+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 136
  1. #26
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    io ho donato 25$.
    Io sono indeciso, il numero di progetti finanziati è salito troppo ultimamente.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Anche io sono andato di 25, e non è escluso che aumenti prima della fine

  3. #28
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    February 16th - We made it! $850K! Dreamfall Chapters is funded!

    Come da aspettarsi, è già stata raggiunta la quota per finanziare Dreamfall Chapters ed è stato raggiunto anche il primo stretchmark di 900k dollari per le versioni Mac/Linux, il tutto con ancora 20 giorni disponibili per la raccolta fondi

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey



    Spero raggiungano 1 milione, e spero che Zoe cambi un po' inviso perché è inguardabile.

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio


    Spero raggiungano 1 milione, e spero che Zoe cambi un po' inviso perché è inguardabile.
    Già, la Zoe di TLJ aveva quel qualcosa che questa nuova non ha. Forse è solo un rendering iniziale, ma manca di espressività (nonostante le proporzioni del viso siano quelle).

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio


    Spero raggiungano 1 milione, e spero che Zoe cambi un po' inviso perché è inguardabile.
    guarda secondo me è praticamente certo raggiungano il milione. Credo che sarà raggiunto con non troppa fatica lo stretch mark da 1.050.000 (per via di quel "mistery is important senorita"), poi ovviamente potrei anche sbagliarmi, ma dato che non è il primo kickstarter che seguo, penso ormai di aver imparato le "dinamiche" dello stesso e 20 giorni su kickstarter sono veramente tanti se pensi che in soli 10 giorni si è raggiunta quota 905k, per non parlare di tutti quei stretch goals da rivelare... c'è anche una buona possibilità che raggiungano 1.300.000-1.500.000 per quanto mi riguarda (ok forse non il milione e mezzo, ma la speranza è l'ultima a morire )

    Il traguardo max (quello da 2 mln) è mi sa un tantino ambizioso e credo improponibile per una AG... cioè ben venga se viene raggiunto ma non ci credo nemmeno troppo ecco. O si affrettano a rivelare qualcosa (anche solo degli hint, o qualcosa del genere ecco) in più o rischiano che la gente non sapendo bene di cosa possa trattarsi decida di finanziare magari sì il progetto, ma con una cifra minore rispetto a quella che potenzialmente sarebbe disposta a sborsare.

    Ecco secondo me il milione sarebbe il traguardo giusto per rivelare gli stretch goals almeno fino al milione e mezzo e dare davvero una idea generale di cosa possa riguardare quello da 2 mln.
    Ultima modifica di dadone; 18-02-13 alle 11:05:27

  7. #32
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Se la raccolta se la gestiscono bene con frequenti aggiornamenti e tanto hype (come ad esempio han fatto gli obsidian con il loro project eternity) la soglia dei 2 milioni la raggiungono e la superano anche: basta giusto prendere una videocamera e fare interviste regolari ai membri del team di sviluppo su argomenti specifici (in modo da chiarire i dubbi dei potenziali donatori e convincerli della bontà del progetto) oppure rilasciando ad intervalli (sempre frequenti e regolari) tanti artwork che si fanno in un momento e generano il giusto hype; poi saggiamente prima di buttarsi a pesce nel progetto avevano già del materiale concreto da mostrare ai donatori (nello specifico il video che mostra a grandi linee cosa hanno in testa per il progetto, video che probabilmente è stato finanziato con quei 150.000$ che han preso dal governo norvegese per avviare la pre-produzione), han pure chiarito per bene molte cose già nei primi giorni di raccolta (a differenza di altri che il kickstarter l'han avviato senza nemmeno avere in testa quello che volevano fare, vedi il fallimento della raccolta per Shaker ad esempio, o anche elite dangerous di David Braben che il technical demo l'ha diffuso giusto a dieci giorni dalla chiusura del kickstarter), quindi credo proprio che molti (se non tutti) gli stretch goal verranno soddisfatti, tra l'altro anche le proiezioni di kicktraq promettono bene (anche se proiezione sarà più accurata man mano che la scadenza si avvicina).
    Ultima modifica di Thalon; 18-02-13 alle 19:12:47

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey



    Video update #2

  9. #34
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Mi sono permesso di scrivere ai red thread (gli sviluppatori di dreamfall chapters) per chiedere info sui requisiti minimi previsti (anche una stima molto larga).
    Mi han risposto, al momento sono: CPU dual core da 2 ghz, 2 giga di RAM (4 raccomandati), geforce 8000/ati hd2000/intel hd 3000 o meglio di ciò.
    Naturalmente questo è il minimo necessario a far partire il gioco in futuro, e tale stima potrà pure essere soggetta a variazioni prima della fine dello sviluppo del gioco.
    Se ciò dovesse comunque essere confermato qualsiasi persona dotata di un pc non più vecchio di 7-8 anni (quindi molti immagino) dovrebbe farcela a far partire dreamfall chapters...

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey



    Europolis

    PS. Per quelli che hanno problemi nel pagamento via kickstarter da quasi una settimana ormai è possibile donare anche tramite il circuito paypal.
    Ultima modifica di dadone; 22-02-13 alle 13:46:45

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Spettacolo!

  12. #37
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Spettacolo!
    Sistemassero il modello di Zoe (senza i capelli leccati) e non avrei nulla da dire

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Io l'ho scritto nei commenti su kickstarter, non mi hanno cagato di striscio.

  14. #39
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Io l'ho scritto nei commenti su kickstarter, non mi hanno cagato di striscio.
    Non sei il solo a giudicare dai commenti: molti sono rimasti insoddisfatti dal nuovo look di Zoe (tant'è che la critica che va per la maggiore è proprio quella), immagino che gli sviluppatori ne terranno conto (visto che comunque il modello usato non è definitivo anche a detta degli stessi sviluppatori).

  15. #40
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Non sei il solo a giudicare dai commenti: molti sono rimasti insoddisfatti dal nuovo look di Zoe (tant'è che la critica che va per la maggiore è proprio quella), immagino che gli sviluppatori ne terranno conto (visto che comunque il modello usato non è definitivo anche a detta degli stessi sviluppatori).
    Penso anch'io. Inoltre i capelli nei modelli 3d sono sempre stati la parte ostica come resa visiva. I capelli leccati son molto più semplici, oppure quelli rasati che vengono sfoggiati in tutti gli sparatutto macho.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Speriamo bene.

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey





    Siamo vicini al 1.100 mln con 8 giorni alla fine e a meno di clamorose rimonte/sorprese, come avevo previsto l'obbiettivo da 2 mln era decisamente troppo irrealistico
    Ultima modifica di dadone; 01-03-13 alle 14:06:56

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Novembre 2014 è fottutissimamente troppo lontano.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Novembre 2014 è fottutissimamente troppo lontano.


    Pensiamo ai lati positivi, ho tempo di rigiocarmi gli altri due con tranquillità

  20. #45
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Pure io alla fine ho dato (25 $ downgradati a 20 quando s'è liberato un posto, e ci sono riuscito solo al secondo tentativo visto che al primo giro qualcuno è riuscito ad essere più veloce di me, in ogni caso sono convinto che dopo l'annuncio di cui parlo poco sotto molti faranno l'upgrade della donazione per contribuire alla causa).
    Colgo l'occasione anche per segnalare qualcosa di più importante: oltre ad aver annunciato il raggiungimento di un altro stretch goal (la graphic novel interattiva) han annunciato lo stretch goal dei due milioni, si tratta di dare il via libera alla preproduzione di un seguito di the longest journey con April Ryan come protagonista (spero solo che in seguito a ciò non decidano di tagliarla fuori del tutto da dreamfall chapters, visto che l'ultima sua apparizione si chiudeva con un cliffhanger che è meglio non lasciare lì); il gioco a differenza di DC sarà nello stesso stile di TLJ, cioè un'avventura classica punta e clicca in 2.5D.
    Naturalmente imho il sequel di TLJ lo produrranno lo stesso anche senza i soldi del kickstarter, visto che prima di tutto un po' di soldi (tolto lo scremino a funcom) dalle vendite di DC li avranno, poi magari riescono come per DC ad ottenere un finanziamento pubblico per la preproduzione; magari ci metteranno più tempo a farlo partire ma lo faranno lo stesso...
    Ultima modifica di Thalon; 02-03-13 alle 01:48:35

  21. #46
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey



    Ok, ora le facce alla "jizz in my pants" sono reali. Non scherzo. Hahaha

  22. #47
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Hanno messo vestiti e capigliature aggiuntive a vari livelli di donazione. Questo mi piace già di meno.

  23. #48
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Hanno messo vestiti e capigliature aggiuntive a vari livelli di donazione. Questo mi piace già di meno.
    Pure a me l'idea che il gioco di qualcuno possa avere qualcosa che è un "di più" rispetto al gioco di un altro non piace affatto (un po' come quelli che possono godere di contenuti aggiuntivi se comprano il titolo presso una certa catena di negozi o un e-shop con cui gli sviluppatori han stretto un accordo commerciale), spero comunque che siano facilmente sbloccabili e che il workaround per farlo circoli rapidamente anche tra i "comuni mortali".
    BTW, vedo ora che han postato un nuovo video che alla fine rivela il secondo protagonista che tornerà in scena con questo nuovo capitolo: a questo punto sapendo che la doppiatrice di April Ryan è già stata reclutata direi che il trio di protagonisti di dreamfall torna tutto, in un modo o nell'altro.

  24. #49
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Peccato non possano fare un remake o un enhancement dei primi due capitoli.

  25. #50
    Forget Me
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Per fortuna, sarebbe inutile.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato