+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 92
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    che ogni stat dia tutto per tutti ci sta
    anche la possibilità di incrementare una cosa secondaria è ammissibile

    entrambe rinvigorirebbero molti oggetti, non cancellerebbero gli item BiS ma traghetterebbero i giocatori verso oggetti migliori riducendo la quantità di schifezza che gira oggi...un altro sistema sarebbe quello di limitare gli affix per non vedere la balestra con +12% pioggia di rospi(ma non credo vogliano mai percorrere questa strada)

  2. #27
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    ah.. beh le espansioni secondo te a cosa serviranno? magari non faranno le rune paro paro ma qualcosa di simile si

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    che ogni stat dia tutto per tutti ci sta
    anche la possibilità di incrementare una cosa secondaria è ammissibile

    entrambe rinvigorirebbero molti oggetti, non cancellerebbero gli item BiS ma traghetterebbero i giocatori verso oggetti migliori riducendo la quantità di schifezza che gira oggi...un altro sistema sarebbe quello di limitare gli affix per non vedere la balestra con +12% pioggia di rospi(ma non credo vogliano mai percorrere questa strada)
    Onestamente non capisco perché vi diate tanto pena per gli oggetti rollati male. E' tutto un discorso relativo, gli oggetti best in slot rimarranno tali a prescindere da questi discorsi e gli altri oggetti resteranno di valore infimo in quanto chiaramente meno rari dei best in slot.
    Aggiungere effetti secondari non farà altro che aumentare inutilmente e fittiziamente il grado di complessità del gioco spostando solo di qualche metro il problema senza, di fatto, risolverlo.

    @ Talismano

    Questa volta (ma forse anche prima a qeusto punto), sono io che non ho capito il senso del tuo post. E a dire il vero neanche a chi era rivolto...

  4. #29
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Prevedo/auspico nerf a permafreeze e ai mulinelli immortali

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    @caos. era riferito a milailbello su un reinserimento delle rune alla diablo2

    /edit.
    non ho letto tutto, ma un cap a tutti gli affix sarebbe cosa gradita, ad iniziare da allres e chc.
    Ultima modifica di MAX MIND; 21-11-12 alle 16:10:17

  6. #31
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    gli oggetti rollati male DEVONO esistere, ma non nel modo attuale. Non può esistere una echoing fury da 2 miliardi e una che la dai al vendor e la usa come quarta gamba del tavolo.

    Innanzitutto, per quanto riguarda esclusivamente gli unici, non sono d'accordo sull'attribuzione di qualunque stats su di essi. Sempre prendendo in esempio la echoing fury, può avere int dex strenght. Preferirei un maggior numero di leggendari, ma più definiti nello scopo: l'echoing fury rolla solo strenght, la skorn rolla solo strenght, l'altro leggendario (nuovo) rolla solo dex e così via. Significa maggior varietà e sopratutto maggior mercato, nonchè più equa distribuzione del drop. Invece di droppare 100 skorn tutte random droppi 30 skorn, 30 leggendario 1 30 leggendario 2, ognuno specifico (o altamente consigliato) per una classe, massimo due.

    Fatto questo, unito a un revamp di leggendari inutili, non abbiamo un sistema piatto. ma proprio per niente. Abbiamo si la fury che rolla solo strenght, ma può rollare 300 come 200 come 150. Può avere loh, può non avere loh, può avere crit, può non avere crit e così via, ma la versione base marcia orrenda sarà comunque un'arma perlomeno utilizzabile/con mercato perchè non ne avremo più seicentomila in ah ma molte meno e, sopratutto, sarà anche abbastanza utile (previa sistemazione del maledetto castone + smeraldo, vero cancro del gioco al momento). Rimane la goduria nel trovarla eccezionale, rimane la soddisfazione nel trovarla anche scarsa.

    Questo è esattamente ciò che succedeva in diablo II e non si vede nel III neanche col binocolo. In diablo II se lootavi un death fathom era un cazzo di death fathom, poteva venire scarso, si, e valere molto meno di un roll perfetto. Ma era un death fathom, e ti costruivi la build attorno (col suo bel 20-30% danno al frost) perchè era comunque un orb eccellente. E non rollava strenght nel tre abbiamo invece un piattume generale di affixes unito a un sistema che rende due unici / leggendari dallo stesso nome agli antipodi come valore e potenza, quando dovrebbero essere molto più vicini. magari non così vicini come nel II, perchè abbiamo più variazioni negli affixes, ma sicuramente meno idioti. E si riveda, per cortesia, la meccanica del castone sull'arma perchè è assolutamente senza senso.

  7. #32

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Siccome credo che i tileset ci siano tutti per riprodurre la cosa, si potrebbe fare un "Diablo mode" ovvero entri nella cattedrale e ti fai le 4-5 sezioni da 2-3 piani (i 4-5 del primo diablo renderebbero la cosa troppo lunga) a scendere con lo stesso tileset come nel primo Diablo e ad ogni cambio di tileset c'è' un boss. Magari con achievement per entrare e i soliti sarcazzi.

    Mi sembra una roba carina che richiede zero sbatta da parte loro.

    Cla.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    gli oggetti rollati male DEVONO esistere, ma non nel modo attuale. Non può esistere una echoing fury da 2 miliardi e una che la dai al vendor e la usa come quarta gamba del tavolo.

    Innanzitutto, per quanto riguarda esclusivamente gli unici, non sono d'accordo sull'attribuzione di qualunque stats su di essi. Sempre prendendo in esempio la echoing fury, può avere int dex strenght. Preferirei un maggior numero di leggendari, ma più definiti nello scopo: l'echoing fury rolla solo strenght, la skorn rolla solo strenght, l'altro leggendario (nuovo) rolla solo dex e così via. Significa maggior varietà e sopratutto maggior mercato, nonchè più equa distribuzione del drop. Invece di droppare 100 skorn tutte random droppi 30 skorn, 30 leggendario 1 30 leggendario 2, ognuno specifico (o altamente consigliato) per una classe, massimo due.

    Fatto questo, unito a un revamp di leggendari inutili, non abbiamo un sistema piatto. ma proprio per niente. Abbiamo si la fury che rolla solo strenght, ma può rollare 300 come 200 come 150. Può avere loh, può non avere loh, può avere crit, può non avere crit e così via, ma la versione base marcia orrenda sarà comunque un'arma perlomeno utilizzabile/con mercato perchè non ne avremo più seicentomila in ah ma molte meno e, sopratutto, sarà anche abbastanza utile (previa sistemazione del maledetto castone + smeraldo, vero cancro del gioco al momento). Rimane la goduria nel trovarla eccezionale, rimane la soddisfazione nel trovarla anche scarsa.

    Questo è esattamente ciò che succedeva in diablo II e non si vede nel III neanche col binocolo. In diablo II se lootavi un death fathom era un cazzo di death fathom, poteva venire scarso, si, e valere molto meno di un roll perfetto. Ma era un death fathom, e ti costruivi la build attorno (col suo bel 20-30% danno al frost) perchè era comunque un orb eccellente. E non rollava strenght nel tre abbiamo invece un piattume generale di affixes unito a un sistema che rende due unici / leggendari dallo stesso nome agli antipodi come valore e potenza, quando dovrebbero essere molto più vicini. magari non così vicini come nel II, perchè abbiamo più variazioni negli affixes, ma sicuramente meno idioti. E si riveda, per cortesia, la meccanica del castone sull'arma perchè è assolutamente senza senso.
    Onestamente non capisco il tuo discorso. La Echoing Fury che vale 2 miliardi esiste proprio perché se ne rolla una su un miliardo e forse più.
    Se diciamo che la Echoing Fury può rollare solo A e B con un range di valori compreso tra X e Y la renderai sì più utile ma non ne varierai il valore perché tutte saranno grossomodo equivalenti.
    Certo in questo modo la differenza tra te, giocatore normale, e il super nerd (nonché botter o auctioner scafato) si ridurrà in termini pratici perché la differenza tra la tua Echoing Fury rollata quasi perfetta e la sua rollata perfetta sarà nettamente inferiore, ciò non di meno la differenza ci sarà sempre e la tua Echoing Fury rollata semi perfetta continuerà a non valere una ceppa.
    Di contro tutte le armi rare non varrano più una ceppa perché sarà sempre più facile droppare una Echoing Fury che non una qualsiasi altra arma con stat equivalenti.

    Probabilmente il tuo discorso potrebbe avere un senso in ottica PvP ma allo stato attuale delle cose, di fatto, non risolverebbe nulla.

    Edit

    Un grosso UP anche per me del "dungeon infinito" con Boss ogni X livelli.
    Ultima modifica di Caos81; 21-11-12 alle 16:45:54 Motivo: Modificato per rendere, spero, più chiaro il senso generale del post.

  9. #34
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Onestamente non capisco il tuo discorso. La Echoing Fury che vale 2 miliardi esiste proprio perché se ne rolla una su un miliardo e forse più.
    Se iniziamo a dire che la Echoing Fury può rollare solo A e B con un range di valori compreso tra X e Y la renderai solo meno rara riducendo automaticamente il valore di tutte le Echoing Fury senza per questo eliminare le "gambe dei tavoli".
    Certo in questo modo la differenza tra te, giocatore normale, e il super nerd (nonché botter o auctioner scafato) si ridurrà in termini pratici perché la differenza tra la tua Echoing Fury rollata quasi perfetta e la sua rollata perfetta sarà nettamente inferiore, ciò non di meno la differenza ci sarà sempre e la tua Echoing Fury rollata semi perfetta continuerà a non valere una ceppa.

    Probabilmente il tuo discorso potrebbe avere un senso in ottica PvP ma allo stato attuale delle cose, di fatto, non risolverebbe nulla.

    Edit

    Un grosso UP anche per me del "dungeon infinito" con Boss ogni X livelli.
    non mi sono spiegato bene.
    Innanzitutto i valori random rimangono, e fin qui ok siamo d'accordo. Ti faccio una roba sintetica:

    -situazione attuale: mazze leggendarie 1 hand = 1 (facciamo 2, forse 3?)
    -situazione ottimale: mazze leggendarie 1 hand = 10

    cosa provoca questo? vero che con la specializzazione della echoing fury in solo strenght 'riduci' la distanza tra perfetta e non - anche se molto opinabile come cosa, perchè il random e gli affixes esistono comunque - ma quando il gioco calcola il drop di una mazza leggendaria non hai più il 100%-80% di avere una fury, ma il 10%. Di conseguenza la rarità non si riduce, anzi è possibile che cresca.
    A questo aggiungo la revisione della meccanica del castone, che è esagerata, e un sistema di unici più sartoriali per classe perchè non ne posso più di vedere i maghi con la skorn.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    non mi sono spiegato bene.
    Innanzitutto i valori random rimangono, e fin qui ok siamo d'accordo. Ti faccio una roba sintetica:

    -situazione attuale: mazze leggendarie 1 hand = 1 (facciamo 2, forse 3?)
    -situazione ottimale: mazze leggendarie 1 hand = 10

    cosa provoca questo? vero che con la specializzazione della echoing fury in solo strenght 'riduci' la distanza tra perfetta e non - anche se molto opinabile come cosa, perchè il random e gli affixes esistono comunque - ma quando il gioco calcola il drop di una mazza leggendaria non hai più il 100%-80% di avere una fury, ma il 10%. Di conseguenza la rarità non si riduce, anzi è possibile che cresca.
    A questo aggiungo la revisione della meccanica del castone, che è esagerata, e un sistema di unici più sartoriali per classe perchè non ne posso più di vedere i maghi con la skorn.
    Ho modificato il mio post precedente perché non ero soddisfatto dell'esposizione iniziale.

    Ad ogni modo approfitto di questo tuo post per affrontare anche il tema della "classificazione" degli oggetti. Personalmente mi sta bene ma ho il tremendo sospetto che questo possa portare ad un fenomeno "The Witching Hour" generalizzato anziché risolvere qualcosa.
    Chi sa come è fatta la WH (cintura leggendaria che rolla per forza Int) e gioca un monk(sopratutto)/DH/baba non può non mangiarsi le mani.
    Lo stesso vale per lo Stormshield e la chest di Tal Rasha (vabeh, questa fa parte di un set quindi ci metto una croce sopra).

    Se dovessi assistere ad una roba del genere per qualunque oggetto potrei incazzarmi non poco perché l'idea di vedere un oggetto che sarebbe utile anche per la mia classe non può rollare per la mia classe mi lascia tanto amaro in bocca.

    Edit
    Ovviamente se introducessero il cap alle statistiche tutto questo mio discorso non avrebbe più senso e allora tutto andrebbe potenzialmente bene per tutti ma, stringi stringi, stiamo semplicemente dicendo che si dovrebbero avere più leggendari utili.

  11. #36
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Chi sa come è fatta la WH (cintura leggendaria che rolla per forza Int) e gioca un monk(sopratutto)/DH/baba non può non mangiarsi le mani.
    Lo stesso vale per lo Stormshield e la chest di Tal Rasha (vabeh, questa fa parte di un set quindi ci metto una croce sopra).

    Se dovessi assistere ad una roba del genere per qualunque oggetto potrei incazzarmi non poco perché l'idea di vedere un oggetto che sarebbe utile anche per la mia classe non può rollare per la mia classe mi lascia tanto amaro in bocca.

    Edit
    Ovviamente se introducessero il cap alle statistiche tutto questo mio discorso non avrebbe più senso e allora tutto andrebbe potenzialmente bene per tutti ma, stringi stringi, stiamo semplicemente dicendo che si dovrebbero avere più leggendari utili.
    questo perde di significato se esiste l'ah (ed esiste) ed esistono molti più leggendari. La witching hour è da barbaro? la witching minute è da mago.
    Poi l'ideale è un mix, ovvero leggendari 'per classe' come leggendari 'all around'. E torniamo sempre a diablo II, che aveva un'ottima itemizzazione.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    questo perde di significato se esiste l'ah (ed esiste) ed esistono molti più leggendari. La witching hour è da barbaro? la witching minute è da mago.
    Poi l'ideale è un mix, ovvero leggendari 'per classe' come leggendari 'all around'. E torniamo sempre a diablo II, che aveva un'ottima itemizzazione.
    Sì, ma se mi fai Witching Hour e Witching Minute giusto per mettere Str/Armor su una e Int/All Res sull'altra allora tanto vale che mi fai rollare random Int/Str/Dex e l'altra stat e buona notte al secchio.

    Diablo II aveva un'ottima itemizzazione ma adesso bisogna adeguarla alla presenza della casa d'aste. E' per questo che continuo a sostenere la necessità dei roll di merda altrimenti avremmo una quasi istantanea saturazione del mercato.

    In alternativa mettessero un sistema di item sink come c'è in hardcore e allora sì, si può tranquillamente tornare alla gestione Diablo 2.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    a me piacerebbe trovare più oggetti con particolarità
    a me piace il danno fuoco, c'è solo la sankris che aumenta il danno fuoco, ma vien fuori con un dps pessimo...sarebbe bello se ci fossero più armi che aumentano il danno fuoco, ma non solo armi, anche guanti,stivali,etc.
    puoi anche sbloccare l'affisso e rendere il tutto ancora più random e farlo uscire anche sulla sempre presente skorn. io la comprerei se ne trovassi una(quella che ho nello zaino ha int e castone, ma non la userei lo stesso). capisco il discorso di caos ed in parte lo condivido, ma forse è da chiarire cosa loro vogliano ottenere con "random":
    1-poche armi potenti(ma comunque tutte uguali)
    2-tante variazioni sul tema per avere il punto 1
    3-tanta varietà per annullare il punto 1
    si può sostituire "armi" con oggetti, il senso è lo stesso.

    anche aumentare i mini set sarebbe interessante

    avere le stats che danno un bonus secondario non lo vedo il male e non mi pare che complichi più di tanto la faccenda, tanto ci sarebbe sempre e comunque il nerd che ti stila la tabbella con cosa avere per essere più efficente e tutta la comunità a seguire(ciao ciao complicazioni)

    P.S.
    ho nello zaino una sankris da 907dps,una spruzzata di int e 23% al danno fuoco,indossandola perdo 15kdps(da finestra pg)ma i numeri del dardo infuocato e delle locuste sono più alti proprio per il danno incrementato. variare da linfa al gioco. appiattire(in un sistema con asta che mi piace,ho sempre sfruttato e non considero il male del gioco )sulla lunga stanca,ma come diceva qualcuno:esistono le espansioni(che allo stato attuale non comprerò a meno di mega-offerte tipo annual pass)

    P.P.S.
    è OT, ma:come si calcola il danno di un'abilità?se ho locuste aumentate del 12%, è il 12%del 468% arma? e come calcolo l'aumento danni fuoco? aumentando del il 468% delle locuste o del dps complessivo?
    si, non so porre la domanda in maniera corretta

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe trovare più oggetti con particolarità
    a me piace il danno fuoco, c'è solo la sankris che aumenta il danno fuoco, ma vien fuori con un dps pessimo...sarebbe bello se ci fossero più armi che aumentano il danno fuoco, ma non solo armi, anche guanti,stivali,etc.
    puoi anche sbloccare l'affisso e rendere il tutto ancora più random e farlo uscire anche sulla sempre presente skorn. io la comprerei se ne trovassi una(quella che ho nello zaino ha int e castone, ma non la userei lo stesso). capisco il discorso di caos ed in parte lo condivido, ma forse è da chiarire cosa loro vogliano ottenere con "random":
    1-poche armi potenti(ma comunque tutte uguali)
    2-tante variazioni sul tema per avere il punto 1
    3-tanta varietà per annullare il punto 1
    si può sostituire "armi" con oggetti, il senso è lo stesso.
    Cosa vogliono? Credo che al momento l'unica cosa che gli interessa è cercare di ricreare interesse e passione per il franchise.
    Inizialmente credo volessero tirarne fuori un altro eSport, bilanciato il più possibile e hanno pesantemente fallito.
    Per il futuro, onestamente non saprei. Tirare fuori del PvP competitivo da un h'n's alla Diablo mi è sempre sembrato irrealistico ma vabeh, non voglio lanciarmi in voli pindarici.

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    anche aumentare i mini set sarebbe interessante

    avere le stats che danno un bonus secondario non lo vedo il male e non mi pare che complichi più di tanto la faccenda, tanto ci sarebbe sempre e comunque il nerd che ti stila la tabbella con cosa avere per essere più efficente e tutta la comunità a seguire(ciao ciao complicazioni)
    Il problema è che non risolverebbe nulla. Secondo me, aggiungere qualcosa "tanto per..." non ha senso e non dovrebbe essere fatta.

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    P.S.
    ho nello zaino una sankris da 907dps,una spruzzata di int e 23% al danno fuoco,indossandola perdo 15kdps(da finestra pg)ma i numeri del dardo infuocato e delle locuste sono più alti proprio per il danno incrementato. variare da linfa al gioco. appiattire(in un sistema con asta che mi piace,ho sempre sfruttato e non considero il male del gioco )sulla lunga stanca,ma come diceva qualcuno:esistono le espansioni(che allo stato attuale non comprerò a meno di mega-offerte tipo annual pass)

    P.P.S.
    è OT, ma:come si calcola il danno di un'abilità?se ho locuste aumentate del 12%, è il 12%del 468% arma? e come calcolo l'aumento danni fuoco? aumentando del il 468% delle locuste o del dps complessivo?
    si, non so porre la domanda in maniera corretta
    Vai da Azmodan o Ghom ad una difficoltà qualunque (basta che non lo oneshotti) e dove non rischi di morire, ti segni i suoi HP e cronometri quanto tempo ci metti ad ucciderlo. Dividi HP per secondi. Questo è il tuo vero DPS.
    In alternativa puoi usare un calcolatore tipo questo: http://www.d3rawr.com/
    ma non ti aiuterà nel caso tu utilizzi armi con perk tipo Sankis (dove viene aumentato solo il DPS delle skill con danno da fuoco) .

  15. #40
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Francamente quando si parla di oggetti unici il random lo vedo sensato solo nel range delle stat,ma il tipo di stat deve essere fisso o al massimo una scelta fra un tot limitato e definito (tipo il danno aumentato all'abilità X piuttosto che all'abilità Y ).Ma il fatto che ci sia 1 o più tipi di attributi totalmente random su un leggendario è una vaccata.
    Potevano starci toh.. 2-3 leggendari che sono "unici" perchè presentano qualche attributo random.Ma non il 90% come accade ora.
    Il risultato è che i leggendari privi di attributi random (ovvero che non possono rollare incavo..) non li bada più nessuno.Per dirne un paio:Azurewrath e Wizardspike.
    I leggendari low level poi sono totalmente inutili.
    In Diablo2 esistevano alcuni leggendari low che venivano utilizzati pure in endgame (tipo stivali Hotspur e anello pietra di Jordan).
    Ultima modifica di Nimoc; 21-11-12 alle 17:31:35

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Francamente quando si parla di oggetti unici il random lo vedo sensato nel range nelle stat.Ma il fatto che ci sia 1 o più tipi di attributi totalmente random su un leggendario è una vaccata.
    Potevano starci toh.. 2-3 leggendari che sono "unici" perchè presentano qualche attributo random.Ma non il 90% come accade ora.
    Il risultato è che i leggendari privi di attributi random (ovvero che non possono rollare incavo..) non li bada più nessuno.Per dirne un paio:Azurewrath e Wizardspike.
    Non li caga più nessuno perché hanno stat dimmerda e sono/possono essere surclassati da qualunque cosa. Se avessero fatto un'azurewrath con 90-100% CHD, socket, 15-21% IAS, 150-200 Int/Str/Dex, sarebbe stata bis praticamente per chiunque e non vedresti nient'altro in giro.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    quoto

    tornando IT
    sicuramente devo fixare il danno critico e ribilanciare delle skill/passive per aumentare la varietà senza mandare in vacca i progressi acquisiti(il diminishing è una soluzione, ma a me piace pensare che per limitare la preponderanza di una stat non serva nerfarla, ma potenziare/migliorare le altre in modo da inserire una scelta maggiore. anche le due cose assieme se fatte con cervello)
    va da se che se mi sminkiano il gear con una patch disinstallo e mi dedico a pandaria(che ho in collector non istallato ancora)

  18. #43
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Non li caga più nessuno perché hanno stat dimmerda e sono/possono essere surclassati da qualunque cosa. Se avessero fatto un'azurewrath con 90-100% CHD, socket, 15-21% IAS, 150-200 Int/Str/Dex, sarebbe stata bis praticamente per chiunque e non vedresti nient'altro in giro.
    Il danno critico va diminuito,ridotto drasticamente.Ora la varietà è pessima per colpa del danno critico che ha percentuali troppo alte.L'avevo detto anche alcuni post fa.E' ovvio che se un arma può uscire con 100% danno critico e lo smeraldo ne da altri 100% tutti vogliano la combo critico+incavo.
    Che riducano ad 1/4 le percentuali di danno critico e a quel punto la gente inizierà a rivalutare anche armi prive di quella stat e senza incavo.
    Una skorn con danno critico massimo 50 e danno degli smeraldi ridotto a 25% (75% in totale quindi).Vedrai come la gente inizierà ad usare anche altri tipi di armi a 2 mani.
    Ultima modifica di Nimoc; 21-11-12 alle 17:40:00

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Non li caga più nessuno perché hanno stat dimmerda e sono/possono essere surclassati da qualunque cosa. Se avessero fatto un'azurewrath con 90-100% CHD, socket, 15-21% IAS, 150-200 Int/Str/Dex, sarebbe stata bis praticamente per chiunque e non vedresti nient'altro in giro.
    vero, ma rimodulando gli affissi non devi per sforza sgravare su un item per dargli maggior dignità, tanto più che con MP c'è la corsa al dps selvaggio:alcuni oggetti restano obbligatoriamente al palo con il sistema attuale(il gibidin ad esempio non lo dai nemmeno al mercenario...fai un po tu i conti di quanti oggetti "random" ci sono e quanti siano effettivamente validi)

    ah, migliorare la zona valida per colpire i mob:se giro con 4 cani, gargantua, mercenario qualcuno non ha spazio per colpire, se ho la passiva che genera feticci formo una fila infinita di questi ultimi che stanno fermi a non far nulla perchè non arrivano bersaglio
    utile anche in ottica pvp rivedere la hitbox

  20. #45
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Di leggendari utili ce ne sono pochissimi, e quei pochissimi devi sperare che escano bene, altrimenti ti ci pulisci l'ano.

    Per fare un esempio, c'è una marea di armi leggendarie 2h, ma a cosa serve averne mille se QUALUNQUE arma, a prescindere da stat roll dps ecc, viene devastata dalla skorn? Per un barbaro impugnare qualsiasi cosa non sia una skorn è follia, ed è una cosa da cambiare in qualche modo.

  21. #46
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Si vero...l'hitbox di questo gioco (e tutti gli effetti "tira-molla" correlati) è una delle cose peggiori che abbia mai visto..

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Il danno critico va diminuito,ridotto drasticamente.Ora la varietà è pessima per colpa del danno critico che ha percentuali troppo alte.L'avevo detto anche alcuni post fa.E' ovvio che se un arma può uscire con 100% danno critico e lo smeraldo ne da altri 100% tutti vogliano la combo critico+incavo.
    Che riducano ad 1/4 le percentuali di danno critico e a quel punto la gente inizierà a rivalutare anche armi prive di quella stat e senza incavo.
    Una skorn con danno critico massimo 50 e danno degli smeraldi ridotto a 25% (75% in totale quindi).Vedrai come la gente inizierà ad usare anche altri tipi di armi a 2 mani.

    Non capisco perché ti accanisci in particolare con il danno critico quando, in realtà, la stat che contribuisce maggiormente al DPS è la stat primaria (che oltretutto conferisce un bonus secondario) e a pari merito con il danno critico si trova la probabilità di critico che ha anch'esso altri benefici secondari (tutte le classi hanno skill o perk che proccano sul critico, tranne forse il WD).
    Pensare che il problema sia ristretto a questa o quella stat, secondo me, è come voler cercare di svuotare svuotare una vasca da bagno, un cucchiaino alla volta.


    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    vero, ma rimodulando gli affissi non devi per sforza sgravare su un item per dargli maggior dignità, tanto più che con MP c'è la corsa al dps selvaggio:alcuni oggetti restano obbligatoriamente al palo con il sistema attuale(il gibidin ad esempio non lo dai nemmeno al mercenario...fai un po tu i conti di quanti oggetti "random" ci sono e quanti siano effettivamente validi)
    Io non vorrei sgravare nulla. Do per scontato che ci sono e ci saranno sempre degli oggetti sgravi. E che alcuni avrebbero potuto esserlo.
    Il punto della questione è che cercare di bilanciare il gioco in maniera "naturale", ovvero trovare l'equilibrio perfetto dove tutto è efficace tanto quanto il resto mi sembra pura e semplice utopia.

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    ah, migliorare la zona valida per colpire i mob:se giro con 4 cani, gargantua, mercenario qualcuno non ha spazio per colpire, se ho la passiva che genera feticci formo una fila infinita di questi ultimi che stanno fermi a non far nulla perchè non arrivano bersaglio
    utile anche in ottica pvp rivedere la hitbox
    Le hitbox non hanno mai rappresentato un grosso problema per me. Non ho mai fatto affidamento esasperato su kiting ma posso capire che per un glass cannon possa essere più frustrante.
    Per quanto riguarda il rubberbanding lo trovo francamente imbarazzante.
    Ultima modifica di Caos81; 21-11-12 alle 18:13:19

  23. #48
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Non capisco perché ti accanisci in particolare con il danno critico quando, in realtà, la stat che contribuisce maggiormente al DPS è la stat primaria (che oltretutto conferisce un bonus secondario) e a pari merito con il danno critico si trova la probabilità di critico che ha anch'esso altri benefici secondari (tutte le classi hanno skill o perk che proccano sul critico, tranne forse il WD).
    Pensare che il problema sia ristretto a questa o quella stat, secondo me, è come voler cercare di svuotare svuotare una vasca da bagno, un cucchiaino alla volta.
    Prova a rimuovere gli smeraldi dagli incavi delle armi,osserva come cambia il danno e poi capirai come mai mi accanisco contro il danno critico..l'accumulo di stat primaria è inevitabile perchè le stat secondarie portano benefici insignificanti.
    L'accumulo di critico è inevitabile perchè è sovrapotenziato e quindi assai più vantaggioso rispetto ad altre stat ed effetti secondari.
    Se ridimensionano il critico la gente inizierà a non ritenerlo più così indispensabile come un obbiettivo primario da perseguire.
    "Quest'arma ha un buon danno.Però non ha ne critico ne incavo.Poco male,funziona bene lo stesso."
    Ultima modifica di Nimoc; 21-11-12 alle 19:19:19

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Prova a rimuovere gli smeraldi dagli incavi delle armi,osserva come cambia il danno e poi capirai come mai mi accanisco contro il danno critico..l'accumulo di stat primaria è inevitabile perchè le stat secondarie portano benefici insignificanti.
    L'accumulo di critico è inevitabile perchè è sovrapotenziato e quindi assai più vantaggioso rispetto ad altre stat ed effetti secondari.
    Se ridimensionano il critico la gente inizierà a non ritenerlo più così indispensabile come un obbiettivo primario da perseguire.
    No, non è affatto sovrapotenziato rispetto ad average damage, crit chance, stat primaria.

    Lo puoi vedere anche da questo grafico:

    http://i.imgur.com/Ho2tP.png

    Il punto è semplicemente che dopo aver accumulato stat primaria e crit chance per via dei suoi effetti collaterali è naturale accumulare anche crit damage. Se tolgo tutto il gear che mi da crit chance il mio crit damage mi dà una frazione minima di danno e risulterebbe molto più efficace l'average damage.

    Tornando a noi, nel mio caso, il mio 285% di crit damage si traduce in un +99,75% di danno (35% di crit chance); se avessi il 5% di crit chance sarebbe solo +14,25%.

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di Oudinì
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Valpantena (VR)
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Quelli che... aspettano la patch, 1.0.6 o 1.1.0?

    Sembra che tutti facciano incetta in previsione del craft, dopo mesi oggi gli zolfi si vendono a 50.000 gold, anche le lacrime hanno preso nuova vita, ovvio che io vendo tutto cmq.

    Per il resto quoto abbastanza tutto (manco ho letto tutto) io dico che l'idea delle vecchie rune come diablo2 magari con meno carattestiche sulle armi ma meglio distribuite renderebbero il gioco più vario.
    Inutile chiedere stat fisse sugli oggetti di classe mi sembra elementare
    Potenziamento dei seguaci con armatura magari come diablo2
    Viva il cubo horadrim

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato