+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    bah...... non c'entra granche ma a me piace fare skateboarding, qui in italia solo la tavola costa 65 euro (su internet, se vado per negozi per la mia citta minimo 80 ) da un sito statunitense la tavola costa 30 euro!!!
    praticamente facendomi uno skate completo da quel sito con 90-100 euro prendo tutto il massimo che si puo trovare, qui in italia (sempre da rivenditori sul web) è sui 250 per le stesse identiche cose..... non oso nemmeno immaginare se lo prendessi da negozi qui nella mia città....

    ora vi saluto, vado a skateboardare col mio cesso di tavola da 100 euro..... (presa qui in italia)
    non vedo l'ora di distruggerla cosi me la prendo da quel sito




  2. #27

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    keiser ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 10:12

    Attualmente compro CD d DVD vergini in Germania, dove costano dieci volte meno che in Italia. Toccherà far scorta?
    In che senso, fisicamente, in Germania, o via internet?

    P.s.= Che schifo... Globalizzazione...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    Che obrobrio. Anch'io compro cd via internet e di sicuro non in italia. L'unica arma che c'è rimasta è il boicottaggio, quindi adesso che lo so mai più prodotti HP, tanto per quello che stampo io...

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-10-04
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    bè, usare cartucce rigenerate (sopratutto Epson) comporta un otturamento precoce della testina, dopo la 3/4° butti via la stampante. I lettori dvd da Home hanno una procedura (sul telecomando) di sblocco regione già integrata ^__^ bisogna solo conoscerla (leggete cerca su google e forum). Il Toner di stampanti laser non originale può provocare problemi di fissaggio toner o alla peggio danni sul gruppo fusore. Come per altro problemi di ogni sorta non utilizzando prodotti/pezzi di riparazione non originali. Io a casa NON ho una stampante, ho una psx2 per vedere i dvd (con action replay vedo tutto). Però fa girare le scatole a mille quando vedi toglierti il diritto di fare qualsiasi cosa di lecito e non poter fare nulla...

  5. #30

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    Manovra obbobriosa che dovrebbe essere sanzionata in quanto contraria allo spirito stesso del WTO. E sono abbastanza certo che potrebbe violare accordi commerciali tra UE e Stati Uniti. E' scorretto e protezionistico fino all'osso. Piuttosto di usare cartucce rigenerate è comunque consigliabile usare un kit per il refill e riempire le cartucce originali (avendo cura di non lasciarle esaurire del tutto).

    Per quanto riguarda CD e DVD vergini li compro anch'io solo in Germania ormai.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    Per curiosità, i dvd comprati in Germania quanto vi costano?

  7. #32

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    alexbilly ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 17:19
    Per curiosità, i dvd comprati in Germania quanto vi costano?
    Circa 0,30 Euro l'uno, comprandone 100. La spedizione costa circa 10 euro, ma se fai acquisti insieme a qualche amico non li senti neanche.

  8. #33
    Il Fantasma L'avatar di popolo65
    Data Registrazione
    17-08-04
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    Sweeps ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 11:40
    Ma scusate ma non è illegale? Così facendo HP impedisce alle persone di utilizzare il proprio hardware se non stando alle regole che stabilisce la casa produttrice e interferisce col mio diritto di aquistare un bene dove e come voglia.

    così facendo tra l'altro sfavorisce anche tutti i negozi e aziende che in mancanza di altri mezzi usano internet come canale di vendita all'estero e non (visto che il distillato del discorso è: ognuno compri a casa propria così non potete fregarci sul cambio). é del tutto contrario al concetto di mercato globale!

    però ci sono sempre le cartucce tarocche no? sempre che HP non abbia messo un blocco pure su quelle
    Mah, in effetti mi sembra che ci sia del materiale per i garanti della concorrenza..

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    OT mirato:

    Leggevo le vostre risposte e mi meravigliavo ancora una volta della facilità con la quale internet mette in contatto le persone e di come quest'ultime possano confrontare le proprie esperienze.

    20 anni fa un "caso HP" come quello esposto dal keiser (sebbene questo sia vincolato dalla stessa esistenza di internet e dal mercato online) non sarebbe mai esploso, e la sordida decisione della grande azienda californiana sarebbe ricaduta passivamente sui propri clienti.

  10. #35
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    La storia dei Dvd in Germania a 30 centesimi me la spiegate?

    Io in Italia prendo a 52 centesimi i Dvd Memorex e a 59 centesimi i Verbatim , tutti -R certificati 8x.

    Alla fine non pago la tassa Siae, come credo chi compra in Germania non lo faccia.

    Ma a 30 centesimi che qualità si ha un Dvd?


    OT chiuso.


    Per quanto riguarda l'editoriale, posso solo dire che chi ha in mano il potere tratta solo come mucche da mungere i propri clienti. Dunque trovare sotterfugi è ben che giustificato.

    Ma prendete i giochi per console....30 dollari in USA. 59 euro in Italia!

    Se vuoi prendere titoli USA, la console non li può leggere allora la devi modificare, la modifica è clandestina e costosa....

    Ed alla fine se io compro tutto originale sono la mucca da mungere.

    Se voglio stampare devo prendere le cartucce a 50 euro.

    Ma suvvia.....suvvia.

    Sadness.

  11. #36
    La Nebbia L'avatar di blue-eyes
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    Mio padre ha uno smartphone treo 600 e per il suo compleanno avevo deciso di regalargli il kit vivavoce per la macchina: il treo store in Internet è differenziato per paesi. Per curiosità sono andata a vedere il prezzo dell'accessorio sul sito di e-commerce per gli USA (199.99 dollari) e per l'Italia (250 euro)....
    Risultato: ho fatto comprare il tutto a un'amica che abita negli Stati Uniti (ovviamente la spedizione la fanno solo ad indirizzi USA, non solo, ma richiedono il pagamento con una carta di credito il cui titolare è residente negli USA!) e ho pagato kit vivavoce, cradle e spedizione da casa dell'amica a casa mia via posta rpioritaria meno che il solo kit vivavoce comprato sul sito treo Italia.


  12. #37

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    Il P@store ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 21:58
    La storia dei Dvd in Germania a 30 centesimi me la spiegate?

    Io in Italia prendo a 52 centesimi i Dvd Memorex e a 59 centesimi i Verbatim , tutti -R certificati 8x.

    Alla fine non pago la tassa Siae, come credo chi compra in Germania non lo faccia.

    Ma a 30 centesimi che qualità si ha un Dvd?


    OT chiuso.


    Per quanto riguarda l'editoriale, posso solo dire che chi ha in mano il potere tratta solo come mucche da mungere i propri clienti. Dunque trovare sotterfugi è ben che giustificato.

    Ma prendete i giochi per console....30 dollari in USA. 59 euro in Italia!

    Se vuoi prendere titoli USA, la console non li può leggere allora la devi modificare, la modifica è clandestina e costosa....

    Ed alla fine se io compro tutto originale sono la mucca da mungere.

    Se voglio stampare devo prendere le cartucce a 50 euro.

    Ma suvvia.....suvvia.

    Sadness.
    Non c'è solo la questione SIAE, i prezzi sono proprio più bassi per conto loro...i DVD Memorex di qui parli tu dove compro io costano 0,46 nella confezione da 100. Quelli che ho preso io sono di una marca a me sconosciuta (Budget) ma non ne ho ancora bruciato 1 e vanno benissimo sia a me sia ai miei amici.

  13. #38
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    Provate ad andare sull'apple store www.apple.com, sia che comperiate in dollari o euro l'importo non cambia...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    hanno inventato dei crck per tutto, l'inventreanno anche per questa bestialità, poveri tonti dell'hp

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    ah...e dire che volevo comprare una hp..

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [21/01/2005] Eh no, le stampanti con il codice regionale no!

    Beh il problema costo cartucce esiste per tutte le marche di stampanti. Sinceramente non ho ancora trovato la stampante il cui costo non venga superato da 4 ricambi di cartucce.
    A questo punto la mia soluzione è stata una stampante laser b/n, 120 euri con toner da 1500 pagine, un toner costa 70 euri e fà fare 3000 pagine...
    Sotto tutti i punti di vista una convenienza...

    L'hp vuole continuare questo mercato assurdo delle stampanti a getto di inchiostro... beh sinceramente è un anacronismo ed è decisamente stupido...

    Melkor

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato