+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 325
  1. #151
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    No, il gioco è 100% integrato con la ah.

    Con un pg da zero anche ad atto 2 normal vorrai spendere due spicci per allinearti con il livello per farlo in scioltezza. Di certo per powerlevellare (e quindi progredire linearmente) il secondo pg in poi lo pompi di item comprati all'asta. L'utilizzo di essa è naturale nel gioco

    Ti diranno che è una cazzata e che sono nabbo. Non crederci, ti assicuro che la situazione di questo gioco è che ti finisci il gioco a ripetizione in 3 difficoltà caccapupu poi ti troverai lo scalino di inferno dove l'equip sarà la chiave (dato che tutto il resto a livello customizzazione è ridotto all'osso ovvero customizzazione skill ecc)

    Questo gradino di difficoltà è stato grandemente ridotto con l'ultima difficoltà (che introduce la difficoltà scalabile 0 -> 10), ma di certo un nabbo vestito di stracci non progredisce senza fare la spesa in ah
    In questo stesso forum ci sono stati post di gente "nuova" che è arrivata di stracci a inferno, è stata asfaltata anche in mp0, ha chiesto i pareri degli esperti su cosa migliorare ed ha fatto la spesa per proseguire.

    Non ci sto a perdere tempo a dimostrartelo rollando un pg da zero con la nuova patch, ma fidati: il gioco completabile senza ah è una boiata clamorosa o un ottima pratica di masochismo decidi tu
    ma anche no

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    c'è a chi piace solo ora dopo le due, tre patch che l'hanno cambiato radicalmente
    !? dove cosa cambiano come?
    Ultima modifica di Absint; 19-11-12 alle 13:03:59

  3. #153
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Titan!? che d'è?
    Il nuovo mmorpg in sviluppo

  4. #154
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    !? dove cosa cambiano come?
    non direi.

    hanno aggiunto mp e infernal machine ma i difetti di fondo sono rimasti esattamente gli stessi o mi sono perso qualcosa ?

    le mappe sono le stesse monotone 4.

    la scelta dei template è sempre limitatissima almeno per il wizard

    gli eventi random sono pochi e troppo brevi...

    i drop ?

    gli affix?

    davvero hanno cambiato qualcosa ?

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Grazie avevo editato perchè mi sono andato a informare da solo

    Cmq sia uff...speravo in qualcosa di non online.

    Che palle.

    Vabbè non vedo l'ora che esca la nuova campagna di Starcraft 2 se non altro.

    Edit: vabbè se il contenuto delle patch è quello me ne sbatto tranquillamente, grazie cmq

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Si com'e' stato detto, uno tiene disattivato il monster power e il gioco lo finisce ad inferno senza usare asta volendo. Questo aspetto si puo' dire che e' stato risolto rispetto dall' uscita del gioco.

    Poi dopo, nella fase di farming, se uno vuole farmare e attivare monsterpower e continuare (piu' o meno all' infinito si puo' dire) a quel punto usa l'asta. Non tanto perche' non si droppa niente di utile, ma magari si droppa roba utile per altra classe
    A quel punto si vende in asta quell' oggetto e si compra quello che serve di piu' per se.
    Ma questo direi non e' un grossissimo problema via.

    Io quando ripresi il gioco (che viavia riabbandono e riprendo, sopratuttto dopo patch) droppai na cosa che al monaco era inutile ma valeva 20 milioni. Mettiamo non ci fosse stata l'asta, non e' che me lo tenevo, venivo qua e chiedevo se qualcuno volesse fare uno scambio. Ecco io ho venduto quello in asta e preso un oggetto piu' utile a me, si puo' dire che ho fatto uno scambio con uno sconosciuto.

    Gli unici dubbi sull' asta e' se questa influenza il droprate, molte teorie complottistiche son venute fuori, spesso paranoie penso, ma un po' anche io sospetto ahahahaha. Per dire, subito dopo la patch si droppava di brutto un po' tutti, ora zero. Eppure ho piu' magic find ora e quando gioco, gioco con maggior efficienza. Se questa cosa e' vera allora l'asta rovina il gioco, e diciamo sarebbe poca trasparenza da parte della blizzard, ma nessuno puo' dimostrare tutto cio'.
    Pero' ammetto che a me la storia dei rubinetti aperti o chiusi fa cagare. Che faccio devo prendere ferie il giorno della patch perche' ci sono rubinetti aperti? Al massimo ci vorrebbe trasparenza e tramite eventi, chesso', modificare il droprate.

    Comunque ci si puo' convivere con queste cose, il gioco deve essere sistemato dal punto di vista delle meccaniche secondo me.
    Piu' oggetti com'e' stato detto, e secondo me un bilanciamento alle meccaniche (magari aggiungerne altre ma qua si parla piu' di rivoluzione, cosa che non escluderei, soldi ne hanno).

    Giusto per dire a Chaos81 che non e' utopia la mia, sto solo dicendo una cosa semplice. Se il 99% dei giocatori cerca l'affisso probabilita' di critico, c'e' un problema di bilanciamento o no secondo te? E' una cosa che si puo' patchare eh, si tratta di bilanciamento, basta nerfare quelle caratteristiche li.
    Senno' alla fine siamo tutti vestiti uguali, monaci tutti uguali cambia solo che io sono appena piu' scarso di tizio perche' lui ha probabilita' di critico 46% e io 44%. Quindi devo, dovrei, farmare 100 ore per andare da 44% a 46%.
    Cioe la progressione diventa lineare. Farmo per avere un Radiosita' di Inna migliore di quello che ho adesso, c'e' poco da ragionare alla fine sull' equip endgame.
    E dovrei sentirmi un "pro" se fra due anni ho radiosita' di inna al top? Mi sentirei "pro" in caso se avessi modo, maggior modo, di ragionare su varie configurazioni di oggetti e skill.

    Questa linearita' e' il difetto che per me ha adesso diablo3, cose pero' che son patchabili se la blizzard decide di farlo, e penso lo fara' col tempo, si tratta di bilanciare e in caso dare una sistematina ad alcune meccaniche.
    Poi certo se si nerfa probabilita' di critico o danno critico e tutti whinano perche' hanno speso milioni e anni a farmare per quello siamo punto e a capo. Ma vanno nerfate le cose che sono piu' utilizzate.

    Diciamo poi che darei anche una bella sistematica all' IA dei mob eh Non e' possibile che in torclight2 e path of exile ragionino di piu', e di conseguenza la difficolta' e' data anche dalal sfida tattica piu' che dal mero hp e danno dei mostri.
    Witch doctor su diablo 3 sono a livello 43 volendo arrivo al 60 evocando l' orsacchiottone li e spammando tasto sinistro, tanto e' facile far attaccare l'orsacchiotto da tutti. Poi magari la sfida vien dopo si, ma intanto 42 livelli son stati cosi'. Gli elite gia un po' meglio viste le combinazioni di mod che possono avere.
    Ieri sera giocavo path of exile a normal..livello 14, e se non evocavo nei punti giusti gli scheletri morivo brutalmente.
    Ora per questo magari ci vuole l'espansione, il resto si tratat di patch.
    wall of text per dire, l'asta e always online non sono assolutamente problemi secondo me, ma se vogliamo trovare problemi al gioco ce ne sono insomma, superiori
    Ultima modifica di nexian; 19-11-12 alle 14:37:20

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    oddio venuto fuori wall of text da paura, e chi minchia lo legge ora

  8. #158
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    le teorie complottistiche sull'asta

    io il giorno della patch non ho droppato alcunchè, l'altro ieri ho cagato 5 leggendari in una run. La storia dei rubinetti chiusi / aperti è una fesseria, non solo perchè non è vera, ma perchè non avrebbe alcun senso.

    sul resto sono più o meno d'accordo.

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Giusto per dire a Chaos81 che non e' utopia la mia, sto solo dicendo una cosa semplice. Se il 99% dei giocatori cerca l'affisso probabilita' di critico, c'e' un problema di bilanciamento o no secondo te? E' una cosa che si puo' patchare eh, si tratta di bilanciamento, basta nerfare quelle caratteristiche li.
    Senno' alla fine siamo tutti vestiti uguali, monaci tutti uguali cambia solo che io sono appena piu' scarso di tizio perche' lui ha probabilita' di critico 46% e io 44%. Quindi devo, dovrei, farmare 100 ore per andare da 44% a 46%.
    Cioe la progressione diventa lineare. Farmo per avere un Radiosita' di Inna migliore di quello che ho adesso, c'e' poco da ragionare alla fine sull' equip endgame.
    E dovrei sentirmi un "pro" se fra due anni ho radiosita' di inna al top? Mi sentirei "pro" in caso se avessi modo, maggior modo, di ragionare su varie configurazioni di oggetti e skill.

    Questa linearita' e' il difetto che per me ha adesso diablo3, cose pero' che son patchabili se la blizzard decide di farlo, e penso lo fara' col tempo, si tratta di bilanciare e in caso dare una sistematina ad alcune meccaniche.
    Poi certo se si nerfa probabilita' di critico o danno critico e tutti whinano perche' hanno speso milioni e anni a farmare per quello siamo punto e a capo. Ma vanno nerfate le cose che sono piu' utilizzate.
    Il punto è proprio questo. Se anche nerfassero x in favore di y o cambiassero le meccaniche per determinare il danno, sarebbe sempre e possibile trovare la combinazione di item stat & skill tale per cui si ha il minimo valore possibile di "time to live" (ovvero quanto tempo mi serve per uccidere un mob ovvero il rapporto tra DPS, HP effettivi e danno dei mob).

    Come disse Schaefer tempo addietro, bisogna uscire da queste logiche puramente matematiche se si vuole dare veramente la possibilità al giocatore di essere "creativo" e aggiungere nel gioco dei fattori che sono in grado, da soli, di bilanciare l'equazione di cui sopra.

    In caso contrario, agendo tramite nerf o "sistematine", ti ritroveresti di fronte solo dei giocatori incazzati perché gli è stato tolto questo o quello.

    Aggiungere leggendari extra-ordinari ti permette di sparigliare le carte senza intaccare niente (o quasi) del vissuto precedente senza contare la vera sensazione di "unicità" derivata dall'utilizzare qualcosa che, visibilmente (vuoi per gli FX piuttosto che per l'estetica dell'oggetto) e tatticamente (usi delle skill diverse) ti rende diverso dagli altri.
    Non ci saranno i miliardi di combinazioni possibili decantati per-release, ma sarebbe comunque meglio di quanto un sistema rigido e imperniato su poche decine di affissi possa dare vita.

    E tra l'altro a me sembra che tu prenda davvero molto alla leggera le implicazioni che generalmente hanno questi nerf: un caso drammatico si è visto con il nerf della IAS e i monaci.
    Probabilmente alla Blizzard non si sono resi conto di quanto la velocità d'attacco nel caso dei monaci non fosse solo funzionale al DPS/rigenerazione risorse/rigenerazione vitale ma anche alla tipologia di skill utilizzabili. Avendola nerfata non hanno eliminato la dipendenza dei monaci nei confronti di questa caratteristica: anzi l'hanno esasperata.
    Esasperata a tal punto che ora c'è un solo generatore di spirito effettivamente utilizzabile (quello che ha la "hidden IAS" maggiore) e per di più ora c'è una skill imprescindibile, Sweeping Wind con la runa Cyclone, che è l'unica che sfrutta i colpi critici per scalare esponenzialmente il danno (alla maniera dei Demon Hunter con Spray of Teeth, con la differenza che il DH l'aumentano AoE mentre i monaci l'aumentano sul singolo bersaglio).
    La morale è che ora i monaci si ritrovano con il "coefficiente cookie-cutter" più alto di tutto il gioco, maggiore persino dei rabarbari; e ho detto tutto.

    La cosa più divertente però è che se nerfassero la probabilità di critico ci sarebbe un'apocalisse globale visto che quasi tutte le classi, tranne forse i WD, usano la probabilità di critico per generare risorse e/o buffare skill (non necessariamente/direttamente il DPS).

    Se vuoi entriamo nel dettaglio ma per il momento mi sembra che la discussione non sia orientata in questo senso.
    Però resto dell'idea di modificare le meccaniche di gioco non risolverebbe quasi nulla

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Anche io penso siano fesserie in fondo, pero' la superstizione e' na brutta bestia, quando esce la 1.06 stai sicuro al 100% che la mattina della patch fo in modo di essere a casa

    Poi la mattina si droppa di piu', tutti piccoli segreti che si imparano con l'esperienza

  11. #161
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Beh forse hai ragione chaos, sei piu' dentro te di me nelle meccaniche di diablo3. E sicuramente la build ottimale basata sull' efficienza nel farming ci sara' sempre, e questo in tutti i giochi.
    Il discorso che faccio io e' che vorrei fossero viabili anche altre confgurazioni di oggetti, magari farmo piu' lento okey, ci sto, pero' ecco che mi permetta di usare una build diversa, di skill ma anche di oggetti, senza rimetterci enormemente in temrini di efficienza. Cosa ci perdo in efficienza ci guadagno in divertimento per aver trovato una configurazione di oggetti mia, e che comunque contro alcune sfide (perche' il gioco non deve essere solo farmare alla velocita' della luce, per questo hanno inserito gli uber insomma, e spero vengano aggiunte altre cose che costringano a deviare dal "farming timerizzato") sia anche piu' efficace.

    Ora mi sembra troppo sbilanciato su quelle caratteristiche li. Poi l'aggiunta di oggetti del tipo che dici te non puo' far altro che ampliare maggiormente la diversita'.
    Diablo3 ha alcune cose un po' semplificate e sarebbe voler una rivoluzione veder staccato attack speed da cast speed, danni in base al tipo di arma eccetra, o al tipo di danno elementale (danno da freddo puo' ghiacciare/stunnare il nemico).
    Pero' ecco quello che c'e', che sia ben bilanciato e calibrato da potermi far scegliere anche un monk tutto armor( e perche' no, con un valore strenght che mi da maggiori bonus ad armor?o int che mi da maggior bonus alle resistenze, cosi inizio a guardare anche altre stat oltre che a dex+vit).
    La generazioen risorse e' legata ai critici. Perche', rigenerazioen risorse al secondo non funziona? Da patchare e bilanciare allora questa cosa.
    Non diventera' perfetto ripeto,e le build ottimale per farmare con efficienza ci saranno semrpe e comunque, ma un po' piu di varieta' di scelta anche per equip ce l'avrei.
    Magari e' gia cosi' eh non ho testato cose particolari, parlo anche molto per sentito dire e per teoria lo ammetto. Pero' mi pare ovvio che ci sia troppo distacco fra la build ottimale e le altre build che, forse, son viabili, ma esageratamente inefficienti.
    E' come se gli oggetti che io posso mettere in una data classe siano per forza di cose quelli, sempre e comunque. Se arma a 2 mani non va, e' un problema eh,non e' uan scelta di design, senno' inutile mettere la passiva al monaco che da bonus a spirito se usi arma a due mani( poco usata penso, perche' molto meno efficiente appunto,non meno efficiente,ma molto meno efficiente,questo e' il punto). Qualche azione di bilanciamento c'e' da fare dai.

    sweeping wind non e' imprescindibile per me. La alterno io, alla campana che stunna in base alla probabilita' di critico(te pareva ), e viaggio piu' veloce cosi' che con sweeping wind, vistro che la posso quasi spammare, sempre perche' si rigenera spirito in base ai critici ovviamente,quindi attack speed e prob critico essenziali. E' l'unica skill che cambio, ad atto3 pieno di mob, le campanilate mi fanno andare piu' veloce, anche se ovviamente a volte vuol dire rinunciare allo spam di condanna ogni 3 secondi per il 48% di danno in piu.
    Poi mi fido di cosa dici, ora ovviamente siamo ot qua, ma per carita' ogni spiegazione che dai consocendo anche meglio il gioco ben venga.

    ps: Shaefer c' ha anche ragione ma in torclight2, di cui e' lead designer, ci sono buil ottimali e posso stare a farmare con efficienza mappe livello 105 alla verocita' della luce, che fra l'altro mi droppano uguale ad ng4 dove i mob son livello 120.
    E' che ha impostato il gioco in modo diverso, piu' for fun, quindi si salva, e poi lascia fare ai modder. Poi essendoci meccaniche piu' articolate c'e' piu' varieta' si, pero' build ottimali ci sono eccome, se giocassi torclight2 solo per il farming efficiente.
    Ultima modifica di nexian; 19-11-12 alle 16:04:01

  12. #162
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    l'mp è presente in tutte le difficoltà, e il gioco a mp0-1 è completabile anche senza fare alcun trade. Mp0 è persino trivial. Vedo possibili anche mp3 e 4, oltre serve equip di un certo tipo e quindi o un'infinità di tempo per trovarlo oppure ah.
    Se vuoi te lo posso dimostrare, rollo un pg apposta. Per me no problem.

    anzi ho un mago neosessantato però è completamente nudo perchè volevo passare da wd a wiz ma ho cambiato idea. Mi faccio un paio di giri col wd, raccolgo qualche merda, la do al wizard e finisco inferno.

    n.b: quando avrò voglia
    a me questo interessava sapere. quindi l'AH o farm stile mmorpg coreano. Direi che ho fatto bene a tenermene alla larga. Per un single player non vale la candela...

  13. #163
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    si, non trovi la roba uber giocando poco.

  14. #164

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    non direi.

    hanno aggiunto mp e infernal machine ma i difetti di fondo sono rimasti esattamente gli stessi o mi sono perso qualcosa ?

    le mappe sono le stesse monotone 4.

    la scelta dei template è sempre limitatissima almeno per il wizard

    gli eventi random sono pochi e troppo brevi...

    i drop ?

    gli affix?

    davvero hanno cambiato qualcosa ?
    Quelli che tu sottolinei sono sicuramente problemi ancora presenti... almeno alcuni.
    I drop ora non funzionano male (a parte che ci starebbe inserire più varietà ed ulteriore aumento di qualità dei leggendari), la varietà di spec è sicuramente da bilanciare e più eventi random farebbero piacere a tutti.
    L'unica cosa non fixabile è quella delle mappe, hanno deciso di impostare il gioco alla maniera di Diablo 2 (il "corridoione") e quello ci terremo, almeno ora è possibile farmare in tutti gli atti senza compromettere la qualità dei drop.

    Detto ciò affremare che il gioco non sia cambiato PROFONDAMENTE dal day one sarebbe mentire in maniera spudorata e per nulla obbiettiva.
    Capisco che tu sia rimasto scottato dal gioco e mi dispiace ma quello che hai giocato tu non è lo stesso prodotto che è online adesso.
    Paragon level, monster power, fix dei drop, tutte queste cose hanno reso Diablo 3 un gioco infinitamente più divertente e piacevole della versione Vanilla, sono proprio due giochi diversi.
    Tu dici troppo poco e troppo tardi ed è una tua opinione personale ma dire che non è cambiato niente è semplicemente falso.

  15. #165
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    Quelli che tu sottolinei sono sicuramente problemi ancora presenti... almeno alcuni.
    I drop ora non funzionano male (a parte che ci starebbe inserire più varietà ed ulteriore aumento di qualità dei leggendari), la varietà di spec è sicuramente da bilanciare e più eventi random farebbero piacere a tutti.
    L'unica cosa non fixabile è quella delle mappe, hanno deciso di impostare il gioco alla maniera di Diablo 2 (il "corridoione") e quello ci terremo, almeno ora è possibile farmare in tutti gli atti senza compromettere la qualità dei drop.

    Detto ciò affremare che il gioco non sia cambiato PROFONDAMENTE dal day one sarebbe mentire in maniera spudorata e per nulla obbiettiva.
    Capisco che tu sia rimasto scottato dal gioco e mi dispiace ma quello che hai giocato tu non è lo stesso prodotto che è online adesso.
    Paragon level, monster power, fix dei drop, tutte queste cose hanno reso Diablo 3 un gioco infinitamente più divertente e piacevole della versione Vanilla, sono proprio due giochi diversi.
    Tu dici troppo poco e troppo tardi ed è una tua opinione personale ma dire che non è cambiato niente è semplicemente falso.
    il problema è che quello che è cambiato era dovuto. se ti vendo una macchina senza sportelli e solo dopo 6 mesi te li aggiungo non è stato un mio miglioramento ma un atto dovuto per raggiungere la decenza.

    diablo3 non è un brutto gioco. graficamente è interessante ma nel 2012 non è abbastanza.

    è cambiato ? certo non lo nego ma hanno aggiunto cose che non lo hanno migliorato ma solo arricchito.

    sono ninnoli non toccano i veri difetti che sono nel core

    abilità del giocatore secondaria rispetto all'equip. troppo secondaria. difetto di base non sistemabile

    mappe piccole noiose e corridoi. difetto di base non sistemabile se non con un nuovo atto in una esp (ahahahahh non fatemi ridere non avranno MAI i miei soldi per una eps di sta roba venderanno un decimo di quanto han venduto, forse)

    skill poche di cui la metà inutili e l'altra metà necessaria

    drop 90% fuffa perchè essendo tutto item based 10 punti in + sono la differenza e basta avere un item che pur avendo 4 skill perfette ne ha una totalmente sballata per renderlo fuffa (critic + critic damage + forza + vitality + int : int sballa tutto e lo rende inutile o cmq di valore minore)

    drop noisi

    pg TUTTI UGUALI tutti con equip 63 ma davvero? ma davvero non c'era n'altra soluzione (gw2 per dire ti fondi i pezzi con altri e gli cambi estetica e tieni le stats) ???

    direi che il gioco ha oggi gli stessi difetti di quando è uscito.

    è cambiato ? si

    fumo negli occhi.

    paragon level : fuffa per fingere che ci sia ulteriore progress perchè è chiaro che random is random

    monster power : perchè non c'erano altre soluzioni ? dopo 3 difficoltà di tutorial non poteva essere da subito tutto uguale per i 4 atti ? non è un plus è una idiozia cme era prima..

    fix dei drop ? sei serio ?

    divertente ? abbiamo due concetti estremamente diversi. non si fosse chiamato diablo 3 ma ff13 lo avrei pisciato dopo 4 ore come ho fatto appunto con ff13

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    a me questo interessava sapere. quindi l'AH o farm stile mmorpg coreano. Direi che ho fatto bene a tenermene alla larga. Per un single player non vale la candela...
    Sarebbe interessante capire perché dovrebbe interessarti affrontare gli MP più alti. Il gioco è lo stesso, gli oggetti che puoi droppare sono gli stessi, le probabilità di drop solo leggermente superiori (un incremento pesato nell'ordine del 6% e decrementa con l'aumentare del MP).
    In sostanza aumentare il MP serve solo a mantenere costante il grado di sfida.

    Di cosa stiamo parlando?
    Invidia penis?

  17. #167
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    il problema è che quello che è cambiato era dovuto. se ti vendo una macchina senza sportelli e solo dopo 6 mesi te li aggiungo non è stato un mio miglioramento ma un atto dovuto per raggiungere la decenza.

    diablo3 non è un brutto gioco. graficamente è interessante ma nel 2012 non è abbastanza.

    è cambiato ? certo non lo nego ma hanno aggiunto cose che non lo hanno migliorato ma solo arricchito.

    sono ninnoli non toccano i veri difetti che sono nel core

    abilità del giocatore secondaria rispetto all'equip. troppo secondaria. difetto di base non sistemabile

    mappe piccole noiose e corridoi. difetto di base non sistemabile se non con un nuovo atto in una esp (ahahahahh non fatemi ridere non avranno MAI i miei soldi per una eps di sta roba venderanno un decimo di quanto han venduto, forse)

    skill poche di cui la metà inutili e l'altra metà necessaria

    drop 90% fuffa perchè essendo tutto item based 10 punti in + sono la differenza e basta avere un item che pur avendo 4 skill perfette ne ha una totalmente sballata per renderlo fuffa (critic + critic damage + forza + vitality + int : int sballa tutto e lo rende inutile o cmq di valore minore)

    drop noisi

    pg TUTTI UGUALI tutti con equip 63 ma davvero? ma davvero non c'era n'altra soluzione (gw2 per dire ti fondi i pezzi con altri e gli cambi estetica e tieni le stats) ???

    direi che il gioco ha oggi gli stessi difetti di quando è uscito.

    è cambiato ? si

    fumo negli occhi.

    paragon level : fuffa per fingere che ci sia ulteriore progress perchè è chiaro che random is random

    monster power : perchè non c'erano altre soluzioni ? dopo 3 difficoltà di tutorial non poteva essere da subito tutto uguale per i 4 atti ? non è un plus è una idiozia cme era prima..

    fix dei drop ? sei serio ?

    divertente ? abbiamo due concetti estremamente diversi. non si fosse chiamato diablo 3 ma ff13 lo avrei pisciato dopo 4 ore come ho fatto appunto con ff13
    Xenon..... Torna di la che stai cagando fuori dal vaso a sto giro

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  18. #168
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    X3non hai riassunto tutto nell'ultima frase: per te non è divertente, per altri (incluso me) sì, dato che per fortuna i concetti possono essere molto diversi da persona a persona. Il fatto che per te la gente lo giochi per il nome è un'offesa all'intelligenza altrui, dai. Io me lo sto giocando pian piano con tutte le diverse classi e ancora non mi sono rotto.

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    a grandi linee concordo con XEN...
    specie per il MP che è la stessa identica cosa fatta fino a poco prima:ripetere ab libitum lo stesso percorso a diverse difficoltà(ma poi tutti giocano a inferno MP2-3 perchè è più veloce e meno costoso)

    servono più drop come ha detto caos:speciali
    non si può nerfare di punto in bianco una cosa come il crit o simili, vedo piuttosto interressante l'implementazione di oggetti unici strani.

    variare le build sarebbe semplice, come variare le stets importanti:se dai al mago una cosa skill/passiva che gli aumenta di X una stat/rigenerazione se fa una determinata cosa e magari la fai funzionare bene con un oggettino particolare o con una combo skill....forse i maghi cambiano perchè qualcuno ci si diverte di più o qualcun altro vede che si fa prima seguendo quella strada.
    così è contorto, più semplicemente: meglio mille comete e potere arcano a pioggia o critico stakkato in kilotoni? in un modo farmi meglio i mobbettini in un altro i boss e via andare

  20. #170
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Xenon..... Torna di la che stai cagando fuori dal vaso a sto giro

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ho detto qualcosa di non vero ?

    io ci metto il vaso se vuoi ma la merda non è la mia

    Il fatto che per te la gente lo giochi per il nome è un'offesa all'intelligenza altrui
    Il fatto che per te la gente lo giochi è un'offesa all'intelligenza .

    FIXED

    possiamo stare qui a parlare per giorni ma i difetti sono quelli che ho elencato. ci si può accontenare aka non avere altro da giocare o prenderlo come un gioco da giocare nei ritagli di tempo tanto per. ma da qui a dire che non è un gioco mediocre ce na passa

  21. #171
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    il monster power non è un'idiozia, è come il comando /player su diablo 2. Serve per fixare la difficoltà del gioco in modo da renderlo fruibile sia al paragon 100 con 400k dps sia allo stronzo neosessantato.

  22. #172
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    il monster power non è un'idiozia, è come il comando /player su diablo 2. Serve per fixare la difficoltà del gioco in modo da renderlo fruibile sia al paragon 100 con 400k dps sia allo stronzo neosessantato.
    /player su diablo 2
    diablo 2
    appunto non è una aggiunta che mostra come si stanno impegnando per migliorarlo quanto piuttosto un fix per rebilanciare la curva di difficoltà sbagliata. poteva essere li al day one perchè è una feature di diablo2

  23. #173

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    il problema è che quello che è cambiato era dovuto. se ti vendo una macchina senza sportelli e solo dopo 6 mesi te li aggiungo non è stato un mio miglioramento ma un atto dovuto per raggiungere la decenza.

    diablo3 non è un brutto gioco. graficamente è interessante ma nel 2012 non è abbastanza.

    è cambiato ? certo non lo nego ma hanno aggiunto cose che non lo hanno migliorato ma solo arricchito.

    sono ninnoli non toccano i veri difetti che sono nel core

    abilità del giocatore secondaria rispetto all'equip. troppo secondaria. difetto di base non sistemabile

    mappe piccole noiose e corridoi. difetto di base non sistemabile se non con un nuovo atto in una esp (ahahahahh non fatemi ridere non avranno MAI i miei soldi per una eps di sta roba venderanno un decimo di quanto han venduto, forse)

    skill poche di cui la metà inutili e l'altra metà necessaria

    drop 90% fuffa perchè essendo tutto item based 10 punti in + sono la differenza e basta avere un item che pur avendo 4 skill perfette ne ha una totalmente sballata per renderlo fuffa (critic + critic damage + forza + vitality + int : int sballa tutto e lo rende inutile o cmq di valore minore)

    drop noisi

    pg TUTTI UGUALI tutti con equip 63 ma davvero? ma davvero non c'era n'altra soluzione (gw2 per dire ti fondi i pezzi con altri e gli cambi estetica e tieni le stats) ???

    direi che il gioco ha oggi gli stessi difetti di quando è uscito.

    è cambiato ? si

    fumo negli occhi.

    paragon level : fuffa per fingere che ci sia ulteriore progress perchè è chiaro che random is random

    monster power : perchè non c'erano altre soluzioni ? dopo 3 difficoltà di tutorial non poteva essere da subito tutto uguale per i 4 atti ? non è un plus è una idiozia cme era prima..

    fix dei drop ? sei serio ?

    divertente ? abbiamo due concetti estremamente diversi. non si fosse chiamato diablo 3 ma ff13 lo avrei pisciato dopo 4 ore come ho fatto appunto con ff13
    Non ho voglia di fare un wot tanto ci penserà qualcun altro, ma il discorso della skill non sta in piedi.

    Diablo non è' MAI stato un gioco skill based, non ha mai voluto esserlo. Più grosso e' il tuo equip più spacchi, end of the story.

    Capisco l'amarezza di chi si aspettava altro, ma erano le tue aspettative ad essere sballate, vecio.

    Cla.

  24. #174
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    certo, però intanto ha migliorato di parecchio l'endgame che prima era ingestibile.

    (mi riferisco all'ultimo post di xenon)

  25. #175
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lucca comics, diablo3 e un paio di considerazioni

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    Il fatto che per te la gente lo giochi è un'offesa all'intelligenza .

    FIXED

    possiamo stare qui a parlare per giorni ma i difetti sono quelli che ho elencato. ci si può accontenare aka non avere altro da giocare o prenderlo come un gioco da giocare nei ritagli di tempo tanto per. ma da qui a dire che non è un gioco mediocre ce na passa
    Oppure possiamo fare che tu hai la tua opinione e te la tieni, così come noi teniamo le nostre. Se invece vuoi semplicemente sentirti dire che hai ragione perchè A TE diablo3 non è piaciuto, ben venga...i difetti che hai elencato ci sono e sono veri ma il gioco mi diverte lo stesso. Spiegazione?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato