+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 216

Discussione: AT43

  1. #151
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    Citazione Originariamente Scritto da Gaijin78 Visualizza Messaggio
    VI posto un paio di domande sorte:
    1. con un cecchino io ho ucciso l'ufficiale di un unità di golem (nn so quali)
    il mio amico usando una routine (trasferimento e ricostruzione) lo ha riportato in vita in quanto la regola dice che si riporta in vita un soldato. la domanda è: si riporta in vita un soldato come soldato semplice o se era un ufficiale, torna prorprio l'ufficiale?
    2. in testa di ponte, si contesta solo con la fanteria ?
    3. la roputine che fa poppare un rango due è utilizzabile sempre ad ogni turno senza particolari condizioni se non quella di costare 4 lp e che alcun lp sia stato speso nella fase iniziale del turno?

    grazie mille
    1. sono due routine separate: Reconstruction costa 3LP e permette di rimettere in gioco un soldato base di un'unità, Transfer costa 1LP e permette di sostituire uno dei soldati dell'unità con un altro precedentemente eliminato.
    quindi pagando 4LP è possibile usarle entrambe e rimettere in gioco un ufficiale o un'arma speciale (il procedimento esatto in realtà è che si trasferisce l'ufficiale in un truppino, sostituendolo, e poi si ricostruisce il truppino usato per il transfer, ma all'atto pratico è come se si ricostruisse l'ufficiale).
    2. veicoli e strider (salvo quelli di una sottofazione dei Red Blok, Frontline) non possono tenere gli obiettivi, quindi nemmeno contestarli.
    colgo l'occasione per sottolineare la differenza fra fanteria e soldati (al momento irrilevante). i soldati fanno parte della fanteria, quindi per ora i termini sono intercambiabili, ma sono previste fanterie chiamate "unità di supporto" (che suppongo saranno cose tipo mortai, postazioni di fuoco e simili) che faranno parte della fanteria ma non sono soldati. fate attenzione nelle army list che è ben diverso quando è concesso mettere unità di fanteria o solamente unità di soldati.
    3. se ti riferisci a Creation, innanzitutto permette di creare uno strider di rango 1, non 2. inoltre può essere usata solo dal leader dell'esercito. quindi devi avere il leader su strider (o usare i Cyphers). inoltre, se hai più Overseer su strider, a parte i leader dell'esercito, nessun altro può usare questa routine (prima delle FAQs invece si).

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    E' probablile che tra la fanteria,ma non tra i soldati,entreranno in gioco anche i medici e quella sorta di esploratori scientifici che si stanno vedendo nelle news

  3. #153
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    non saprei. quelli son già stati classificati come "civili"...

  4. #154

    Predefinito Re: AT43

    mille grazie per i chiarimenti gabbi

    certo che la routine creation è un pò esagerata. di fatto ti obbliga a tirare giù per prima cosa l'overseer a capo dell'esercito per impedire la proliferazione di strider avversari.

  5. #155
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    guarda, Creation è stata fonte di infinite discussioni. i sostenitori Rackam dicono che non è affatto sgravata, se si gioca a scenario. io resto dell'idea che o Creation è troppo forte (4 punti per uno strider lv.1 creato da zero) o Reconstruction fa schifo (3 punti per ricostruire un truppino, che cmq almeno una volta, l'ho pagato).

  6. #156
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    ieri, finalmente, sono arrivati i K-Warriors.
    (ci ha messo meno tempo Mosè ad attraversare il deserto ).



    devo dire che i pezzi sono belli, e dipinti discretamente. ma i cannoni sono attaccati alla cazzo di cane: disallineati, storti, e soprattutto appiccicati unicamente ad un pernetto sottilissimo che non li tiene affatto saldi sulla miniatura. inoltre sono sollevati dalle spalle sulle quali dovrebbero invece pesantemente appoggiarsi.
    inutile dire che ho immediatamente provveduto: rimozione dei cannoni e fissaggio degli stessi sulle spalle tramite Attack; e successivo e definitivo ancoraggio tramite colla bicomponente sul retro della miniatura. ora resta solo da ritoccare con un po' di colore la bicomponente asciutta per mascherarne la lucidità.
    Ultima modifica di Gabbi; 07-06-08 alle 15:08:23

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Il fatto che siano sollevati dalle spalle lo avevo notato nei K-Fighters,non nei k-warriors,meno male che pare sia facile sostituirli,è triste vedere un buon concept rovinato per un dettaglio,troppo importante per essere tralasciato

  8. #158
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    nuovo numero di CHO, e nuova preview dei Cogs:



    in tutta sincerità, non è che mi facciano impazzire...

    inoltre presentate queste, sotto il nome di ONI Corp.



    non è ancora chiarissimo cosa siano. sul forum ufficiale sono partite le speculazioni: qualcuno dice che la ONI Corp è la corporazione che sta dietro a tecnici e medici, qualcun altro dice che fa parte degli UNA. e dal momento che ONI in Giapponese significa "demone" si teorizza su un'eventuale corporazione "malvagia" (non riusciremo mai a lasciarci alle spalle tutte ste menate di "buoni" e "cattivi"?).

    ad ogni modo, quel che importa, è che sembrano davvero belli (anche se non mi è chiarissimo cosa rappresenti la massa informe sull'addome di quello in armatura pesante).

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Cogs:non bellissimi,ma neanche malvagi.Ma sbaglio o sono diversi dagli schizzi?Nel senso,sembrano dotati di un'armatura leggera mentre quelli degli schizzi erano in armatura media e pesante,o sono arteriosclerotico io e mi ricordo male?

    Oni:il truppino è preso paro paro da JinRoh,mentre la TacArm sembrerebbe essere innestata sul corpo del soldato,insomma non un'armatura,ma aggiunte bioniche+armatura,l'addome mi sembra l'addome del soldato con qualche tubo e valvola in mezzo.Inoltre è inquietante che le gambe siano le stesse delle TacArms UNA,non saranno una corporazione sullo stile di mostri biologici e genetici?

  10. #160
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    altri Cogs:



    già meglio. i pezzi son sempre quelli, ma se non altro non hanno quella ridicola spada/armabianca/wtf...

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Sinceramente,devo dire che mi piacciono

  12. #162
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    riassunto delle 4 sottofazioni che usciranno con Frostbite.
    (solo le regole. bkg e fluff varo sono nei PDF linkati).


    U.N.A. - Morningstar

    Morningstar advantage: Morningstar officers can become either mechanics or medics during company building if he doesn’t already have this ability. All the officers of the same company must choose the same speciality.
    •Mechanic: The mechanic has the “Repair” ability. At the beginning or at the end of his unit’s activation he can repair a friendly armored fighting vehicle within 2.5 cm of him. The armored fighting vehicle recovers 1 SP in a location chosen by the player. Destroyed parts may be repaired.
    •Medic: The medic has the “First aid” ability. Once per round he can save a member of his unit. The player announces the use of this ability by shouting “Medic!” right after the fighter is eliminated. A medic cannot save himself. A medic who has taken damage points cannot use his ability for this salvo.

    Morningstar disadvantage: Morningstar companies cannot include officers beyond Rank 3 (Lieutenant).
    Heroes are an exception to this rule.

    Platoon pattern:
    • Armored fighting vehicle unit (*/**) !
    • Infantry unit or Combat strider unit (**)
    • Infantry unit or Armored fighting vehicle unit(*/**)
    • Infantry unit (**/***)
    • Infantry unit (***)

    http://www.rackham.fr/newsletter/cry...ITE_UNA_US.pdf
    Therians - H/Babel

    H/Babel advantage: H/Babel overseers benefit from the hero rules (see Rulebook, pp. 76-77).

    H/Babel disadvantage: Activating H/Babel units without an overseer or a relay costs 2 LP.

    Platoon pattern:
    • Infantry unit (***) !
    • Infantry unit (*/**)
    • Infantry unit (*/***)
    • Armored fighting vehicle or Infantry unit (**/***)
    • Armored fighting vehicle unit (*/**)

    http://www.rackham.fr/newsletter/cry...THERIAN_US.pdf
    Red Blok - GenCol

    GenCol advantage: A Gencol company may include several copies of the same hero even in different units.
    The company may ignore the limitation on officers concerning heroes.

    GenCol disadvantage: GenCol units without an officer are immediately eliminated as soon as the player does not spend LP to activate it.

    Platoon pattern:
    • Infantry unit (**) !
    • Infantry unit (*/**)
    • Infantry unit (*/***)
    • Armored fighting vehicle or Infantry unit (**/***)
    • Armored fighting vehicle unit (*/**)

    http://www.rackham.fr/newsletter/cry...ED_BLOK_US.pdf
    Karmans - Arceo

    Arceo advantage: Armored fighting vehicles may be given the “Take cover!” combat drill like infantry.

    Arceo disadvantage: The maximum number of fighters in Type 1 and 2 infantry units is reduced by 1, with no change to the strategic values in A.P. However, the player may pay the cost of an extra fighter to reach the original number.

    Platoon pattern:
    • Infantry unit (*) !
    • Infantry unit (*/**)
    • Infantry unit (*/**/***) or Armored fighting vehicle unit (*/**)
    • Armored fighting vehicle unit (*/**)
    • Armored fighting vehicle unit (*/**)

    http://www.rackham.fr/newsletter/cry...KARMANS_US.pdf

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Ma gli eroi sono soltanto quelli con nome,oppure si intende eroe anche l'ufficiale?
    Non mi ricordo!
    E l'armata con gli eroi cloni la trovo orrida ,già di bg non è originale,inoltre priva gli eroi della cosa che più li contraddistingue:l'unicità.
    Usassi i Red Blok,non ci penserei neanche di striscio ad usarla

  14. #164
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    altre previews.

    COGS:



    questo è bellino e mi piace assai


    DOTCH YAGA dei Red Blok:



    e a tal proposito, nuova tavola di AT43 The Comic:

    Spoiler:

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Lol,e immagino sia veramente grossa la miniatura del Dotch Yaga!!

    Il nuovo cog è figo,ma come mai è tanto squadrato?

  16. #166
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito AT-43 for 40K Players

    ho trovato (linkato sul solito, ottimo Gioconomicon) questo articolo di confronto fra WH40K e AT43, magari interessa...

    http://at-43.understairs.nl/rest/at-...0kplayers.html

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Ah,è molto molto carino,per un giocatore di wh40k incuriosito da AT43 !

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Allora,la Rackham non deve aver passato un bel momento,tanto che ha praticamente cambiato nome nella Rackham Entertainment SA,che avrebbe acquistato la vecchia.Che cambierà? Pare che le uscite saranno mensili,e questo è già un bene,sarà più sviluppata la gamma Legens e usciranno i model kit.
    Ecco tutte le informazioni:
    http://www.rackham.fr/index.php?lang=it

    Spero che riescano a risollevare le sorti,non mi piacerebbe veder chiudere la Rackham,neanche un po'

  19. #169
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    si sapeva da un po'.
    alle linee esistenti pare vogliano affiancare diverse novità, fra cui una riedizione di Cadwallon in formato boardgame, che dovrebbe utilizzare il regolamento di Okko, e Rush N’ Crush, un gioco di corse con ambientazione fanstascientifica (nell'universo di AT-43?), del quale si hanno già alcune immagini:





    le piste ricordano parecchio quelle di Formule Dè, il che non è necessariamente un male, anzi.

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Sì,c'è tutto scritto sul pdf scaricabile dalla pagina da me postata.
    Road n crush è ambientato nell'universo di AT43,in particolare dovrebbe essere uno "sport" degli AVA. A Formula De ci giocava mio fratello tanto appasionatamente,io mai,la formula uno non mi interessa tantissimo!
    Mentre di Okko ne ho letto molto bene,ma tu sai come ci si gioca?

  21. #171
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    Sì,c'è tutto scritto sul pdf scaricabile dalla pagina da me postata.
    non l'avevo visto. è lo stesso che ho letto io, ma è in giro da un po'...

    Mentre di Okko ne ho letto molto bene,ma tu sai come ci si gioca?
    http://nuke.goblins.net/modules.php?...ontent&id=3887
    (è lunedi mattina, sono pigro )

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Letto,quindi Cadwallon promette bene!

  23. #173
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    ordinato un bunker. dato che a quanto pare i prezzi torneranno a quelli di listino, valeva la pena approfittarne.
    se poi dio vorrà, durante le vacanze riuscirò pure a giocarci un po', con tutta sta roba. ho diversi Karman che non hanno mai visto il campo di battaglia.
    magari riesco a giocare qualche missione di Frostbite...
    dopotutto, un pianeta innevato, animali antropomorfi... riuscite a immaginare qualcosa di più natalizio?

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: AT43

    Scusa,in che senso torneranno a prezzi di listino? Ora a che prezzi sono scusa?
    Per il resto,metterai il cappello di babbo natale ai Karman ?

  25. #175
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: AT43

    si, da qualche mese i prodotti Rackham (a parte le ultime uscite) sono in offerta da Magic Market (che doveva abbandonare le linee), ma hanno già avvertito che dal momento che hanno ritrovato un accordo, i prezzi torneranno a listino entro breve.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato