+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 216

Discussione: AT43

  1. #101
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Err...non si vede il modo in cui hai riassemblato le armi

  2. #102
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    nuove foto del King Mammoth:



    tutti i sedili ocuupati. contento Bashar?

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Sì sì,così almeno si capisce chi usi i lanciafiamme posteriori

  4. #104
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    di recente, ho giocato un po' di più a questo gioco, e così son venuti fuori alcuni dubbi che ho tentato di chiarire sul forum ufficiale.
    tristemente, pare che il regolamento presenti dei problemi (secondo me) piuttosto marcati.

    1) Overwatch.
    l'overwatch è un combat drill che viene assegnato ad un'unità al termine della sua attivazione, posto che questa non abbia sparato.
    l'overwatch si attiva durante il turno dell'avversario e permette di sparare su un'unità che abbia mosso, al termine del movimento.
    questo significa che se un'unità si muove fra due coperture, non può essere attaccata da un'unità avversaria in overwatch. e vabbe'...
    la cosa grave è che se un'unità esce da una copertura e carica l'unità in overwatch, l'unità caricata non può spare. non può perché non può sparare nel cac, e non può anche perché quando un'unità viene ingaggiata perde tutti i combat drill assegnatigli.
    che un'unità in overwatch (quindi i cui soldati hanno le armi imbracciate e gli occhi bene aperti) non possa sparare a dei nemici che la caricano dal fronte mi pare un'idiozia. sul forum mi è stato risposto che è una questione di bilanciamento, che altrimenti il gioco diventerebbe tutto un'attesa, che è anche logico, perché l'unità in o/w è talmente sorpresa da non riuscire a fare fuoco (!).

    2) Overwatch pt.2
    per poter usare l'o/w, un'unità non deve aver sparato durante la sua attivazione.
    un'unità che corre non può sparare.
    un'unità che corre può essere messa in o/w.
    il che mi pare un altro controsenso. se io corro non posso sparare perché sono troppo impegnato a correre. men che meno (secondo me) posso fare attenzione a quel che fanno i miei avversari per effettuare fuoco di opportunità su di loro.

    3) Granate
    quando si tirano delle granate, si raccolgono i dadi di tutte e si tirano insieme: ogni dado che colpisce aumenta l'area di effetto di 1 cm, ogni dado che fallisce fa deviare l'area di 1 cm (in una direzione univoca da stabilire con un tiro separato). semplice ed elegante: le armi indirette sono sempre piuttosto imprecise, e non c'è una netta distinzione fra colpire e mancare (come è giusto che sia con un'arma esplosiva).
    questo in teoria...
    perché se si tira una sola granata (1 dado), anche al massimo della distanza (-4/-5, colpisco solo col 6) questa colpirà sempre (a meno di non essere tirata così lontano da generare un fallimento automatico), perché devierà (se l'unico dado tirato manca) al massimo di 1 cm e la miniatura bersaglio risulterà comunque sotto il template (questo problema è noto col nome di sniper grenade).

    a quanto pare, i primi due punti non sono vissuti come problemi dalla comunità di giocatori, mentre per l'ultimo ci sono diverse proposte (la migliore vuole che se tutti i dadi mancano (quindi anche se manca l'unico dado tirato per una sola granata), il tiro devia di 10 cm, indipendente da quanti siano i dadi tirati) ma nessuna accettata ufficialmente.

    ora, io posso anche pensare di sviluppare un po' di house rules da usare con il mio gruppo, nella speranza che le magagne siano tutte qui, ma davvero, comincio a chiedermi se ne valga la pena.

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Uhm...
    1)logicamente non ha senso,ma per il bilanciamento o overwatch viene limitato e di molto,come in questo caso,o si toglie proprio,come in Wh40k,altrimenti si rischia veramente di lasciare ogni turno in sospeso.
    2)ecco,hai totalmente ragione.Ma intendi dire che poi dopo aver corso possono sparare?
    3)Ma non dovrebbero sparare tutti con le granate?Le armi non si attivano tutte insieme?

  6. #106
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    1) io a 40K ho giocato parecchio alla seconda edizione, e nonostante fosse molto forte, l'o/w non mi è mai sembrato sgravato. anzi in alcuni casi (come contro il pop up degli Eldar) era più che mai necessario.

    ad ogni modo, a volerlo limitare, ci sarebbero stati mille modi meno idioti di questo: farlo costare più LP (ora costa 1), obbligare a fare un test di disciplina prima di poter sparare, negare (vedi punto 2) l'o/w a chi ha corso (in modo che ci siano meno condizioni in cui si può usarlo), eccetera...

    2) se un'unità corre non può sparare, ma può correre e mettersi in o/w, sparando durante l'attivazione dell'avversario.

    3) certo. ma se hai un solo trooper armato di lanciagranate?
    le unità base hanno una solo arma speciale, inoltre esistono personaggi che hanno il lanciagranate come arma.

  7. #107
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    annunciate le uscite di Settembre:

    Unit Box: Hekat golgoth (Frostbite winter campaign color) Box:
    1 C1 Therian
    3 walls
    2 cards: Hekat golgoth + Hekat golgoth alpha

    Unit Box: Fire Crawler Box:
    1 Fire Crawler / new 130mm rond base
    2 cards: Fire Crawler/Fire Crawler Lieutenant

    Unit Box: Defender’s Snake « Cobra M8 » (Frostbite winter campaign color) Box:
    1 miniature
    cards (?)

    Unit Box: Hussar Box:
    1 miniature
    cards (?)





    commenti:
    voglio vedere la miniature del Firecrawler!
    che bello, altri due repaint
    ma invece dell' Hekat rosso (che c'entrerà poi il rosso con Frostbite?) non potevano fare il Succubus?

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Certo che l'overwatch funzionante dopo la corsa è veramente una minchiata....
    Al lanciagranate singolo non avevo pensato ,mi ero fissato a pensare alle granate a mano doh !
    E VOGLIO VEDERE ANCHE IO IL FIRECRAWLER!!!
    Tra l'altro,quello del red blok che dovrebbe essere?

  9. #109
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    foto del Baal dipinto:



    niente male. un po' troppo rosa la faccia (ma magari è solo questione di illuminazione), inoltre non mi fa impazzire il fatto che non segua lo stile degli altri therian (che o non hanno tratti somatici, o se li hanno sembrano bambole di porcellana. questa sembra un cyborg). belle le luci nell'arma (speriamo che quelle del pezzo in produzione ci arrivino almeno vicine), e bella la parte frontale dello "scafo" con alcuni dettagli che mi paiono davvero ben aggiunti.

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Zi,molto figo!
    Che dici,si potranno postare le news di confrontation aor qui?
    Perchè ho visto sul sito le preview del dasyatis e del nefarius e son molto fighe!

  11. #111
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    Che dici,si potranno postare le news di confrontation aor qui?
    con "qui" intendi in questo thread o in quest'area?
    secondo me Confrontation AoR, essendo un gioco diverso, dovrebbe avere un suo thread.
    Perchè ho visto sul sito le preview del dasyatis e del nefarius e son molto fighe!
    a me gli scorpion han sempre fatto vomitare... :(

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Hai ragione che è tutto un altro gioco,ma a parlarne siamo quasi solo noi 2,quindi aprirne un topic apposito mi sembra esagerato
    Per gli scorpioni,i soldatocci fanno decisamente schifio,ma i mostroni sono abbastanza fighi
    Poi,via,anche le sentinelle di danakil,i keratis e gli skorize sono molto ben caratterizzati

  13. #113
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    sinceramente non mi pare un motivo valido.
    inoltre, di confrontation saresti solo tu a parlarne, perché io non ho ancora preso nulla ne ho intenzione di farlo, per il momento...
    in futuro, chissà...

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Appunto per questo non mi pare proprio il caso di aprire un topic,anche perchè neanche io l'ho preso e devo ancora leggere il regolamento.
    Va bhè,lasciamo perdere,ecco Guru Lucius con i suoi due mitragliatori drum:

    Uno scimmione che non crede nella potenza di fuoco,insomma

  15. #115
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    avevo già visto. bello

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Sai niente su qualche sua regola speciale?

  17. #117
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    per ora, solo speculazioni.
    vedremo se riveleranno qualcosa nei prossimi CHO...

  18. #118
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    già che le ho trovate, posto le stat della miniatura alternativa del Sgt. Tymofiyeva (venduta online, e allegata al #46 di Ravage).


  19. #119
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Ma semplicemente ha cambiato la sua mitragliatrice con una pistola lanciagranate,oppure c'è qualche altra modifica?

  20. #120
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    what you see is what you get

    notevole il fatto che sia inserita nella rivista smontata dalla basetta (quando ho visto la busta in cui me l'hanno spedita (quant'era sottile) ho immediatamente bestemmiato, essendo sicuro di trovarmela piegata (se non spezzata) peggio dei personaggi aggiuntivi di Tannhäuser).



    btw, ho prenotato una scatola di questi, che dovrebbero esser distribuiti a fine mese.



    mi piacciono davvero parecchio, e hanno il valore aggiunto che non dovrò sbattermi a riposizionargli le armi :]
    Ultima modifica di Gabbi; 21-04-08 alle 11:20:32

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Io aspetto i k-fighters,questi costano un orrore in punti

  22. #122
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    foto dalla GenCon Paris:







    grossomodo, tutta roma già vista, a parte i cristalli nell'ultima foto.
    che prevedano di allegarli ai nuovi pezzi? che siano in arrivo nuove scatole di materiale scenico predipinto (o magari trasparenti)? non sarebbe male, sinceramente container e muretti hanno cominciato a stancare, per non parlare di quegli orribili nanogeneratori Therian.

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Michiazza l'è grosso il King Mammoth !

  24. #124
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    Operation Damocles, la prima campagna di At-43, verrà raccolta in un volume:

    A Campaign book Operation Damocles will soon be available in English. This 64 pages full color book will include all the articles published in Cry Havoc Magazine in 2007, concerning the Operation Damocles campaign, phase 1 to 3.
    This campaign book also includes:

    * Exclusive content and 6 exclusive cards
    * The errata for AT-43
    * Exclusive rules to play the last available AT-43 army: the Karmans.



    mostrati anche nuovi concept dei Cogs:
    (clicca per ingrandire)


  25. #125
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Che significa "regole esclusive per giocare coi Karmans" ?
    I COGS sembrano molto fighi,così

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato