+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 325
  1. #51
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda se sistemano la randomizzazione dell'environment rendendola più random a livello morfologico e se raddoppiano gli eventi casuali non c'è davvero quasi più nulla di "grosso" di cui lamentarsi.

    Cla.
    aggiungerei anche un numero decisamente maggiore di leggendari e set.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    quoto

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    aggiungerei anche un numero decisamente maggiore di leggendari utili e set.
    ficsed.

  4. #54
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    quello era sottinteso

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    quello era sottinteso
    Sottinteso una fava. Quelli della Blizzard anche al secondo giro non lo hanno mica capito...

  6. #56
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    sottinteso da me, non dalla blizzard.

  7. #57
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Uhm ma quale è il fastidio da DRM nello specifico caso di D3? Io problemi zero, sinceramente.

  8. #58
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Io personalmente tra le pause da gw2 preferisco giocare a D3 che a torchcoso 2 e pure io l'ho preso al day1

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  9. #59
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    TL2 è un ottimo prodotto, ma alla fine facendo due conti con diablo III c'entra poco (come target 'endgame', si intende, non come genere).
    ora non entriamo nel discorso tl2 vs diablo III per favore

  10. #60
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    No no per carità.... Carino.... Io finito una volta mi è bastato... Non ha obbiettivi a lungo termine... Ma queata è solo unq mia opinione

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  11. #61
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda se sistemano la randomizzazione dell'environment rendendola più random a livello morfologico e se raddoppiano gli eventi casuali non c'è davvero quasi più nulla di "grosso" di cui lamentarsi.

    Cla.
    Si, è una cosa che ci vorrebbe

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Non e' tanto il numero di leggendari e set utili, anche se sarebbe ben accetto. E' che si devono prima bilanciare alcune meccaniche di gioco senno' cambia poco anche con duemila leggendari, gli oggetti utili resterebbero pochi.

    Se io, come monaco per esempio, per essere efficiente devo avere destrezza alta e fottesegarmene delle altre stats ( int e str), res (quella scelta)+ res all, e i soliti critici, attack speed e life on hit (c'e' un alternativa ma al top non e' equivalente), allora e' inevitabile l' appiattimento degli item. E infatti al top son tutti vestiti bene o male uguali.

    Gli oggetti che valgono tanto in asta hanno solo quelle due o tre stat alte insomma, manca la scelta in questo senso, una caratterizzazione migliore in base alla build.

    Ci sono soluziuoni a questa cosa e si possono fare tramite patch.
    Discorso patch per ora va bene, l' asta a soldi reali potrebbe tirar fuori anche il suo lato positivo, ossia l'entrata costante di soldi alla blizzard permette loro di supportare il gioco piu' di altri giochi, e mi andrebbe anche bene alla fine. Questo andra' visto nel tempo insomma, se e quanto investono di quelle entrate.

    ps: non e' che diablo3 e' piu longevo di un tl2 perche' e' fatto meglio eh, semplicemente ha un sistema di farming ad infinitum, sullo stesso pg( si tende tutti a giocare con un solo pg principale), e c'e' il discorso "subdolo" della dipendenza da item che hanno un "valore" sia condiviso da altri ( diciamo pure epenis) e sia monetario. Ammettiamolo, perche' io stesso ci gioco e ci nerdo peso a periodi, sa piu' di dipendenza, e' cosi' dai
    Le stesse medesime cose le puoi fare anche in torclight, farmi e rifarmi mappe endgame per droppare e migliorare il pg volendo, ma non avendo un sistema chiuso e controllabile lo giochi solo in un ottica singleplayer li, solo se e quando ti diverte (perche' a volte diablo3 non lo giochiamo perche' ci diverte, ma per vedere se si droppa).

    Tl2 e anche path of exile si basano molto di piu' sul ricreare pg e build diverse e ripartire dall' inizio.

    Finito il piccolo ot sul confronto, sono fiducioso su diablo3 io. Per il semplice motivo che ci guadagnano troppo a tenerlo in piedi e a migliorarlo, e a cercare di farci giocare piu' gente possibile, e' una macchina da soldi per loro. E per ora si sono comportati bene perche' concordo che con l' ultima patch gia son stati fatti dei buoni passi avanti.

    Riprendendo il discorso di Xenon, non hanno sbagliato nessun analisi secondo me, hanno fatto centro direi in base ai loro obbiettivi. Hanno evitato il freetoplay( oggi giorno uno dei pochi sistemi per poter supportare un gioco a lungo termine, tipo worlds of tank, LoL eccetra), ed evitato il canone mensile. Ora hanno un entrata di sold icostante e hanno modo di migliorare il gioco. Ovviamente le aspettative delle patch sono alte per quanto mi riguarda, eventi nuovi ogni tot, meccaniche riviste e ricorrette, oggetti eccetra. Perche' senno non vale il mio discorso

  13. #63
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    ottimo post

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Non e' tanto il numero di leggendari e set utili, anche se sarebbe ben accetto. E' che si devono prima bilanciare alcune meccaniche di gioco senno' cambia poco anche con duemila leggendari, gli oggetti utili resterebbero pochi.

    Se io, come monaco per esempio, per essere efficiente devo avere destrezza alta e fottesegarmene delle altre stats ( int e str), res (quella scelta)+ res all, e i soliti critici, attack speed e life on hit (c'e' un alternativa ma al top non e' equivalente), allora e' inevitabile l' appiattimento degli item. E infatti al top son tutti vestiti bene o male uguali.
    Ma anche no. Giusto ieri stavo guardando la Fragment of Destiny. L'idea che c'è dietro è buona ma avrebbero dovuto osare di più.
    Mi hanno dato il 30% di bonus al danno ad una signature e il 25% di danno aggiuntivo alle skill elementali su una 1h che può avere al massimo 957 di DPS e nessun danno da colpo critico, castone, life steal, attributo primario?
    Enno cazzo! Vuoi veramente farmi rinunciare ad un oggetto standard? Allora il bonus deve essere veramente cazzuto, tipo il 100% al danno o robe simili. Mi stai facendo rinunciare ad un 200% di danno da colpo critico e life steal costringendomi ad usare una ed una sola skill (o due al massimo) per ottimizzare i danni, non ti basta?

    La verità è che col revamp dei leggendari avrebbero potuto e dovuto usare molto di più. Attualmente l'unico leggendario che può spingerti a fare una build ad hoc è l'homunculus o, in parte, la thing of the deep. E non basta.

    I proc sono chiaramente la parte peggio riuscita di tutte. Neppure il Windforce (50% di knockback) riesce ad emergere ed è veramente triste.

    No, davvero, in un gioco come Diablo l'esistenza di oggetti veramente atipici è un elemento chiave per la creazione di build divertenti, originali ed efficaci. E ancora non ci siamo, hanno troppa paura.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Eh dici quello che dico io no?
    Bah intanto partirei da sistemare le stat base, rendere utile, o maggiormente utile, le altre apparte vitality. Voglio vedere monaci che scelgono di pompare strenght per l' armour, o int per le resistenze. Magari anche skill che runate in un certo modo hanno vantaggio da queste stat. Intanto. Senno diventa tutto danno e stat primaria.

    Poi come dici te vedi,basta che manchi critico life steal e castone e l' oggetto diventa INUTILE a prescindere da che roba faccia. Ha le meteore che buttano giu mezzo schermo? si ma manca 4% probabilita' di critico quindi da buttare,vale 10mila
    Poi vabbeh il monaco e' un po azzzoppato, da quanto ho capito e' la prossima patch che lo modifica un po'.

    Secondo me il lavoro va fatto sulle meccaniche sottostanti piu' che sugli oggetti. Rendere non essenziali quelle cose di cui adesso non si puo fare a meno.
    Potro' poter scegliere dii fare un pg che abbia prob di critico 0% e danno critico 0% no? Che debba scegliere un insieme di oggetti diversi rispetto a quelli di un altro monaco. Gia un minimo l'ho fatto scegliendo vita per spirito al posto di life on hit eccetra, ma e' un alternativa,l' unica forse,e comunque dipendo sempre molto da danno critico e prob critico, come tutti, alzi la mano chi ha danno critico 0%, anzi alzi al mano chi ha danno da critico sotto il 250%

    Poi entra in gioco il discorso del farming efficiente. Quelle caratteristiche che hanno quegli oggettini diventano inutili se tanto io vado a farmarmi mp3 e bishotto tutto, dove mi basta guardare al dps per velocizzare il farming brainless. Droppo uguale che ad mp6 dove dovrei usare un po' piu di tattica e magari anche cose particolari, perche' ad mp3 vado molto piu' veloce. Con l'inserimento del farming per gli anelli un po' e' risolta questa cosa , pero' ecco proseguirei su questa strada, del giocare a mp piu' alto si ottiene reward nettamente migliore. Dove non posso asfaltare tutto in due secondi e avere la possibilita' di droppare cose buone.

    Fosse per me metterei che da paragorn 20, mp3 non ti da piu' na mazza,costringendomi cosi' a ragionare maggiormente perche' sono costretto ad affrontare sfide superiori.E magari il knockback a quel punto mi puo' anche essere piu' utile, per dirne una.

    insomma lavorare sulle meccaniche delle stat(e sugli oggetti come dici te anche si), ma anche sul gioco in modo tale che esso richieda l' uso di caratteristiche tipiche e specifiche di alcuni oggetti, renda viabili insomma quelle cose, e non solo il danno puro che faccio, stando fermo davanti al mostro e cliccando all' inverosimile il tasto sinistro del mouse.
    Non parlo solo di leggendari con la caratteristica particolarissima, parlo dell 'insieme di oggetti anche solo gialli.

    So cose risolvibili comunque eh

    Ovviamente parlo molto in teoria, dovrei mettermi a sperimentare e provare build molto diverse quindi felicissimo se arriva un monaco e mi smentisce e gioca con un danno critico sotto al 300%
    Ultima modifica di nexian; 16-11-12 alle 14:52:03

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Eh dici quello che dico io no?
    Bah intanto partirei da sistemare le stat base, rendere utile, o maggiormente utile, le altre apparte vitality. Voglio vedere monaci che scelgono di pompare strenght per l' armour, o int per le resistenze. Magari anche skill che runate in un certo modo hanno vantaggio da queste stat. Intanto. Senno diventa tutto danno e stat primaria.

    Poi come dici te vedi,basta che manchi critico life steal e castone e l' oggetto diventa INUTILE a prescindere da che roba faccia. Ha le meteore che buttano giu mezzo schermo? si ma manca 4% probabilita' di critico quindi da buttare,vale 10mila
    Poi vabbeh il monaco e' un po azzzoppato, da quanto ho capito e' la prossima patch che lo modifica un po'.
    No, non hai capito e non è assolutamente quello che dici tu.

    Il sistema di base può essere come ti pare, non è questo il fulcro del discorso quando parliamo di oggetti leggendari (che altrimenti sarebbero uguali a tutti gli altri solo con stat obbligatoriamente fighe tipo la Skorn).

    Basterebbe creare un oggetto con delle caratteristiche veramente uniche per renderlo appetibile a prescindere. Punto.

    Il tuo esempio delle meteore non ha senso. Se mi avessero fatto un oggetto con +200% danno alle meteore o 90% proc di stun sulle meteore ci faccio una build sopra (magari non la uso per farmare ma per gli uber sì). Se mi fai il windforce con il 50% di knockback che sui champion non funziona neanche, ti mando a cagare.

    Per fare quello che dici tu bisognerebbe rivoluzionare il gioco ed è pura utopia. Basta seghe mentali, serve un po' di pragmatismo oppure non si arriverà da nessuna parte.

    Spero di essermi spiegato meglio.
    Ultima modifica di Caos81; 16-11-12 alle 15:12:57

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Revamp di alcuni affix inutilizzati.
    Un qualsiasi bonus utile ogni 10 paragon (che non sia il ritrattino).
    Bilanciamento SERIO delle skill.
    Craft.
    Gold sink.


    Dei nuovi leggendari, fatta eccezione per la buriza (da scoundrel), non credo ci sia un solo proc degno.

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Si ma su quello sono d'accordo, tutti siamo d'accordo che ci vorrebbero piu' oggetti leggendari appetibili con caratteristiche veramente uniche. Bene.
    Ma su questi non ci girerebbe una build intorno (poi va visto cosa intendi te per build..).

    Nell' esempio ipotetico e banale delel meteore si, benissimo, avrei un oggetto che posso usare,appetibile e che mi da un abilita' in piu'. Ma il resto dell' equip sarebbe uguale ad ora, non influenzerebbe neanche piu' di tanto la scelta delle mie abilita'.

    Poi ora devo scappare poi magari rendo piu' chiaro cosa voglio dire.

    Ma non sono cose utiopiche non sto dicendo di inventare chissa' che eh. Anzi vedrai che con le patch queste cose verranno prese in esame, non e' un rivoluzionare il gioco. E' solo bilanciare alcune meccaniche e ne riparliamo fra qualche mese perche' secondo me son modifiche che verranno fatte

  19. #69

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    aggiungerei anche un numero decisamente maggiore di leggendari e set.
    Si, diciamo che avendo fatto 55 livelli in 6 mesi ed essendo ancora ad atto 2 di abisso, il problema dei leggendari tutto sommato mi rimbalza per adesso

    Cla.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Revamp di alcuni affix inutilizzati.
    Un qualsiasi bonus utile ogni 10 paragon (che non sia il ritrattino).
    Bilanciamento SERIO delle skill.
    Craft.
    Gold sink.


    Dei nuovi leggendari, fatta eccezione per la buriza (da scoundrel), non credo ci sia un solo proc degno.
    Aggiungerei item sink.

    Sto seriamente pensando di iniziare a giocare hardcore perché mi sembra di capire che sia l'unica modalità in cui gli oggetti non perdono valore da un minuto all'altro.

    Un bel bind on acquire al primo trade (AH o trade reale) imho sarebbe una soluzione più che accettabile e fee in % per la pubblicazione degli oggetti in casa d'aste.

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    la tariffa di inserzione provocò non pochi problemi, ma non mi dispiacerebbe avere 10 slot gratis e i successivi (a scelta) con pagamento incrementale (1k, 2k, 3k, etc).

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    la tariffa di inserzione provocò non pochi problemi, ma non mi dispiacerebbe avere 10 slot gratis e i successivi (a scelta) con pagamento incrementale (1k, 2k, 3k, etc).
    Non so come funzionasse in beta ma un 5% sulla base d'asta più un fisso per il buyout e un 10% di commissioni sul valore finale (a la eBay, per intenderci) mi sembra molto più equilibrato. Ci sarebbe l'incentivo a mettere prezzi di inserzione ragionevoli e il bind on trade/equip impedirebbe il flipping degli oggetti.

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Uhm ma quale è il fastidio da DRM nello specifico caso di D3? Io problemi zero, sinceramente.
    che siccome viaggio per lavoro spesso e talvolta i luoghi dove sono non hanno a disposizione un collegamento non è proprio simpatico avere un gioco che ti chiede di starci connesso perennemente, uno dei motivi per cui non gioco più mmorpg, ma diablo non è un mmorpg... Senza contare che a casa il mio collegamento wireless alle volte salta, per poco, ma certo non è il massimo se devo star collegato modello mmorpg...

    Nexian, ma quale sarebbe l'ottica multiplayer di Diablo se non è un mmorpg? C'è solo un coop a 4, stiamo davvero parlando di epenis da loot in un gioco strutturato per il single, massimo coop4? Diablo 3 è addirittura più single di Torchlight che ci giochi in 6 (e con mod e pvp penso anche in di più), la componente sociale sarebbe l'asta? Mi sembra una cosa tristissima, se è per tirar giù soldi veri, meglio trovarsi un lavoro che fare il cinese di turno...
    Ultima modifica di Zeppeli; 17-11-12 alle 07:07:57

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Nono non parlo dell' asta a soldi reali figuriamoci, quella al limite puo' essere una buona trovata per avere una costante entrata di soldi per la Blizzard, poi se vengono investiti in supporto meglio per chi ci gioca.
    Lasciandio da parte quella, per multyplayer in questo caso intendo economia controllata in un server unico (da qui anche l' obbligo di stare sempre connessi).
    Non tanto quindi il fatto di giocare con altri, che appunto c'e' in moltissimi giochi il coop, ma il fatto che si e' in un ambiente che ha le stesse regole per tutti, sia come economia sia come meccaniche.
    Poi manca ancora il pvp, ladder eccetra.

    Dico questo perche' anche un gioco indie, path of exile, si struttura sempre su server unico con obbligo di stare sempre connessi (anche se li poi c'e' la possibilita' di creare leghe personalzizate, ed e' gia presente il pvp in closed beta).
    Questo era per spiegare come mai giochi come PoE e Diablo tengono piu attaccatti di torclight2 nel farming con lo stesso pg. Eentra in gioco il meccanismio psicologico del trovare oggetti e migliroare il pg in un ambiente controllato.

    Poi uno puo' ragionarci. In torclight2 puoi darti obbiettivi a lungo termine (mettendo qualche mod anche all' infinito direi, sono gia presenti diversi mod quando ancora non e' uscito il modtool).
    La domanda su cui uno puo' ragionare e' ? :"perche' non stai ore e ore a farmare per avere tutti i pezzi di un set liv 100 a torclight2 e trovare leggendari rossi( che droppano meno dei leggendari di diablo), mentre su D3 si?"
    Domanda rivolta cosi' in generale non parlo di me, io vo a periodi sinceramente, faccio due settimane li due settimane di la a seconda di come mi gira e vivo felice sempre.
    E' un meccanismo psicologico, dato dall' economia controllata e dal valore che possono assumere quindi gli oggetti e il proprio pg, una cosa mentale insomma. Non dico sia meglio o peggio , era solo per rispondere a chi diceva che torclight2 stanca una volta finito, quando invece offre addirittura piu' varieta' di diablo 3, anche in endgame.
    Per spiegarne il motivo, che anche io stesso a volte sono piu' preso dal farming di oggetti in diablo3 che in TL2, quindi era anche un autoanalisi.
    Ultima modifica di nexian; 17-11-12 alle 08:18:30

  25. #75
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Gli oggetti di diablo sono un valore (non inteso in soldi veri, non parlo della rmah) perchè convertibili in gold, quelli di tl2 no. Insomma uno ha un'economia, l'altro no.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato