+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 136
  1. #101
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    EHNNOEH!!! Devi aspettare la fine del gioco per quello!!!1!!11 (o perlomeno il secondo capitolo ). Lo so, e' estremamente idiota
    La professionalità si vede anche da queste cose. La fretta di rilasciare il gioco senza avere per prima in testa chi ci giocherà.

  2. #102
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Che poi non avrebbe senso, dato che non hai nessun publisher a metterti fretta, quindi davvero, non si riesce a capire checcazzo gli sia frullato nella capoccia. Avranno voluto evitare il periodo natalizio?

    Ma tanto il buon 70% dei soldi l'han gia' fatto con gli starters, quindi non avrebbe senso un'operazione di marketing del genere. Nessuno si stava lamentando o stava soffrendo un ritardo, non riesco davvero a capire cosa possa essere successo.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Avranno avuto una loro particolare gestione di priorità, immagino. Il gioco è bello, è fatto bene e a me sta bene così, ma avrebbero dovuto rendere esplicitamente chiaro a chi non ha mai giocato i precedenti che sarebbe meglio aspettare l'uscita del gioco completo per capirci qualcosa (magari l'hanno fatto e non me ne sono accorto).

    Io non smetterò mai di ringraziare Kickstarter, perché solo grazie a questo sistema ho potuto avere il seguito di una saga che ho tanto amato e che era ingiustamente rimasta appesa per il solo volere dei "finanziatori", capaci di fare il bello e il cattivo tempo.

  4. #104
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Avranno avuto una loro particolare gestione di priorità, immagino. Il gioco è bello, è fatto bene e a me sta bene così, ma avrebbero dovuto rendere esplicitamente chiaro a chi non ha mai giocato i precedenti che sarebbe meglio aspettare l'uscita del gioco completo per capirci qualcosa (magari l'hanno fatto e non me ne sono accorto).

    Io non smetterò mai di ringraziare Kickstarter, perché solo grazie a questo sistema ho potuto avere il seguito di una saga che ho tanto amato e che era ingiustamente rimasta appesa per il solo volere dei "finanziatori", capaci di fare il bello e il cattivo tempo.
    Quello che dici è vero, però è anche vero che c'è chi se ne approfitta un po' troppo e di conseguenza porta cattiva pubblicità a questo sistema di finanziamento che purtroppo tutela poco chi ci investe fiducia.
    Riguardo la feature in particolare, c'è poco da discutere, doveva essere lì insieme al primo episodio altrimenti non ha senso. Le loro priorità probabilmente sono cambiate perché motivi economici: non hanno un publisher a spingerli, ma la gente che ci lavora deve essere comunque pagata. Se fai uscire il gioco, anche non rifinito, inizi a vendere. Questo vuol dire che i soldi per lo sviluppo non sono bastati oppure che vogliono fare comunque profitto prima del tempo. Non possono aspettare indefinitivamente che il prodotto sia pronto. Il gioco non doveva nemmeno essere episodico, quindi anche questo fa parte di quel cambiamento.
    Diciamo che ci sono modi migliori per rispettare le promesse e le aspettative di chi li ha finanziati, mantenendo comunque la libertà che un publisher normalmente non gli permette.

    Tra le altre cose due stonature di questo progetto.
    Prezzi regionali e reward non consegnati secondo le promesse.
    Il primo si commenta da solo.
    Il secondo si riassume in un accesso anticipato che non è avvenuto, complice anche un'uscita frettolosa e amatoriale con errori da correggere la volo. Evitabile facendo le cose per bene. Inoltre le chiavi per altri store sono da richiedere manualmente e la cosa può richiedere del tempo, anche questo evitabile facendo tutto per tempo e magari automatizzando il tutto visto che la gente è mesi che lo chiede. Aggiungiamoci poi che sono così poco interessati ai backer che i vari extra non sono forniti tramite gli store selezionati ma solo tramite humble store, quando una chiave per la special edition gli costa esattamente uguale. Forse non si fidano?

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Da questi primi progetti rilasciati la mia impressione è che, in generale sia sviluppatori che utenti si siano lasciati trasportare molto dall'entusiasmo iniziale, perdendo un po di vista alcune problematiche che, publisher o meno, rimangono e, magari, ad alcune che scompaiono se ne sostituiscono altre.

    E ora se ne pagano un po le conseguenze, gli sviluppatori fanno fatica a mantenere tutte le promesse fatte e gli utenti, che si aspettavano il prodotto come era nella loro testa, ne rimangono delusi.

  6. #106
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Avranno avuto una loro particolare gestione di priorità, immagino. Il gioco è bello, è fatto bene e a me sta bene così, ma avrebbero dovuto rendere esplicitamente chiaro a chi non ha mai giocato i precedenti che sarebbe meglio aspettare l'uscita del gioco completo per capirci qualcosa (magari l'hanno fatto e non me ne sono accorto).

    Io non smetterò mai di ringraziare Kickstarter, perché solo grazie a questo sistema ho potuto avere il seguito di una saga che ho tanto amato e che era ingiustamente rimasta appesa per il solo volere dei "finanziatori", capaci di fare il bello e il cattivo tempo.
    E fin qui siam tutti d'accordo, ci mancherebbe (non l'avrei "backizzato" altrimenti se non fossi un grande fan dai tempi di TLJ).

    Peccato che qui il bello e il cattivo tempo lo stiano facendo gli sviluppatori stessi come anche mik0 ha descritto nel suo post. Una volta che non hai da incolpare nessuno se non te stesso, sei maturo abbastanza da assumerti le tue responsabilita' oppure fai finta che non stia succedendo nulla?

    Io sono dell'idea che han fatto il passo piu' lungo della gamba. C'era tempo, non riesco a capire davvero il motivo di voler rilasciare un prodotto quando e' chiaro che non era ancora completo al 100%.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Se fai uscire il gioco, anche non rifinito, inizi a vendere.
    (perdonami se ho tagliato la tua reply, ma mi sembrava inutile quotarla interamente quando voglio rispondere a questa frase)

    Io capisco che il guadagno facile faccia spesso dimenticare chi sta dall'altra parte della staccionata (noi), pero' in questo caso il guadagno "facile" (sottolineo le " ") era gia' stato raggiunto dato che non solo il gioco era stato finanziato a pieno, addirittura il budget iniziale e' stato di gran lunga superato, quindi i soldi c'erano gia' (tanto e' vero che hanno dichiarato visto l'incredibile supporto tramite donazioni, TLJ: Home lo svilupperanno comunque).
    Ultima modifica di dadone; 27-10-14 alle 15:33:11

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Che molti abbiano fatto il passo più lungo della gamba è sacrosanto, ma perché incazzarsi così tanto se noi stessi ammettiamo che né noi utenti, né loro sviluppatori abbiamo avuto l'esperienza per saper fare (e valutare) le cose per bene?

    Queste reazioni mi sembrano esagerate. Cerchiamo di essere tutti un pelo più comprensivi.


    (Questo vale solo per chi non si è realmente approfittato (con malignità) dell'opportunità concessagli).

  8. #108
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey


  9. #109
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio

    (perdonami se ho tagliato la tua reply, ma mi sembrava inutile quotarla interamente quando voglio rispondere a questa frase)

    Io capisco che il guadagno facile faccia spesso dimenticare chi sta dall'altra parte della staccionata (noi), pero' in questo caso il guadagno "facile" (sottolineo le " ") era gia' stato raggiunto dato che non solo il gioco era stato finanziato a pieno, addirittura il budget iniziale e' stato di gran lunga superato, quindi i soldi c'erano gia' (tanto e' vero che hanno dichiarato visto l'incredibile supporto tramite donazioni, TLJ: Home lo svilupperanno comunque).
    (tranquillo, quota quello che ti senti)
    Ma infatti il mio non voleva essere una giustificazione per loro, quanto un modo di cercare di capire i motivi di alcune scelte. Ci può stare benissimo che anche se il budget sia risultato maggiore di quello richiesto, in realtà non sia bastato per errori di calcolo o imprevisti. Questo però non vuol dire che puoi buttare fuori il prodotto così, senza rifiniture, con vari problemi (han dovuto ributtare online un sacco di roba all'ultimo momento) e senza parti che cronologicamente dovrebbero stare prima. E non giustifica nemmeno l'accesso anticipato di mezza giornata per chi è stato fortunato, dato che quello era un selling point di alcuni pledge, non lo puoi rendere nullo così. Oppure che come è accaduto ad altri progetti, chi il gioco lo ha finanziato finisce per poterlo giocare più tardi di chi lo ha comprato al day1 perché hai fatto pasticci con l'humble store o peggio han preteso la richiesta manuale dei codici per gog e non hai smaltito per tempo la coda.
    Son tutte cose che non hanno nulla a che fare con i soldi, ma con l'organizzazione e la voglia di fare bene e soprattutto l'avere in testa chi usufruirà del tuo prodotto. E sbagliare quello vuol dire sbagliare tanto.

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Che molti abbiano fatto il passo più lungo della gamba è sacrosanto, ma perché incazzarsi così tanto se noi stessi ammettiamo che né noi utenti, né loro sviluppatori abbiamo avuto l'esperienza per saper fare (e valutare) le cose per bene?

    Queste reazioni mi sembrano esagerate. Cerchiamo di essere tutti un pelo più comprensivi.


    (Questo vale solo per chi non si è realmente approfittato (con malignità) dell'opportunità concessagli).
    Entrambe le parti possono essersi lasciate trasportare, ma ricordiamo che è onere di chi propone il progetto farsi i conti di cosa comporta e sempre suo è l'onere di comunicare chiaramente le finalità del progetto. Se tante persone si fanno un'idea sbagliata, forse tanto tanto colpa loro non è. In questo ci possiamo mettere anche l'errore in buona fede, resta comunque la responsabilità loro. Il che non vuol dire che si devono fustigare, ma se non altro fare il possibile per rispettare ciò che han promesso e comunicare correttamente ogni cosa, magari cercando il feedback di chi li ha finanziati.
    A me non pare che l'uscita così come è stata fatta sia stata nell'interesse di chi il gioco l'ha voluto e finanziato. Se fosse così sarebbe andata diversamente.
    Non avendo un publisher potevano giocarsela come volevano sia come richiesta di fondi che come tipo di proposta. Possono benissimo aver sbagliato i calcoli o aver fatto una cappellata alla Tim Schafer, però non devono comunque dimenticarsi chi sta dall'altra parte.
    Quindi a mio avviso le critiche ci stanno tutte anche perché ultimamente un sacco di progetti si rovinano per stupidate quando il grosso del lavoro è fatto. E molto spesso è dovuto al considerare i backer peggio di un cliente normale (che già nella media dovrebbe essere trattato meglio).

  10. #110
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Da quando scrivi su gayvillage ?

  11. #111
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Da quando scrivi su gayvillage ?
    Dai, almeno non è multiplayer

  12. #112
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    (tranquillo, quota quello che ti senti)
    Ma infatti il mio non voleva essere una giustificazione per loro, quanto un modo di cercare di capire i motivi di alcune scelte. Ci può stare benissimo che anche se il budget sia risultato maggiore di quello richiesto, in realtà non sia bastato per errori di calcolo o imprevisti. Questo però non vuol dire che puoi buttare fuori il prodotto così, senza rifiniture, con vari problemi (han dovuto ributtare online un sacco di roba all'ultimo momento) e senza parti che cronologicamente dovrebbero stare prima. E non giustifica nemmeno l'accesso anticipato di mezza giornata per chi è stato fortunato, dato che quello era un selling point di alcuni pledge, non lo puoi rendere nullo così. Oppure che come è accaduto ad altri progetti, chi il gioco lo ha finanziato finisce per poterlo giocare più tardi di chi lo ha comprato al day1 perché hai fatto pasticci con l'humble store o peggio han preteso la richiesta manuale dei codici per gog e non hai smaltito per tempo la coda.
    Son tutte cose che non hanno nulla a che fare con i soldi, ma con l'organizzazione e la voglia di fare bene e soprattutto l'avere in testa chi usufruirà del tuo prodotto. E sbagliare quello vuol dire sbagliare tanto.


    Entrambe le parti possono essersi lasciate trasportare, ma ricordiamo che è onere di chi propone il progetto farsi i conti di cosa comporta e sempre suo è l'onere di comunicare chiaramente le finalità del progetto. Se tante persone si fanno un'idea sbagliata, forse tanto tanto colpa loro non è. In questo ci possiamo mettere anche l'errore in buona fede, resta comunque la responsabilità loro. Il che non vuol dire che si devono fustigare, ma se non altro fare il possibile per rispettare ciò che han promesso e comunicare correttamente ogni cosa, magari cercando il feedback di chi li ha finanziati.
    A me non pare che l'uscita così come è stata fatta sia stata nell'interesse di chi il gioco l'ha voluto e finanziato. Se fosse così sarebbe andata diversamente.
    Non avendo un publisher potevano giocarsela come volevano sia come richiesta di fondi che come tipo di proposta. Possono benissimo aver sbagliato i calcoli o aver fatto una cappellata alla Tim Schafer, però non devono comunque dimenticarsi chi sta dall'altra parte.
    Quindi a mio avviso le critiche ci stanno tutte anche perché ultimamente un sacco di progetti si rovinano per stupidate quando il grosso del lavoro è fatto. E molto spesso è dovuto al considerare i backer peggio di un cliente normale (che già nella media dovrebbe essere trattato meglio).
    Chiudete l'internet.

    Ironia a parte, d'accordo al 120% con mik0.

    EDIT Neo non sapevo scrivessi anche per gamesvillage
    Ultima modifica di dadone; 27-10-14 alle 19:05:31

  13. #113
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    BTW, giusto per portarci avanti, ma si sa niente del calendario delle uscite dei successivi capitoli? Ho cercato in giro e notizie ufficiali non ne ho trovate, solo qualche voce di corridoio nei forum dello sviluppatore (molto contrastanti da "capitolo due a natale 2014 o gennaio 2015" a "capitolo due a natale 2015".
    Io temo il mezzo pacco (cioé che magari i primi capitoli ce li abbiamo a breve ma il finale ritardatissimo causa fine dei fondi raccolti su kickstarter o con le vendite dei primi capitoli), praticamente come per broken age...

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Avevo dimenticato di postarlo qui:


  15. #115
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    :fap: e ora mi e' rivenuta voglia di giocare a chapters

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Visto? È bastato poco.

  17. #117
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Finalmente me lo sono potuto giocare anch'io (ho giusto dovuto rimandare a causa della morte della mia motherboard, pace all'anima sua e tante grazie per i suoi lunghi anni di servizio fedele).
    Sono un po' deluso: buona la storia ed il feeling generale, adeguato tecnicamente (in fondo non è un FPS), interessante il meccanismo delle scelte (le cui conseguenze però si potranno cogliere solo nei successivi capitoli, a parte una che ha conseguenze immediate e che può giustificare un replay per vedere dove porta l'altra strada non scelta prima) però in linea generale mi sarei aspettato che gli sviluppatori avessero imparato dai propri errori compiuti nel precedente episodio: personalmente il "corri dal punto X al punto Y perdendoti anche", l'assenza di enigmi veri (almeno nel primo capitolo qualche oggetto dovevi combinarlo o usarlo, o dovevi anche subirti qualche stupido minigame) e un inventario destinato a restare vuoto (più di quanto lo era nel precedente dreamfall) non mi sono piaciuti; tra l'altro se effettivamente ho finito il 20% del gioco (i capitoli sono 5) inizio anche a dubitare dell'effettiva longevità del gioco finito: se non avessi perso tutto quel tempo a girovagare tra le vie di europolis probabilmente l'avrei finito in un paio d'ore.
    Speravo che correggessero la rotta e riuscissero a creare un buon ibrido tra dreamfall e the longest journey (insomma un'avventura grafica in vero 3D con tutti gli elementi degni di una AG e non una specie di interactive novel senza nemmeno le sequenze stealth e action del precedente episodio, che almeno a questo giro avrebbero compensato un po' le carenze maggiori), mi sa che dovrò aspettare the longest journey home (il capitolo finale della saga che promettevano di produrre dopo DC se raggiungevano un certo ammontare di soldi raccolti, una roba che almeno stando alle promesse di Tornquist sarebbe stata molto più in linea con TLJ, e che forse svilupperanno se DC vende bene).
    Essendo backer avrò la possibilità di recuperare i successivi capitoli, non so se il pubblico pagante dovrà sganciare altri soldi oltre ai 30 sacchi che vedo di listino su steam, perché se fosse così e se fossi uno di loro ci penserei due volte a comprarmi i successivi capitoli, insomma, anche se lo reputo sufficiente non è quello che mi sarei aspettato quando ho fatto la donazione su kickstarter.
    Ultima modifica di Thalon; 16-11-14 alle 02:27:08

  18. #118
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    No penso sia "formula telltale" ovvero paghi una sola volta per i 5 episodi.

    Aspetto sempre l'uscita del 5o capitolo per giocarci comunque

  19. #119
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    No penso sia "formula telltale" ovvero paghi una sola volta per i 5 episodi.

    Aspetto sempre l'uscita del 5o capitolo per giocarci comunque
    Probabilmente hai anche ragione (visto che poi se ti giochi i capitoli a distanza di mesi ti dimentichi anche le scelte fatte e magari resti confuso quando ti trovi di fronte le conseguenze di tali scelte e non ricolleghi le cose tra di loro), c'è solo da vedere quando usciranno i successivi capitoli, non vorrei mai che finisse come per broken age (anzi, pure peggio visto che qui i capitoli sono cinque).

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Concordo abbastanza con l'analisi di Thalon, però non mi aspettavo molto di più. Lo stile di gameplay è ala Shenmue, vai da tizio A a tizio B con attraversando una struttura urbana articolata.
    Il gioco lo porto avanti per storia e ambientazione (che trovo estremamente affascinanti) e a quanto pare, sembra essere il primo gioco in cui le scelte più importanti possono avere un risvolto effettivo sulla narrazione. Tecnicamente è un macigno, in alcuni momenti il frame rate mi droppa a 12 fps.
    Ultima modifica di Joe Slap; 17-11-14 alle 09:45:08

  21. #121
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai anche ragione (visto che poi se ti giochi i capitoli a distanza di mesi ti dimentichi anche le scelte fatte e magari resti confuso quando ti trovi di fronte le conseguenze di tali scelte e non ricolleghi le cose tra di loro), c'è solo da vedere quando usciranno i successivi capitoli, non vorrei mai che finisse come per broken age (anzi, pure peggio visto che qui i capitoli sono cinque).
    Ma infatti il grosso problema di red thread con Dreamfall è proprio quello di non creare una cadenza fissa tra gli episodi. Cosa che invece Telltale hanno imparato a fare. Mi stupisce che nessuno prenda mai come esempio il modello Telltale, NOn sarà perfetto ma è quello che sfrutta meglio la formula episodica. Probabilmente ciò è dovuto dal fatto di non aver concepito il gioco come una serie fin dall'inizio.

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma infatti il grosso problema di red thread con Dreamfall è proprio quello di non creare una cadenza fissa tra gli episodi. Cosa che invece Telltale hanno imparato a fare. Mi stupisce che nessuno prenda mai come esempio il modello Telltale, NOn sarà perfetto ma è quello che sfrutta meglio la formula episodica. Probabilmente ciò è dovuto dal fatto di non aver concepito il gioco come una serie fin dall'inizio.
    Telltale, per arrivare a quel modello che dici tu, ha impiegato anni e in più ha assunto centinaia di persone deludendo comunque il pubblico con ritardi inammissibili. Per RTG è attualmente impossibile poter promettere tanto, piuttosto apprezziamo la loro sincerità in merito.

  23. #123
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    A proposito di rallentamenti, ne noto solo io uno dentro all'officina di riparazione dei robot a europolis? E dire che è uno spazio chiuso e neanche tanto grande...
    BTW, vi racconto un divertente aneddoto che forse non conoscete se non seguite i forum di RTG: di là stan praticamente scannando Tornquist perché s'è permesso di infilare la politica dentro a DC: se notate ad europolis è in corso una campagna elettorale, Zoe fa anche parte del comitato elettorale di uno dei candidati e non manca di esprimere certi commenti sugli avversari, oltre a ciò se ci si ferma ad ascoltare le chiacchiere dei passanti uno dei temi principali sono proprio le imminenti elezioni. A quanto pare i critici sono tutti americani: dalle loro parti parlare apertamente di politica è un tabù, poi essendo Tornquist europeo e non conoscendo la politica europea pensano che "socialist" sia una brutta cosa, e un'elezione con solo quattro partiti in lista già li confonde, poi quando si spiega loro come stanno le cose in europa e come funzionano le cose qui se la prendono anche dicendo che Tornquist doveva anche tener conto del fatto che il suo gioco sarebbe stato venduto sul mercato americano e quindi autocensurarsi di conseguenza.
    Ultima modifica di Thalon; 17-11-14 alle 12:52:48

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    A proposito di rallentamenti, ne noto solo io uno dentro all'officina di riparazione dei robot a europolis? E dire che è uno spazio chiuso e neanche tanto grande...
    BTW, vi racconto un divertente aneddoto che forse non conoscete se non seguite i forum di RTG: di là stan praticamente scannando Tornquist perché s'è permesso di infilare la politica dentro a DC: se notate ad europolis è in corso una campagna elettorale, Zoe fa anche parte del comitato elettorale di uno dei candidati e non manca di esprimere certi commenti sugli avversari, oltre a ciò se ci si ferma ad ascoltare le chiacchiere dei passanti uno dei temi principali sono proprio le imminenti elezioni. A quanto pare i critici sono tutti americani: dalle loro parti parlare apertamente di politica è un tabù, poi essendo Tornquist europeo e non conoscendo la politica europea pensano che "socialist" sia una brutta cosa, e un'elezione con solo quattro partiti in lista già li confonde, poi quando si spiega loro come stanno le cose in europa e come funzionano le cose qui se la prendono anche dicendo che Tornquist doveva anche tener conto del fatto che il suo gioco sarebbe stato venduto sul mercato americano e quindi autocensurarsi di conseguenza.
    Ma per piacere.

    Abbiamo qualcosa di "nuovo" nel campo delle avventure, esposto con sereno coraggio, e già vogliono fargli cambiare registro. Al rogo.

  25. #125
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Annunciato Dreamfall Chapters, il seguito di The Longest Journey

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma infatti il grosso problema di red thread con Dreamfall è proprio quello di non creare una cadenza fissa tra gli episodi. Cosa che invece Telltale hanno imparato a fare. Mi stupisce che nessuno prenda mai come esempio il modello Telltale, NOn sarà perfetto ma è quello che sfrutta meglio la formula episodica. Probabilmente ciò è dovuto dal fatto di non aver concepito il gioco come una serie fin dall'inizio.
    Già, han cambiato idea così tante volte che per forza il ritmo dell'avventura ne ha risentito. Telltale struttura l'episodio a se stante, mentre per Dreamfall sarà toccato troncare circa a metà in un punto che potesse fungere da stacco, ma comunque non pensato per esserlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Telltale, per arrivare a quel modello che dici tu, ha impiegato anni e in più ha assunto centinaia di persone deludendo comunque il pubblico con ritardi inammissibili. Per RTG è attualmente impossibile poter promettere tanto, piuttosto apprezziamo la loro sincerità in merito.
    Io però vorrei comunque evitare che si prendesse troppo spunto dai telltale, soprattutto sul lato tecnico. Telltale ha una qualità che non giustifica affatto tutte le persone che ci lavorano, con zero supporto post vendita e soluzioni talmente anti consumer che non accetteresti nemmeno da uno studio nuovo (l'installer di TWD è da denuncia).

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ma per piacere.

    Abbiamo qualcosa di "nuovo" nel campo delle avventure, esposto con sereno coraggio, e già vogliono fargli cambiare registro. Al rogo.
    A mio avviso, e sopratutto in giochi con forte componente narrativa, l'autore deve trattare gli argomenti che vuole e nel modo che vuole. Ed in parte il fruitore va educato, esattamente come si fa quando si legge un libro. Non si può adattare e localizzare tutto come facciamo spesso qua e fare disastri in nome della familiarità del contesto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato