+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Ovvero dei miti nazional popolari/complotti pluto massonici/Giacobbo relativi al sistema di drop in Diablo 3.

    Iniziamo dai fatti, questa è la versione ufficiale:

    https://us.battle.net/d3/en/game/gui...ent#magic-find

    In pratica il drop degli oggetti magici/rari/leggendari viene determinato in maniera randomica e influenzato (solo in termini probabilistici) dal Magic Find. Il Magic Find è incrementabile tramite oggetti, paragon level e monster power.

    Ma tutto ciò, ovviamente, è falso. La verità, ancorché non dimostrabile in alcun modo, è in una o più delle seguenti teorie che andremo a illustrare.

    LA TEORIA DEI RUBINETTI

    Il drop degli oggetti "bbbuoni" viene controllato dalla Blizzard in maniera abbastanza precisa mediante apertura/chiusura di metaforici "rubinetti". Ovvero per un certo periodo di tempo le probabilità di drop degli oggetti leggendari o rari con statistiche tali da renderli di enorme valore viene alzato a dismisura, più o meno delle misure di Rocco.
    Tali periodi solitamente corrispondono con:
    - l'uscita di una nuova patch
    - il cambio di mutande da parte di Kurtz
    - varie ed eventuali


    LA TEORIA DEL FLAG

    Ovvero del "c'è chi può e chi non può, io può".
    C'è chi è stato baciato dal signore e chi non droppa niente, mai e comunque. Il "flag", non si sa se si (4 monosillabi in fila con la "s", mica cazzi) guadagna facendo qualcosa in particolare o è associato "di default" agli account quando vengono creati ma, in genere basta poco per accorgersi se si è flaggati o meno: i primi devono schivare i leggendari mentre camminano, gli altri, se vedono marrone, dopo ne sentono anche l'odore.


    LA TEORIA DELLA CASA D'ASTE

    La casa d'aste, in particolare quella ad €uri, si sa, è lo strumento del Demonio: chi la usa vende l'anima al diavolo, ma non solo la propria, anche quella di famigliari, amici e parenti fino al quarto grado della scala Mercalli.
    Eppure utilizzare tale funzionalità apre le porte del Paradiso (del drop).
    C'è chi ha provato a obiettare che tutto ciò non ha molto senso visto che se, dopo aver comprato roba in casa d'aste, si inizia a droppare roba, allora non ci sarebbe ragione per tornare a farne uso. E invece no. Perché la casa d'aste è la droga: una volta usata si entra nel tunnel e bon.
    D'altro canto non è un mistero che Diablo 3 non è altro che una casa d'aste col gioco (brutto) attorno.


    LA TEORIA DEGLI IP

    E' una variante sottile ma sostanziale della "Teoria dei Rubinetti". Per poterla sfruttare a dovere però, anche dopo averla appresa, richiede un quoziente intellettivo superiore a quello di una banana sbucciata, il che esclude il 99% dei giocatori di Diablo 3.
    La teoria prevede l'esistenza di molteplici server che ospitano le partite dei giocatori (incredibile, eh?!?) ma solo alcuni di questi sono "abilitati" a droppare roba "bbbuona". Gli altri solo (poca) roba marrone. I server buoni sono facilmente identificabili tramite indirizzo IP.
    Se due giocatori giocano sullo stesso server, uno droppa roba buona e l'altro roba marrone, a dispetto di quanto vi possano dire fior fiore di ingegneri, informatici e sistemisti, non stanno giocando sullo stesso server oppure il server è lo stesso ma le dimensioni spazio-tempo no; sono in 2 universi paralleli, lo spazio tempo si è piegato e bon, capitano Kirk, Spock e tutta quella roba lì.


    LA TEORIA DELLA BILANCIA


    Il nome non è ufficiale, l'ho dovuto inventare cercando di non creare confusione con la succitata "Teoria della Casa d'Aste".
    Perché sì, come avrete già intuito, anche in questo caso, la Casa d'Aste gioca un ruolo determinante nella teoria: in pratica il drop globale viene determinato dalla quantità di roba simile o equivalente già presente (ovvero in vendita) sulla casa d'aste.
    Ovviamente è stata già trovata la soluzione per aggirare questo banale meccanismo (e dire che alla Blizzard ci hanno pensato tipo per 10 anni): basta comprare tutti gli oggetti con le caratteristiche che ci interessano presenti in casa d'aste e poi farmare come i pazzi, possibilmente ad orari in cui la densità di giocatori è minima, così avremo la certezza di droppare noi tutti gli oggetti "bbbuoni".
    E se anche non li droppassimo, chissenefrega, ne abbiamo già comprati qualche vagonata prima.
    E' un workaround un po' dispendioso ma chi lo ha sperimentato giura che funziona. Provate per credere!


    Ne ho letti, me ne hanno raccontati anche altri ma al momento la mia memoria fa cilecca quindi mi riprometto di aggiornare il thread prossimamente.
    Nel frattempo, non fate i timidi, postate anche voi i vostri segreti

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Il periodo di pausa (estensione della teoria del flag)
    Prendersi una pausa da diablo3 giocando magari a tl2 o gw2 o qualche altra robetta online fa sì che il trojan horse installato col gioco, altrimenti detto warden, registri l'attività e al prossimo login di d3 l'account è flaggato per droppare la manna marrone e verde.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Il magic find massimo
    Credere alla game guide e massimizzare il proprio magic find è deleterio. Se con 299 mf si droppa un raro ogni x nemici, con 300 mf a stento si vede il raro garantito a 5nv

  4. #4
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    DA CAROTA A DILDO

    la peculiarità di questa teoria è che è a doppio taglio. Il sistema ti riconosce come player attivo medio (sui player non attivi o che giocano poco entra in modalità il sistema che rende perfetto l'unico leggendario che trovi in quella mezz'ora al mese, sull'hardcore gamer da 20 ore al giorno si attiva invece il 10X1 dove per ogni 10 leggendari ne trovi uno sgravato più della madonna) e ti flagga ingame tramite un codice numerico nascosto. Questo codice, alla creazione di una partita, attiva una speciale caratteristica: droppi come un dannato, piovono più marroni che botti il 31 a napoli. Ciò ti porta alla carota, ovvero come l'asino segue la carota e tira il carretto ma non la raggiungerà mai, tu seguirai il drop costantemente perchè lo vedrai ma mai potrai toccarlo. Scusa kurtz ma non hai detto che droppa di più? certamente, ma il gioco blocca gli affixes interessanti e crea conflitti tra essi. Ecco quindi la tua echoing fury con + damage alla freccia del dh, no sockets e intelligence plus 800 dps. E questo è il massimo che otterrai. La carota, metaforicamente, diventa dildo.

    Lo scopo è spingerti a diventare hardcore gamer oppure tornare nel limbo della mezz'ora al mese, limbo che ti sblocca il codice e attiva la modalità unico perfetto in quella mezz'ora in modo da massimizzare il tempo di gioco.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    A che ora giocare?

    La mattina, i drop buoni si concentrano dalle 9 la mattina alle 13, 13 e 30 massimo.

    Il paragorn influenza il drop?
    certo, ma non tramite magic find. Lo influenza nel senso che ad ogni scatto di livello, si droppa di piu' durante le prime 3 tacche, dopodiche il nulla fino al successivo passaggio di livello.

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    A che ora giocare?

    La mattina, i drop buoni si concentrano dalle 9 la mattina alle 13, 13 e 30 massimo.

    Il paragorn influenza il drop?
    certo, ma non tramite magic find. Lo influenza nel senso che ad ogni scatto di livello, si droppa di piu' durante le prime 3 tacche, dopodiche il nulla fino al successivo passaggio di livello.
    Queste son verissime

  7. #7
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Io gioco la sera e per i primi tre blocchi di paragon droppo 'na sega

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Queste son verissime
    tutte sono vere

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Secondo me ci sono degli addetti che monitorano la chat dei giocatori,se qualcuno parla male di blizzard viene penalizzato.
    Ho insultato a lungo blizzard via chat augurando la diarrea cronica ai loro programmatori,poi ho parlato bene anche di torchlight e giochi concorrenti..e in effetti trovo poca roba

  10. #10
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Contrappasso all'incontrario
    Eri sfortunato con i drop se giocavi a Wow? Bene, anche con Diablo 3 sarà così

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Oudinì
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Valpantena (VR)
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    legge di murphy
    nelle run per cercare i warden hai 4 stack e entri nella regione del warden nello sperare di fare il 5° prima di trovarlo è impossibile, lo trovi seduto sul teletrasporto.
    Se hai 5 stack non lo troverai sul teletrasporto ma si sposterà nella regione ai tuoi antipodi (in quanto la blizz ha un gps sul tuo pg)in modo che tu lo possa trovare solo quando hai pulito tutto e di solito nascosto in un angolino angusto e buio.
    Non dropperai mai armi da 4 cifre o se le dropperai faranno schifo, dei leggendari dropperai solo quelli orrendi (promessa di gloria, gelardente, trapassatrice, ecc) cosi l'adrenalina del drop ti sparirà appena vedrai l'oggetto prima di identificarlo perchè lo sai già cosè
    Se giochi col barbaro dropperai faretre e balestre
    Se giochi col mago dropperai pugni da monaco e cinture poderose
    Se giochi col monaco dropperai mojo e archi
    Se giochi col sciamano dropperai armi poderose e balestrini
    Se giochi dol demon hunter bastoni da monaco, pietre spirituali e fonti arcane
    Garantito
    Ultima modifica di Oudinì; 19-11-12 alle 20:02:38

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Legge elementare della linearità



    Chi non gioca droppa 0
    Chi gioca 4-6 ore al giorno droppa millemila leggendari a settimana e dirà che il gioco è bilanciato bene

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Io gioco la sera e per i primi tre blocchi di paragon droppo 'na sega
    Eh perche' giochi la sera. Poi dipende molto anche dal dps che hai, dal last hit sul mob. Ma questo non diciamolo qua senno poi vengon fuori tutti i segreti e tutti hanno tutto.

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Legge elementare della linearità

    Spoiler:


    Chi non gioca droppa 0
    Chi gioca 14-16 ore al giorno droppa millemila leggendari a settimana e dirà che il gioco è bilanciato bene
    fix

  15. #15
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    io credo nel rubinetto/ip.
    perchè ho droppato oggetti che altre persone hanno droppato nel medesimo giorno ad orari simili (leggevo i commenti in chat generale)
    esempio: droppo stormshield e zunimassa, dopo 20 minuti un tizio droppa (stando a quanto sostiene) stormshield e zunimassa.
    droppo skorn e nello stesso giorno un po' di gente posta commenti con skorn in mezzo, droppato sempre a breve distanza, idem dicasi per rosa dei venti, etc...

    credo pure che determinate zone diano determinati oggetti, sono un mongolo? probabile, ma chissene sinceramente

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Credo che l'unica cosa che sia sicuramente vera sia la diversa percentuale di drop dei leggendari. Guanti del gladiatore ed in generale tutta la fuffamerda che non serve a nulla droppa 3 o 4 volte di più dei pochi oggetti davvero utili.

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    io credo nella teoria del drop a zona
    i miei 4 leggendari in croce li ho droppati tutti negli stessi posti : 2 nel passaggio per le terre alte e altri 2 nella zona prima di diablo

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Il drop a zona potrei confermarlo anche io (ma semplicemente farmo grossomodo sempre nello stesso ordine )

  19. #19
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    meta-gioco tanto gioco poco
    ripromettersi "dai una partitella veloce, correndo" per poi stare a pulire un atto intero essendo convinti che in quel determinato atto, eliminando ogni cosa visibile si possa droppare un raro/verde perchè è così.
    giocare male da stanchi, riuscendo a morire perchè non si guarda la tastiera e si preme \ al posto di 1 e così via, non capendo perchè il 3 non funziona e al posto di lacerazione si shouta per tutto il tempo.

    EDIT
    versione pc desktop ethernet, ogni tot mentre si è a 5 stack, errore random e disconnesso
    apri portale, disconnesso

    versione pc portatile wifi, disconn- disconnesso di nuovo mentre eri disconnesso.
    login con occhio ad auth su cellular- disconnesso.
    "ma io veram-" disconnesso.
    Ultima modifica di metatron; 22-11-12 alle 19:02:09

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metatron Visualizza Messaggio
    meta-gioco tanto gioco poco
    ripromettersi "dai una partitella veloce, correndo" per poi stare a pulire un atto intero essendo convinti che in quel determinato atto, eliminando ogni cosa visibile si possa droppare un raro/verde perchè è così.
    giocare male da stanchi, riuscendo a morire perchè non si guarda la tastiera e si preme \ al posto di 1 e così via, non capendo perchè il 3 non funziona e al posto di lacerazione si shouta per tutto il tempo.

    EDIT
    versione pc desktop ethernet, ogni tot mentre si è a 5 stack, errore random e disconnesso
    apri portale, disconnesso

    versione pc portatile wifi, disconn- disconnesso di nuovo mentre eri disconnesso.
    login con occhio ad auth su cellular- disconnesso.
    "ma io veram-" disconnesso.
    Sei riuscito a trasformare un post sul topic delle teorie del come sono generati i drop in un pacchiano whine senza capo né coda

    Non so se ci sia da ridere, piangere o incazzarsi

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Una risatina però Zaen fattela ogni tanto su

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Una risatina però Zaen fattela ogni tanto su
    Ma scherzi? per colpa di D3 sto incazzatissimo col mondo proprio

  23. #23

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Il pAragorn


    In 56 livelli ho droppato ben 2 item Arancioni (o Marroni, non ho ancora capito il colore), totalmete inutilizzabili dalla mia classe, come da tradizione.

    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 23-11-12 alle 12:25:11

  24. #24
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    LA SFIGA DI KURTZ

    Niente, porta semplicemente sfiga giocare con lui

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Tutto quello che dovevate/volevate sapere sul drop e che non vi è mai stato detto

    Citazione Originariamente Scritto da metatron Visualizza Messaggio
    meta-gioco tanto gioco poco
    ripromettersi "dai una partitella veloce, correndo" per poi stare a pulire un atto intero essendo convinti che in quel determinato atto, eliminando ogni cosa visibile si possa droppare un raro/verde perchè è così.
    giocare male da stanchi, riuscendo a morire perchè non si guarda la tastiera e si preme \ al posto di 1 e così via, non capendo perchè il 3 non funziona e al posto di lacerazione si shouta per tutto il tempo.

    EDIT
    versione pc desktop ethernet, ogni tot mentre si è a 5 stack, errore random e disconnesso
    apri portale, disconnesso

    versione pc portatile wifi, disconn- disconnesso di nuovo mentre eri disconnesso.
    login con occhio ad auth su cellular- disconnesso.
    "ma io veram-" disconnesso.


    Sopratutto per l'ultima parte, troppo vero

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato