+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Exclamation Cambio scheda video budget 100 euro

    Avrei bisogno urgentemente di consigli. Ad un mio amico si è bruciata la vga, ed ha necessità di sostituirla al più presto possibile. Usa il pc anche per giocare a titoli recenti, come l4d2, f12012, ecc ma senza pretese di dettagli al massimo ma possibilmente in risoluzione fullhd. Vuole spendere non più di 100 (max110) euro ed è indeciso se prendere una vga nuova o usata. Io credo che per giocare decentemente debba puntare su una buona scheda usata, perché con quella cifra di nuovo non credo si trovi nulla di decoroso. Sapreste indicarmi alcuni modelli che si trovano su queste cifre? Anche nuovi se ce ne sono di buoni.
    Io avrei visto una Geforce GTX 285 a 75 euro, che ne dite?
    Grazie.

  2. #2
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Cambio scheda video budget 100 euro

    Con 100 euro può darsi che si trovi qualche GTX560 usata (non la versione Ti).
    In ogni caso direi di non scendere sotto la GTX460 (versione da 1 giga) che con meno di 100 euro usata si trova ed è di sicuro meglio di una 285.

    Oppure se non vuole a tutti i costi nvidia può cercare anche una ati6870.

    Posto qualche esempio per dare l'idea sulla differenza di prestazioni:

    Ultima modifica di Nimoc; 18-11-12 alle 23:00:34

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video budget 100 euro

    Girando un po' su internet ho addirittura visto che le nuove schede budget come la 650 GTX e la 7770 di amd, hanno una potenza equiparabile ad una 460 GTX, costando sui 100 euro ed essendo nuove penso che forse è la scelta migliore. Non credevo che le schede entry level fossero arrivate a questi livelli con le ultime generazioni.

  4. #4

    Predefinito Re: Cambio scheda video budget 100 euro

    Veramente una 650 e una 460 non sono affatto comparabili, come prestazioni: http://www.anandtech.com/bench/Product/542?vs=681

    Già meglio il confronto con una 7770, ma se riuscite a trovare una 6870 usata tanto di guadagnato.

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Cambio scheda video budget 100 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Girando un po' su internet ho addirittura visto che le nuove schede budget come la 650 GTX e la 7770 di amd, hanno una potenza equiparabile ad una 460 GTX, costando sui 100 euro ed essendo nuove penso che forse è la scelta migliore. Non credevo che le schede entry level fossero arrivate a questi livelli con le ultime generazioni.

    Le nvidia versioni X50 (e inferiori) sono schede economiche,consumano poco e vanno bene per chi fa qualche partita sporadica di tanto in tanto senza grosse pretese.Diciamo che le 450,550 e 650 sono il "top" della fascia economica/low level.
    Le schede nvidia "buone" partono dalla serie X60 in su (460,560,660),come ti ha fatto notare Drake passando da una X50 ad una X60 c'è un vero e proprio salto di prestazioni.Addirittura una 460 è molto più potente di una 650 pur essendo di 2 generazioni più vecchia.
    Ultima modifica di Nimoc; 19-11-12 alle 11:32:23

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video budget 100 euro

    Ok, avevo letto comparazioni un po' troppo ottimistiche, cmq alla fine non trovando l'usato di nostro gusto abbiamo preso una 7770.
    Col fatto che le schede entry-level sono migliorate mi riferivo al fatte non tanto che hanno prestazioni eccellenti, ma che cmq anche con un esborso economico minimo, permettono di giocare i titoli odierni in modo accettabile, questo una volta non mi pareva possibile, o mi sbaglio io?

    @Drake: utile il sito per i confronti, non lo conoscevo, lo terrò presente per upgrade futuri

    Grazie a tutti per le delucidazioni.

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Cambio scheda video budget 100 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    ....
    Col fatto che le schede entry-level sono migliorate mi riferivo al fatte non tanto che hanno prestazioni eccellenti, ma che cmq anche con un esborso economico minimo, permettono di giocare i titoli odierni in modo accettabile, questo una volta non mi pareva possibile, o mi sbaglio io?

    ...
    In realtà le entry level hanno un rapporto prezzo/prestazioni svantaggioso perchè di solito con qualche decina di euro in più si prende una scheda molto più potente (ad esempio una GTX550 e una GTX560 hanno 30-40 euro di differenza sul prezzo ma come prestazioni sono su 2 galassie diverse).
    Bene o male le entry level fanno girare i titoli moderni ma "vanno in crisi" facilmente se ci sono situazioni concitate (esplosioni,effetti speciali,ecc) e tendono a diventare obsolete molto rapidamente.Vanno bene per giocatori molto casual o per chi usa giochi non troppo recenti dove non serve particolare potenza.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Cambio scheda video budget 100 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    In realtà le entry level hanno un rapporto prezzo/prestazioni svantaggioso perchè di solito con qualche decina di euro in più si prende una scheda molto più potente (ad esempio una GTX550 e una GTX560 hanno 30-40 euro di differenza sul prezzo ma come prestazioni sono su 2 galassie diverse).
    Bene o male le entry level fanno girare i titoli moderni ma "vanno in crisi" facilmente se ci sono situazioni concitate (esplosioni,effetti speciali,ecc) e tendono a diventare obsolete molto rapidamente.Vanno bene per giocatori molto casual o per chi usa giochi non troppo recenti dove non serve particolare potenza.
    Si ma ti riferisci all'usato vero? Perché io nuovo trovavo solo 460 GTX a 180 euro

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cambio scheda video budget 100 euro

    180€ per la 460 è un furto.
    A 190€ circa si trova la 660.

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Cambio scheda video budget 100 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Si ma ti riferisci all'usato vero? Perché io nuovo trovavo solo 460 GTX a 180 euro
    Mesi fa la GTX460 e la ati6870 avevano prezzi attorno ai 130 euro nuove..usate devono costare meno di 100 euro.
    Fai attenzione a non farti fregare con i prezzi,cerca su negozi seri tipo "avalonpc"..se cerchi qualche pezzo non esposto in listino puoi sempre mandare una mail per chiedere info su disponibilità/prezzi di pezzi che ti interessano..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato