+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 84
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito

    Dai scrivo due righe pure io

    3210 il mio primo cellulare, ereditato da mio padre che prese un 3310 per natale, faceva molto fighetto, poi era il primo con snake. Batteria morta.

    3310 ereditato da mio padre, lui ne ricevette uno dal lavoro come telefono aziendale, e per evitare di averne due identici si prese indietro il 3210 e mi diede il 3310. Batteria morta.

    8310 primo telefono nuovo comprato con i miei soldi, a 16 ho lavorato un paio di mesi per un meccanico d'estate, con i soldi guadagnati mi sono fatto il telefono nuovo. Ancora vivo, la batteria si era rovinata.

    3650 preso usato a 180€ assieme ad un amico, il primo vero smartphone, la tastiera a cerchio era magnifica, aveva una marea di giochini e c'erano le prime apps. Ancora vivo, batteria rovinata.

    6630 preso nuovo con Tim assieme ad un amico, day one italiano siamo andati per tutti i centri Tim a cercarlo, è morto dopo 3 anni perché a lavoro lo sporcai con un liquido simil benzene per pulire, presi una chiamata con i guanti bagnati e dopo un po smise di funzionare. Morto.

    N95 8GB preso nuovo con Tim, primo cellulare nuovo dopo 3 anni passati col defunto 6630. Mi è durato poco, dopo 9 mesi lo cambiai per passare al primo vero smartphone touch. Ancora vivo e funzionante.

    HTC Touch HD preso per sfizio più che altro, l'n95 era ancora perfetto, infatti mi dispiaceva cambiarlo così presto. Preso al day one italiano con Tim. Rivenduto.

    HTC Desire dopo 18 mesi molto travagliati con windows mobile feci finalmente il salto ad Android. Grandi soddisfazioni ma anche grandi rotture di scatole a causa dei difetti (poca memoria interna, touch difettoso, prestazioni a mala pena decenti). Preso una settimana dopo il day one perché a causa dei negozi non riforniti. Rivenduto.

    Samsung Galaxy S2 ancora vivo e vegeto, il miglior telefono che abbia mai avuto, ha saputo donarmi grandi soddisfazione, a causa di Samsung e le sue politiche di update molto lente sto pensando di venderlo.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    oddio, tre cose in comune con uno juventino


    Ma quindi nessuno ha avuto il Motorola Razr V3?? Mi ricordo che c'era l'invasione in quel periodo!

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio


    Ma quindi nessuno ha avuto il Motorola Razr V3?? Mi ricordo che c'era l'invasione in quel periodo!
    mai avuto e mai desiderato.

    Ora forse potrei avere un cellulare composto da due pezzi ma all'epoca sarei riuscito a romperlo in un paio di mesi

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Aveva buoni materiali, in questo Motorola è una sicurezza

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Aveva buoni materiali, in questo Motorola è una sicurezza
    non ho dubbi, ma mi conosco

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito

    Insomma il 3110 l'ho avuto solo io

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Io ho avuto il Samsung SGH2100 nel lontano 1999...assolutamente la cosa più lontana da un cellulare "per ragazzi",sembravo un manager mentre tutti gli amici col 5110 giocavano a snake e si scrivevano gli sms con gli ASCII che il mio,con le sue 3 righe di display,non visualizzava neanche bene



    Saltiamo a circa 5 o 6 anni dopo,mia zia accetta di fare cambio e mi da il suo 3330 prendendosi il Samsung,finalmente sono un bambino normale

    Inizio l'università nel 2004 e complice un'offerta prendo il Nokia 6600,si apre un mondo (ossia metto l'emulatore del gameboy con la rom di non so quale Pokemon e passo ogni lezione giocandoci)
    Qualche anno dopo upgrado al 6680



    Cambia niente praticamente

    Altro upgrade,stavolta E65,finalmente la svola..ha il wifi!Posso andarci su internet mentre sono a casa!
    Tanto faceva pena in qualunque altro aspetto,non è che potevi usarlo per navigare..



    Arriva il 2009,se non ricordo male,forse fine 2008,finalmente passo all'HTC Hero,nero,importato dall'inghilterra,dopo aver visto un video del widget meteo che mi aveva stregato (che bello l'effetto pioggia sullo schermo,o quando faceva la neve che si ghiacciavano i bordi )

    Fine 2010 ho preso il Nexus S e poi primavera di quest'anno il GNex



    Praticamente,dovendo fare un grafico sulla durata dei telefoni rispetto alla mia età,sarebbe cosi (numeri puramente casuali)



    Quel Samsung durato un'eternità sarà per sempre nel mio cuore (e nel mio cassetto dell'armadio,chissà se si accende ancora)

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Commovente mdk

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Vi dico i miei.

    Tacs TIM non trovo foto
    Siemens S35


    Philips Genie

    Nokia 3210

    Nokia 3310

    Nokia 6610

    Nokia 6670

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Nokia n95

    Smartphone

    iPhone 2g (lo ho ancora)

    Nexus One

    LG Optimus One


    Iphone 3g

    Nexus S

    Galaxy S


    Galaxy SII


    Galaxy SIII

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Questi post servirebbe muoverli in un tipic a parte.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Parto con un Alcatel Onetouch Easy (soprannominato "cabina telefonica"), trovato per terra da mio fratello che me l'ha regalato. Pur essendo abbastanza ingombrante mi piaceva, faceva il suo sporco lavoro (e aveva il vivavoce!!).


    Passo ad un nokia 3510 (che al contrario del 3510i non era a colori); muore poco tempo dopo quando mi cadde nel water


    Nokia 3410, che adoravo soprattutto per la presenza di un giochino in 3D (!!!) chiamato "Munkiki's Castle"; per motivi a me sconosciuti, un giorno tale gioco venne afflitto da uno strano baco e non riuscii più a giocarci (praticamente invece di partire dal livello 1, partiva dal livello 0 (che non esisteva) e quindi la scimmia cadeva nel vuoto terminando di fatto la partita )


    Di nuovo 3510; l'avevo custodito nel cassetto e ogni tanto lo controllavo per vedere se si riaccendeva.. un giorno (era passato più di un anno) è ripartito, allora utilizzavo sia il 3410 che il 3510 alternandoli


    Nel 2006: Samsung D600, il MIO telefono. Era indistruttibile, mi è caduto dozzilioni di volte, lo lanciavo sul tavolo, continuavo a giochicchiare con lo slide usandolo come anti-stress, e mi ha accompagnato fino al 2011! (funzionerebbe ancora, ma il mio errore è stato regalarlo al figlio di 10 anni di un mio collega, il quale un paio di settimane dopo me lo restituisce dicendomi che non funzionava più perchè suo figlio si era buttato in piscina e ce l'aveva in tasca )


    2011: Galaxy S i9000. Contento del mio primo android, ma mai soddisfatto al 100%. A parte il pensare di averlo pagato troppo (ma questo è colpa del veloce calo di prezzo che subiscono gli android), mi è stato molto utile per fare pratica col sistema operativo ma dopo poco tempo mi ci sono trovato alle strette (solo 8gb, molti giochi scattano, lag in generale).. vorrei già cambiarlo per qualcosa di più "serio" diciamo; mi piacerebbe molto il note 2 ma ho paura per la grandezza, il nuovo nexus purtroppo lo devo scartare perchè LG non mi ispira, e con Galaxy S3 non vorrei prendere qualcosa di già troppo vecchio (anche se so che non lo è) e fare l'errore che ho fatto con l'S1, Galaxy S4 è troppo lontano...

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Chi non ha avuto il 3210/3310 almeno una volta in vita sua?

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Chi non ha avuto il 3210/3310 almeno una volta in vita sua?
    Io...

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Questi post servirebbe muoverli in un tipic a parte.
    Effettivamente... se poi dragonzo o chi per lui ha voglia

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Uò, uò, anch'io, anch'io:
    Spoiler:
    Motorola 7500 (comprato dividendo la spesa con mio fratello: i giorni dispari lo usava lui, i pari io )



    SIEMENS S25 (display a coloriii!)



    SONY CMD-Z7 (ma quanto era bello!)



    SONY ERICSSON P800 (Primo. Vero. Smartphone. Punto.)



    SONY ERICSSON P900 (L'evoluzione!)



    QTEK 9000 (La gradella!)



    HTC CRUISE (il mio primo GPS)



    SAMSUNG OMNIA II I8000



    SAMSUNG GALAXY S2 (the best so far...)



  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Uò, uò, anch'io, anch'io:
    Spoiler:

    Non hai avuto un NOkia?
    Che infanzia difficile

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Fatto

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: L'angolo di Android

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Non hai avuto un NOkia?
    Che infanzia difficile
    Anche tu non scherzi: hai avuto due iphone


  20. #45
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Non hai avuto un NOkia?
    Che infanzia difficile
    é bello vedere come Nokia avesse in mano il 90% del mercato mobile e come sia riuscita a mandare tutto a puttane...

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Fatto
    Bravo Dragonz!

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    é bello vedere come Nokia avesse in mano il 90% del mercato mobile e come sia riuscita a mandare tutto a puttane...
    E tutto questo perché hanno voluto testardamente continuare a utilizzare il vetusto Symbian quando adottando Android avrebbero dominato ancora il mercato.
    Windows Phone non dico che sia una cattiva scelta, ma è arrivata troppo tardi e ora non è facile recuperare il terreno perso.
    Sicuramente se Nokia facesse uno smartphone Android farei fatica a non comprarlo

  22. #47
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Nababbo ha avuto il philips genie come me Pensavo di essere l'unico

    Comunque nokia ha perso il treno a favore di samsung, ma secondo me agli occhi dei disinformati è ancora vista come un'azienda top quindi potrebbe recuperare abbastanza tranquillamente.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Nokia + Android avrebbe fatto sfracelli, altro che iphone!

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    é bello vedere come Nokia avesse in mano il 90% del mercato mobile e come sia riuscita a mandare tutto a puttane...
    Inizialmente avranno pensato che il mercato degli smartphone non sarebbe esploso, del resto quanta gente se lo è presa ma fa solo chiamate o sms???
    Poi quando era ora di correggere il tiro glii incentivi si Microsoft sono stati sufficienti a salire sulla loro barca... e non è ancora detto che sia stata una pessima idea.
    Del resto con Android alla fine chi sta facendo veramente soldi è solo Samsung.
    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Nokia + Android avrebbe fatto sfracelli, altro che iphone!
    Solo se ci avesse creduto subito... in un secondo momento non ne sarei tanto sicuro.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-11-12 alle 12:15:31

  25. #50
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Invece no, tutti quelli che conosco che hanno preso un smartphone nell'ultimo anno e mezzo usano whatsapp. E quasi tutti hanno un samsung o un ifogn. Qualcuno ha anche il Nokia Cx sempre con wapp.

    E probabilmente sí, se Nokia avesse fatto uno smarthphone con Android nel 2009 l'avrei comprato al posto dell'Hero. Peró non lo so, l'immagine Nokia era giá compromessa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato