+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Sci \ snowboard

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Sci \ snowboard

    Hoilà , la stagione sciistica sta per ricominciare !


    L'anno scorso dopo due domeniche non ho potuto più sciare , ma quest'anno sono intenzionato a darci dentro passando sul cadavere di chiunque mi metta i bastoni tra le ruote , donne comprese.


    Non saranno tollerate eccessive soste nelle stube !!



    Sto giro mi dedicherò totalmente allo snowboard , anche se ho comprato gli sci l'anno scorso me ne sono già pentito. Maledetto carving , maledetti sci dei puffi. magari li porto via lo stesso per variare un po a metà giornata

    Se devo andare piano tanto vale usare la tavola--- sic*


    Nessuno sciatore ?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Sabato , nemmeno a 120 km/h. non abbiamo fatto 10 km che sono partiti due dei portasci magnetici comprati il giorno prima. Assieme alle nostre tavole ovviamente. Cristo. Meno male che non c'era nessuno dietro.

    Il mio snow , lamine sx piegate verso il basso , anima disintegrata per qualche mm.

    Al mio amico , poco dopo, è andata meglio , piegate le staffe d'appoggio per lo scarpone e mangiato il legno superiore. Lamine a posto.

    Se qualcuno si chiedesse se avevamo fissato la cinghia di sicurezza nella portiera: si. il perno si è staccato dalla cinghia con uno schianto. quello dalla mia parte si è sfilato oltre il montante della portiera.





    Adesso comincio la guerra col negozio.

    Allucinante.

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Eccomi, adoro gli sport invernali.
    Dopo aver praticato per tutta la mia giovinezza Biathlon, ultimamente mi sonoo dato allo snowboard, ed ormai lo pratico da 3 anni buoni
    Fortunatamente abito in Valle d'Aosta, e nel raggio di 40 Km ho a disposizione una decina di stazioni sciistiche
    Quest'anno sono andato solo una volta, e ho trovato una giornata magnifica dopo una bella nevicata: fresca a volontà

    Cavolo che sfortuna... ma sei alle prime armi sullo snowboard?

    Si dovrebe creare un thread per gli sport invernali, visto che mi sembra che non ci sia: non c'è nessuno che segue il Biathlon (sport molto pspettacolare ), il fondo, la coppa del mondo di discesa?
    Ultima modifica di Giupulin_Bors; 06-01-13 alle 14:59:41

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Hoilà , la stagione sciistica sta per ricominciare !


    L'anno scorso dopo due domeniche non ho potuto più sciare , ma quest'anno sono intenzionato a darci dentro passando sul cadavere di chiunque mi metta i bastoni tra le ruote , donne comprese.


    Non saranno tollerate eccessive soste nelle stube !!



    Sto giro mi dedicherò totalmente allo snowboard , anche se ho comprato gli sci l'anno scorso me ne sono già pentito. Maledetto carving , maledetti sci dei puffi. magari li porto via lo stesso per variare un po a metà giornata

    Se devo andare piano tanto vale usare la tavola--- sic*


    Nessuno sciatore ?
    Io,anche se quest'anno sono riuscito a fare solo 3 uscite,causa esami.Sinceramente non capisco la tua lamentela sui carving Al nolo ne hanno per tutte le esigenze (persino da discesa).
    Sicuro di non esserti preso carving troppo morbidi (all around/speciale ? )

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-01-13
    Località
    Melee Island
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    E' da qualche anno che continuo a ripetermi "Quest'anno si impara a sciare", ma per una serie di ragioni ho dovuto rimandare. Finalmente questa è la volta buona, domenica provo per la prima volta! Speriamo bene

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Citazione Originariamente Scritto da Thriftwood Visualizza Messaggio
    E' da qualche anno che continuo a ripetermi "Quest'anno si impara a sciare", ma per una serie di ragioni ho dovuto rimandare. Finalmente questa è la volta buona, domenica provo per la prima volta! Speriamo bene
    Se è la proprio la prima volta sarà un pò traumatico, ma ne varrà assolutamente la pena

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-01-13
    Località
    Melee Island
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Vi farò sapere come va, si comincia domenica!

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito

    Ho sciato 25 anni con sci race , dritti simmetrici lunghi e pesanti , tenuta pazzesca rispetto ai leggeri da carving che oltretutto si slargano in punta. Quando pelocità vanno dove par loro. Mi sono appena comprato degli scarponi dalbello da freeride e la qualità della sciata è migliorata ma rimpiango la vecchia attrezzatura.. lo snowboard l'ho fatto riparare ma non l'ho ancora provato

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito

    Ben sono andato a provare Lo snowboard, fatto il corso col maestro... sono meno male di quel che pensavo,devo solo abituarmi agli scarponi , mi fanno un male cane... adesso la smetteró di umiliare i miei amici quando sono con gli sci
    Finalmente il più ceppo sono io , anche se non scendo in posizione da cagare duro come una certa persona che conosco... che bella stagione anche per la neve! Che goduria. Ah e sulle piste pieno di figa ovviamente...
    Ultima modifica di MCMLXXIX; 16-01-13 alle 13:14:46

  10. #10
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    per curiosità soft o hard?

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Assolutamente soft , mi piacciono gobbe e fuoripista (comunque l'attrezzatura è stata presa perchè quella era disponibile , usata)



  12. #12
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    divertente e, secondo me, facile da imparare
    e gli scarponi dovrebbero mollare un po' dopo i primi usi

  13. #13
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Tornato ieri dopo 4 gg magnifici sulle Dolomiti. Garnì in località Arabba, sotto Porta Vescovo.

    Scarponi Head comprati nuovi quest'anno, niente di eccezionale, giusto mix tra rigidità e comfort. Non ricordo il modello, li ho pagati 230 euro scontati.

    Ho preso a noleggio degli sci Salomon 2V 2013: spettacolari su curve larghe e veloci, spigolando si raggiunge una precisione e stabilità molto buona, a patto di mantenere le velocità alte tipiche del superG e che la pista sia ben battuta. La slalomata breve e furiosa invece non gli si addice, e neppure le condizioni di pista di fine giornata: tra cumuli e lastroni di ghiaccio non consiglio assolutamente questi sci, richiedono un impegno fisico molto accentuato per mantenere l'aderenza su fondo non perfetto e con basse velocità.

  14. #14

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    e gli scarponi dovrebbero mollare un po' dopo i primi usi
    dipende dalla qualità in genere


    io quest'anno sono andato 2 volte: Bardonecchia e Monginevro, entrambe giornate spettacolari. Al Monginevro purtroppo non c'è il park ma è uno dei posti dove mi piace di più andare (il mio debutto, una dozzina di anni fa, fu proprio lì).

    Speriamo di riuscire ad andare ancora un po' di volte...

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Oggi a Nassfeld , uno spettacolo. Neve fresca a go-go.


    Peccato che non ero con gli sci e mi sono accontentato di niubbare con lo snowboard , gli scarponi peraltro mi fanno una male cane , ogni tanto mi buttavo per terra e staccavo tutto , insopportabile :( le punte dei piedi non beccano molto sangue quando surfo , da impazzire



    Comunque bella giornata (43 stecche di skipass più la cauzione)

  16. #16
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Nassfeld già di suo ha delle piste gibbose che ti fanno esplodere, quindi direi di imputare un bel po' del dolore anche a quello.
    il consiglio mio è che dovresti provare qualche pista un po' più battuta ed eventualmente, se i dolori continuano, dare un'occhiata anche alle regolazioni degli attacchi sulla tavola (distanza, inclinazione...)

    sul prezzo dello skipass stendo un velo

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Gli attacchi sono questi




    Mi rode un po' che il punto di fissaggio anteriore è proprio sulla punta dello scarpone e non "sopra" (tra collo del piede e dita) Così la ritenuta risulta esattamente in punta , a vederla così mi sembra logico che faccian male....

    Li ho regolati in posizione 1 (angolo maggiore)

    andando giù col piede sinistro ho l'attacco sx a 5° e il destro posteriore a 15° , dicon tutti che non è ottimale perchè - al limite - dev'essere il piede posteriore ad avere un angolo tendente a zero... boooh

  18. #18
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Sulla differenza del fissaggio anteriore non so dirti, perché non ho mai avuto l'attacco in punta quindi non saprei raccontarti quanta differenza faccia.

    Per quel che riguarda le regolazioni sulla tavola, io lascerei per il momento perdere le regolazioni asimmetriche: punterei a una misura tra i 10° e i 15° per entrambi gli attacchi, e la varierei eventualmente in seguito quando hai precisamente capito cosa devi fare e come sono le reazioni della tavola a quelle regolazioni.
    Darei anche un'occhiata alla larghezza del passo, cioè alla distanza tra i due attacchi: sulla mia tavola (seconda mano di un professionista) il passo era ampio perché il proprietario precedente aveva certe necessità per i salti. Ma quando l'ho messa ai piedi io, stavo per impazzire e dovevo fermarmi ogni ventina di minuti a slacciare uno dei due piedi
    Dopo aver regolato a una distanza più breve, i problemi sono passati del tutto.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    ach la questione sul passo è una info nuova , appena arrivo a casa prendo le misure.

    Per quanto riguarda l'attrezzatura sono peggio di un total noob , non ho mai saputo nemmeno regolare la ritenuta degli sci , figurati questo...

  20. #20
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Direi tale e quale a me quando ho messo ai piedi la prima tavola
    Le regolazioni non sono per niente difficili da fare, basta un cacciavite e qualche minuto, e secondo me in quelle sta buona parte dei dolori che hai

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    Credo che il vero problema siano gli scarponi, mi son troppo abituato a quelli rigidissimi da gigante old style (10 anni fa)

    Troppo abituato a scaricare e puntarmi su tutto lo scarpone, con ste zeppe morbide vedo le stelle!


    Ma non mollo

  22. #22
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Sci \ snowboard

    tornato da una settimana in Alta Badia

    non volevo più scendere

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato