+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Marquez - Dell'amore e di altri demoni

    ultimamente sto leggendo molto avidamente.

    Marquez dipinge un delicato racconto, ripescando nella memoria la triste vicenda di Serva Maria di todos los Angeles, una ragazzina figlia di nobili spagnoli, dai lunghi capelli rossi e del morso di un cane rabbioso che smuoverą dall'inedia e il torpore la gente.

    un racconto di demoni, dell'amore, un demone astuto maligno e invincibile e della lotta, strenua e ipocrita della chiesa antieretica contro le maldicenze e le malignitą prima della gente che del mailgno vero e proprio.

    nel contesto si aggiunge un giovane uomo di Chiesa, un esorcista traviato e un medico demonologo, negromante, un vescovo pieno di boria, un marchese dissoluto e traviato dall'accidia, una marchesa corpulenta e viziosa...

    un eccellente libro, breve ma intenso che ha trovato posto nella mia colma libreria, accanto a "profumo", distante comunque dall'inarrivabile "piccolo principe".

    buona lettura, come al solito questo č uno scritto che non tratta di draghi che defecano fiamme, di maghi di Faramir, di elfi che spruzzano frecce e di altre amenitą simili.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Localitą
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Marquez - Dell'amore e di altri demoni

    Si, veramente un gran bel romanzo.
    Dopo alcuni scritti altalenanti di Marquez, come i "Racconti Raminghi" (imho), č tornato con una splendida storia d'amore, ricca di realismo magico, come ai vecchi tempi di "Cento anni di solitudine"...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Marquez - Dell'amore e di altri demoni

    unkle ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 13:39
    Si, veramente un gran bel romanzo.
    Dopo alcuni scritti altalenanti di Marquez, come i "Racconti Raminghi" (imho), č tornato con una splendida storia d'amore, ricca di realismo magico, come ai vecchi tempi di "Cento anni di solitudine"...
    sinceramente non mi sembra una gran storia d'amore, magari ho letto un'altro libro io, mi sembra piuttosto che parli dell'amore nelle sue diverse forme e, talvolta, maniacali possessioni.

    insomma non č un harmony.


  4. #4
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Localitą
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Marquez - Dell'amore e di altri demoni

    Vox ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 13:50

    sinceramente non mi sembra una gran storia d'amore, magari ho letto un'altro libro io, mi sembra piuttosto che parli dell'amore nelle sue diverse forme e, talvolta, maniacali possessioni.
    Quindi una storia che parla dell'amore, ma anche una storia d'amore...ovvero, quello che ho detto

    I romanzi Harmony non sono storie d'amore, sono sostanze pericolose che distruggono la materia grigia, anzi sono peggio del virus ebola...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Localitą
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Marquez - Dell'amore e di altri demoni

    divorato in due giorni un paio di estati fa.
    bello, bellissimo. leggero e travolgente.
    mi sono ripromesso di leggerne altri di marquez...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Marquez - Dell'amore e di altri demoni

    salvataggio apocafud

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato