+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema sfumature

  1. #1

    Predefinito Problema sfumature

    Ciao a tutti, ho acquistato da poco un desktop nuovo con una sapphire 7870, ma ho un problema, nei giochi i colori sono bruttini, ad esempio invece di sfumare verso le zone d'ombra fanno degli step evidenti con fasce di colori strani, un pò come se avesse una profondità di colore minore. Non è 16bit, si vede soprattutto nelle sfumature verso lo scuro, ma a volte anche in certi aloni chiari, non è lo schermo perchè ho provato col vecchio che ha sempre mostrato bene i colori e il problema persiste, non è il cavo dvi perchè ho provato anche con uno differente, ho provato pure a smanettare nel pannello di controllo catalyst ma non ho ottenuto nessun risultato, forse perchè non sono esperto, è la prima scheda non nvidia che compro... Che sia un problema di drivers? Ho appena installato windows e gli ultimi driver dal sito ufficiale quindi non credo sia una questione di roba corrotta, magari una qualche impostazione strana quindi, boh!
    Ultima modifica di the silver; 08-11-12 alle 10:29:30

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Problema sfumature

    Di norma non si dovrebbe toccar niente... può essere che sia difettosa la scheda.

  3. #3

    Predefinito Re: Problema sfumature

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Di norma non si dovrebbe toccar niente... può essere che sia difettosa la scheda.
    Eh lo immaginavo ma speravo ci fosse qualche possibilità prima dell'ipotesi scheda sfigata...