+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-05
    Messaggi
    58

    Exclamation Rimanere con un pugno di mosche

    Era un WOT.
    [...]
    Ultima modifica di unkn0wn; 21-11-12 alle 19:27:23

  2. #2

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Credo di non aver capito troppo bene e non ho voglia di leggere 2 volte: il problema sarebbe che queste ragazze, dopo aver accettato la scopamicizia con te, ti mollavano appena conoscevano qualcuno con intenzioni più serie?

    Così fosse, è un pò quel che è successo anche a qualcun altro di questa sezione. La scopamicizia, il frequentarsi senza impegno, etc non possono durare per sempre. Prima o poi uno dei due trova un'altra persona, con cui condivide qualcosa di più delle lenzuola del letto e decide che magari vale la pena impegnarsi. Questo può anche avvenire ovviamente senza preavviso ed è proprio il concetto di scopamicizia a concepirlo, altrimenti non si parlerebbe di scopamicizia. Purtroppo anche essendo chiari fin da subito ed accettando tutte le condizioni, spesso una delle due parti trova un minimo di stabilità nell'avere questa relazione instabile (!) e quando questa si chiude ci rimane in qualche modo male.

    Dunque quel che penso è che le ragazze ti hanno usato per lo stesso scopo per cui le hai usate tu. Passatempo senza impegno in attesa di altro. Loro hanno trovato altro prima di te e un pò accusi il colpo. Niente di drammatico, a meno che con una di queste avresti voluto sposarti, figliarci e farci un mutuo trentennale per la casa, ma non hai avuto voglia di dirglielo per non rinunciare alla partita a calcetto con gli amici il giovedì sera.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Secondo me devi mentire a tutte dando loro a credere che tu voglia qualcosa di serio. Poi le molli se è il caso quando ti pare.

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    io ho letto pure ma non ora.

    la questione che pone lui è: ci provo seriamente azzeccandomi e non dura, metto in chiaro che voglio una relazione non impegnativa e non ci stanno, è un problema mio?

    sì. devi trovare la situazione/persona giusta e devi imparare a gestire il rapporto. non esistono regole internazionali al di la del non romperle l'anima e non fartela rompere.

    caso per caso quello che è andato male lo puoi sapere solo tu e se non ci arrivi è perchè non riesci ad analizzare la situazione con calma.

  5. #5
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    La chiarezza fin da subito nel rapporto va più che bene. Il problema è il cosa vuoi tu davvero. Se non sei coerente con il "solo sesso" poi rischi di incasinarti e basta. Non so, ma da ciò che ho letto mi sembra tu nutra un po' di fastidio che loro se ne siano andate da un altro dopo. Però non capisco il fastidio da cosa derivi. Se hai una scopamica devi accettare il fatto che lei possa andare anche con altri nel mentre. Se la cosa ti da fastidio...beh, la scopamicizia non è cosa per te. Se ti da fastidio perché ti "mollano"...beh, le scopamicizie hanno vita solitamente breve, e se non chiedi impegni, non chiedi nemmeno un impegno di tempo, finché va bene a entrambi tutto ok, se uno dei due si scazza si chiude e basta.
    Poi magari ho capito male, ma quello che mi trasmetti dal post è questo.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-05
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Ari WOT.
    Ultima modifica di unkn0wn; 21-11-12 alle 19:28:39

  7. #7
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Citazione Originariamente Scritto da unkn0wn Visualizza Messaggio
    Si, so che per sua natura la scopamicizia è un rapporto che non è destinato a durare.
    Per me non è una cosa drammatica, se ne parlo certamente mi fa accusare un po' il colpo. Semplicemente cerco di capire cosa porta a chiudere dopo pochissimo tempo, tutto qua.
    semplicemente? il calo di interesse. trovano qualcosa di meglio o l'impegno (per quanto minimo) non vale il risultato.

    il "motivo logico" che chiedi è semplicemente questo. il perchè si attivi questo meccanismo dipende caso per caso e non lo posso sapere io sul forum. ma se non riesci a rendertene conto è solo perchè non riesci ad analizzare la cosa con lucidità. questo intendevo, non che tu sia agitato. se non capisci nemmeno quello che dico io direi che abbiamo individuato il problema.

    Credo sia molto più soddisfacente ottenere dei risultati mostrando la propria personalità senza problemi.
    Ho fatto diversamente anni fa per riuscire a combinare qualcosa, adesso non lo reputo necessario e soprattutto sono 'lezioni' che ho imparato dalle precedenti esperienze.
    Seriamente, senza polemica, perché dovrei farlo?
    sono d'accordo. mentire non ha senso e complica solo il tutto, imho.
    se uno "deve" mentire per mantenere in piedi un rapporto (per quanto leggero) non ne vale la pena. ma sono scelte personali.

    Bhe, a dirla tutta mi sento tranquillo e sereno.
    vedi inizio post.

    Nel senso credo di aver avuto rapporti con queste tizie abbastanza equilibrati, senza ansie e rotture di nessun tipo.
    Sono pippe mentali nemmeno gravi.
    che non vuol dire che le cose andassero bene.

    Una cosa che mi è venuta in mente è: potrebbe essere che l'associazione faccia bravo ragazzo - intenzioni leggere cozzino tra loro? Insomma, nell'immaginario collettivo fa sessualmente più breccia la fisionomia di uno 'strafigochecisastrafare'.
    no. altrimenti il "rapporto leggero" non nascerebbe proprio, ma anche questo tipo di rapporto richiede un impegno/cura, altrimenti non dura.

    Può sembrare una scusa, un modo per non cambiare niente, semplicemente cerco un motivo logico a certe dinamiche, se logica c'è. Non saprei proprio dove trovare errori nei miei atteggiamenti, servirebbero 'testimoni esterni' che seguano le cose da vicino.
    Ah, sono sempre stato un convinto sostenitore dei fatti piuttosto che delle parole e in questo senso non mi sono mai fermato davanti a niente, cascasse il mondo. E i risultati, nonostante tutto, mi danno ragione.
    mi fa piacere che i fatti ti cosino, per il resto vedi l'inizio del post.

    Per me non ci sono problemi se la tizia di turno si vede con altri nel frattempo. Nè tantomeno mi aspetto che me lo dica chiaramente che si fa bombare (anche) da altri.
    Il fastidio che ho è nella 'durata'. Mediamente da quando ci approcciamo a quando mi scaricano non passa più di 1 settimana. Voglio dire, nulla vieta che, a prescindere da tutto, ci si possa conoscere meglio e, secondo, che almeno si arrivi al 'clou', visto che il piacere principale, in questo tipo di rapporti, deriva sia dal flirt che dal sesso, inteso come istinto puro.
    E se due persone si conoscono e si piacciono, vuol dire che almeno feeling estetico c'è, quindi i presupposti per andare oltre ci sono. Chiaro che la situazione va accompagnata da altri fattori non meno importanti, che rientrano nella sfera dell''intrattenimento'.
    Non pretendo di piacere a tutti e nemmeno mi interessa,
    la verità è che non gli piaci abbastanza (cit.).

    non hai il problema dell'approccio, metti le cose in chiaro, e a un certo punto finiscono. se hai le idee chiare che sei venuto a chiedere qua a dei perfetti sconosciuti?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Mi sa che non s'è colta la vena ironica di ciò che ho scritto
    Che se ci pensi è in pratica l'esatto contrario di ciò che dicevi di fare, quindi la battuta era: fai l'esatto contrario.

    Ad ogni modo più seriamente forse volevo dire: lasciale credere un po' quello che le pare alla lei di turno.

    Non mi piace questo affrontare le relazioni stabilendo da subito come devono essere le cose ecc ecc...quando si mette tutto a tavolino, a meno che non si sta insieme magari da anni ( e allora immagino si finisca per forza a parlare di cosa si vuole l'uno dall'altro per il futuro...), si perde troppo del buono che c'è in una relazione, che è tutta quella sfera irrazionale che sentimenti come l'amore, l'infatuazione, l'attrazione, ecc ecc si portano dietro.

    Però questa è la mia visione da single pensatore che vive un momento di passaggio confuso riguardo alle relazioni, troppi pensieri si avvicendano nella mia mente per essere sicuro di ciò che dico al cento per cento.

    Però di una cosa sono sicuro, la razionalizzazione di un rapporto, peggio ancora se all'inizio dello stesso, la vedo come poco attraente per una donna (anche se fanno credere il contrario a volte), oltre che, vabbè, poco attraente per me credo.
    Bo tu dici che mettendo subito in chiaro le cose non quagli. E allora non mettere in chiaro niente, sii vago, aspetta input da lei invece (se capisci che vuole/pretende un chiarimento della situazione, daglielo, se sembra fregarsene, fregatene pure te finchè ti va bene così).

  9. #9
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Pensavo che per poco tempo intendessi un paio di mesi. Contando che hai detto una settimana, il perché finiscano così in fretta mi è venuto in mente, ma evito di dirlo, dato che poi si tende a prenderla come offesa.
    Se ci sei arrivato comunque, magari riflettici su.
    Sottolineo: non c'è alcuna vena perculatoria o che voglia indisporti nella mia osservazione.

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-05
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Ops.
    Ultima modifica di unkn0wn; 21-11-12 alle 19:28:59

  11. #11
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Citazione Originariamente Scritto da unkn0wn Visualizza Messaggio
    Bhe, idee tanto chiare non ce le ho, cioè so come funziona, so che sono episodi che capitano ma... SOLO adesso so che in sostanza sono... poco interessante?
    Domanda banale, che ti e vi faccio con reale curiosità: quando reputate una persona interessante?
    Chiaro che il termine interessante è sempre modellato in base al proprio carattere ma un'idea di come la vedono gli altri può diventare illuminante.
    onestamente?

    è una domanda estremamente poco interessante.



    comunque non dispererei, se sei in grado di superare quel primo step di rompere il ghiaccio e iniziare una frequentazione si tratta solo di trovare una persona con cui sei in maggiore sintonia e imparare a gestire la tua parte del rapporto. si impara facendo.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Citazione Originariamente Scritto da unkn0wn Visualizza Messaggio

    è proprio conoscendo e vivendo le persone che il pensiero sul tipo di rapporto può cambiare.
    Appunto, non sedendosi a tavolino e decidendo (cose che come dici possono cambiare, cioè le tue intenzioni nei confronti di lei).

    Te metti co una ci stai e capite che volete fare e se è quand'è se c'è un motivo ne parlate bo..

  13. #13
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Citazione Originariamente Scritto da unkn0wn Visualizza Messaggio
    Se ho condiviso dei dubbi, è proprio perchè cerco feedback, pensieri o spunti da chi ha esperienza.
    Quindi scrivi tranquillamente cosa hai pensato, ti posso assicurare che non mi offendo.
    Piccola premessa...vado avanti di trombamicizie da due anni buoni, dopo l'ultima morosa prima che mi rimetta le catene ci vuole una con i controcoglioni. Questo giusto per farti capire che parlo per quel pò di esperienza che posso avere.
    La trombamicizia si basa su due cose: 1) ci stai bene insieme (a meno che tu non ti porti a letto quelle che ti stanno sulle balle) 2) il sesso.
    Non c'è altro, questi sono gli unici due pilastri della relazione. Io preferisco mettere le cose in chiaro da subito, c'è chi preferisce lo "stiamo zitti finchè non fa lei la prima domanda". Punti di vista, di solito non ti mandano a quel paese se gli dici chiaro e tondo che più del sesso non avranno.
    Tornando a te, non credo tu non sia una persona interessante. Oddio, magari passati due giorni sei una palla mostruosa, ma se riesci a portartele a letto velocemente vuol dire che un pò ci sai fare, quindi io tenderei a escludere questo aspetto. Contando che, di media, le trombamicizie durando 2/3 mesi, se a te durano una settimana, forse il problema è in camera da letto. In sostanza, chiediti come sei come amante, perchè se in una settimana le porti a letto due o tre volte, una performance iniziale scarsa te la perdonano anche, alla seconda o alla terza salutano e vanno da un altro. In fondo, se stai con una persona per il sesso, che almeno questo sia di qualità.
    Il problema sesso, di solito, nelle relazioni serie viene affrontato in maniera diversa, proprio perchè c'è anche dell'altro, che può sopperire alla problema nella sfera intima. Nella trombamicizia ci devi ridere e scopare, nient'altro.
    Capisco che come osservazione la mia possa essere molto fastidiosa, ma pensa a questa cosa.
    Poi magari sei uno che scrive duemila messaggi carini, tutto tenero e cuccioloso e una tipa, dopo che le hai detto che da lei vuoi solo il sesso, si scazza perchè vede un senzapalle che non è in grado di mantenere per due giorni quello che ha detto.
    Perdona la brutalità, ma pensa a quello che ti ho scritto, i problemi stanno in camera da letto o in un tuo non essere coerente su quello che dici a loro di volere.
    Ribadisco l'assenza di vena perculatoria o di offesa nei tuoi confronti.

  14. #14
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    in pratica gli hai detto che ce l'ha piccolo

    mi aspetto post di risposta con foto del pene vicino al righello per verificare

  15. #15
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Probabilmente hai incontrato ragazze che considerano la relazione disimpegnata solo nell'accezione da "una botta e via".
    Sapere per quale motivo non è facile, e probabilemnte varia da caso a caso.
    Disapprovano moralmente la trombamicizia?
    In tema di rapporti continuativi cosiderano valido solo il fidanzamento?
    Cercano la storia da una sola notte per distrarsi da qualcosa ma poi tornano a desiderare il principe azzurro?
    Boh.


    Mi sembra che di fronte a questo non ti rimanga altro da fare che cercare quella giusta per una trombamicizia lunga e duratura (nessuno ha mai detto che sia facile trovarla).
    Oppure prendere atto del fatto che se proponi disimpegno, quello che otterrai è disimpegno (non necessariamente nella quantità e nella qualità che tu desideresti).

  16. #16
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Oppure prendere atto del fatto che se proponi disimpegno, quello che otterrai è disimpegno (non necessariamente nella quantità e nella qualità che tu desideresti).
    ^^^

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-05
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    onestamente?

    è una domanda estremamente poco interessante.



    comunque non dispererei, se sei in grado di superare quel primo step di rompere il ghiaccio e iniziare una frequentazione si tratta solo di trovare una persona con cui sei in maggiore sintonia e imparare a gestire la tua parte del rapporto. si impara facendo.
    *scrib scrib*

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Appunto, non sedendosi a tavolino e decidendo (cose che come dici possono cambiare, cioè le tue intenzioni nei confronti di lei).

    Te metti co una ci stai e capite che volete fare e se è quand'è se c'è un motivo ne parlate bo..
    Si, questo è un vivere giorno per giorno, è un modo diverso di approcciare le situazioni e male non fa in generale. Sopratutto in un periodo in cui non si sa che direzione dare alla propria vita.
    Vediamo se cambia qualcosa, il 'problema' è sempre dopo comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Piccola premessa...vado avanti di trombamicizie da due anni buoni, dopo l'ultima morosa prima che mi rimetta le catene ci vuole una con i controcoglioni. Questo giusto per farti capire che parlo per quel pò di esperienza che posso avere.
    La trombamicizia si basa su due cose: 1) ci stai bene insieme (a meno che tu non ti porti a letto quelle che ti stanno sulle balle) 2) il sesso.
    Non c'è altro, questi sono gli unici due pilastri della relazione. Io preferisco mettere le cose in chiaro da subito, c'è chi preferisce lo "stiamo zitti finchè non fa lei la prima domanda". Punti di vista, di solito non ti mandano a quel paese se gli dici chiaro e tondo che più del sesso non avranno.
    Tornando a te, non credo tu non sia una persona interessante. Oddio, magari passati due giorni sei una palla mostruosa, ma se riesci a portartele a letto velocemente vuol dire che un pò ci sai fare, quindi io tenderei a escludere questo aspetto. Contando che, di media, le trombamicizie durando 2/3 mesi, se a te durano una settimana, forse il problema è in camera da letto. In sostanza, chiediti come sei come amante, perchè se in una settimana le porti a letto due o tre volte, una performance iniziale scarsa te la perdonano anche, alla seconda o alla terza salutano e vanno da un altro. In fondo, se stai con una persona per il sesso, che almeno questo sia di qualità.
    Il problema sesso, di solito, nelle relazioni serie viene affrontato in maniera diversa, proprio perchè c'è anche dell'altro, che può sopperire alla problema nella sfera intima. Nella trombamicizia ci devi ridere e scopare, nient'altro.
    Capisco che come osservazione la mia possa essere molto fastidiosa, ma pensa a questa cosa.
    Poi magari sei uno che scrive duemila messaggi carini, tutto tenero e cuccioloso e una tipa, dopo che le hai detto che da lei vuoi solo il sesso, si scazza perchè vede un senzapalle che non è in grado di mantenere per due giorni quello che ha detto.
    Perdona la brutalità, ma pensa a quello che ti ho scritto, i problemi stanno in camera da letto o in un tuo non essere coerente su quello che dici a loro di volere.
    Ribadisco l'assenza di vena perculatoria o di offesa nei tuoi confronti.
    La tua premessa è anche la mia attualmente... dopo quello che ho vissuto sono diventato abbastanza cinico e scettico quindi su certi particolari farò molta più fatica a soprassedere, insomma ho alzato i miei limiti di selezione.
    Ammetto che non ho mai pensato alla possibilità che proponi tu, anche se è un punto di vista fattibile e comprensibile, giustamente. A prescindere dal fatto che quello che hai espresso non mi ha dato nessun fastidio, ti ringrazio del parere. Comunque ti dico che non è così e ti spiego il perchè. Perchè, come avevo detto nel primo post e buttandola in matematica, c'è un 60-70% in cui arrivo a metà strada e il 30-40% in cui concludo. Come vedi, è una proporzione abbastanza sbilanciata e in entrambi i casi la conclusione è identica. Un Ray o un Talenz probabilmente riescono a ribaltare la proporzione.
    Guarda, alcune cose si danno per scontate, ma per dirti sono maniacale nell'igiene quindi non è nemmeno quello

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    in pratica gli hai detto che ce l'ha piccolo

    mi aspetto post di risposta con foto del pene vicino al righello per verificare
    Non mi chiamo mica newcomen

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai incontrato ragazze che considerano la relazione disimpegnata solo nell'accezione da "una botta e via".
    Sapere per quale motivo non è facile, e probabilemnte varia da caso a caso.
    Disapprovano moralmente la trombamicizia?
    In tema di rapporti continuativi cosiderano valido solo il fidanzamento?
    Cercano la storia da una sola notte per distrarsi da qualcosa ma poi tornano a desiderare il principe azzurro?
    Boh.


    Mi sembra che di fronte a questo non ti rimanga altro da fare che cercare quella giusta per una trombamicizia lunga e duratura (nessuno ha mai detto che sia facile trovarla).
    Oppure prendere atto del fatto che se proponi disimpegno, quello che otterrai è disimpegno (non necessariamente nella quantità e nella qualità che tu desideresti).
    Amen.
    Bado mio (si può dire? ), vorrà dire che se prima le mie aspettative erano a 20 su 100, adesso le abbasserò a zero. Cercando di cambiare ancora il mio approccio, in modo che diventi una reazione naturale, fottesegando del tutto su cosa succede nel mondo là intorno.
    La strada è lunga, lo so.

  18. #18
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Rimanere con un pugno di mosche

    Citazione Originariamente Scritto da unkn0wn Visualizza Messaggio
    Amen.
    Bado mio (si può dire? ), vorrà dire che se prima le mie aspettative erano a 20 su 100, adesso le abbasserò a zero. Cercando di cambiare ancora il mio approccio, in modo che diventi una reazione naturale, fottesegando del tutto su cosa succede nel mondo là intorno.
    La strada è lunga, lo so.
    vabbè, ci credo che non sei un fake. detto ciò.

    mi sa che hai frainteso bado.

    se la "strada è lunga" e ti devi sforzare per arrivare a 0 evidentemente non cerchi veramente relazioni disimpegnate. perchè quando uno cerca relazioni disimpegnate il "non impegnarsi reciprocamente" è ovviamente il primo punto.

    quindi se ti ci devi sforzare forse ti dovresti chiedere cosa vuoi fare da grande. perchè se tu sotto sotto ti aspetti altro ma metti in chiaro che vuoi disimpegno non ti può bruciare quando gli altri si allontanano per un qualunque motivo, che poi è quello che ha detto bado.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato