+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 52 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1297
  1. #26
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Bisogna vedere se riesce eh, è ancora lontano dalla vetta.

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere se riesce eh, è ancora lontano dalla vetta.
    Chiaramente tutto il discorso si intende se dovesse raggiungere il malloppo

  3. #28
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    ovviamente uno coi propri soldi fa quello che vuole, a titolo informativo però http://www.rockpapershotgun.com/2012...omment-1125451

    Copied from my EG post……
    I love elite, but I want to raise some concerns about this kickstarter and the company behind it.
    It’s been in development for over 10 years (14 years at present), like duke nukem forever.
    It is being made by a proper commercial entity, like duke nukem forever.
    The company has produced a couple of good hits (lost winds) amongst a sea of mediocrity (generic kinect stuff), like duke nukem forevers parent company.
    There are no screenshots, concept art or any assets at all. Unlike Duke nukem Forever, which did have concept art and a trailer video.
    As it stands at the moment it’s on course to be even more vapour like than DNF. It’s already past the same timescale.
    Ask yourself, why would a company that has been around for years suddenly need money upfront without proof of anything. Especially, after promising the game from as far back as 1998.
    http://uk.gamespot.com/news/qanda-da...-today-6162140
    This is a cash grab to keep the studio going for a few more months. Traded on the back of a promise, looking at nostalgia.
    The company accounts show that from 2009 they have blown through almost £5m in 2 years (down to £1m) and at that rate will be bankrupt by next year.
    The shares have dropped £4m in a year. And the liabilities have more than doubled.
    This £1.2m kickstarter is to make sure they can get through to the next financial year. Nothing more.
    The expected delivery date is AFTER they have run out of cash even with kickstarter backing.
    http://companycheck.co.uk/company/02892559
    Most damning of all their last game (announced 200 has yet to materialise. Beyond a trailer from a few years back.
    I really do want to be proven wrong as I’d love another elite, but I’m afraid the writing is on the wall. This will most likely be a high profile kickstarter failure. And the collapse of a company to boot.

    A me non sembrano tutte stronzate, ma sto progetto mi puzza troppo, anche perchè quei soldi non ti bastano minimamente per fare uno space sim...

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    I kcikstarter sono la nuova frontiera dei soldi gratis. Ma le software house non pagano ?

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ovviamente uno coi propri soldi fa quello che vuole, a titolo informativo però http://www.rockpapershotgun.com/2012...omment-1125451
    Sulla parte finanziaria non commento, mi fido che sia tutto corretto (nei limiti di un commento anonimo su RPS)

    Per quanto riguarda invece il paragone con DNF però è totalmente un'altra storia... non è vero che il gioco è "in sviluppo" da tutto questo tempo, semplicemente è un concetto mai stato abbandonato; anche l'intervista di Gamespot linkata dice che sostanzialmente avevano cominciato a fare fatto qualcosa e poi hanno parcheggiato il tutto in attesa di tempi migliori.
    Il fatto che non abbiano fatto mai vedere niente è perchè non hanno mai affermato di avere qualcosa da far vedere e soprattutto mai detto a chiare lettere che usciva di sicuro, quando usciva ecc... DNF sono arrivati a far partire i preorder dello scatolato 10 anni prima, e hanno continuato poi a contare frottole fintanto che non sono finiti a gambe all'aria.

    Qundi, che sia bello o brutto o non esca, non si sa, ma a quello stadio di presa in giro non ci è mai arrivato, nè hanno mai fatto promesse compromettenti in tal senso.
    Solo ora invece, si, si sono compromessi ufficialmente, se la raccolta va in porto.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    A me non sembrano tutte stronzate, ma sto progetto mi puzza troppo, anche perchè quei soldi non ti bastano minimamente per fare uno space sim...
    Due milioni di dollari comunque non sono manco pochi, sono gli stessi che ha tirato su inizialmente Roberts con il suo... poi non è che sta scritto da nessuna parte che kickstarter debba servire a finanziare per intero un progetto

    Per dire, io non so quanto abbia speso questo signore qui per fare i suoi, ma di sicuro a 2$ non ci è andato manco vicino, e per quanto non siano di qualità tripla A, e si spera Elite sia qualcosa di più, non sono affatto brutti prodotti
    Ultima modifica di LarsenB; 17-12-12 alle 13:10:20

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito

    Io ho donato 20 sterline. Il progetto è interessante, ma Braben ha gestito la campagna su kickstarter veramente male e non so se raggiungerà il traguardo prefissato

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  7. #32
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Se non raggiunge il traguardo vi ridanno i soldi?

  8. #33
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    No, se li tengono e si comprano una barca.

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Se non raggiunge il traguardo vi ridanno i soldi?
    Più semplicemente non te li prelevano... fintanto che un kickstarter non finisce, non viene addebitato nessun pagamento; è solo un "pagherò se va bene", tanto è vero che puoi ritirarlo/diminuirlo/aumentarlo in qualunque momento prima della fine.

  10. #35
    Crysis85
    ospite

    Predefinito

    Capisco...

  11. #36
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    altro render di un Viper:



    mi piace lo stile che cerca di mantenere la forma originale delle navi, nonostante queste all'epoca fossero poco più che figure geometriche regolari.

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    nuovo teaser di presentazione. Un po' approssimativo e corto, ma rende l'idea dell'obiettivo che si vuole raggiungere:

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=XGHM6wu1WY4

  13. #38
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite


  14. #39
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Certo che questi video Braben avrebbe fatto bene a rilasciarli già al day one del kickstarter, o al limite qualche giorno dopo (e tra l'altro pure la raccolta parallela via paypal è partita con un simile ritardo: definire mal gestita questa raccolta è pure troppo poco), così almeno forse oggi saremmo qui a parlare del successo del kickstarter e non di quanto manca all'obiettivo.
    Credo comunque che oltre alla naturale accelerazione delle donazioni che capita gli ultimi giorni di ogni kickstarter ci sarà da considerare anche che dopo natale qualche giovane avrà qualche paghetta da spendere, quindi forse Braben ce la farà sul filo di lana.
    Notato anche un'altra cosa: un'ottantina di posti limitati si sono liberati per il reward da 20 £, non so se a causa di gente che ha disdetto dopo le voci che sono girate sul rischio truffa (vedi sopra) o perché magari è passata a reward superiori dopo che finalmente han rilasciato qualcosa di più concreto dei soliti artwork per far valutare ai donatori il potenziale del progetto...

  15. #40
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Per come funziona KS, la raccolta Paypal a questo punto non avrebbe dovuto nemmeno farla, perchè rischia di essere controproducente... casomai, se l'idea era quella, avrebbero dovuto scegliere con un traguardo un po' più basso di qua, in modo da raggiungerlo più agevolmente, sapendo di poter compensare poi di là. Oppure la lanci a campagna finita, quando ti sei garantito il grosso su KS.

    Molto probabilmente gente che ha cambiato fascia... ieri mattina erano tutti esauriti, è arrivato l'update, ieri sera se ne sono liberati una ventina, oggi vedo circa 70, ma la cifra totale è in aumento, non è un caso.
    Prima lo step tra 20 e 40 era francamente inutile (a chi fregava del nome nel database?) ora hanno aggiunto qualche opzione aggiuntiva in-game che ha già più senso.
    300K pound sono ancora tantini, vedremo...

  16. #41
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    hanno superato il milione di sterline.

  17. #42
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Tra l'altro vedo che han annunciato uno stretch goal in previsione del raggiungimento dell'obiettivo primario: porting per mac tre mesi dopo l'uscita del gioco per pc se arrivano a 1.400.000 £.
    Certo che annunciare stretch goal giusto 7 giorni prima della chiusura è un epic fail totale, soprattutto sapendo che c'erano molti utenti mac pronti a donare anche al day one se un simile obiettivo fosse stato annunciato prima...
    Ultima modifica di Thalon; 28-12-12 alle 14:26:23

  18. #43
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Braben è già a quota due titoli droppati: Elite IV e The Outsider.
    Un nuovo Elite, ufficiale o non ufficiale che sia, se fatto con criterio potrebbe essere il miglior gioco di sempre, qualcosa che farebbe impallidire le produzioni degli ultimi 8 anni con il loro gameplay semplificato e meno profondo rispetto alla media dei titoli degli anni '80 e '90.
    Ma di Braben onestamente mi fido poco. Mi sembra che abbia perso un po' interesse e smalto per i videogiochi, un po' come Molyneux. Inoltre, anche per certe cose dette da alcuni suoi vecchi colleghi come Ian Bell, non è che sia la persona più trasparente e disponibile del mondo. Insomma, non sono convinto.
    Chiaro che se uscisse qualcosa di buono ne sarei davvero felice.

  19. #44
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Io alla fine i miei 20£ (25€ circa se il cambio resta stabile) li ho donati (e giusto perché come dicevo prima si sono liberati degli slot limitati, perché 30£ minimi per una copia omaggio imho mi paiono eccessivi, soprattutto adesso che con molta probabilità i soldi Braben li trova tutti e magari tra un anno e mezzo ci troviamo il gioco in digital delivery allo stesso prezzo), non sarei stato disposto a dare un pound di più visto che imho questo rispetto ad altri kickstarter che ho finanziato (tipo project eternity o il nuovo broken sword) è a rischio fail maggiore (anche se riescono a raggiungere la quota del kickstarter e a prendersi i soldi).
    Finora Braben è restato ai margini del videoludo per almeno un ventennio, spero vivamente che non faccia la stupidaggine di mangiarsi tutti quei soldi e tirare il pacco, altrimenti finisce realmente ad essere bollato fino alla fine dei tempi come un truffatore alla Herve Caen e boicottato di conseguenza.

  20. #45
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Braben è già a quota due titoli droppati: Elite IV e The Outsider.
    veramente, questo è elite IV anche se con un altro nome. E comunque a quelli che gli chiedevano un seguito, ha sempre detto che lo avrebbe creato nel momento in cui pensava di poter avere la tecnologia (e io aggiungo i soldi) per creare esattamente quello che aveva in mente. Bene, sembra che quel momento sia venuto.
    Io personalmente sono abbastanza fiducioso; ha una società che produce videogiochi da più di 20 anni, anche se di tipo molto diverso, quindi, a differenza di molti altri che si sono finanziati con kicksatarter, mi sembra più affidabile.

  21. #46
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    veramente, questo è elite IV anche se con un altro nome. E comunque a quelli che gli chiedevano un seguito, ha sempre detto che lo avrebbe creato nel momento in cui pensava di poter avere la tecnologia (e io aggiungo i soldi) per creare esattamente quello che aveva in mente. Bene, sembra che quel momento sia venuto.
    Io personalmente sono abbastanza fiducioso; ha una società che produce videogiochi da più di 20 anni, anche se di tipo molto diverso, quindi, a differenza di molti altri che si sono finanziati con kicksatarter, mi sembra più affidabile.
    Questo è un nuovo progetto su Elite. L'originale Elite IV è stato droppato, il cui sviluppo iniziò a fine anni '90 e che era stato concepito come mmog per poi essere dirottato sul single player, senza comunque mai uscire. Era stato previsto per il 2002, poi posticipato al 2004, poi rimandato a dopo la pubblicazione di Outsider e dopodiche sparì (anche dal sito ufficiale degli sviluppatori furono rimossi faq e news su Elite IV).
    Braben quando faceva riferimento alla scarsa tecnologia disponibile, si riferiva principalmente al multiplayer. Il resto in teoria lo poteva fare, ma è comunque al limite del fantascientifico anche per gli hardware moderni.
    La sua idea era (è?) quella di avere centinaia di pianeti liberamente esplorabili, con npc con cui parlare e interagire a più livelli e che svolgono la loro vita virtuale. Una sorta di Project Ego con qualche feature in meno ma ambientato nello spazio e in svariati pianeti. E' una cosa tanto bella quanto difficilissima da realizzare, che richiederebbe molto tempo e denaro.
    Io a un nuovo ufficiale Elite non ci credo finchè non esce. Adesso c'è un kickstarter e qualcosa di più concreto a giudicare dai video, ma di giochi mollati a metà e anche in fase di sviluppo più avanzata se ne sono visti fin troppi. E Braben, almeno per me, ha esaurito la fiducia. Prima i fatti.

  22. #47
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite


  23. #48
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    E così a due giorni dalla chiusura ce la fecero, vediamo adesso se centrano qualche stretch goal (porting mac a 1.4 milioni, ulteriori astronavi a 1.5) e se riveleranno quanto han già incassato con paypal (somma che è quasi segreta quanto un segreto di fatima, e dire che altri non avevano nessun problema a farlo sapere in giro ad intervalli regolari, vedi i revolution o gli obsidian tanto per dirne due), e se naturalmente tale raccolta conterà per il raggiungimento di tali obiettivi extra.
    In ogni caso approfitto dell'occasione per dire la mia anche qui su una cosa: costringere i giocatori a comprarsi un DLC per poter atterrare sui pianeti (soprattutto se i giocatori come me non facevano altro una ventina d'anni fa giocando a frontier) è più che pura follia.

  24. #49
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Molto ma molto contento, non ho mai capito se queste impennate finali siano dovute a soldi versati dagli sviluppatori stessi

  25. #50
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    In ogni caso approfitto dell'occasione per dire la mia anche qui su una cosa: costringere i giocatori a comprarsi un DLC per poter atterrare sui pianeti (soprattutto se i giocatori come me non facevano altro una ventina d'anni fa giocando a frontier) è più che pura follia.
    E' confermato sia in una espansione a pagamento? Perchè l'unica cosa che ho capito io, è solo che non avrebbe fatto parte delle feature iniziali...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 52 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato