+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 136
  1. #51
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Forget Me Visualizza Messaggio
    Per fortuna, sarebbe inutile.
    Non intendo per forza rifarli da capo, ma un adeguamento non guasterebbe (s.o. nuovi, risoluzione). Per lo meno il primo mi pare avesse già qualche problema ad andare.

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Ultima modifica di dadone; 08-03-13 alle 08:35:24

  3. #53
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey


  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Grandi!!

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    La amo!

  6. #56
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Grandi!!
    Molto meglio. Se le fanno anche i capelli non leccati ancora meglio. Se riuscissero a ricreare l'artwork che è stato postato qualche pagina fa sarebbe l'ideale.

  7. #57
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Bene! La campagna su kickstarter si è chiusa una mezzoretta fa, ed hanno raggiunto 1,538,425 dollari!

    Ho guardato a spizzichi e bocconi il live stream che hanno fatto per le ultime 3 ore della raccolta fondi ( http://www.twitch.tv/redthreadgames se volete sono ancora live) e hanno detto che per ora con le donazioni di paypal incluse il budget è di 1,580,000 mln circa, che vuol dire che l'achievement "director's cut" è stato raggiunto e superato.

    http://www.twitch.tv/redthreadgames/b/375984387 Queste sono le 3 ore, hanno risposto anche a varie domande sia via chat che live tramite skype. (se volete un consiglio, skippate direttamente ad 1 ora, che da lì iniziano a rispondere alle domande. 1 ora e mezza per le risposte via skype )

    Che dire, sono davvero soddisfatto. Raramente di vede un team così affiatato e così aperto al pubblico e ai videogiocatori. L'unico altro esempio di team così a contatto con la comunità che mi viene in mente al primo colpo sono i cdprojekt (quelli di The Witcher, per chi avesse vissuto sotto una pietra negli ultimi 3 anni ). Che sia questa una nuova era per gli sviluppatori di videogiochi che l'80% (se non di più...) delle volte sono costretti a compromessi con i vari publisher?
    Non è un caso se le produzioni degli ultimi anni a base "indie" siano state ricevute nettamente meglio da noi videogiocatori rispetto a varie produzioni AAA (esempio a caso degli ultimi mesi, il deludentissimo Alien Colonial Marines).

    Un altro esempio lampante è la Inxile, che prima con Wasteland 2 e ora con Torment (FIONDATEVI IMMEDIATAMENTE QUI, se non avete ancora ricevuto l'OTTIMA notizia che Planetscape Torment riceverà un "seguito" e la campagna è attualmente su kickstarter ed è stata non solo finanziata nel giro di 6 ore, ma con oltre 25 giorni rimasti hanno già raggiunto quota quasi 2.500.000).

    Se questo è il futuro dei videogiochi, nonostante i videogames usciti ultimamente degni di nota si contino sulle dita di UNA mano, sono ottimista. Una sorta di "dal produttore al consumatore" senza cazzate e leccate di culo di mezzo a publishers e pr vari.
    Ultima modifica di dadone; 10-03-13 alle 12:51:41

  8. #58
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Gli è andata bene, solo ieri mi sembrava impossibile che sarebbero riusciti a superare il milione e mezzo (così adesso potranno sviluppare qualcosa che sfiori la "soglia psicologica" delle 10 ore di gioco), poi come spesso accade coi kickstarter c'è stato il rush finale (aiutato anche dal live stream: mi sa che tra un po' una simile diretta diventerà quasi uno standard nei crowdfunding di un certo livello, visto che le donazioni sembrano aumentare quando gli sviluppatori sono in diretta).
    In ogni caso mi sa che gli ultimi due stretch goal (il porting su android/ios e il seguito di TLJ) li faran lo stesso anche se non han raccolto abbastanza fondi in merito: il porting per i dispositivi mobili se lo finanzieranno con i proventi del gioco (anche se poi ciò significherà farlo uscire con sei mesi o un anno di ritardo rispetto alla versione pc), mentre per TLJH oltre al finanziamento pubblico (già ottenuto per la preproduzione di DC) organizzeranno quasi sicuramente un secondo kickstarter.
    Ultima modifica di Thalon; 10-03-13 alle 13:15:28

  9. #59
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Guarda, sinceramente del porting fottesega. Io butterei ogni singola energia sul gioco per pc/mac ed eventuali console se uscirà per tali componenti. E che risparmino i soldi ricavati dalla vendita buttandoli dentro a TLJ Home.

    Anche perchè sinceramente non vedo tutta questa necessità per un porting android/ios, dato che DFC non richiederà 1) un pc della nasa per essere giocato e 2) non mi ci vedo proprio giocare un AG mentre sono in metro o comunque in giro in mezzo alla marmaglia... Mah, che lascino i giochi per tablet/smartphone alle software house di competenza. E dire che questo è stato l'acheivement scelto dalla comunità

    E alla fine era chiaro (lo dissi anche in uno dei miei primi post) che non avrebbero mai raggiunto quota 2 mln, e sono certo che anche loro ne fossero consapevoli.
    Ultima modifica di dadone; 10-03-13 alle 14:47:01

  10. #60
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Riesumo il thread giusto per aggiornare sulla situazione: a quando pare Tornquist ci ha ri-ripensato (o forse in fondo non aveva mai cambiato idea) e ha deciso di tornare al formato episodico, quindi non un unico gioco ma cinque episodi separati a partire da quest'autunno.

  11. #61
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    echeppalle. Mi tocchera' aspettare un anno circa dopo l'uscita per poterlo giocare

    Odio giocare un episodio, far passare 2 o 3 mesi, giocarne un secondo rinse & repeat. Nulla contro il gioco eh (son stato anche un backer su ks) solo contro la decisione.

  12. #62
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    echeppalle. Mi tocchera' aspettare un anno circa dopo l'uscita per poterlo giocare

    Odio giocare un episodio, far passare 2 o 3 mesi, giocarne un secondo rinse & repeat. Nulla contro il gioco eh (son stato anche un backer su ks) solo contro la decisione.
    Pure io backer, pure io contrariato, e dire che il kickstarter doveva servire proprio a raggranellare abbastanza soldi da garantire il gioco in un unico capitolo (visto e considerato che quello che han raccolto i costi di sviluppo li copre), ma probabilmente han fretta di monetizzare e mirano a far uscire qualcosa già verso Natale.
    Per lo meno noi backer avremo tutti gli episodi gratis, quindi Tonquist almeno noi non ci munge più...

  13. #63
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Pure io backer, pure io contrariato, e dire che il kickstarter doveva servire proprio a raggranellare abbastanza soldi da garantire il gioco in un unico capitolo (visto e considerato che quello che han raccolto i costi di sviluppo li copre), ma probabilmente han fretta di monetizzare e mirano a far uscire qualcosa già verso Natale.
    Per lo meno noi backer avremo tutti gli episodi gratis, quindi Tonquist almeno noi non ci munge più...
    e vorrei anche vedere .

    Infatti, la cosa bella e' che una delle motivazioni principali per il kickstarter era il fatto che volessero sviluppare un unico gioco. Ma ormai non c'e' piu' speranza, di fronte al guadagno facile, tutti si calano le braghe e si mettono a 90 in men che non si dica. E stavolta non possono nemmeno appioppare la scusa "eh ma il publisher ci ha detto di fare cosi'" proprio per la natura crowd funding del progetto.
    A questo punto inizio anche a dubitare del motivo principe del crowdfunding stesso ("nessun publisher era interessato").

    Che pena. Deluso e' dir poco
    Ultima modifica di dadone; 28-06-14 alle 18:32:17

  14. #64
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    nuovo trailer!


  15. #65
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Annunciate anche le specifiche tecniche: non servirà un pc della NASA per giocarselo, ma più o meno (almeno come requisiti minimi) lo stesso hardware che anni fa serviva a far girare dreamfall.

  16. #66
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Gioco preordinabile su GOG (http://www.gog.com/game/dreamfall_ch...pecial_edition), a breve anche su Steam e HumbleStore.
    Purtroppo prezzo regionale, anche se ancora per oggi dal sito ufficiale è possibile ancora acquistare in dollari (http://redthreadgames.com/pledge/)

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Non vedo l'ora di provarlo!

  18. #68
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di provarlo!
    Il pacco sarà giocarlo ad episodi.

  19. #69
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Il pacco sarà giocarlo ad episodi.
    Già, doppio pacco imho (visto che già l'annuncio del formato episodico era un pacco di per sé), speriamo non seguano l'esempio di Tim Schafer e non rimandino alle calende greche i successivi capitoli.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    il pacco è che non è previsto l'italiano

  21. #71
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Sembra che il day one sia rimandato: grazie a certi backer (quelli che avevano donato più di una certa cifra) che l'han giocato in anticipo su tutti han trovato dei bug critici, e anche se stan lavorando freneticamente e li abbiano (forse) sistemati quasi tutti il rilascio del gioco slitta forse a domani o anche oltre, e non ad oggi come previsto (saran contenti quelli di steam che avevano pure settato il countdown).
    Chi come me ha donato su kickstarter deve seguire una certa procedura per ottenere la chiave (su steam o GOG), linko qui per agevolare.
    EDIT: a quanto pare ci siamo e ce l'han fatta a fixare quei bug, l'han rilasciato (almeno su steam, per GOG bisognerà aspettare domani).
    Ultima modifica di Thalon; 22-10-14 alle 01:56:09

  22. #72
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Già, doppio pacco imho (visto che già l'annuncio del formato episodico era un pacco di per sé), speriamo non seguano l'esempio di Tim Schafer e non rimandino alle calende greche i successivi capitoli.
    Più che Broken Age il modello sembra essere quello Telltale. Hanno pure infilato le scelte morali che "cambiano" la storia!

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Neo hai già giocato tantissimo!!! Ti odio!

  24. #74
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Neo hai già giocato tantissimo!!! Ti odio!
    Il bello delle copie preview.

  25. #75
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Il bello delle copie preview.
    Bello mica tanto, non è ancora ottimizzato a dovere! C'è una parte che va a rallentatore anche impostando i dettagli grafici al minimo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato