introducing new sights and sounds, new faces, new game mechanics, new thrills and challenges, Dreamfall Chapters takes the player on an emotional, exciting and challenging journey -- from a dystopian cyberpunk future, through the mysterious and dreamlike Storytime, to the magical landscapes of Arcadia.

We aim to recapture the heart and soul of The Longest Journey and to improve on the immersion and game mechanics of Dreamfall in order to bring you a fitting, satisfying and emotional conclusion to the Dreamer Cycle.

-Experience a deep and complex storyline that continues the epic saga of The Longest Journey and concludes the Dreamer Cycle that began with Dreamfall: The Longest Journey

-Explore a beautiful, rich, detailed, interactive and living world that mixes a cyberpunk vision of the future with magical fantasy, along with a broken and decaying dreamworld

-Play as three different characters, all on journeys across worlds, through life, and into their own hearts and souls

-3D point-and-click interface and engaging puzzle gameplay designed for fans of adventure games

Mi hanno rovinato il faccino di Zoe

Quest'artwork è tutt'altra storia.

Aiutiamoli, io backerò.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Mi hanno rovinato il faccino di Zoe

Quest'artwork è tutt'altra storia.

Aiutiamoli, io backerò.
    Concordo, è la prima cosa che ho notato. Zoe gli era riuscita veramente bene nel secondo.

Thalon
    ospite

Non ho ancora capito se han in mente di farne una specie di capitolo ad episodi, come era pianificato in origine, o se han cambiato idea e ne faranno un unico episodio.
    Non ho neanche capito se han voglia di ripetere gli stessi (grossi) errori del primo dreamfall e relegare la parte adventure a quattro enigmi in croce (che anche un bambino di dieci anni può risolvere da solo) lasciando ai combattimenti e alle sequenze arcade il grosso del gioco (e l'idea di lasciare un controllo misto joypad/mouse lo lascierebbe intendere), o se questa volta la parte "avventura grafica" sarà più estesa e curata.
    Questa volta sono combattuto, aspetterò con calma maggiori info prima di donare.

Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito se han in mente di farne una specie di capitolo ad episodi, come era pianificato in origine, o se han cambiato idea e ne faranno un unico episodio.
    Non ho neanche capito se han voglia di ripetere gli stessi (grossi) errori del primo dreamfall e relegare la parte adventure a quattro enigmi in croce (che anche un bambino di dieci anni può risolvere da solo) lasciando ai combattimenti e alle sequenze arcade il grosso del gioco (e l'idea di lasciare un controllo misto joypad/mouse lo lascierebbe intendere), o se questa volta la parte "avventura grafica" sarà più estesa e curata.
    Questa volta sono combattuto, aspetterò con calma maggiori info prima di donare.
    Dal video non si capisce il discorso Chapters.

Per quanto riguarda il gameplay, sono sicuro che il gioco sarà molto più adventure e molto meno action per due motivi: le avventure sono tornate alla ribalta e se ti fai finanziare su kickstarter, sai bene cosa vogliono i backers (che non sono certo rEgazzini che vogliono un picchiaduro con le gnocche).

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Dal video non si capisce il discorso Chapters.

Per quanto riguarda il gameplay, sono sicuro che il gioco sarà molto più adventure e molto meno action per due motivi: le avventure sono tornate alla ribalta e se ti fai finanziare su kickstarter, sai bene cosa vogliono i backers (che non sono certo rEgazzini che vogliono solo un picchiaduro con le gnocche).
    Fixed
    Comunque penso anche io che sarà così. L'unico dubbio che rimane è se ci sia in ballo qualche publisher o è davvero tutto in mano agli sviluppatori.

Thalon
    ospite

Ok, una ricerchina mi ha fatto trovare due cose: un post di Tornquist su twitter ed una sua intervista: DC non sarà episodico e non avrà elementi stealth e combattimenti (visto che il grosso dei feedback degli utenti su tali punti è stato negativo).
    Sarà basato sull'esplorazione e sugli enigmi (per questo abbineranno mouse e tastiera per controllare il gioco): pare che questi ultimi saranno funzionali al gioco e non sovrabbondanti come in TLJ.
    Mi auguro solo che il tutto non si traduca in un arcade 3D con "evoluti" elementi adventure tipo the cave dei double fine...
    EDIT: Tornquist ha risposto ad un bel po' di domande dei fan: un po' di rassicurazioni le ha date, ma imho 10 ore di gameplay (vedi una delle risposte all'ultimo link) sono un insulto!
    Ultima modifica di Thalon; 11-02-13 alle 20:11:19

Banned

Il giorno più lungo

Il Nonno

Video update #1

PS. su kickstarter sono già arrivati a 778.000 dollari e mancano ancora 23 giorni quindi molto probabilmente si aggiungeranno a breve anche degli stretch goals
    Ultima modifica di dadone; 15-02-13 alle 11:06:31

Thalon
    ospite

Annunciati gli stretch goal, sono aperte le speculazioni: direi che quello da 1050000$ lascia presagire il ritorno di Cortez (personaggio chiave di TLJ che in dreamfall aveva giusto un cameo alla fine dopo i titoli di coda se ricordo bene), mentre quello da 2 milioni imho significa "con quei soldi ci ricompriamo di diritti della serie da funcom così poi possiamo gestirceli in proprio senza dipendere da altri".
    Credo che aspetterò come un avvoltoio che qualche slot limitato da 20$ si liberi (di solito succede verso la fine del kickstarter, quando qualcuno disdice o passa a reward superiori), così magari dono (anche perché il rolling demo mi ha convinto che non sarà una robaccia troppo arcade come il suo predecessore).
    BTW, non mi pare abbiano ancora parlato di requisiti hardware, ma secondo voi con un dual core a 3 ghz, quattro giga di ram e una geforce 450 ce la faccio (anche coi settaggi video al minimo)?

io ho donato 25$.

Il Nonno

volevo aspettare anch'io ancora un pochettino prima di decidere per cosa donare, tanto c'è tempo. So già che donerò qualcosa (in quanto ho sempre sperato nell'arrivo di questo capitolo...) ma voglio aspettare che venga rivelato qualcosina in più

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato