+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33
  1. #26
    Il Niubbi L'avatar di Faramir
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Sharepoint World
    Messaggi
    187

    Predefinito Re: [20/01/2005] Welcome to the wireless jungle!

    L'ultima esperienza con il wireless risale all'altro giorno, da un cliente per installare una stampante wireless (ma dove caxxo vai con la stampante????) collegata ad un router/access point ed installandola sul portatile anch'esso wireless, risultato: 1 ora e mezza di tentativi, il pc in wireless va da dio, la stampante non va neanche a pensarci, chiamo l'assistenza HP per farmi sostituire la stampante con il modulo wireless CHIARAMENTE difettoso, risultato: 1 ora di prove al telefono salvo poi arrivare all'ennesima prova che mi fa confessare alla simpaticissima signorina (come calci negli stinchi) che mi sono rotto delle prove e che voglio che mi sostituiscano la stampante, mi risponde che o facciamo la prova o niente sostituzione, costretto a cedere, accetto e la brillante signorina mi annuncia che il suo turno è finito e mi passerà un collega (<a href="mailto:b@st" target="_blank">b@st</a>@rd@!!!!!) mi passa il collega (molto più disponibile ed evidentemente moooolto più preparato di lei) che mi fa fare la fatidica prova, effettivamente un timido segno di reazione della scheda wireless della stampante c'è ma si sono fatte le 6 ed anche il nuovo tecnico si dilegua promettendo di chiamare il cliente personalmente e seguirlo passo passo nell'installazione "visto che la stampante funziona!!" successivamente ho poi saputo che il cliente è stato richiamato ed ha passato 4 bellissime ore al telefono senza riuscire ad installare un bel niente... e io gliel'avevo detto che la stampante era rotta....


    A parte l'ultima avventura il wireless è molto comodo in certe situazioni, niente fili volanti o ricerche disperate di prese di rete in giro per la ditta o dai clienti (non certo il lavorare sul divano però!!!! ) ed in ogni caso, di rigore la cifratura del segnale, onde evitare l'arrivo di persone sedute fuori casa/ditta a scaricare a palla usando la linea dedicata in fibra...

    X Keiser: hai provato ad installare la rete senza cifrature o altro? evita codici o altre cose strane, una volta che funziona tutto puoi metterti a smanettare con WEP o WPA o altro...

  2. #27
    Il Fantasma L'avatar di fil83
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    vicenza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: [20/01/2005] Welcome to the wireless jungle!

    Io saranno sì e no 3-4 mesi che smadonno nel disperato tentativo di far andare sto cacchio di wireless ma ormai non so più dove sbattere la testa!!!!
    E pensare che un giorno mi si è messo a funzionare da solo... Solo che adesso non vede più nessuna rete, stranamente riesco a farlo andare solo se entrambi i pc sono accesi da poco,e dopo un pò torna a non funzionare un tubo, che fastidio!!!!
    Se qualcuno ha avuto lo stesso problema con un router netgear e un notebook acer mi spiega come lo ha risolto?
    .... sempre se lo ha risolto!!!

  3. #28
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [20/01/2005] Welcome to the wireless jungle!

    Io riesco a fare navigare in internet in modo indipendentemente due pc oppure far condividere loro archivi o risorse, le due cose insieme no .
    Ho la fibra fw un router acer con sk wifi 11g acer.
    Qualcuno mi può consigliare quali devono essere i settaggi per la wan e per i due pc in lan??
    Per il resto addio cavi per sempre è garantito

  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di Alga
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    Varedo
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: [20/01/2005] Welcome to the wireless jungle!

    Lastessa identica cosa è successa a me ...

    protatile nuovo e smania di mettere su una rete wireless "ad hoc" ... risultato ora funziona + che bene ... ma 2 mesi fa ho impiegato una settimena buona a farla funzionare

    commento dopo 2 mesi di utilizzo: nn essere vinxcolati a cavi è davvero comodo

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [20/01/2005] Welcome to the wireless jungle!

    compra due dongle usb bluetooth... fanno tutto loro!

  6. #31
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-02
    Messaggi
    148

    Predefinito Re: [20/01/2005] Welcome to the wireless jungle!

    Io ho un router/firewall wireless, un portatile con scheda wireless integrata che gira per la casa (molto utile in giardino d'estate ) e il pc in salotto anch'esso collegato via wireless alla rete di casa.
    Configurazione rapida, nessun problema.
    Avevo pensato inizialmente di impostare un dhcp per avere i numeri ip in automatico ma preferisco avere i numeri fissi in modo che con il mio DNS in rete possa chiamare i pc che ho per nome.
    E' un po' lento (ormai 20-30mbit non sono un gran che e rappresentano il picco massimo che raggiungo con le us robotics wireless) ma mi posso accontentare, pur considerando che ormai la rete su cavo va a 1 gbit ...).

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [20/01/2005] Welcome to the wireless jungle!

    Wizard2k ha scritto gio, 20 gennaio 2005 alle 12:55
    Maki ha scritto gio, 20 gennaio 2005 alle 12:47
    ma hai una wireless protetta o aperta?!?! se è aperta è più facile, ma il vicino di casa naviga con te ^__^
    Ho autenticato solo i mac address delle mie schede
    Ma il MAC si può cambiare...

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [20/01/2005] Welcome to the wireless jungle!

    StM ha scritto mar, 25 gennaio 2005 alle 17:53
    Wizard2k ha scritto gio, 20 gennaio 2005 alle 12:55
    Maki ha scritto gio, 20 gennaio 2005 alle 12:47
    ma hai una wireless protetta o aperta?!?! se è aperta è più facile, ma il vicino di casa naviga con te ^__^
    Ho autenticato solo i mac address delle mie schede
    Ma il MAC si può cambiare...
    giusto



+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato