+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 52 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1297
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Alla fine, anche loro si buttano nella mischia:


    http://www.kickstarter.com/projects/...lite-dangerous

    Per quanto mi piacerebbe tanto avesse successo, mi pare che le informazioni siano abbastanza risicate, il traguardo, in termini di raccolta soldi, particolarmente ambizioso, e l'offerta per accedere al gioco completo troppo cara per attirare le masse (tra poco l'offerta limitata di £20 sarà esaurita, quindi si parte da £30, che non è proprio poco)

    L'unica cosa chiara del gioco è che sarà più vicino alle meccaniche di Elite, mantenendo la "scala" di Frontier, il che mi può anche far piacere, ma per tutto il resto mah...
    Ultima modifica di LarsenB; 06-11-12 alle 11:49:17

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Domandina ina ina: avrà anche questo la fisica "realistica"?

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Domandina ina ina: avrà anche questo la fisica "realistica"?
    Penso di no, quantomeno non in versione "spinta"
    Dalla tastiera di Mr. Braben: "[...] I want a game that feels more like the original 'Elite' to fly [...]"

    Da questo punto di vista, l'approccio ibrido che è stato usato da titoli recenti, tipo la serie Evochron, con modalità simil-arcade alla X-Wing ma possibilità di commutare i motori su un sistema inerziale, è un buon compromesso ed è abbastanza godibile...
    Ultima modifica di LarsenB; 06-11-12 alle 11:56:45

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    A me basta non dover litigare con la fisica ogni due per tre come in Frontier.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    io gli ho sganciato 50 sterline.
    mi va bene tutto, purchè facciano qualcosa.

  6. #6
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Too much is too much.

  7. #7
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Elite, per quanto mi riguarda, è IL gioco e non posso contare le infinite ore spese sul C64 cercando finalmente di superare il titolo di Deadly. Ma Braben sono (troppi) anni che non riesce a combinare nulla di apprezzabile e non credo che basti buttare lì due righe striminzite e senza uno straccio di video, artwork o screenshot per ottenere fiducia, o perlomeno non da me. In pratica il tutto si può riassumere in: "Vi ricordate Elite? Ecco, dateci i vostri soldi...".

  8. #8
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Quanti bei ricordi con frontier su amiga e poi su pc, quasi quasi dono anche io (anche se imho come altri qui penso che Braben sia un po' troppo esoso per ciò che riguarda il minimo per avere una copia omaggio).
    BTW, non so se la mia memoria vacilla, e una ricerca con google non mi ha aiutato, ma me lo sono immaginato solo io o non molto tempo fa (tipo a inizio 2012) Braben intervistato dichiarava di non crederci al crowdfunding?
    Ultima modifica di Thalon; 06-11-12 alle 22:05:33

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Elite, per quanto mi riguarda, è IL gioco e non posso contare le infinite ore spese sul C64 cercando finalmente di superare il titolo di Deadly. Ma Braben sono (troppi) anni che non riesce a combinare nulla di apprezzabile e non credo che basti buttare lì due righe striminzite e senza uno straccio di video, artwork o screenshot per ottenere fiducia, o perlomeno non da me. In pratica il tutto si può riassumere in: "Vi ricordate Elite? Ecco, dateci i vostri soldi...".
    E in quel wall of text c'è questa perla: "Elite: Dangerous is the game I have wanted Frontier to make for a very long time. The next game in the Elite series - an amazing space epic with stunning visuals, incredible gameplay and breath-taking scope, but this time you can play with your friends too." Quanto è diverso dai proclama di un PR attorno a qualche gioco AAA? Almeno Tom Hall e soci hanno avuto l'onestà di chiudere il kickstarter rendendosi conto di che farsa era "Old School RPG", in attesa di tirare fuori qualcosa di concreto. Braben dovrebbe fare lo stesso.

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    hanno appena pubblicato questo video:

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=P5JYRyhxYhI

    io lo trovo fantastico.

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    terzo dev diary con scene di combattimento:

    http://www.youtube.com/watch?v=6gMbL...ature=youtu.be

    dai su, sganciate qualche sterlina.

  12. #12
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Graficamente sembra ancora un po datato.

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Graficamente sembra ancora un po datato.
    è una pre alfa. Il filmato serve per spiegare le meccaniche di gioco. Il gioco è solo nelle prime fasi di sviluppo e di solito la grafica è l'ultima cosa che viene aggiornata. E comunque non mi sembra affatto male.

  14. #14
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Non pare neanche a me che i filmati mostrino nulla che possa essere accomunato a ciò che si potrà vedere a gioco finito, quindi credo che sia ancora presto per esprimere giudizi sul comparto grafico.
    Un'altra cosa invece mi pare più interessante: non pare anche a voi che il progetto sia un po' troppo ambizioso in termini di budget? Un milione e un quarto mi pare troppo, è già tanto se riescono a raggiungere tale obiettivo, quindi gli stretch goal se li sognano imho (anche se più furbamente avrebbero potuto settare il traguardo ad una cifra più bassa e poi aggiungere un paio di stretch goal fino alla cifra che invece han scelto loro: così invogliavano di più la gente a donare), poi la donazione minima di 30$ per avere una copia omaggio imho disincentiva non poco visto che altri al massimo arrivavano a 25$ per un simile reward: mi pare che Braben abbia le braccine assai corte...

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Non pare neanche a me che i filmati mostrino nulla che possa essere accomunato a ciò che si potrà vedere a gioco finito, quindi credo che sia ancora presto per esprimere giudizi sul comparto grafico.
    Un'altra cosa invece mi pare più interessante: non pare anche a voi che il progetto sia un po' troppo ambizioso in termini di budget? Un milione e un quarto mi pare troppo, è già tanto se riescono a raggiungere tale obiettivo, quindi gli stretch goal se li sognano imho (anche se più furbamente avrebbero potuto settare il traguardo ad una cifra più bassa e poi aggiungere un paio di stretch goal fino alla cifra che invece han scelto loro: così invogliavano di più la gente a donare), poi la donazione minima di 30$ per avere una copia omaggio imho disincentiva non poco visto che altri al massimo arrivavano a 25$ per un simile reward: mi pare che Braben abbia le braccine assai corte...
    io credo che l'abbiano fatto soprattuto per vedere se da parte della gente c'era interesse per il gioco. Una specie di sondaggio d'opinione.

  16. #16
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Anche la scelta della sterlina mi sembra piuttosto infelice.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Anche la scelta della sterlina mi sembra piuttosto infelice.
    E' la loro valuta... l'avessero fatto in dollari avrebbero messo 2M e scalato tutti pledge di conseguenza, non cambiava nulla

    Comunque, se ce la fanno, è per il rotto della cuffia... io alla fine 20 pound glieli ho pure dati, ma la vedo difficile.
    Ultima modifica di LarsenB; 14-12-12 alle 15:55:29

  18. #18
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Mah, io mi immagino l'average joe che non hai idea di quanto valga la sterlina rispetto al dollaro e piuttosto che andare a cercare non backa il progetto.

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Mah, io mi immagino l'average joe che non hai idea di quanto valga la sterlina rispetto al dollaro e piuttosto che andare a cercare non backa il progetto.
    Io spererei per il bene dell'umanità che la tacca dell' "average" sia un po' più alta di quello

    Comunque, una furbata forse l'hanno azzeccata, quella di inserire l'offerta per avere i diritti per scrivere della fiction ufficiale: ci sono già un po' di Kickstarter paralleli per mettere insieme i £4000-5000 che servono (uno già raggiunto), e che quindi verrebbero poi riversati sul loro principale...

  20. #20
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Non l'avevo neanche notato che il kickstarter era in sterline (e non immaginavo neanche che fosse possibile farne in valute diverse dal dollaro americano): pure peggio allora.
    Credo anch'io che ce la faranno in extremis, e sarebbe più facile per loro arrivarci se attivassero un sistema parallelo di donazioni su paypal come han fatto altri prima.

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    sarebbe più facile per loro arrivarci se attivassero un sistema parallelo di donazioni su paypal come han fatto altri prima.
    non possono farlo. il kickstarter inglese non lo supporta. Potrebbero inserire l'opzione paypal, ma le donazioni non verrebbero aggiunte a kickstarter e quindi non servirebbero per raggiungere la quota, ma anzi toglierebbero potenziali donatori.

  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    intanto un bel render di un'anaconda:


  23. #23
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Non pare neanche a me che i filmati mostrino nulla che possa essere accomunato a ciò che si potrà vedere a gioco finito, quindi credo che sia ancora presto per esprimere giudizi sul comparto grafico.
    Un'altra cosa invece mi pare più interessante: non pare anche a voi che il progetto sia un po' troppo ambizioso in termini di budget? Un milione e un quarto mi pare troppo, è già tanto se riescono a raggiungere tale obiettivo, quindi gli stretch goal se li sognano imho (anche se più furbamente avrebbero potuto settare il traguardo ad una cifra più bassa e poi aggiungere un paio di stretch goal fino alla cifra che invece han scelto loro: così invogliavano di più la gente a donare), poi la donazione minima di 30$ per avere una copia omaggio imho disincentiva non poco visto che altri al massimo arrivavano a 25$ per un simile reward: mi pare che Braben abbia le braccine assai corte...
    Fare un videogioco costa

  24. #24
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    io per chi ha donato spero che non l'obiettivo non venga raggiunto, perchè questo kickstarter mi puzza di truffa bella e buona, sono 10 anni che deve uscire questo gioco, era previsto per PC e la prima xbox...

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Braben non è un coglione, e sa perfettamente che su questo marchio non può fare furbate.
    In passato non si è mai sbilanciato più di tanto parlando di Elite 4; niente stronzate alla Duke Nukem Forever, ha buttato li dei "forse", "ci stiamo lavorando", ecc.. quel tanto che bastava per far capire che il franchise non era abbandonato, ma sapendo che non poteva buttare fuori qualcosa di raffazonato solo per far cassa col nome "Elite"; magari non aveva il coraggio di investire quello che serviva e non trovava qualche grosso nome che lo facesse.

    Però il genere ha sempre avuto uno zoccolo duro di appassionati, da quelli che giocavano a Eve, alla serie X, a tanti omaggi e progetti minori (Oolite, Evochron, vari remake di Frontier); ora probabilmente i tempi sono maturi, non poteva aspettare ancora, e ha trovato un bel appiglio col carrozzone di Kickstarter... c'è gente che ancora lo venera per quel gioco incredibile di quasi 30 anni fa, ci sta mettendo la faccia, quindi magari uscirà un gioco che deluderà, chi può dirlo, ma qualcosa di sensato esce perchè altrimenti nessuno gliela perdona, e chiude baracca.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 52 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato