+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 136
  1. #76
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Bello mica tanto, non è ancora ottimizzato a dovere! C'è una parte che va a rallentatore anche impostando i dettagli grafici al minimo!
    Beh in certi giochi la cosa non si risolve nemmeno alla release

  2. #77
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    prime impressioni neo?

  3. #78
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    prime impressioni neo?
    A parte qualche incertezza tecnica e qualche mancanza a livello di regia non mi è dispiaciuto. Prova a pensare al vecchio Dreamfall ma con l'influenza dei telltale di mezzo. Purtroppo però non so quanto possa giovare la struttura ed episodi, si vede che è stato pensato per essere giocato per intero.

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Io ho provato i primi 5 minuti ieri sera. L'impressione è buona, lo stile sembra esserci tutto. Anche tecnicamente il lavoro non mi sembra affatto male (ovviamente in relazione ai mezzi), dubbi solo sull'ottimizzazione.

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Io ho provato i primi 5 minuti ieri sera. L'impressione è buona, lo stile sembra esserci tutto. Anche tecnicamente il lavoro non mi sembra affatto male (ovviamente in relazione ai mezzi), dubbi solo sull'ottimizzazione.
    Concordo, avendo anche io fatto soltanto 15 minuti.

  6. #81
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    A parte qualche incertezza tecnica e qualche mancanza a livello di regia non mi è dispiaciuto. Prova a pensare al vecchio Dreamfall ma con l'influenza dei telltale di mezzo. Purtroppo però non so quanto possa giovare la struttura ed episodi, si vede che è stato pensato per essere giocato per intero.
    Insomma llammerda

  7. #82
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Insomma llammerda
    Conta che è sempre stato pensato per essere il seguito diretto di Dreamfall (pensavano di farlo praticamente appena uscito il primo), quindi se non ti è piaciuto quello del 2006 difficilmente apprezzerai questo del 2014. Comunque sta per arrivare la recensione se tutto va bene.

  8. #83
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Evabbe' amen, tanto gia' avevo deciso che l'avrei giocato solamente quando saranno usciti tutti gli epi (anche se sono stato backer e potrei gia' giocarci). Quindi per me quella non e' una pecca.

    Il dreamfall del 2006 mi piacque parecchio (anche se lontano da quel capolavoro che fu tlj), cosi' come mi son piaciuti gli ultimi lavori della telltale (twd e wolf among us) quindi credo mi piacera'. Come ho gia' detto pero', mi rifiuto di dover aspettare 2 o piu' mesi per giocare ad un nuovo episodio, e sono ancora parecchio incazzato con questa scelta (specie perche' era stato piu' volte detto di come il kickstarter servisse anche per evitare proprio un uscita episodica).

    Altra cosa, siccome sono passati eoni da dreamfall, e' presente una sorta di riassunto o all'inizio ci si trova un po' spiazzati appunto perche' alcune cose vengono inevitabilmente (almeno nel mio caso ) dimenticate con gli anni? Mi sembra che appunto uno degli stretch goal raggiunti prevedesse una sorta di minifilm introduttivo per ricapitolare la situazione. E' cosi'?
    Ultima modifica di dadone; 23-10-14 alle 21:49:57

  9. #84
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Evabbe' amen, tanto gia' avevo deciso che l'avrei giocato solamente quando saranno usciti tutti gli epi (anche se sono stato backer e potrei gia' giocarci). Quindi per me quella non e' una pecca.

    Il dreamfall del 2006 mi piacque parecchio (anche se lontano da quel capolavoro che fu tlj), cosi' come mi son piaciuti gli ultimi lavori della telltale (twd e wolf among us) quindi credo mi piacera'. Come ho gia' detto pero', mi rifiuto di dover aspettare 2 o piu' mesi per giocare ad un nuovo episodio, e sono ancora parecchio incazzato con questa scelta (specie perche' era stato piu' volte detto di come il kickstarter servisse anche per evitare proprio un uscita episodica).

    Altra cosa, siccome sono passati eoni da dreamfall, e' presente una sorta di riassunto o all'inizio ci si trova un po' spiazzati appunto perche' alcune cose vengono inevitabilmente (almeno nel mio caso ) dimenticate con gli anni? Mi sembra che appunto uno degli stretch goal raggiunti prevedesse una sorta di minifilm introduttivo per ricapitolare la situazione. E' cosi'?
    Oddio, di minifilm separati dal gioco non ne ho visti, c'è una intro che spiega per sommi capi cosa è successo a Zoe. Una cosa molto standard direi.

  10. #85
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Mh capisco. Boh eh, ricordero' male io

    EDIT: Colcazzo che ricordavo male non sara' un filmino ma qua parla di un molto generico "INTERACTIVE (quindi digitale, a meno che non intendessero quei libri dei bambini in 3d con gli animaletti di cartone che spuntano fuori ) graphic novel" ACHIEVED! We will make an interactive graphic novel recapping the story of The Longest Journey and Dreamfall!



    Mi sto quasi pentendo di essere stato un backer
    Ultima modifica di dadone; 24-10-14 alle 11:15:37

  11. #86
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Mh capisco. Boh eh, ricordero' male io

    EDIT: Colcazzo che ricordavo male non sara' un filmino ma qua parla di un molto generico "INTERACTIVE (quindi digitale, a meno che non intendessero quei libri dei bambini in 3d con gli animaletti di cartone che spuntano fuori ) graphic novel" ACHIEVED! We will make an interactive graphic novel recapping the story of The Longest Journey and Dreamfall!



    Mi sto quasi pentendo di essere stato un backer
    Aspetta, io non sono un Backer, ho solo giocato al codice review.

  12. #87
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Ahhhhhhhhhn, ok, allora aspetto la risposta di qualche backer (thalon sai che ti lovvo, o anche venom o joe, dipende da chi mi da una risposta )
    Ultima modifica di dadone; 24-10-14 alle 12:13:08

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Cavolo, hai ragione, mi era completamente sfuggito
    Ad essere sincero non ho seguito molto la fase di sviluppo, quindi se c'è stato qualche riferimento alla novel è probabile me lo sia perso.
    Comunque, ora che me lo hai ricordato, magari faccio una ricerca, se ho novità le posto.

  14. #89
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Ahhhhhhhhhn, ok, allora aspetto la risposta di qualche backer (thalon sai che ti lovvo, o anche venom o joe, dipende da chi mi da una risposta )
    Dovrai aspettare che finisca il mio replay di wasteland 2 (così l'archivio definitivamente), poi di solito è mia abitudine installare solo dopo che è uscita la prima patch, ma magari se mi dite che è stabile e che non crasha potrei anche...
    CMQ essendo il mio pc un rottamone giusto appena sopra le specifiche minime più che un giudizio tecnico mi limiterò ad un giudizio sul resto (storia, enigmi, ecc.).

  15. #90
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    tanto brotherly love per entrambi <3

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Ahhhhhhhhhn, ok, allora aspetto la risposta di qualche backer (thalon sai che ti lovvo, o anche venom o joe, dipende da chi mi da una risposta )
    Io non ho notato questo filmato, è probabile (stupidamente probabile, forse perché secondo loro non è una priorità) che lo inseriscano nella versione finale/completa del gioco.

    Ma non ho guardato approfonditamente.

  17. #92
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    e che senso avrebbe inserirlo a gioco completo, il recap dovrebbe appunto servire per ricordarci cosa successe in TLJ e dreamfall

    Cioe' e' come se in un sequel di un film al posto dell'easter egg dopo i titoli di coda mi mettessero un breve riassunto del primo. O in un libro a saghe al posto delle note finali, un riassunto di cosa accaduto nei libri precedenti... cioe' non ha senso

    Il recap dei primi due capitoli va fatto prima di iniziare la storia del capitolo nuovo, specie se il suddetto esce tipo 10 anni dopo
    Ultima modifica di dadone; 24-10-14 alle 17:14:18

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    E' presente nel menù la voce "Story Recap", non ancora selezionabile, quindi immagino sia quella e che verrà rilasciata in seguito. Sul quando non saprei, sicuramente la cosa migliore sarebbe stata rilasciarla subito

  19. #94
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Cazzo serve se non lo mettono subito ?

  20. #95
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    bah vabbe'. Ok perlomeno ho imparato una lezione: mai piu' kickstarter. Fanculo.

    So che e' una scemata eh confronto all'essere riusciti ad avere finalmente una conclusione alla saga (a questo punto si spera, se all'ultimo capitolo mi appioppano il finale sequel bait prometto di farmi bannare in grande stile nel forum dei red thread) pero' ecco, prima "gnegnegne no soldi i publisher bruttieccattivi non ce ne danno, aiutateci!!!!11!" poi "ah abbiamo avuto i soldi, va che bravi, ora facciamo il cazzo che ci pare comunque!!!1!1"

    1) Uscite episodiche
    2) Stretch goals messi li per bellezza

    Che vadano a fare in culo.
    Ultima modifica di dadone; 26-10-14 alle 08:00:44

  21. #96
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    bah vabbe'. Ok perlomeno ho imparato una lezione: mai piu' kickstarter. Fanculo.

    So che e' una scemata eh confronto all'essere riusciti ad avere finalmente una conclusione alla saga (a questo punto si spera, se all'ultimo capitolo mi appioppano il finale sequel bait prometto di farmi bannare in grande stile nel forum dei red thread) pero' ecco, prima "gnegnegne no soldi i publisher bruttieccattivi non ce ne danno, aiutateci!!!!11!" poi "ah abbiamo avuto i soldi, va che bravi, ora facciamo il cazzo che ci pare comunque!!!1!1"

    1) Uscite episodiche
    2) Stretch goals messi li per bellezza

    Che vadano a fare in culo.
    Tra l'altro di recente molti progetti anche portati a termine han presentato colpi di testa che gli sviluppatori si sono potuti permettere solo perché non hanno un publisher che li può far chiudere in un attimo. Han trasformato i backer complici in semplici clienti di cui possono anche fregarsene. Quindi capitano progetti che escono senza feature promesse (vedi PA) o che cambiano le carte in tavola per quanto riguarda i reward. Magari mettendo la soundtrack in versione mp3 e quella FLAC a pagamento come per Wasteland 2 (poi son tornati sui loro passi).
    Ad esempio quelli di Dreamfall Chapters sono un po' delle croste. Si sono inventati una special edition di sana pianta, con qualche extra. Poi però le chiavi del gioco ai backer le han date normali. Gli extra i backer li ottengono comunque tramite l'humble store, ma si perde un po' il senso di dare la chiave per un gioco ed avere tutto nello stesso posto. Inoltre a loro non costa niente dare la special edition, ed è una cosa considerata normale nella maggior parte dei progetti.

  22. #97
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Ci sto giocando con tantissimo aMMore ma bottanaeva non mi ricordo veramente un cazzo, ma un riassuntino da qualche parte esaustivo si trova?

  23. #98
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    La cosa deludente dei giochi kickstarter è che alla fine hanno sempre o quasi una spiccata anima commerciale, cercano di farlo in modo che sia vendibile anche su console e tablet e cagate simili, questo è il contrario di quello che ci si aspettava.

  24. #99
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ci sto giocando con tantissimo aMMore ma bottanaeva non mi ricordo veramente un cazzo, ma un riassuntino da qualche parte esaustivo si trova?
    EHNNOEH!!! Devi aspettare la fine del gioco per quello!!!1!!11 (o perlomeno il secondo capitolo ). Lo so, e' estremamente idiota

  25. #100
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    ._.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato