+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 98 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 2439
  1. #301
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    La coerenza? Vatti a vedere i campi profughi palestinesi in Siria e libano prima di parlare a vanvera, o guarda ciò che sta facendo Assad, con una media di oltre 150 morti al giorno, vedi qualche McDonald?
    La Siria mica ha attaccato israele
    Non in questi giorni, comunque...

    La verità è che, mettila come ti pare, Israele non otterrà un cazzo in questa maniera, fatto salvo nuclearizzare l'intero medio oriente sterminando tutto e tutti, e allora sì che avranno risolto il problema.
    Dato che stanno combattendo contro i mulini a vento, e dato che oramai è vagamente troppo tardi per far levare le tende agli israeliani, l'unica soluzione è l'integrazione tra le due parti.
    Lullatemi pure, chiunque qui sul forum difenda ad oltranza l'azione di Israele, ma così non otterrà una beneamata minchia, se non quello di far rodere il culo di più ai suoi vicini e farsi sparare ancor più razzi

  2. #302
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    l'Economist ha pubblicato un po' di cifre
    DISCLAIMER: LE METTO QUA PER INFORMAZIONE, NON PER FARE GUERRA DEI NUMERI, CONTA DEI MORTI BLABLABLA. C'è un po' di tutto, le vittime, i razzi, i morti Siriani, dimensioni, etc.

    Number of Israelis killed by fire from Gaza between January 1st 2012 and November 11th 2012: 1(Source: Wikipedia)
    Number of Palestinians in Gaza killed by Israeli fire during the same period: 78
    (Source: United Nations)

    Number of Israelis killed by fire from Gaza, November 13th-19th 2012: 3
    (Source: press reports)

    Number of Palestinians in Gaza killed by Israeli fire, November 13th-19th: 95
    (Source: IDF)

    Number of those killed in Gaza under 15 years of age: 19
    (Source)

    Total number of Israelis killed by rocket, mortar or anti-tank fire from Gaza since 2006:47
    (Source: Wikipedia. This is disputed; another source says 26)

    Number of Palestinians in Gaza killed by Israeli fire from April 1st 2006 to July 21st 2012: 2,879(Source: United Nations)
    Number of Egyptian schoolchildren killed when a train hit their bus on November 17th 2012: 53
    (Source: press reports)

    Number of people killed in traffic accidents in Israel in 2011: 384
    (Source: Wikipedia)

    Number of Syrians killed in fighting between November 13th-19th 2012: 646
    (Source: Syrian Observatory for Human Rights (SOHR)

    Estimated deaths in Syria since beginning of unrest in March 2011: 40,000
    (Source: SOHR)

    Estimated deaths from all Israeli-Arab wars between 1945 and 1995: 92,000
    (Source: Wikipedia)

    Number of targets in Gaza struck by Israel, November 13th-19th: 1,350
    (Source: IDF)

    Number of projectiles fired at Israel from Gaza from November 13th-19th, 2012: 848
    (Source: IDF)

    Number that did not fall in "open areas": 35
    (Source: IDF)

    Number intercepted by Israel’s Iron Dome defence system: 302
    (Source: IDF)

    Percentage of projectiles targeted by Iron Dome shot down, as claimed by Israeli military: 80-85%
    (Source: IDF)

    Reported cost in dollars of one interceptor missile fired by Iron Dome: 62,000
    (Source: Ha'aretz)

    Estimated cost in dollars of one short-range Qassam missile built in Gaza workshop: 800
    (Source: News reports)

    Cost in dollars of one Iron Dome battery; Israel has deployed five and plans 13 in total: 50m
    (Source: AFP)

    Number of kilos explosive equivalent in payload of Iranian-supplied Fajr-5 longer-range rocket deployed by Hamas: 90 (200lb)
    (Source: Wikipedia)

    Number of kilos explosive equivalent of Israel Military Industry’s MPR-500 advanced-penetration precision-guided bomb: 900 (2,000lb)
    (Source)

    Area in square kilometres of Gaza: 365 (141 square miles)
    Area in square kilometres of Israel: 20,700 (7,992 square miles)
    Population of Gaza: 1.7m
    Number of Israelis within range of Fajr-5 missiles: 3.5m
    (Source: IDF)

    Jewish population of Israel/ under Israeli jurisdiction (ie including West Bank settlements): 5.9m
    (Source)

    Non-Jewish population under Israeli jurisdiction (ie including Gaza and West Bank): 6.1m
    (Source)

    Per capita GDP of Israel in 2011, in dollars: 31,000
    (Source: Wikipedia)

    Per Capita GDP of Gaza in 2011, in dollars: 1,483
    (Source)

    Verse of Exodus containing the phrase “Pillar of Cloud”, the official codename for Israel’s current Gaza operation: 13:21
    Verse of the Koran containing the phrase “Stones of Clay”, Hamas’s codename for its current operations: 105:4
    Number of days before Israeli general election: 64

  3. #303
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    cercavo qualcosa del genere, grazie.
    non è da prendere per oro colato, ma è almeno un inizio.

  4. #304
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    Tutto quello che fanno al di fuori delle risoluzioni Onu è illegale.

    Viva la coerenza.
    FALSO

    esistono diversi tipi di risoluzioni ONU: quelle vincolanti, quelle non vincolanti, quelle ancor meno vincolanti. in più cambiano a seconda dell'organo che le emana.

    QUINDI la maggior parte delle risoluzioni ONU è totalmente non vincolante. ne è esempio il fatto che la commissione diritti umani (presieduta a più riprese da iran, libia, arabia saudita e altri paladini della giustizia) ha emanato una valanga di risoluzioni tutte ridicole, e gli unici che le prendono per valide siete tu e i pacifinti


    Citazione Originariamente Scritto da il nero
    Io capisco che lo Stato israeliano possa avere bisogno di consenso, ma fare la logica tit-for-tat con un gruppo terroristico paramilitare altamente frammentato e' demenziale. E' inutile venire via con "eh ma anche UN SOLO RAZZO e' una violazione della tregua", neanche Hamas controlla il 100% delle postazioni, riga.
    questo anche non è vero. ogni organismo che governa un paese o anche solo un pezzettino di terra, ha il controllo del territorio. altrimenti non diremmo che "governa".. sei d'accordo?
    ora, diciamo che a gaza la situazione è volatile e hamas non ha il 100% del controllo. diciamo che ha il 95% del controllo. vuol dire che degli 855 razzi che sono stati lanciati da gaza verso Israele prima della guerra, 23 non erano sua responsabilità. ora vienimi a raccontare degli altri 832

    per ultimo, @ recidivo.

    per quanto mi riguarda chi usa i bambini come scudi umani, chi insegna l'odio nelle scuole, chi lancia razzi sulla popolazione inerme, chi calpesta i diritti delle donne e del bambino, chi perseguita gay e diversi, chi ha nella propria ragione d'essere la distruzione del diverso NON HA RAGIONE. a priori. e non c'è e non può esserci confusione morale in ciò. in un conflitto, io sto dalla parte di chi difende i diritti umani, non di chi li vìola. io sto dalla parte di Israele.

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    La Siria mica ha attaccato israele
    Non in questi giorni, comunque...
    gia'
    2 ore fa
    http://www.ynetnews.com/articles/0,7...309288,00.html
    2 giorni fa

    http://www.timesofisrael.com/israeli-patrol-fires-back-at-syrian-troops-after-being-hit-by-bullet-on-the-golan/


    fine settembre
    http://www.israelnationalnews.com/News/Flash.aspx/250679#.UKu75U3Mh50

    s
    e volete dire una cavolata ditela bene almeno

  6. #306
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda chi usa i bambini come scudi umani, chi insegna l'odio nelle scuole, chi lancia razzi sulla popolazione inerme, chi calpesta i diritti delle donne e del bambino, chi perseguita gay e diversi, chi ha nella propria ragione d'essere la distruzione del diverso NON HA RAGIONE. a priori. e non c'è e non può esserci confusione morale in ciò. in un conflitto, io sto dalla parte di chi difende i diritti umani, non di chi li vìola. io sto dalla parte di Israele.
    Come se Israele non avesse mai infranto le regole... Dai su. Il mondo in bianco e nero, con le forze del male da una parte e le forze del bene dall'altra, vanno bene per gente poco obiettiva o ancorata ad una visione del mondo candida. In un conflitto geopolitico con in ballo interessi e giochi di potere, questa visione ultra-semplice va a farsi fottere. E credere che Israele sia sempre povera vittima, scusa ma fa ridere i polli.
    Poi tu puoi continuare a credere nella tua lotta santa contro i demoni. Il mondo però funziona in un altro modo.

  7. #307
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    FALSO

    esistono diversi tipi di risoluzioni ONU: quelle vincolanti, quelle non vincolanti, quelle ancor meno vincolanti. in più cambiano a seconda dell'organo che le emana.
    La maggior parte di quelle violate da Israele sono state emanate dal consiglio di sicurezza, quindi di sicuro vincolanti

  8. #308
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    La maggior parte di quelle violate da Israele sono state emanate dal consiglio di sicurezza, quindi di sicuro vincolanti
    no anche qua. ma avete proprio GUSTO a sparare su Israele.. questo sì che è amore

  9. #309
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Come se Israele non avesse mai infranto le regole... Dai su. Il mondo in bianco e nero, con le forze del male da una parte e le forze del bene dall'altra, vanno bene per gente poco obiettiva o ancorata ad una visione del mondo candida. In un conflitto geopolitico con in ballo interessi e giochi di potere, questa visione ultra-semplice va a farsi fottere. E credere che Israele sia sempre povera vittima, scusa ma fa ridere i polli.
    Poi tu puoi continuare a credere nella tua lotta santa contro i demoni. Il mondo però funziona in un altro modo.

    edward, ti ripeto il mio punto di vista, che forse non ti è chiaro. a me, che Israele, la Russia, gli USA i palestinesi o chi ti pare qualche volta non siano del tutto ligi alle regole, anche se non mi piace lo capisco, perchè capisco che il mondo non è tutto rosa e fiori,

    quello che TU non capisci, è che una cosa è essere flessibili di mente, un'altra cosa, molto MOLTO più importante, è quello che muove una nazione. il rispetto della vita umana, dei diritti umani, del diverso. i diritti dei minori.

    tu e i pacifinti potete, sinceramente, piagnucolare quante volte vi pare su chi cellha più lungo, su chi ha rotto la tregua per primo secondo voi e tutte le cavolate attorno.

    ma nè te ne tutti i pacifinti potete ignorare l'enorme differenza morale tra Israele e gli Stati arabi, nonostante tutto.
    per quanto cerchiate di complicare il modello con sfumature di grigio dove nessuno è perfetto, alla fine da un lato avete una organizzazione terroristica che è la summa di quanto di più inumano la società possa aver partorito. dall'altra uno Stato democratico che rispetta i diritti umani.

    non c'è confusione morale. non può esserci

  10. #310
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    dall'altra uno Stato democratico che rispetta i diritti umani.
    no.

  11. #311
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    edward, ti ripeto il mio punto di vista, che forse non ti è chiaro. a me, che Israele, la Russia, gli USA i palestinesi o chi ti pare qualche volta non siano del tutto ligi alle regole, anche se non mi piace lo capisco, perchè capisco che il mondo non è tutto rosa e fiori,

    quello che TU non capisci, è che una cosa è essere flessibili di mente, un'altra cosa, molto MOLTO più importante, è quello che muove una nazione. il rispetto della vita umana, dei diritti umani, del diverso. i diritti dei minori.

    tu e i pacifinti potete, sinceramente, piagnucolare quante volte vi pare su chi cellha più lungo, su chi ha rotto la tregua per primo secondo voi e tutte le cavolate attorno.

    ma nè te ne tutti i pacifinti potete ignorare l'enorme differenza morale tra Israele e gli Stati arabi, nonostante tutto.
    per quanto cerchiate di complicare il modello con sfumature di grigio dove nessuno è perfetto, alla fine da un lato avete una organizzazione terroristica che è la summa di quanto di più inumano la società possa aver partorito. dall'altra uno Stato democratico che rispetta i diritti umani.

    non c'è confusione morale. non può esserci
    A)Non sono un pacifinto. Mi sa che non mi hai letto molto in questi anni...

    b)La vita è fatta di sfumature di grigio. Solo gli assolutisti possono pensare che il complicato mondo globale si divide tra bianco e nero.

    c)Mi sta sul cazzo l'ipocrisia, specialmente quando viene sbandierata ai quattro venti. Che ci possiamo fare... mi sta sulle palle. E in un mondo dove conta la realpolitik, gli interessi di pochi e il risultato a tutti i costi, capirai che faccio fatica a credere agli stati mossi dal bene per il mondo. Perchè a parole sono tutti bravi a cianciare di diritti umani, di pace, di bontà e altro. Ma nei fatti ricorrono ai metodi più spicci per far valere la propria parte.
    L'occidente fa tanto la morale agli altri, ma anche lui si da da fare con le operazioni sporche, i sabotaggi, il gioco delle tre carte, le invasioni militari e altro.
    Vogliamo tutelare i nostri interessi? Okei, lo capisco. Ma almeno piantiamola di dire che noi siamo i buoni, come nel far west, e gli altri sono i demoni da sterminare (detta anche propaganda...).
    Dovresti provare ogni tanto a metterti nei panni degli altri e capire perchè son così. O quantomeno capire le dinamiche che hanno portato gli altri a comportarsi così. E no, mi spiace, la risposta "l'islam fa diventare cattivi" non vale.

    d)Ora vorrei capire da te quale possa essere la soluzione ad un conflitto del genere, ovviamente rispettando la manfrina su i diritti umani, la pace e quant'altro.

  12. #312
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    no anche qua. ma avete proprio GUSTO a sparare su Israele.. questo sì che è amore
    Eh, sì, sai com'è, in realtà siamo tutti segretamente iscritti a Stormfront e siccome l'hanno oscurato veniamo a gettare infamia sugli Ebrei qua...

  13. #313
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio

    ...

    per ultimo, @ recidivo.

    per quanto mi riguarda chi usa i bambini come scudi umani, chi insegna l'odio nelle scuole, chi lancia razzi sulla popolazione inerme, chi calpesta i diritti delle donne e del bambino, chi perseguita gay e diversi, chi ha nella propria ragione d'essere la distruzione del diverso NON HA RAGIONE. a priori. e non c'è e non può esserci confusione morale in ciò. in un conflitto, io sto dalla parte di chi difende i diritti umani, non di chi li vìola. io sto dalla parte di Israele.
    ecco, allora ...

    io sto
    io sto




    ecco seriamente invece tu dividi buoni e cattivi io no, ci sono tante sfumature ci sono colpe e meriti, da ambo le parti, ma tu non lo capisci e non perche' stai dalla parte di israele, ma perche' sei ebreo, che e' diverso per noi, ma non per voi.
    aime'.

    P.S. io non scrivo che vale anche per quell'aTTri, tanto si sa che sono un pericoloso sostenitore di hamas.

  14. #314
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Eh già, proprio un ottimo motivo per dichiarare guerra a qualcuno.
    Mi chiedo quanti ne ha ammazzati israele.
    Ma tanto, solito discorso: palestinesi brutti e cattivi e israele buono e puro

  15. #315
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    dall'altra uno Stato democratico che rispetta i diritti umani.
    Non parlavi di Israele?

  16. #316
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    da un lato avete una organizzazione terroristica che è la summa di quanto di più inumano la società possa aver partorito.
    peccato che poi a morire non siano quelli dell'organizzazione terroristica, ma più o meno la gente che capita da quelle parti, con percentuali che variano a seconda della fortuna fra terroristi veri, fiancheggiatori, passanti, gente innocente e bambini, evvabbè, che sarà mai.
    come se uno bestemmiasse e la moderazione del forum bannasse un pò di gente a caso che frequentava le stesse aree del bannatore.

    dall'altra uno Stato democratico che rispetta i diritti umani.
    diciamo che rispetta quasi tutti i diritti di quasi tutti gli umani. non israeliani.

  17. #317
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    peccato che poi a morire non siano quelli dell'organizzazione terroristica, ma più o meno la gente che capita da quelle parti, con percentuali che variano a seconda della fortuna fra terroristi veri, fiancheggiatori, passanti, gente innocente e bambini, evvabbè, che sarà mai.
    Ma appunto per ovviare a questo problema, l'invio di truppe terrestri non sarebbe la cosa migliore?

  18. #318
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    no non sono le parole di un portavoce del governo, sono le parole del ministro dell'interno, altrimenti avrebbe fatto il portavoce del governo, carica di cui e' a capo Mark Regev.



    "Tra di noi non possiamo ignorare la verità ... politicamente noi siamo gli aggressori e loro si difendono ... Il paese è loro, perché essi lo abitavano, dato che noi siamo voluti venire e stabilirci qui, e dal loro punto di vista li vogliamo cacciare dal loro paese.
    "

    -- David Ben Gurion, 1938.

    Non esiste una cosa come il popolo palestinese … Non è come se noi siamo venuti e li abbiamo cacciati e preso il oro paese. Essi non esistono.”
    --Golda Meir, dichiarazione al The Sunday Times, 15 giugno 1969.


    (I palestinesi) saranno schiacciati come cavallette... con le teste sfracellate contro i massi e le mura.”
    -- Yitzhak Shamir a quel tempo Primo Ministro d’Israele in un discorso ai coloni ebrei, New York Times, 1 aprile 1988

    "Israele avrebbe dovuto approfittare dell’attenzione del mondo sulla repressione delle dimostrazioni in Cina, quando l’attenzione del mondo era focalizzata su quel paese, per portare a termine una massiccia espulsione degli arabi dei territori.
    -- Benyamin Netanyahu, allora vice ministro degli esteri, ex Primo Ministro d’Israele, in un discorso algi studenti della Bar Ilan University, dal giornale israeliano Hotam, 24 novembre 1989.

    Se pensassimo che invece di 200 vittime palestinesi, 2.000 morti metterebbero fine agli scontri in un colpo, dovremmo usare più forza....”
    -- Il Primo Ministro israeliano Ehud Barak, citato dall’Associated Press, 16 novembre 2000.


    Israele può avere il diritto di mettere altri sotto processo, ma certamente nessuno ha il diritto di mettere sotto processo il popolo ebraico e lo Stato d’Israele.”
    -- Ariel Sharon, Primo Ministro d’Israele, 25 marzo 2001 citato dalla BBC News Ondine.


    queste sono dichiarazioni dei primi ministri, mebri del governo
    Ultima modifica di Lightning; 20-11-12 alle 22:24:00

  19. #319
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma appunto per ovviare a questo problema, l'invio di truppe terrestri non sarebbe la cosa migliore?
    nel breve periodo, sicuramente azioni più mirate sarebbero di maggior beneficio, anche se rischiare che qualcuno nelle truppe di terra si faccia male è spiacevole, se perdite ci devono essere suppongo preferiscono affibbiarle all'altra parte, anche se si tratta di civili.
    nel lungo periodo, la cosa migliore sarebbe evitare il muro contro muro e cercare una soluzione un minimo più pacifica concedendo qualcosa

  20. #320
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    nel breve periodo, sicuramente azioni più mirate sarebbero di maggior beneficio, anche se rischiare che qualcuno nelle truppe di terra si faccia male è spiacevole, se perdite ci devono essere suppongo preferiscono affibbiarle all'altra parte, anche se si tratta di civili.
    nel lungo periodo, la cosa migliore sarebbe evitare il muro contro muro e cercare una soluzione un minimo più pacifica concedendo qualcosa
    e che vuoi concedere a gaza oltre a... tutta la striscia di gaza? Gia' ce l'hanno quindi cosa si dovrebbe concedere la'?
    Energia elettrica gratis? gia' fatto
    Decine di camion quotidiani carichi di aiuti umanitari? Gia' fatto.
    Miliardi di dollaroni annui? Gia' fatto

    Qualcuno mi spieghi, qui e adesso, cosa Israele dovrebbe concedere ulteriormente a Gaza - e non mi tirate fuori la storia dell'embargo marittimo, visto che gli aiuti umanitari arrivano.
    C'e' qualcuno che crede davvero che Hamas sia intenzionato a rinunciare al terrorismo e possa accettare uno stato ebraico? Loro stesso hanno sempre dichiarato il contrario.

    Se poi qualcuno vuole fare a gara di citazioni non contestualizzate, non mi mettero' a citare le dichiarazioni di Hamas o altri gruppi palestinesi sulle loro intenzioni nei confronti di israele, vincerei a mani basse.
    Piuttosto:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Zuhayr_Muhsin
    Nel 1977, intervistato dal quotidiano olandese Trouw, James Dorsey dichiarò: Wij zijn alleen Palestijn om politieke reden ("Siamo tutti palestinesi per ragioni politiche"):[1]
    « Il popolo palestinese non esiste. La creazione di uno Stato palestinese è solamente un mezzo per continuare la nostra lotta per l'unità araba contro lo Stato d'Israele. In realtà oggi non c'è differenza tra giordani, palestinesi, siriani e libanesi. Oggi parliamo dell'esistenza di un popolo palestinese per ragioni politiche e strategiche poiché gli interessi nazionali arabi richiedono che venga assunta l'esistenza di un distinto "popolo palestinese" da opporre al sionismo. Per ragioni strategiche la Giordania, che è uno Stato sovrano con confini ben definiti, non può vantare diritti su Haifa e Jaffa mentre io, come palestinese, posso senz'altro vantare diritti su Haifa, Jaffa, Beersheva e Gerusalemme. Comunque nel momento in cui i nostri diritti saranno riconosciuti non attenderemo nemmeno un minuto per unire la Palestina alla Giordania. »


    Ma e' inutile fare questo tipo di discussioni oggi, perche' anche se un popolo palestinese non esisteva 50 anni fa, oggi esiste, e di questo ne sono coscienti tutti - altrimenti non esisterebbe alcun processo di pace, quindi non voglio entrare in questa discussione ormai inutile.

    Su quel che riguarda una possibile operazione terrestre, sondaggi di oggi (ho letto l'articolo sul jpost o su ynet, non mi va di ricercarlo) mostrano come solo una minoranza del pubblico israeliano la accetterebbe, anche se posso immaginare come venga dipinto l'israeliano medio in questi giorni dai media, piu' o meno cosi'


  21. #321
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    Eh già, proprio un ottimo motivo per dichiarare guerra a qualcuno.
    Mi chiedo quanti ne ha ammazzati israele.
    Ma tanto, solito discorso: palestinesi brutti e cattivi e israele buono e puro
    infatti israele non ha mica attaccato la siria eh
    ma tu leggi e trolli o trolli e basta? O semplicemente non capisci quel che leggi? Quest'ultimo caso potrei anche comprenderlo

  22. #322
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    secondo me è molto difficile trattare veramente con Hamas, visto che non accettano lo stato di Israele (ormai quello non si può cancellare ), il problema secondo me è: come si è arrivati ad Hamas?

    dal mio punto di vista Israele ha perso quasi 50 anni di tempo per trovare una vera soluzione pacifica, con una spartizione bilanciata (è stata sbilanciata sin dalla nascita di Israele e gran parte della rabbia araba è dovuta a quello) tra le parti ed un accettazione dello stato Palestinese, i vari trattati e caxxi vari non sono serviti a nulla e la rabbia si è accumulata fino a scegliere un movimento terroristico come leader......un po come il nazional-socialismo in Germania.....

    ora io sinceramente non saprei come risolvere la situazione, il tempo ormai è stato perso, la rabbia si è incanalata nell'estremismo, magari con uno stato Palestinese......

    P.S. ovviamente Hamas è quasi impossibile da annientare....

  23. #323

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    qui il tuo punto di vista è molto importante royp, ma non sei il primo israeliano che leggo/ascolto che ha queste posizioni inossidabili, per cui è solo colpa dei palestinesi se vi scambiate doni d'amore, ignorando il fatto che hanno una riserva di odio (e a parti invertite sarebbe pari) che può bastare per qualche secolo, minimo
    secondo me è uno dei punti di vista meno interessanti il suo, qui, proprio perchè coinvolto nella faccenda.
    non può essere imparziale e non è prudente credergli sulla parola.

  24. #324
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    però fa da tramite per molti canali/info che non saprei neanche dove cercare, indirettamente.
    tanto, a quanto pare, non bisogna esser coinvolti per avere le sue posizioni.

  25. #325
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Israele - Gaza / Novembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    e che vuoi concedere a gaza oltre a... tutta la striscia di gaza? Gia' ce l'hanno quindi cosa si dovrebbe concedere la'?
    Energia elettrica gratis? gia' fatto
    Decine di camion quotidiani carichi di aiuti umanitari? Gia' fatto.
    Miliardi di dollaroni annui? Gia' fatto

    Qualcuno mi spieghi, qui e adesso, cosa Israele dovrebbe concedere ulteriormente a Gaza - e non mi tirate fuori la storia dell'embargo marittimo, visto che gli aiuti umanitari arrivano.
    C'e' qualcuno che crede davvero che Hamas sia intenzionato a rinunciare al terrorismo e possa accettare uno stato ebraico? Loro stesso hanno sempre dichiarato il contrario.

    Se poi qualcuno vuole fare a gara di citazioni non contestualizzate, non mi mettero' a citare le dichiarazioni di Hamas o altri gruppi palestinesi sulle loro intenzioni nei confronti di israele, vincerei a mani basse.
    Piuttosto:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Zuhayr_Muhsin
    Nel 1977, intervistato dal quotidiano olandese Trouw, James Dorsey dichiarò: Wij zijn alleen Palestijn om politieke reden ("Siamo tutti palestinesi per ragioni politiche"):[1]
    « Il popolo palestinese non esiste. La creazione di uno Stato palestinese è solamente un mezzo per continuare la nostra lotta per l'unità araba contro lo Stato d'Israele. In realtà oggi non c'è differenza tra giordani, palestinesi, siriani e libanesi. Oggi parliamo dell'esistenza di un popolo palestinese per ragioni politiche e strategiche poiché gli interessi nazionali arabi richiedono che venga assunta l'esistenza di un distinto "popolo palestinese" da opporre al sionismo. Per ragioni strategiche la Giordania, che è uno Stato sovrano con confini ben definiti, non può vantare diritti su Haifa e Jaffa mentre io, come palestinese, posso senz'altro vantare diritti su Haifa, Jaffa, Beersheva e Gerusalemme. Comunque nel momento in cui i nostri diritti saranno riconosciuti non attenderemo nemmeno un minuto per unire la Palestina alla Giordania. »


    Ma e' inutile fare questo tipo di discussioni oggi, perche' anche se un popolo palestinese non esisteva 50 anni fa, oggi esiste, e di questo ne sono coscienti tutti - altrimenti non esisterebbe alcun processo di pace, quindi non voglio entrare in questa discussione ormai inutile.

    Su quel che riguarda una possibile operazione terrestre, sondaggi di oggi (ho letto l'articolo sul jpost o su ynet, non mi va di ricercarlo) mostrano come solo una minoranza del pubblico israeliano la accetterebbe, anche se posso immaginare come venga dipinto l'israeliano medio in questi giorni dai media, piu' o meno cosi'

    [IMG]http://revoltoftheplebs.files.wordpress.com/2012/01/vampire_1.jpg[IMG]
    due appunti, fatti da parte di uno che forse non vivendo là non saprà bene le cose come stanno, ti do la mia idea:
    1) confondi hamas con la gente della palestina, ma alla fine hamas farà pure le sue porcate, ma a pagarne il prezzo è la povera gente, anzi hamas ci guadagna, perchè così facendo il risentimento contro di voi si diffonde e guadagano nuovi proseliti. invece dovreste mirare a isolare hamas dai palestinesi, a far intuire ai palestinesi che possono ottenere di più trattando con voi che non rivolgendosi ad organizzazioni come hamas.
    2)non tutto è quantificabile in soldi, non è che sganciate il milioncino, fornite cibo ed elettricità e state a posto con la coscienza. gli potete dare tutto quello che volete, ma se poi continuate a prenderli a calci dalla mattina alla sera fra un aiuto umanitario e l'altro non è che vi saranno troppo grati.

    p.s: poi una volta che certi meccanismi partono non è facile interromperli, si è creato uncircolo vizioso e non è facile spezzarlo... però chi ha il maggior potere ha la maggiore responsabilità, e se anche gli israeliani attuali (inteso come popolo) sono innocenti, i loro padri hanno gravissime colpe nel non aver risolto i problemi quando era ancora possibile farlo...
    Ultima modifica di King Elessar; 20-11-12 alle 23:27:15

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 98 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato