Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 134 di 134
  1. #126

    Predefinito Re: [WW2] Veicoli, armi ed equipaggiamenti della 2gm

    Buondi',

    una curiosita', qualcuno di voi ha presente medal of honor airbourne?
    Be', negli ultimi livelli ci si trova ad affrontare una specie di Rambo Nazi armato di MG42 a braccia (proprio come fa' rambo alla fine di Rambo 2 per distruggere la tenda di controllo).

    Esisteva realmente una tale applicazione di quella splendida arma?

    Saluti
    DG

  2. #127
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [WW2] Veicoli, armi ed equipaggiamenti della 2gm

    ne dubito.
    è noto che la MG42 aveva un rateo di tiro talmente alto che già su treppiede "sprecava" molti proiettili nella raffica.
    difficile che fosse possibile tenere in mano un mostro del genere e resistere al rinculo (e all'arroventarsi della canna, priva di punti di presa non metallici), ancora di più direzionarlo con una precisione tollerabile.

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [WW2] Veicoli, armi ed equipaggiamenti della 2gm

    Assolutamente vero,
    ho visto sparare "a mano", con l'MG42, ma per mera esibizione ed in un poligono; impensabile (e del tutto inutile) in una situazione operativa (vi sono molte foto che ritraggono mitraglieri tedesci con gli "appoggi" più impensabili, schiena/spalla di commilitone compresa).
    L'M60 in Rambo è già più verosimile; se osservi l'arma ti renderai conto che è concepita anche per il tiro a mano (ha precisi punti di presa) e credo (dovrei verificare) che il rateo di tiro sia piùttosto più basso; foto di marines/fanti, in Vietnam, che la usano in tal modo abbondano.
    Saluti

  4. #129

    Predefinito Re: [WW2] Veicoli, armi ed equipaggiamenti della 2gm

    che il rateo di tiro sia piùttosto più basso; foto di marines/fanti, in Vietnam, che la usano in tal modo abbondano.
    Saluti
    Il rateo passo nel dopoguerra nei paesi che la riprodussere con poche modifiche dai 1200 agli 800 copi al minuto.

  5. #130
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: [WW2] Veicoli, armi ed equipaggiamenti della 2gm

    Citazione Originariamente Scritto da doctorgerboa Visualizza Messaggio
    Buondi',

    una curiosita', qualcuno di voi ha presente medal of honor airbourne?
    Be', negli ultimi livelli ci si trova ad affrontare una specie di Rambo Nazi armato di MG42 a braccia (proprio come fa' rambo alla fine di Rambo 2 per distruggere la tenda di controllo).

    Esisteva realmente una tale applicazione di quella splendida arma?

    Saluti
    DG
    Non sono sicuro che si tratti di una MG42 ma piuttosto di una MG34. Anuway, entrambe le armi avevano una versione alimentata con caricatore a tamburo da 75 colpi. Ma se nell'M34 l'accettazione di tale caricatore era "di serie" nella MG42 bisognava modificare il meccanismo di ingresso del munizionamento. Tuttavia la presenza del caricatore a tamburo non presupponeva automaticamente l'utilizzo alla Rambo, quanto la possibilità di evitare di trasportare nastri per MG alla Pancho Villa. Infatti il nastro standard per MG aveva dai 50 ai 75 colpi anch'esso.

  6. #131
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: [WW2] Veicoli, armi ed equipaggiamenti della 2gm

    leggendo il libro "liquidate parigi" di Sven Hassel (una vera bibbia sui combattimenti in normandia ) dice chiaramente:

    "...mi preparo con la mia 42; ma prima cerco il posto in cui appoggiare un piede.... se non sei ben franco, il rateo di fuoco di una 42 ti sbatte in dietro...."




    P.S MoH:A punta al divertimento, non al realismo

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [WW2] Veicoli, armi ed equipaggiamenti della 2gm

    Il problema più del rinculo era la precisione, o meglio il rapporto tra i due elementi.
    Come detto il tipo, che ho visto (un sergente maggiore dei parà), che si divertiva a fare Rambo, non aveva probelmi di rinculo, salvo in relazione all'effetto che questi aveva sulla direzione di tiro (nel senso che l'arma riusciva a tenerla).
    Il tipo, per attingere un bersaglio ad una 20ina di mt scarsi (a maggiore distanza la cosa era del tutto proibitiva) sparò ad "annaffio" (ossia sparando a terra e dirigendo il tiro seguendo l'impatto dei proiettili a terra, non so se mi sono spiegato...).
    Saluti.

  8. #133

    Predefinito Re: [WW2] Veicoli, armi ed equipaggiamenti della 2gm

    Buondi'

    Grazie mille della profondita' della risposta, anche a me sembrava strana la cosa...

    Saluti
    DG

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [WW2] Veicoli, armi ed equipaggiamenti della 2gm

    Comunque quando ci ho sparato io, ovviamente su bipede, la "sensazione di potenza" era assoluta, una cosa davvero impressionante...
    Saluti

Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato