+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 124
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Una key sta sui 35 euro, te li rifai in 2 giorni bottando e vendendo i gold.
    Il mese scorso al toys'r'us americano vendevano d3 a 10$

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Io non sono un esperto di economia ma penso che la Blizzard voglia tenere su l' economia tenendo in considerazione proprio la presenza di bot e gold sellers, quest'ultima proprio integrata nel gioco tramite RMAH.
    I bot ci sono e ci saranno sempre, in un gioco come questo poi...e' proprio na festa per i bot. Ecco la Blizz penso voglia fare in modo che ci siano i bot inevitabili, che ci sia ovviamente la vendita di gold tramite gioco, e che l'economai comunque funzioni per i player normali.
    Usare la RMAH e' come bottare, se molti inizano a spendere 20 euro per diversi milioni di gold , che valgono pochissimo ora, e' come se questi avessero bottato, anzi fanno anche prima.
    Ma i gold, per chi gioca, hanno un rapporto con gli oggetti che droppano, e se cambia il droprate come e' successo, l' offerta degli oggetti che valgono aumenta, e quindi si abbassano i prezzi. Considerando poi che sempre piu' gente ha oggetti e sempre meno nuovi player entrano in gioco, la domanda cala. Io penso sia tutto tenuto sotto controllo in questo modo, della seerie" eliminare definitivamente i bot e' impossibile? controlliamoli". "eliminare i gold seller e' impossibile? controlliamoli".

    Alla fine a me player cambia poco. Certo non vo avanti con i gold che raccolgo, vo sempre meno avanti con quelli ( poi quando e se avranno un utilita' maggiore, un gold sink tramite craft tipo, allora si bilancia anche questo). Diventa quasi baratto insomma, cambia poco a me se un oggetto vale 200 milioni o 400 milioni, l'oggetto che droppo vale quanto un oggetto di pari richiesta e di pari potenza diciamo.

    Al di la di tutti iproblemi di meccaniche che ha diablo3 secondo me, questo aspetto e' gestito bene. Io non grido al capoalvoro per via delle meccaniche ma se avesse meccaniche perfette sinceramene dei bot frega nulla. Gioco normale, da casual, viavia droppo qulche oggetto, la volta che droppo roba che vale la "scambio" in asta o la tengo per un mio altro pg. Che mi cambia?
    Non bottero' mai io, non uso manco la consolle in torclight2 per dire, l' unico motivo potrebeb essere guadagnare qualcosa ma fortunatamente per ora ho un lavoro e figuriamoci se mi butto su diablo3 bottando per far soldi. E se gioco diablo3 ci gioco insomma, se volesis avere 100 milioni veloce farei prima con la RMAH sicuramente.
    L' unica differernza nell' economia che ci puo' essere e' che alcuni oggetti, come detto sopra, hanno piu' valoroe perche' utili ai botter, tutto li'.
    Poi ci guadagna pure la Blizzard come e' stato detto sopra, quindi la strada che prende, ed e' anche innovativa, e' quella di far funzionare il gioco a tutti, nonostante la presenza di bot e vendita di gold in euro regolata da loro.


    E a me pare sia cosi' scusate. Chiedo anche a voi, che effetto hanno i bot adesso? Consideriamo anche che c'e' una buona parte di persone che nerda e farma alla velocita' della luce...1000 ore di gioco molti, non hanno questi lo stesso effetto sull' economia, per me?Se inizia ad aumentare la gente che spende in RMAH (cosa legale) non sarebeb lo stesso effetto? Quindi l' unica, oltre ovviamente ad sfidare sempre e comunque i botter, e' regolare le variabili presenti in game tenendo in considerazione tutti questi fattori.
    L'economia la vedo cambiata in diablo3 solo eprche' e' aumentato il droprate e di molti oggetti c'e' stato un boom di offerta, e' cambiato il gioco per cui la domanda per quegli oggetti viene solo da chi vuole affrontare mp piu' alti, i player nuovi son meno, eccetra.

    Apparte il solito wall of etxt, la domanda e' questa: come i bot stanno influenzando ora l'economia ?

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Io non sono un esperto di economia ma penso che la Blizzard voglia tenere su l' economia tenendo in considerazione proprio la presenza di bot e gold sellers, quest'ultima proprio integrata nel gioco tramite RMAH.
    I bot ci sono e ci saranno sempre, in un gioco come questo poi...e' proprio na festa per i bot. Ecco la Blizz penso voglia fare in modo che ci siano i bot inevitabili, che ci sia ovviamente la vendita di gold tramite gioco, e che l'economai comunque funzioni per i player normali.
    Usare la RMAH e' come bottare, se molti inizano a spendere 20 euro per diversi milioni di gold , che valgono pochissimo ora, e' come se questi avessero bottato, anzi fanno anche prima.
    Ma i gold, per chi gioca, hanno un rapporto con gli oggetti che droppano, e se cambia il droprate come e' successo, l' offerta degli oggetti che valgono aumenta, e quindi si abbassano i prezzi. Considerando poi che sempre piu' gente ha oggetti e sempre meno nuovi player entrano in gioco, la domanda cala. Io penso sia tutto tenuto sotto controllo in questo modo, della seerie" eliminare definitivamente i bot e' impossibile? controlliamoli". "eliminare i gold seller e' impossibile? controlliamoli".

    Alla fine a me player cambia poco. Certo non vo avanti con i gold che raccolgo, vo sempre meno avanti con quelli ( poi quando e se avranno un utilita' maggiore, un gold sink tramite craft tipo, allora si bilancia anche questo). Diventa quasi baratto insomma, cambia poco a me se un oggetto vale 200 milioni o 400 milioni, l'oggetto che droppo vale quanto un oggetto di pari richiesta e di pari potenza diciamo.

    Al di la di tutti iproblemi di meccaniche che ha diablo3 secondo me, questo aspetto e' gestito bene. Io non grido al capoalvoro per via delle meccaniche ma se avesse meccaniche perfette sinceramene dei bot frega nulla. Gioco normale, da casual, viavia droppo qulche oggetto, la volta che droppo roba che vale la "scambio" in asta o la tengo per un mio altro pg. Che mi cambia?
    Non bottero' mai io, non uso manco la consolle in torclight2 per dire, l' unico motivo potrebeb essere guadagnare qualcosa ma fortunatamente per ora ho un lavoro e figuriamoci se mi butto su diablo3 bottando per far soldi. E se gioco diablo3 ci gioco insomma, se volesis avere 100 milioni veloce farei prima con la RMAH sicuramente.
    L' unica differernza nell' economia che ci puo' essere e' che alcuni oggetti, come detto sopra, hanno piu' valoroe perche' utili ai botter, tutto li'.
    Poi ci guadagna pure la Blizzard come e' stato detto sopra, quindi la strada che prende, ed e' anche innovativa, e' quella di far funzionare il gioco a tutti, nonostante la presenza di bot e vendita di gold in euro regolata da loro.


    E a me pare sia cosi' scusate. Chiedo anche a voi, che effetto hanno i bot adesso? Consideriamo anche che c'e' una buona parte di persone che nerda e farma alla velocita' della luce...1000 ore di gioco molti, non hanno questi lo stesso effetto sull' economia, per me?Se inizia ad aumentare la gente che spende in RMAH (cosa legale) non sarebeb lo stesso effetto? Quindi l' unica, oltre ovviamente ad sfidare sempre e comunque i botter, e' regolare le variabili presenti in game tenendo in considerazione tutti questi fattori.
    L'economia la vedo cambiata in diablo3 solo eprche' e' aumentato il droprate e di molti oggetti c'e' stato un boom di offerta, e' cambiato il gioco per cui la domanda per quegli oggetti viene solo da chi vuole affrontare mp piu' alti, i player nuovi son meno, eccetra.

    Apparte il solito wall of etxt, la domanda e' questa: come i bot stanno influenzando ora l'economia ?
    In realtà quello che dici è assolutamente vero: in pratica non ha più alcun senso fare gold find; si può solo "farmare" oggetti.
    Il botting dei gold in realtà influenza principalmente solo chi smette di giocare (i suoi gold dopo poco saranno del tutto svalutati).

    Il punto è che in questo momento i botter stanno limitando un aspetto del gioco e tanto basta per dire che andrebbero debellati.

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Avra' senso quando i gold avranno una loro utilita' intrinseca e fissa, tipo crafting tramite gold. A quel punto i miei "vecchi" 20 milionim, beh non valgono piu' in asta ma dal mercante co nquelli ci posso craftare oggetti, random come volete, e quindi i gold non si svalutano, diventano un oggetto quei 20 milioni, fisso e utile, probabilmetne utile.

    Allo stato di cose infatti m icambia poco come player, il gioco e' come avesse il baratto senza gold.

    Prima droppavo la spadona ammazzatutti che valeva 200milioni, la rivendevo perche' a me piace l'anello ammazzatutti che valeva sempre 200 milioni. La scambiavo con un altro oggetto a me piu' utile, di pari valore
    Ora droppo la stessa spadona che vale 700 milioni, ci ricompro lo stesso anello che mi piace a 700 milioni. Stesso scambio praticamente. 200 o 700 mi e' cambiato poco ai fini del gioco.

    Vero chi non gioca da tempo aveva 10 milioni ora valgono 10 centesimi( cioe non valgono gli stessi oggetti di prima) , ma cambia anche il gioco, gli stessi oggetti di prima sono meno potenti o droppano piu' facilmente, si rimette a giocare a entra nel gioco del baratto, appena droppa la cosina uber, quella vale piu' di quanto valeva prima, e il casual invece di avere una media di 20 milioni in cassa ne avra' 100 boh.
    Ma la cosa e' anche controbilanciata dal fatto che la richiesta per gli oggetti medi sara' sempre meno, visto che il 90% dei player arriva ad avere cose medie.

    Cioe' i gold sono un oggetto, e il valore di un oggetto varia anche in base a tante cose. Poi perche' ci sono problemi di meccaniche senno' mi trovo una build che usa ogggetti poco richiesti (armi a due mani boh, roba senza critico), me la tengo per me e con la meta' dei gold faccio le stesse cose di un altro.
    Che i bot vadano debellati son d'accordissimo, ma non li debelli completamente. ma posso anche infischiarmene io personalmente, in un gioco come diablo che e' piu "time based" che "skill based".
    Alla fine mi fanno lo stesso "danno" che mi farebbe il gioco se fosse giocato per il 70% da gente che nerda 8 ore al giorno, e io solo 1 ora per motivi di tempo.

    La blizzard lo sa cosa non potra' mai sconfiggere definitivamente in un gioco cosi' popolare, senno debellava anche i gold sellers( che e' uguale a bottare) invece li ha integrati nel gioco proprio.
    Poi staremo a vedere le modalita' pvp. L' unica competitiva e' se fanno una modalita' con pg nudi, 200milioni di gold da spendere il giorno prima del torneo in un asta virtuale, e via.Vinca chi ha scelto meglio gli oggetti e le skill.
    Il resto delle modalita' sarebbero scazzottate, divertenti eccetra, ma se io gioco il doppio di te vinco io

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Quel limite all' aspetto del gioco lo hai comunque se piu' eprsone di adesso iniziano ad usare la RMAH.
    Comunque tutto questo era per dire di mettresi l'animo in pace alle persone, diablo ha duemila problem,i ma, anche in questo caso, i bot non sono il suo problema principale. Certo va sempre cercato di debellare o limitare il piu' possibile, per principio piu' che per effetti che comunque ci sarebbero lo stesso vista la RMAH cosi' alla portata di tutti. Perche' di ragazzini che si fanno 100 milioni in un secondo spendendo la paghetta settimanale penso sia pieno.
    Va preso come un gioco basato sul baratto insomma, senza star dietro al valore del gold.

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Quel limite all' aspetto del gioco lo hai comunque se piu' eprsone di adesso iniziano ad usare la RMAH.
    Comunque tutto questo era per dire di mettresi l'animo in pace alle persone, diablo ha duemila problem,i ma, anche in questo caso, i bot non sono il suo problema principale. Certo va sempre cercato di debellare o limitare il piu' possibile, per principio piu' che per effetti che comunque ci sarebbero lo stesso vista la RMAH cosi' alla portata di tutti. Perche' di ragazzini che si fanno 100 milioni in un secondo spendendo la paghetta settimanale penso sia pieno.
    Va preso come un gioco basato sul baratto insomma, senza star dietro al valore del gold.
    Il punto è che non essendoci il baratto vero e proprio il tuo discorso cade nel momento stesso in cui io non sono materialmente in grado di scambiare mele per pere nello stesso momento.

    Esempio

    Io ho delle mele ma mi serve una pere. Le pere valgono più o meno il doppio delle mele quindi devo vendere 2 mele per poter comprare la pera che mi serve. Poiché le mele non sono facili da piazzare ci metto 1 settimana. Nel frattempo però, siccome è stata iniettata nel mercato del paese una nuova quantità di gold, i soldi che ho fatto all'inizio della settimana vendendo una delle mie mele si sono svalutati sicché ora non mi basta più vendere "solo" il doppio delle mele per comprare le stesse pere della settimana prima, devo vendere 2 mele e qualcos'altro.

    Il botting non è un aspetto marginale del gioco nonostante abbia impatti meno nefasti di quanto non possa sembrare a prima vista.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Si vero questo.
    Diciamo il bot non ha influenza se si fa lo scambio che ci serve in un periodo brevissimo. Se si trasforma in gold e si lascia il gold li, il gold perde valore e quindi ci si rimette.
    Se si trovau n oggetto e si mette in vendita merita sapere subito cosa si compra poi, nel brevissimo termine. Senno merita tenere l'oggetto e venderlo poi, ossia aspettare di avere entrambe le mele per comprare la pera.
    Il rapprorto del valore fra gli oggetti non viene influenzato dai bot ma dai bilanciamenti eccetra, se non cambia il bilanciamento del gioco e il metagame, una pera varra' sempre due mele.

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Si vero questo.
    Diciamo il bot non ha influenza se si fa lo scambio che ci serve in un periodo brevissimo. Se si trasforma in gold e si lascia il gold li, il gold perde valore e quindi ci si rimette.
    Se si trovau n oggetto e si mette in vendita merita sapere subito cosa si compra poi, nel brevissimo termine. Senno merita tenere l'oggetto e venderlo poi, ossia aspettare di avere entrambe le mele per comprare la pera.
    Il rapprorto del valore fra gli oggetti non viene influenzato dai bot ma dai bilanciamenti eccetra, se non cambia il bilanciamento del gioco e il metagame, una pera varra' sempre due mele.
    Il problema è che non puoi mettere da parte gli oggetti per venderli solo quando "ne hai bisogno".

    Per vendere al giusto prezzo e far sì che bastino due mele bisogna aver pazienza sicché, nella realtà, 2 mele non valgono mai una pera per colpa dei bot che accelerano artificiosamente l'inflazione.

  9. #59
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    è stata detta una cosa intelligente secondo me, ovvero rivalutare l'oro in game tramite artigianato.
    perchè se al posto di progetti per cazzimma a 6 affix trovassi progetti per cose decenti, forse potrei anche trovare il modo di upgradare in game senza bisogno di usare ah-rmah... ma temo sia improponibile perchè aste da umani o bot che siano... blizzard sempre un margine di guadagno per transazione ha.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Il problema è che non puoi mettere da parte gli oggetti per venderli solo quando "ne hai bisogno".

    Per vendere al giusto prezzo e far sì che bastino due mele bisogna aver pazienza sicché, nella realtà, 2 mele non valgono mai una pera per colpa dei bot che accelerano artificiosamente l'inflazione.
    Scusa ma l' inflazione fa valere meno i gold rispetto sia alle mele che alle pere eh.
    Che poi non e' proprio cosi', facciamo semrpe l'esempio.

    ho due mele voglio la pera che "vale" appunto due mele. Il valore doppio e' dato dall' offerta della pera e dalla richiesta della stessa.

    Se non ci sono cambiamenti nel metagme( build diverse, richieste maggiori per oggetti specifici, chesso' vien fuori che l'arma a due mani e' fighissima e allora inizia ad esserci piu' richiesta), una pera avra' sempre il valore di due mele, valore dato da come funziona il gioco.

    facciamo l'esempio dicevo. Uno e' che mi tengo el due mele e le vendo quando so gia cosa comprare subito dopo, ossia la pera. Qualsiasi sia il valroe di gold che passa in mezzo alla transazione e' lo stesso, do via due mele e prendo una pera, che le abbia date via a 500 milioni o 10 milioni cambia zero, mi compro la pera.

    L'altro caso si vede l'inflazione ma c'e' un ma. Ho le due mele, ne vendo una oggi, ci faccio 50mila. La pera costa 100mila. Dopo una settimana voglio vendere l'altra ma ahime si e' dimezzato il valore del gold, la pera quindi ora costa 200 mila e la mela la vendo a 100 mila si, ma ci ho rimesso el 50 mila perche' ho venduto la mela quando valeva 50 mila e non 100 mila come dopo una settimana. Quindi non posso piu' prendermi la pera, anche se due mele valgono una pera, mi mancano 50 mila perche' ho venduto la mela quando essa valeva 50 mila, e ora mi ritrovo 150 mila ma non 200mila.

    Pero' consideriamo uan cosa. Il gold si svaluta, ma anche gli oggetti. Piu' il tempo passa e meno richiesta c'e' per alcuni oggetti ( sono semrpe piu' i player che avanzano nell' endgame e sempre meno i nuovi giocatori).
    Quindi si iniziano a droppare piu' pere e piu' mele, aggiungiamo poi che la Blizzard puo' mettere mano sul droprate, le mele e le pere perdono valore proprio come il gold. E riecco che forse la mela torna a valere 50 mila e la pera 100mila. E allora con le 150 mila mi prendo la pera.

    Mi pare la scelta piu' ovvia per la blizzard cercare di tenere bilanciata l' economia agendo su queste variabili qua (droprate) e sapendo che anche gli oggeti si svalutano nel tempo, come i gold. Questa scelta permetet di tenere un economia bilanciata NONOSTANTE botter e compratori di gold ( che ripeto e' peggio che bottare per l'economia).
    E per di piu' la blizz ci guadagna anche dai bot, sono copie venduto in numero enorme.
    Ovviamente cercher'a di debellarlo se e' troppo, se in ogni game pubblico spuntano bot la gente si incavola, ma non lo elimina del tutto e mai lo fara'. Puo solo far girare l'economai lo stesso integrando in essa la presenza di bot e rmah.
    Al giocatore giocante come noi, non cambia una cippa.
    Teniamo conto poi che i bot non sono solo gold farmer, ci sono pure quelli magic find. Se ilk numero dei bot magic find e' elevato anche quello, cambia zero. Si svalutano i gold ma anche gli oggetti, il rapporto resta uguale, la pera costa sempre 100 mila. I bot a quel punto inseriscono anche oggetti aumentando l'offerta degli stessi.

    Inserendo il valore del gold tramite crafting dai un valore prestabilito al gold, non solo in relazione agli oggetti, ma in game. Diventerebbero esattamente come gli orb di path of exile, che appunto sono la moneta di quel gioco.

    Non crediate la Blizzard sia stupida e indifesa da dire"accidenti tanti bot non sappiamo piu' cosa fare ci fregano di continuo". la blizzrada vuole creare uan situazione win win per tutti proprio.
    ovviamente bisogna pensi anche al gioco e a migliorarne le meccaniche

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    M'è girata la testa: basta fare i fruttivendoli

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Ah ovviamente un alta variabile che tiene sotto controllo la Blizz e' la difficolta' in game, cosa diventa fattibile o meno in base alla rarita' dei drop. Cos'e' che non va nell' economai di ora?
    prima farmavate gold e avevate oggetti migliori per avanzare? avanzare dove? atto2 inferno? quittavano tutti perche' con i gold non si riusciva a comrpare quei pochi pezzi droppati, rarissimamente, che servivano per andare avanti.

    La blizz controlla l'economia, non i bot. Per sconfiggere i bot devi rendere inutile farmare aree in modalita' easy. Diciamo devi rendere meno utile il farmare centinaia di ore.
    Togli i bot e lasci la RMAh come se questa non fosse niente?
    Stiamo scherzando. Manco c'e' la paura di andare su siti poco affidabili, si fa con paypal..addirittura con la schedina blizzard venduta nei negozi per i piu' piccoli, con la paghetta settimanale mettono 10 euro nell' account e via, altri 20 milioni di gold creati in un nanosecondo. Altro che bot.
    E quelli che hanno 10 ore al giorno libere e farmano mp3 oneshottando tutto?
    I bot vanno combattuti per un fatto di principio, quello si, ma non diciamo che sono la malattia dell' economai di un gioco...basata sul farming con un RMAH incorporata

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Vabbeh, quella delle pere e mele e' una supercazzola a livello professionale

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Il problema principale dei gold è che sono venduti onestamente. Voglio dire, chiunque può vendere in rmah. E magari poi invece di convertire pochi spicci, si compra quintalate di gold per comprare nella ah a gold. Inoltre sono convinto che la roba veramente figa della ah a gold venga comprata per venderla nell'asta a soldi veri. Quindi il meccanismo è difficile da bilanciare, essendo le due ah incrociabili per manipolare l'economia. Noi qua non ci prendiamo la briga di farlo, ma c'è gente che ha più tempo da perdere per guadagnare qualche spicciolo.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Mi fate scassa dal ridere e mi ricordate i vecchi tempi di L2 dove bottavano gente koreana e dove sono arrivato a studiarmi pur ei loro programmi.

    Vi dico subito, da soggetto ricco di esperienze di bot , che il bottaggio tramite tastiera è quasi impossibile beccarlo se non ci vado io apposta a controllarlo .
    Quello tramite programma si perchè la differenza tra la tastiera è un programma da due soldi di codice sta che il primo lo avvi durante il gioco senza interferire sul codice del server mentre l'altro si .

    Infatti quando si usano le applicazioni esterne per bottare , ti ritrovi sempre un codice che va ad interferire con il segnale originale ,ne sniffa i dati in modo quasi passivo (Senno come fai a sapere quali drop lasciar eo meno) e poi risponde coi comandi . Ad esempio nell'applicazione di bottaggio per L2 ricordoc he ti ritrovavi una schermata con la mappa e i livelli con aggro dei vari mob , tu impostavi un paio di opzioni (Tipo entro che raggio il tuo pg doveva attaccare i mob) e il tuo pg uccideva tutti con calma raccogliendo tutto quello che gli impostavi.

  16. #66
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    purtroppo avrai imparato il bottaggio, ma con la lingua italiana non credo ci sia speranza

  17. #67
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Ma soprattutto il bottaggio in una mappa fissa è una cosa....una mappa generata (poco) random è una cosa diversa decisamente

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metatron Visualizza Messaggio
    purtroppo avrai imparato il bottaggio, ma con la lingua italiana non credo ci sia speranza
    Quella ormai è andata su altri lidi da decenni ormai

    inviato da Topolino

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Mi fate scassa dal ridere e mi ricordate i vecchi tempi di L2 dove bottavano gente koreana e dove sono arrivato a studiarmi pur ei loro programmi.

    Vi dico subito, da soggetto ricco di esperienze di bot , che il bottaggio tramite tastiera è quasi impossibile beccarlo se non ci vado io apposta a controllarlo .
    Quello tramite programma si perchè la differenza tra la tastiera è un programma da due soldi di codice sta che il primo lo avvi durante il gioco senza interferire sul codice del server mentre l'altro si .

    Infatti quando si usano le applicazioni esterne per bottare , ti ritrovi sempre un codice che va ad interferire con il segnale originale ,ne sniffa i dati in modo quasi passivo (Senno come fai a sapere quali drop lasciar eo meno) e poi risponde coi comandi . Ad esempio nell'applicazione di bottaggio per L2 ricordoc he ti ritrovavi una schermata con la mappa e i livelli con aggro dei vari mob , tu impostavi un paio di opzioni (Tipo entro che raggio il tuo pg doveva attaccare i mob) e il tuo pg uccideva tutti con calma raccogliendo tutto quello che gli impostavi.
    Io non voglio esprimere giudizi sulle tue conoscenze ma di sicuro le tue competenze non sono tecnico/informatiche visto che ti esprimi in maniera alquanto approssimativa.

    Innanzi tutto nessun bot "interferisce con il codice del server". Non solo non è fattibile ma se anche lo fosse non staremmo più parlando di bot (diminutivo di ro-bot, ovvero esecutori automatici di routine predefinite) ma di hack.
    Fatta questa precisazione, c'è da dire che, ad oggi, la stragrande maggioranza dei bot, di qualunque natura essi siano (semplici esecutori di macro + pixel recognition o applicazioni più sofisticate che si basano sulla lettura delle aree di memoria), vengono individuati lato server. I client (ovvero il gioco installato sui PC dei giocatori) sono, ormai per definizione, inaffidabili; anche se su tutti i nostri client ci sono sistemi di rilevazione dei processi attivi, in genere, non sono questi che fanno scattare il flag del Warden. Piuttosto è l'esecuzione ripetitiva di determinate routine che fa scattare il flag dell'account. Questo poi viene controllato, a volte tramite update che va a verificare alcune informazioni precedentemente registrate durante le sessioni di gioco, altre volte addirittura da una persona in carne e ossa.

    A conti fatti, da parte della Blizzard, non c'è una grande differenza tra i bot più sofisticati (quelli che leggono le aree di memoria; lo sniffing si usa per il traffico di rete ma in questo caso non è nemmeno necessario e inutilmente più complesso) e quelli più banali (il software del mouse o tastiera che ripete banalmente le 10 istruzioni registrate); il tutto sta nel vedere quali sono i pattern che il warden è in grado di riconoscere.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Mio caro Caos non hai torto ma io parlavo in riferimento a quell'esperienza vissuta nel gioco che ho citato e nel programma che ho controllato a suo tempo . In quel programmino ci stava tutta l'interazione anche col codice sorgente del server in quanto mappe a 300km e pure in labirinti , col gioco normale non li vedevi .
    SUl lato client ormai l'unica cosa che riescono a controllare le software house è se hai tutti i file originali e finora non ho nemmeno sentito di programmi di bot che vanno a sfruttare le installazioni .

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Mio caro Caos non hai torto ma io parlavo in riferimento a quell'esperienza vissuta nel gioco che ho citato e nel programma che ho controllato a suo tempo . In quel programmino ci stava tutta l'interazione anche col codice sorgente del server in quanto mappe a 300km e pure in labirinti , col gioco normale non li vedevi .
    SUl lato client ormai l'unica cosa che riescono a controllare le software house è se hai tutti i file originali e finora non ho nemmeno sentito di programmi di bot che vanno a sfruttare le installazioni .
    Io non metto in discussione la tua esperienza su Lineage. Resta il fatto che i bot su Diablo3 non lavorano così. Non hanno conoscenza della mappa se non della porzione che il client ha già ricevuto e non interagiscono in alcun modo col server. In caso contrario sarebbero individuabili/individuati in tempo zero.

    La parte relativa allo sfruttamento delle installazioni non l'ho capita quindi non entro nel merito. Il controllo sul checksum del client nel caso dei bot non serve a niente.

  22. #72
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Quando Diablo3 è in esecuzione il gioco monitora in automatico la ram del pc.E' una delle clausole che accettiamo cliccando "ok" prima dell'installazione e durante gli aggiornamenti.Si,è esattamente come ho detto,Diablo3 ha una sorta di "spyware" che controlla tutto ciò che passa per la ram del computer in cui il gioco è in esecuzione.
    E siccome qualsiasi programma/operazione calcolata dal processore (quindi anche i bot) passano attraverso la ram, direi che se una persona usa un bot prima o poi loro vengono a saperlo.

  23. #73
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    è possibile che se io alt-tabbo ed avvio chrome per navigare e al tempo stesso ho attivi diversi servizi tra cui la mail che mi sincronizza tipo una decina di account di posta, mi cada la connessione causa appunto questo "spyware" legit?

    torrent son sicuro mi fa cadere la connessione a bnet se è attivo

  24. #74
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da metatron Visualizza Messaggio
    è possibile che se io alt-tabbo ed avvio chrome per navigare e al tempo stesso ho attivi diversi servizi tra cui la mail che mi sincronizza tipo una decina di account di posta, mi cada la connessione causa appunto questo "spyware" legit?
    Forse il gioco ti sconnette perchè aprendo e caricando vari siti il gioco perde per qualche secondo banda di connessione (che viene usata per caricare altro..) e la interpreta come una disconnessione..

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Quando Diablo3 è in esecuzione il gioco monitora in automatico la ram del pc.E' una delle clausole che accettiamo cliccando "ok" prima dell'installazione e durante gli aggiornamenti.Si,è esattamente come ho detto,Diablo3 ha una sorta di "spyware" che controlla tutto ciò che passa per la ram del computer in cui il gioco è in esecuzione.
    E siccome qualsiasi programma/operazione calcolata dal processore (quindi anche i bot) passano attraverso la ram, direi che se una persona usa un bot prima o poi loro vengono a saperlo.
    Loro (come ho effettivamente descritto) tengono traccia di una serie di informazioni, compresi i processi in esecuzione. Di per sé questo non è sufficiente per far scattare il flag e anzi non è neanche il primo elemento che viene valutato altrimenti tutti coloro che hanno installato e mandano in esecuzione qualcosa tipo AutoIt o AutoHotkey (io l'ho configurato per rimappare il Caps Lock in modo da poterlo usare come tasto normale senza correre il rischio di scrivere in maiuscolo ogni volta) verrebbero flaggati.
    E questo è solo l'inizio, pensiamo a tutti quelli che usano mouse della Logitech, Razer, Steelseries, Cooler Master, etc.

    Tutto quello che viene "letto" dai nostri PC non è la base da cui partono le indagini della Blizzard ma, eventualmente, solo una conferma. Il controllo è a monte, non a valle.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato