+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: condition damage

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito condition damage

    Ho un Engineer e nella mia build punto su condition damage, tuttavia certe cose non mi son del tutto chiare:

    Mi hanno detto che su un bersaglio può esser applicato un tipo di condition damage solamente da una fonte, esempio: io ho in mano il lanciafiamme che fa burning e un mio compagno è un Elementalista fire, entrambi attacchiamo un Boss... se passo con il mouse sotto la barra della vita del boss, sulle condizioni attive, leggo da che sorgente arriva il burning.

    In quel momento, il burning di uno dei due si perde? o viene mostrato solo chi ha applicato l'ultima volta l'effetto? o ancora viene mostrato quello di maggior intensità?

  2. #2
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: condition damage

    non ho ancora controllato, però posso dirti che se faccio bleeding continuo con la necro, i tick sul nemico appaiono anche se non sono l'unico ad infliggere quella condizione

    dubito inoltre di essere quello, nei party dei dungeon, in grado di dare più cd di tutti e, sopratutto, bleeding è una condition comune. basta guardare qui per notare quanto sia facile dare bleeding con qualsiasi classe, il che mi fa pensare che probabilmente le condizioni si sommano tra di loro dando indicativamente il numero di stack, di cui ognuno fa il proprio quantitativo di danno.

    oppure semplicemente aumenti gli stack di bleeding inflitti prendendo il danno di chi fa più cd. però, anche in quel caso, non m'è sembrato di vedere un valore particolarmente diverso da quello sperimentato sui golem delle mist o sui vari mob che incontro.

    però ecco, potrei aver notato male io e quindi starò sbagliando tutto
    non mi sono mai interessato alla cosa. controllerò
    Ultima modifica di Krys; 05-11-12 alle 17:18:57

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: condition damage

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    Ho un Engineer e nella mia build punto su condition damage, tuttavia certe cose non mi son del tutto chiare:

    Mi hanno detto che su un bersaglio può esser applicato un tipo di condition damage solamente da una fonte, esempio: io ho in mano il lanciafiamme che fa burning e un mio compagno è un Elementalista fire, entrambi attacchiamo un Boss... se passo con il mouse sotto la barra della vita del boss, sulle condizioni attive, leggo da che sorgente arriva il burning.

    In quel momento, il burning di uno dei due si perde? o viene mostrato solo chi ha applicato l'ultima volta l'effetto? o ancora viene mostrato quello di maggior intensità?
    Nel caso del burning, gli stack addizionali sommano la durata della condition (a volte è scritto nel tooltip ma non sempre)
    vedi: http://wiki.guildwars2.com/wiki/Burning

    Imo, la questione delle condition damage, dei condition/boons e degli attributi tutti in generale meriterebbe un gran thread dedicato, dato che il gioco è intenzionalmente vago nel merito (penso per non allontanare i casualoni che starebbero a stropicciarsi la testa e i marroni ) ed il funzionamento di ogni attributo è da spulciarselo da internet, partendo almeno da qui:
    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Attributes
    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Boon
    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Boon_Duration
    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Condition
    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Condition_Duration
    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Condition_Damage

    Come vedi è tantarobba™
    Ad esempio, lo sapevi che il condition damage non viene mitigato dall'armor? E che quindi: Condition dmg > High Armor > Burst/Raw dmg?

  4. #4
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: condition damage

    considera comunque che burning più alto sovrascrive l'altro

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: condition damage

    Quindi chi ha condition dmg più alto sovrasta lo stesso condition di un compagno... Sempre riferito al mio esempio pve

  6. #6
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: condition damage

    nel tuo esempio si, con burning.

    nel caso di altr e condizioni come bleeding... no.

    mi sono informato meglio. il gioco conteggia il numero di stack addosso al nemico, ma non vuol dire che ognuno di essi faccia lo stesso danno.

    infatti, 24 stack di bleeding da 2 fonti diverse, potrebbero essere (dividendo la quantita per due), 12 stack da 500 danni al secondo e 12 da 4000

    il punto è che comunque il nemico non può prendere più di 25 stack, a prescindere da sorgente e danni per tick

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: condition damage

    Tra l'altro il burning dovrebbe essere la condition che fa più danno se non mi sbaglio. Sempre parlando del lanciafiamme dell'engineer, secondo voi il danno base che fa è implementato dal power?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: condition damage

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il burning dovrebbe essere la condition che fa più danno se non mi sbaglio. Sempre parlando del lanciafiamme dell'engineer, secondo voi il danno base che fa è implementato dal power?
    No, tutti i condition fanno danno basato dall'attributo condition damage!
    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Condition_Damage

    Codice:
    Condition		Condition Damage Used	Base Damage at Level 80
    Bleeding		5%			42.5 per stack per second
    Burning			25%			328 per second
    Poison			10%			84 per second
    Confusion		15%			130 per stack per attack
    Come vedi, il burning prende un bel 25% dalla condition dmg, ma ha un massimo di danno applicabile, mentre il bleed prende un misero 5% ma stacka fino a 25 volte.

    Rispetto al bleed si traduce nel fatto che, al variare del condition damage + condition duration, c'è una relativa soglia oltre la quale un dato ammontare X di stack costante di bleed fa più danno del burning
    Ultima modifica di ZaeN; 05-11-12 alle 19:44:58

  9. #9
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: condition damage

    edit: ah gia, avevo dimenticato confusion
    Ultima modifica di Krys; 05-11-12 alle 19:51:32

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: condition damage

    grazie a tutti per le delucidazioni

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: condition damage

    quando avro' tempo leggero' i link postati, per ora ho una vaga idea di come funzionino tali meccanismi ma dovrei approfondirli per capire come costruire le mie build e come impostare i miei attacchi

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: condition damage

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    nel tuo esempio si, con burning.

    nel caso di altr e condizioni come bleeding... no.

    mi sono informato meglio. il gioco conteggia il numero di stack addosso al nemico, ma non vuol dire che ognuno di essi faccia lo stesso danno.

    infatti, 24 stack di bleeding da 2 fonti diverse, potrebbero essere (dividendo la quantita per due), 12 stack da 500 danni al secondo e 12 da 4000

    il punto è che comunque il nemico non può prendere più di 25 stack, a prescindere da sorgente e danni per tick
    Riprendo il topic perchè sto sviluppando una build Warrior con due spade basata sul bleeding pompando condition. Ho dato un'occhiata a tutte le fonti di bleed applicabili dai vari personaggi, focalizzandomi su quelli che lo applicano di "autoattacco"

    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Bleeding
    In pratica sarebbero:
    Warrior con spada ad una mano
    Engineer con pistola
    Ladro con pistola
    Elementalista earth con Pugnale o Scettro
    Necromante con scettro

    Secondo voi ci sarà sempre troppo bleeding perchè ne valga la pena?

    altra considerazione: secondo me non ha molto senso fare una build basata su condition se non si usa un personaggio che possa spammare condition.. ad esempio un mio amico ha fatto un Guardian basato su condition per il fire, ma benchè abbia diverse spell e skill per applicare burning, non mi è sembrata una build così intelligente, voi che dite?

  13. #13
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: condition damage

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    Riprendo il topic perchè sto sviluppando una build Warrior con due spade basata sul bleeding pompando condition. Ho dato un'occhiata a tutte le fonti di bleed applicabili dai vari personaggi, focalizzandomi su quelli che lo applicano di "autoattacco"

    http://wiki.guildwars2.com/wiki/Bleeding
    In pratica sarebbero:
    Warrior con spada ad una mano
    Engineer con pistola
    Ladro con pistola
    Elementalista earth con Pugnale o Scettro
    Necromante con scettro

    Ecco, nessuno si ricorda mai del Ranger con lo shortbow. Persino arenanet non si ricorda del Ranger

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: condition damage

    si è vero che c'è anche lui... ma solo dal fianco o dal dietro (con rispetto parlando)

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di farus75
    Data Registrazione
    29-05-02
    Località
    Tyria
    Messaggi
    2,812

    Predefinito Re: condition damage

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    altra considerazione: secondo me non ha molto senso fare una build basata su condition se non si usa un personaggio che possa spammare condition.. ad esempio un mio amico ha fatto un Guardian basato su condition per il fire, ma benchè abbia diverse spell e skill per applicare burning, non mi è sembrata una build così intelligente, voi che dite?
    Su questo punto ho già espresso la mia opinione nel topic di (alta) classe del guardian rispetto ad una domanda, mi pare, posta da Cavalorn. Di certo non è in assoluto senza senso (non lo è, per dire, in solo), ma lo è quasi certamente in termini di efficienza di un ipotetico gruppo proprio perchè il burning in particolare stacka in durata e non in intensità.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Da come si intravede nel link che hai postato, il bleed (come i vari altri condition) è applicato da alcune skill che non sono di auto attack ma possono essere spammabili a loro modo e quindi persistenti

    È anche da tenere in considerazione che ci sono alcuni proc che causano bleed. Ad esempio c'è un minor trait del warrior che ti fa 33% chance bleed ad ogni critico oppure c'è un major trait del mesmer con cui i crit delle illusioni fanno bleed (ed è una cosa bestiale )
    C'è anche la economicissima sigil of earth che ti da un comodo 60% chance di bleed per critico che ho inserito nella mia gs ad es. Ciò vuol dire che anche se non incorporata nell'auto attack hai modo di infliggere bleed menando in vari modi

    Inoltre il war fa bleed anche con l'a-a del fucilozzo (e confermo che è ottimo )

    Insomma il bleed non è raro e per rispondere alla tua domanda: no, il bleed non sarà mai troppo, anzi 25x stack di bleed sono overkill in singolo e must have in gruppo

    Per la questione dell'equip condition dmg per un burn, la mia opinione è assolutamente no.

    Una build pesantemente da condition dmg deve avere minimo 2 condition imo oppure concentrarsi su uno sviluppo ibrido del danno (cosa che viene facile in gw2 dato che tutti i pg sono essenzialmente ibridi), ovvero puntare a una condition assieme ad altro che sia pompare il power o pompare il crit o difesa ecc.

    Il mio mesmer ha equip rampager che da power precision e condition dmg. Già le stats fanno capire che sono per un danno flessibile.

    Però l'ho speccato full condition damage, ma per FULL intendo che con staffa e 3 illusioni up mi fa perma burn e costanti 15-20 stack di bleed più chill e vulnerability e confusion a random. Ora questo si che vuol dire puntare sul condition dmg, altrimenti non ne vale la pena e parlando strettamente in termini di danno è buono puntare anche su critico o pompare il raw damage
    Ultima modifica di ZaeN; 21-11-12 alle 13:50:19

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: condition damage

    @Zaen, grazie ancora per l'oppinione... vorrei presentarti la mia build impostata su condition, toughness e precision dell'eng per chiederti un oppinione anche su questa, grazie

    Ho mixato le armature del Karma nella zona di Orr per implementare condition, toughness e precision, uso le rune di Undead e anche a livello di trinket ho tutto per condition. In prarica uso pistola che ha 3 condition e swicho su lanciafiamme per aver burning costante

    Power: 1247

    Precision: 1646
    Toughness: 1686
    Vitality: 1363

    Attacco: 2216 di cui Power 1247, Weapon dmg 969, Condition dmg 1538
    Critical chance: 39%, Critical dmg 0
    Armor: 2811 di cui Toughness 1686, Defence 1125
    Health: 20921 healing 200

    Impugnando il lanciafiamme metto 6/7 stack di might fisse che portano Power a 1446, condition a 1557

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato