+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 165
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Sembra che sia imminente, bene bene, cosi' poi commentiamo la patch note qua sul forum, speriamo ci siano molti cambiamenti importanti.
    Si stanno muovendo, anche perche' poi si avvicina il 23 gennaio (esce un gioco concorrente), e potrebbero rischiare, pochissimo eh..quasi zero, pero' magari un pochino si' ( )

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Se secondo te con "rischiano di brutto" intendevo dire che la Blizzard chiude i battenti e diablo 3 non avra' piu' player, si potra' ragionare poco su questo forum, cazzate o non cazzate

    A volte le cose andrebbero prese anche con un po' di leggerezza, si sta parlando di videogiochi.

    Lo ripeto, la Blizzard dovrebbe dare un ottimo supporto, perche' escono giochi concorrenti che gli stessi giocatori di diablo3 conoscono e ne parlano sul forum, e alcuni, forse molti, in futuro lo proveranno pure.
    Poi a me frega poco, leggo che c'e' una patch in arrivo e dico che "hanno capito che devono muoversi se no rischia di brutto", se poi a questa frase si risponde sentendosi attaccati boh, se la si prende alla lettera e mi si risponde che io dovrei accettare che il gioco piace...cosa devo accettare io? Io non devo accettare proprio niente

    Cerchiamo di essere un po' piu' easy per favore, "rischiano di brutto" non e' una cazzata, e' semplicemente un modo cosi' che avevo per dire una cosa piuttosto banale e scontata anche, enfatizzata sicuramente si (ma lo davo per scontato si capisse il senso), che non avrebbe neanche avuto bisogno di spiegazioni particolari eh..
    Ovviamente non e' che fanno una patch solo perche' e' in uscita Path of Exile. Ma magari anche per quello, danno qualche info in piu', cosi' qualche player un po' indeciso si sentira' riscaldato dalla Blizzard e riacquistera' maggior fiducia, se l'aveva persa anche in parte.
    Rischiare di brutto riferito ad una softhouse mainstream, che entra nelle case di chiunque, vecchi e bambini, che ha un fatturato che con un centesimo potrebbe pure comprarsi i 10 o quanti sono ragazzotti sviluppatori di un Path of exile o di altro...che ha un sistema economico su diablo3 che terra' sicuramente "drogate" moltissime persone comunque, a prescindere da cosa accada la fuori nel mondo ( e pure io ci rientro fra questi, a volte)...mi sembra che in un contesto del genere "rischiano di brutto" sia da non intendere con "Signori e signore sta per chiudere Diablo3 perche' uscira' il temutissimo Path of Exile!"

    E' un semplice e sorridente: "si danno una mossa perche' esce pure la concorrenza e quindi rischiano di perdere parte dei players" detto in quel modo, anche un po scherzoso, non pensavo suscitasse la reazione "oh e' l'ennesima cazzata, lo dicevate pure quando usci' Pong che avrebbe soppiantato Pacman!!"

    Immagino se un giorno qua, fra adulti presumo, si possa parlare di due giochi dello stesso genere in modo maturo, con opinioni anche diverse e discuterne, delle differenze dei pregi e dei difetti, piu' o meno soggettivi.
    Anzi, non vedo l'ora

    Per risponderti quindi, no, non e' assolutamente una cazzata il "rischiano di brutto" .
    Ah ok, è un "rischiano di brutto" giusto per sparare una cazzata in un contesto alla volemose bbene.

    La patch non uscirà in questi giorni, stiamo ancora parlando di patch notes.

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    No spetta, dipende cosa intendi per cazzata. Se per rischiare di brutto si intendeva che tutti i player di diablo3 spariscono, allora diciamo che era una palese enfatizzazione. Non e' uno sparare cazzate, e' un enfatizzazione, si capiva benissimo che nessuno prevedeva la fine definitiva di Diablo3, per lo meno come numero di player. Al massimo un calo, e il calo andra' visto quanto sara', il calo dato dall' uscita di un gioco concorrente intendo. Non sono retorico e sinceramente non saprei prevederlo, va visto quanti giocatori "medi" adesso stanno ancora giocando Diablo 3, se sono rimasti solo gli ultracasual allora nessun calo.
    Dissi la stessa cosa di heroes of newerth quando seppi che era in lavorazione Dota 2 prodotto da Valve. Dissi rischiano di brutto. Eppure ci sono persone che giocano ancora a HoN, sicuramente meno, sicuramente molti players sono andati su altri giochi concorrenti, direttamente concorrenti.
    La Blizzard magari vede l' uscita di quel gioco anche come un rischio, come una possibile minaccia, un calo di players, se ci sara', e' pur sempre un calo. E' avvenuto anche con Torclight eh, che non e' neanche cosi' concorrente secondo me con diablo3 come ho gia detto, ma in quei 10mila players che ci stanno giocando adesso sono sicuro che un buon 6000 sono ex player di diablo3, e se non usciva torclight2 ( o se d3 avesse avuto patch diverse, soprattutto negli ultimi 3 mesi ) probabilmente sarebbero ancora su diablo.

    C' e' un sito dove posso vedere quanti player giocano contemporaneamente nel server eu di Diablo 3? Se c'e' linkamelo cosi' lo tengo sotto monitoraggio da adesso e vediamo di capire e di quantificare le parole.
    Il contesto alla volemosse bene penso ci debba essere qua, e mi auguro ci sia quando commentero' la patch note che aspetto. Io aspetto la patch note per cercare di capire come intendono al momento portare avanti il gioco.

    Chaos non mi sembra di parlare arabo, non ci fissiamo sul "hai detto rischiano di brutto volevi dire che chiudeva tutto hai detto un cazzata!". Senno si estrapolsno le parole al solo scopo di poter dire: "non nominre altri giochi qua dentro!"

    Mi e' venuto di dire rischiano di brutto perche' sui forum dell' uno e dell' altro gioco leggo spesso il :"ho provato path of exile questo e' il vero diablo, ho disinstallato diablo per questo e blabla". Venuto spontaneo dire "rischiano di brutto ora che esce in forma di open beta". Meno pignoli per favore e concentriamoci sulla sostanza. Fra le tante non ho detto che rischiano a prescindere, ho detto che se esce un patch sostanziosa (visto che per 3 mesi ci son stati solo 2 hotfix ridicoli) e' un bene, senno rischiano di perdere players ancora.

    Senno torniamo al discorso dei bot e vien fuori che Diablo 3 attira i bot come un qualsisi altro gioco online a parita' di numero di players. Ecco, questa si che e' una cazzata, visto che siamo nel volemosse bene
    Aspettiamo la patch note su, che magari ci piace e siamo tutti contenti
    Ultima modifica di nexian; 11-01-13 alle 00:28:47

  4. #79

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    No spetta, dipende cosa intendi per cazzata. Se per rischiare di brutto si intendeva che tutti i player di diablo3 spariscono, allora diciamo che era una palese enfatizzazione. Non e' uno sparare cazzate, e' un enfatizzazione, si capiva benissimo che nessuno prevedeva la fine definitiva di Diablo3, per lo meno come numero di player. Al massimo un calo, e il calo andra' visto quanto sara', il calo dato dall' uscita di un gioco concorrente intendo. Non sono retorico e sinceramente non saprei prevederlo, va visto quanti giocatori "medi" adesso stanno ancora giocando Diablo 3, se sono rimasti solo gli ultracasual allora nessun calo.
    Dissi la stessa cosa di heroes of newerth quando seppi che era in lavorazione Dota 2 prodotto da Valve. Dissi rischiano di brutto. Eppure ci sono persone che giocano ancora a HoN, sicuramente meno, sicuramente molti players sono andati su altri giochi concorrenti, direttamente concorrenti.
    La Blizzard magari vede l' uscita di quel gioco anche come un rischio, come una possibile minaccia, un calo di players, se ci sara', e' pur sempre un calo. E' avvenuto anche con Torclight eh, che non e' neanche cosi' concorrente secondo me con diablo3 come ho gia detto, ma in quei 10mila players che ci stanno giocando adesso sono sicuro che un buon 6000 sono ex player di diablo3, e se non usciva torclight2 ( o se d3 avesse avuto patch diverse, soprattutto negli ultimi 3 mesi ) probabilmente sarebbero ancora su diablo.

    C' e' un sito dove posso vedere quanti player giocano contemporaneamente nel server eu di Diablo 3? Se c'e' linkamelo cosi' lo tengo sotto monitoraggio da adesso e vediamo di capire e di quantificare le parole.
    Il contesto alla volemosse bene penso ci debba essere qua, e mi auguro ci sia quando commentero' la patch note che aspetto. Io aspetto la patch note per cercare di capire come intendono al momento portare avanti il gioco.

    Chaos non mi sembra di parlare arabo, non ci fissiamo sul "hai detto rischiano di brutto volevi dire che chiudeva tutto hai detto un cazzata!". Senno si estrapolsno le parole al solo scopo di poter dire: "non nominre altri giochi qua dentro!"

    Mi e' venuto di dire rischiano di brutto perche' sui forum dell' uno e dell' altro gioco leggo spesso il :"ho provato path of exile questo e' il vero diablo, ho disinstallato diablo per questo e blabla". Venuto spontaneo dire "rischiano di brutto ora che esce in forma di open beta". Meno pignoli per favore e concentriamoci sulla sostanza. Fra le tante non ho detto che rischiano a prescindere, ho detto che se esce un patch sostanziosa (visto che per 3 mesi ci son stati solo 2 hotfix ridicoli) e' un bene, senno rischiano di perdere players ancora.

    Senno torniamo al discorso dei bot e vien fuori che Diablo 3 attira i bot come un qualsisi altro gioco online a parita' di numero di players. Ecco, questa si che e' una cazzata, visto che siamo nel volemosse bene
    Aspettiamo la patch note su, che magari ci piace e siamo tutti contenti
    Ciclicamente esce sempre qualcosa spacciato come "l'ammazza gioco_x_di_blizzard" e puntualmente a morire è sempre lo sfidante (vedasi i vari mmorpg usciti dal 2005 a oggi, incluso il tanto osannato GW2).

    Teniamo peraltro conto che a differenza di WoW, D3 non ha canone, per cui, cinicamente, a Blizzard interessa che la gente compri la scatola, se poi gioca due ore e quitta, chissenefrega. Il supporto a D3 non verrà mai meno e verrà costantemente migliorato, ma... coi soliti tempi biblici di Blizzard (vogliamo parlare dei quasi 3 anni per far uscire l'espansione di Starcraft 2? Manco fosse un mmorpg).

    Cla.

  5. #80
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Per loro è ottimo se la gente compra il gioco e smette di giocare dopo 10 giorni così risparmiano sui server..

  6. #81

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Per loro è ottimo se la gente compra il gioco e smette di giocare dopo 10 giorni così risparmiano sui server..
    Ho volutamente esagerato, è evidente che la fortuna di Blizzard si basa su uno zoccolo di utenti molto ampio che compra i loro prodotti a prescindere, sicuri che sarà di qualità, ed è quindi nel suo interesse far si che la gente sia soddisfatta dei suoi giochi nel tempo. Soldi ormai ne hanno talmente tanti che i server sono l'ultimo dei loro problemi.

    Cla.

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Per loro è ottimo se la gente compra il gioco e smette di giocare dopo 10 giorni così risparmiano sui server..
    Da un punto squisitamente economico, parlando di Diablo 3, è assolutamente così. E' chiaro che essendoci anche un brand devono salvare la faccia, ragion per cui stanno continuando a supportare il gioco. Il fatto che poi ci sia più o meno gente a giocare non credo sia un fattore determinante per la Blizzard.

    Edit
    Sostanzialmente quello che ha detto anche Seph.

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Dipende anche da quanto guadagnano con l' auction house e tutto cio' che ci gira intorno. Se ci guadagnano molto ( non lo so, e' un se) e' bene che ci si piu' gente possibile che ci gioca, che compra oggetti in asta, e che permette di mantenere viva l'economia a soldi reali ( fra cui anche i bot che comprano account, quindi copie del gioco, in continuazione).

    Va visto se le vendite la blizzard le vuole fare diluite nel tempo o tutte all' uscita di un gioco. Per far vendite nel tempo si deve mostrare supporto, cosi' la gente lo compra anche dopo un anno perche' sa che il gioco non e' morto. Nel secondo caso invece ci si basa sui prodotti precedenti (di qualita' nel caso blizzard) e sul marketing di hype.
    Diablo3, se pur apprezzato (anche da me), e' stato il primo gioco blizzard a deludere gran parte dei fanblizzard stessi. In proporzione dico, su 6 milioni di copie vendute o quante sono state. Se sukano anche con il supporto diablo4(siamo tutti morti per quel tempo tanto) vendera' meno.

    Sephirot la blizzard ha piu' player in generale, per quanto riguarda wow, perche' ha un target molto piu' vasto di molti altri mmorpg (vedi quelli sandbox tipo eve). E gli sfidanti non muoiono a prescindere , va visto chi sono gli sfidanti. Di guild wars non mi intendo non so quanti ci giocano.
    Nel campo strategico la blizzard era il numero uno con warcraft, per numero di players. All' epoca giocavo wwarcraft 3( collection edition al day one presi) e command and conquer generals e vedevo la differenza. Adesso prende le botte da league of legend come numero di players, non a caso stavano anche valutando di provare soluzioni free to play per i loro strategici, perche' la concorrenza, negli strategici in generale, compresi i Moba, gli ha dato una bella mazzata.

    Insomma va visto che tipo di entrate vogliono ( in starcraft guadagnano da esport anche), e va visto quanto guadagnano dalle transizioni dell AH, che sono dipendenti dal numero di players.

  9. #84

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Dipende anche da quanto guadagnano con l' auction house e tutto cio' che ci gira intorno. Se ci guadagnano molto ( non lo so, e' un se) e' bene che ci si piu' gente possibile che ci gioca, che compra oggetti in asta, e che permette di mantenere viva l'economia a soldi reali ( fra cui anche i bot che comprano account, quindi copie del gioco, in continuazione).

    Va visto se le vendite la blizzard le vuole fare diluite nel tempo o tutte all' uscita di un gioco. Per far vendite nel tempo si deve mostrare supporto, cosi' la gente lo compra anche dopo un anno perche' sa che il gioco non e' morto. Nel secondo caso invece ci si basa sui prodotti precedenti (di qualita' nel caso blizzard) e sul marketing di hype.
    Diablo3, se pur apprezzato (anche da me), e' stato il primo gioco blizzard a deludere gran parte dei fanblizzard stessi. In proporzione dico, su 6 milioni di copie vendute o quante sono state. Se sukano anche con il supporto diablo4(siamo tutti morti per quel tempo tanto) vendera' meno.

    Sephirot la blizzard ha piu' player in generale, per quanto riguarda wow, perche' ha un target molto piu' vasto di molti altri mmorpg (vedi quelli sandbox tipo eve). E gli sfidanti non muoiono a prescindere , va visto chi sono gli sfidanti. Di guild wars non mi intendo non so quanti ci giocano.
    Nel campo strategico la blizzard era il numero uno con warcraft, per numero di players. All' epoca giocavo wwarcraft 3( collection edition al day one presi) e command and conquer generals e vedevo la differenza. Adesso prende le botte da league of legend come numero di players, non a caso stavano anche valutando di provare soluzioni free to play per i loro strategici, perche' la concorrenza, negli strategici in generale, compresi i Moba, gli ha dato una bella mazzata.

    Insomma va visto che tipo di entrate vogliono ( in starcraft guadagnano da esport anche), e va visto quanto guadagnano dalle transizioni dell AH, che sono dipendenti dal numero di players.
    D3 è già abbondantemente oltre i 10 milioni di venduto (c'è da qualche parte la dichiarazione di Activision Blizzard, mi pare nel report economico dell'ultimo trimestre). E Blizzard da sempre punta a vendite anche lente ma costanti, non come Activision con COD che vende tutto i primi 3 mesi dall'uscita e poi stop, è anche per questo che pubblicano un seguito ogni 10 anni, vogliono che passi il messaggio "valore nel tempo".

    Sugli stategici concordo e non concordo. Stanno soffrendo, ma i MOBA non sono RTS e, appunto, sono pure gratis. Se LoL costasse 40 euro a confezione non credo avrebbe tutti quegli account. E' come dire che Arma soffre la concorrenza di COD, è vero, ma pur essendo entrambi FPS sono rivolti a target totalmente differenti. Lato RTS puro non vedo francamente nulla sul piatto a parte SC2, forse Company of Heroes 2, quando sarà, potrà essere un valido concorrente (pur se anche qui con meccaniche assai diverse).

    Cla.

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Sisi sul valore nel tempo sono d'accordo (e qui conta il supporto, che fino ad ora era stato impeccabile, e sopratutto le alternative avevano un supporto piuttosto ridicolo, anche per motivi economici si).
    E' che ora ci sono queste nuove forme di guadagno come il free to play eccetra per cui anche la blizzard dovra' adattarsi un po', visto che queste forme di guadagno permettono un supporto a lungo termine ( un po tipo il canone dei mmorpg) che prima non permettevano.
    Su d3 secondo me hanno trovato l'ottimo sistema di avere entrate costanti anche dopo l' uscita del gioco, tramite AH( anche se non so quanto guadagnano e se qualuno lo sa lo dica insomma), e questo aiuta il supporto a lungo termine, se vengono reinvestiti quei soldi. Per questo dico anche che il supporto e' fondamentale anche per mantenere un buon numero di players attivi.

    lato rts se si guarda popolarita' e supporto online non c'e' niente che possa far concorrenza a sc2. Poi come qualita' di gioco ci sono dei bellissimi giochi rts anche, ma se si parla di popolarita' e vita online per ora non c'e' niente, bisogna spostarsi appunto sui Moba.
    Poi sc2 e' l' unico con un esport vivo.

    Per Path of Exile non penso che avra' mai la popolarita' di diablo3, per lo meno in un anno o due, pero' ecco se diablo3 mostrasse un supporto cadente, sicuramente perderebbe un quota di "market share" ecco.

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Sisi sul valore nel tempo sono d'accordo (e qui conta il supporto, che fino ad ora era stato impeccabile, e sopratutto le alternative avevano un supporto piuttosto ridicolo, anche per motivi economici si).
    E' che ora ci sono queste nuove forme di guadagno come il free to play eccetra per cui anche la blizzard dovra' adattarsi un po', visto che queste forme di guadagno permettono un supporto a lungo termine ( un po tipo il canone dei mmorpg) che prima non permettevano.
    Su d3 secondo me hanno trovato l'ottimo sistema di avere entrate costanti anche dopo l' uscita del gioco, tramite AH( anche se non so quanto guadagnano e se qualuno lo sa lo dica insomma), e questo aiuta il supporto a lungo termine, se vengono reinvestiti quei soldi. Per questo dico anche che il supporto e' fondamentale anche per mantenere un buon numero di players attivi.

    lato rts se si guarda popolarita' e supporto online non c'e' niente che possa far concorrenza a sc2. Poi come qualita' di gioco ci sono dei bellissimi giochi rts anche, ma se si parla di popolarita' e vita online per ora non c'e' niente, bisogna spostarsi appunto sui Moba.
    Poi sc2 e' l' unico con un esport vivo.

    Per Path of Exile non penso che avra' mai la popolarita' di diablo3, per lo meno in un anno o due, pero' ecco se diablo3 mostrasse un supporto cadente, sicuramente perderebbe un quota di "market share" ecco.
    Inizio dalla fine. E aridaje con sto market share. Ma perché dai per assodato che se chi gioca a PoE non comprerà delle espansioni di Diablo 3 (a patto che nel frattempo la Blizzard ne ripristini il brand)? Il fatto che tra un'espansione e l'altra la gente continui a giocare a Diablo 3 fa veramente differenza? Io non ho elementi per dirlo ma sono propenso a credere di no. Tu come fai ad affermare convintamente il contrario? Hai degli elementi concreti o stiamo sempre a parlare delle solite fregnacce da catastrofisti?

    Per quanto ne so, da quello che riscontro personalmente, posso dire che molti di quelli che hanno ripreso in mano il gioco dopo la 1.0.5 dicono che il gioco è migliorato. Basterà a convincerli a comprare l'espansione? Non è più così improbabile.

    Su quanto ci ricava la Blizzard dalla RMAH non si hanno dati certi. Quello che è noto ufficialmente è che la RMAH non rappresenta il core business del gioco né viene considerata prioritaria per il gioco. Ufficialmente è stata inserita solo per offrire un servizio aggiuntivo ai giocatori e non per trarne profitto. I costi di gestione sembrano abbastanza elevati.

  12. #87
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    D3 è già abbondantemente oltre i 10 milioni di venduto (c'è da qualche parte la dichiarazione di Activision Blizzard, mi pare nel report economico dell'ultimo trimestre). E Blizzard da sempre punta a vendite anche lente ma costanti, non come Activision con COD che vende tutto i primi 3 mesi dall'uscita e poi stop, è anche per questo che pubblicano un seguito ogni 10 anni, vogliono che passi il messaggio "valore nel tempo".

    Sugli stategici concordo e non concordo. Stanno soffrendo, ma i MOBA non sono RTS e, appunto, sono pure gratis. Se LoL costasse 40 euro a confezione non credo avrebbe tutti quegli account. E' come dire che Arma soffre la concorrenza di COD, è vero, ma pur essendo entrambi FPS sono rivolti a target totalmente differenti. Lato RTS puro non vedo francamente nulla sul piatto a parte SC2, forse Company of Heroes 2, quando sarà, potrà essere un valido concorrente (pur se anche qui con meccaniche assai diverse).

    Cla.
    Ehm...oggi blizzard è (verbo essere) activision e i risultati si sono visti..

  13. #88

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Ehm...oggi blizzard è (verbo essere) activision e i risultati si sono visti..
    Considerando il rapporto di forze, è Activision ad essere Blizzard.

    Non mi pare che Blizzard abbia prego chissà quale piega diversa rispetto al passato, fanno sempre buoni/ottimi giochi e sono sempre lentissimi nel farli e nel fixarli, il loro model business non è cambiato, nemmeno adesso che grazie a WoW hanno più soldi di zio Paperone da quasi 10 anni.

    Non è Blizzard quella che sforna un COD ogni novembre, eh. Poi sono d'accordo sul fatto che con D3 abbiano in parte failato, ma sono convinto che Activision c'entri ben poco in questo senso.

    Cla.

  14. #89
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Beh, D3 è un gioco arcade usa e getta..e' tutto ridotto all'osso,possibilità di commettere errori nel gioco prossime allo zero e varietà di scelta ridotta all'osso,si vede chiaramente che non ci tengono a farlo durare anni e anni come il predecessore.
    D2 era un prodotto più elaborato in cui se facevi il mona e mettevi punti ed equipaggiamento a caso dovevi ricominciare.Era necessario pensarci un pò su per sviluppare un personaggio.Era anche bello poter creare 2-3-4-10 personaggi della stessa classe ma con impostazioni diverse.
    Stanno diventando una software house come tante orientandosi verso giochi superficiali che facciano contenti un pò tutti per vendere il più possibile.
    Non ho la minima idea se ciò sia un fail o un win,bisogna vedere se la maggioranza dei giocatori sono casual oppure hardcore.Avranno fatto le loro ricerche di mercato optando per la prima ipotesi se si stanno spingendo in questa direzione.
    Se i casual sono effettivamente tanti D3 (edit: o meglio,il "brand" della serie di Diablo )non verrà danneggiato dalla concorrenza di altri giochi.
    Ormai sto giocando da circa un mese a PoE,mi piace molto perchè quando si crea un nuovo personaggio bisogna pensare tipo 1 ora solo per calcolare la build con l'albero delle passive (in caso contrario si rimane bloccati alla fine della seconda difficoltà),mi sono pure creato un foglio di calcolo excel con tutti i parametri per calcolare come variano gli attributi in base alle skill,alle passive e agli oggetti.Questo NON è assolutamente da casual.

    Edit:
    L'unica cosa veramente bella e innovativa che mi ha colpito di D3 è stato il sistema di generazione/consumo della risorsa al posto della solita ampolla di mana standard..ma buttata li da sola sta cosa non è assolutamente sufficiente a darmi la longevità che cerco.
    Ultima modifica di Nimoc; 11-01-13 alle 17:18:27

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Beh, D3 è un gioco arcade usa e getta..e' tutto ridotto all'osso,possibilità di commettere errori nel gioco prossime allo zero e varietà di scelta ridotta all'osso,si vede chiaramente che non ci tengono a farlo durare anni e anni come il predecessore.
    D2 era un prodotto più elaborato in cui se facevi il mona e mettevi punti ed equipaggiamento a caso dovevi ricominciare.Era necessario pensarci un pò su per sviluppare un personaggio.Era anche bello poter creare 2-3-4-10 personaggi della stessa classe ma con impostazioni diverse.
    Stanno diventando una software house come tante orientandosi verso giochi superficiali che facciano contenti un pò tutti per vendere il più possibile.
    Non ho la minima idea se ciò sia un fail o un win,bisogna vedere se la maggioranza dei giocatori sono casual oppure hardcore.Avranno fatto le loro ricerche di mercato optando per la prima ipotesi se si stanno spingendo in questa direzione.
    Se i casual sono effettivamente tanti D3 (edit: o meglio,il "brand" della serie di Diablo )non verrà danneggiato dalla concorrenza di altri giochi.
    Ormai sto giocando da circa un mese a PoE,mi piace molto perchè quando si crea un nuovo personaggio bisogna pensare tipo 1 ora solo per calcolare la build con l'albero delle passive (in caso contrario si rimane bloccati alla fine della seconda difficoltà),mi sono pure creato un foglio di calcolo excel con tutti i parametri per calcolare come variano gli attributi in base alle skill,alle passive e agli oggetti.Questo NON è assolutamente da casual.

    Edit:
    L'unica cosa veramente bella e innovativa che mi ha colpito di D3 è stato il sistema di generazione/consumo della risorsa al posto della solita ampolla di mana standard..ma buttata li da sola sta cosa non è assolutamente sufficiente a darmi la longevità che cerco.


    L'importante è ragionare a mente aperta e accettare certe cose

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Beh, D3 è un gioco arcade usa e getta..e' tutto ridotto all'osso,possibilità di commettere errori nel gioco prossime allo zero e varietà di scelta ridotta all'osso,si vede chiaramente che non ci tengono a farlo durare anni e anni come il predecessore.
    D2 era un prodotto più elaborato in cui se facevi il mona e mettevi punti ed equipaggiamento a caso dovevi ricominciare.Era necessario pensarci un pò su per sviluppare un personaggio.Era anche bello poter creare 2-3-4-10 personaggi della stessa classe ma con impostazioni diverse.
    Stanno diventando una software house come tante orientandosi verso giochi superficiali che facciano contenti un pò tutti per vendere il più possibile.
    Non ho la minima idea se ciò sia un fail o un win,bisogna vedere se la maggioranza dei giocatori sono casual oppure hardcore.Avranno fatto le loro ricerche di mercato optando per la prima ipotesi se si stanno spingendo in questa direzione.
    Se i casual sono effettivamente tanti D3 (edit: o meglio,il "brand" della serie di Diablo )non verrà danneggiato dalla concorrenza di altri giochi.
    Ormai sto giocando da circa un mese a PoE,mi piace molto perchè quando si crea un nuovo personaggio bisogna pensare tipo 1 ora solo per calcolare la build con l'albero delle passive (in caso contrario si rimane bloccati alla fine della seconda difficoltà),mi sono pure creato un foglio di calcolo excel con tutti i parametri per calcolare come variano gli attributi in base alle skill,alle passive e agli oggetti.Questo NON è assolutamente da casual.

    Edit:
    L'unica cosa veramente bella e innovativa che mi ha colpito di D3 è stato il sistema di generazione/consumo della risorsa al posto della solita ampolla di mana standard..ma buttata li da sola sta cosa non è assolutamente sufficiente a darmi la longevità che cerco.
    Cioè ti ci è voluto tutto sto popo' di roba per dire quello che ho scritto circa 10 post fa?

  17. #92
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Non mi ricordo nemmeno più quello che ho scritto io poco fa in quel post,figurati se mi ricordo quello che hai scritto tu 10 post fa..

  18. #93
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Si ma finiamola con sto falso storico che era bello tirarsi su 3/4/10 pg.... È un emerita cazzata.... tinire il gioco a lvl 10 e poi farmare dalle mucche per 89 livelli non era un cazzo bello.... Finiamola con sta storia..... Se poi parlate di trainer beh.... Per me non siete giocatori degni nemmeno di diablo 1

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  19. #94
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Se non ti piace tirar su 3-4-10 personaggi allora hai proprio sbagliato genere di gioco alla grande.

    Ma ora non c'è neanche più sto problema,hanno fatto D3 apposta per quelli che non amano il genere ma vogliono giocarci comunque.
    Ultima modifica di Nimoc; 11-01-13 alle 21:10:48

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Inizio dalla fine. E aridaje con sto market share. Ma perché dai per assodato che se chi gioca a PoE non comprerà delle espansioni di Diablo 3 (a patto che nel frattempo la Blizzard ne ripristini il brand)? Il fatto che tra un'espansione e l'altra la gente continui a giocare a Diablo 3 fa veramente differenza? Io non ho elementi per dirlo ma sono propenso a credere di no. Tu come fai ad affermare convintamente il contrario? Hai degli elementi concreti o stiamo sempre a parlare delle solite fregnacce da catastrofisti?

    Per quanto ne so, da quello che riscontro personalmente, posso dire che molti di quelli che hanno ripreso in mano il gioco dopo la 1.0.5 dicono che il gioco è migliorato. Basterà a convincerli a comprare l'espansione? Non è più così improbabile.

    Su quanto ci ricava la Blizzard dalla RMAH non si hanno dati certi. Quello che è noto ufficialmente è che la RMAH non rappresenta il core business del gioco né viene considerata prioritaria per il gioco. Ufficialmente è stata inserita solo per offrire un servizio aggiuntivo ai giocatori e non per trarne profitto. I costi di gestione sembrano abbastanza elevati.
    Ma non ho dato niente per assodato e non ho affermato convintamente niente oh
    Ho solo fatto il nome di un gioco, che caso vuole essere dello stesso genere di diablo3 (come se uscisse un rts tipo starcraft chesso ). Ho semplicemente detto che siccome il 99% dei player di quel gioco sono ex gioctori di diablo3, se diablo3 viene supportato bene allora "perde "meno giocatori. E' cosi' scusa non e' haters vs fanboy e non capisco di che catastrofe stiamo parlando.

    Detto questo, se fottesega alla blizzard che un numero di giocatori, non la maggioranza (sicuramente non nell' immediato), vada su altri giochi beh, bene cosi' no? Chi si diverte con D3 ci gioca, io faccio cosi', se mi diverto ci gioco e stop.
    Chi gioca PoE non compra l' espansione di D3... quando l'ho detto? Andra' visto appunto come i due giochi vanno avanti, come vengono supportati, e magari PoE sukera' di brutto e allora sicuramente per D3 ancora meglio, perche' si concentreranno piu' li tutti i giocatori di Hack and slash.
    Fammi capire ma parlo arabo? Qualcuno capisce cosa dico? Non so che parole usare davvero.

    Ora, e' per parlare perche' come stanno dicendo qui in molti, alla Blizzard interessa aver venduto molto all' inizio, per hype specialmente, e cercare di mantenere un immagine (recuperare direi, secondo me si parla di recuperare un immagine e accetto che alcuni qua siano in disaccordo, pace e bene), e della casa di aste non gliene frega niente l'ha messa per aiutare le persone a comprare oggetti senza cadere in siti loschi.
    Benissimo, allora se c'e' concorrenza cambia zero.

    E' possibile uscire dall' ottica fra fanboy e hateboy e goderci i giochi, provarli sperimentare se magari non troviamo perfetto un gioco e parlarne?
    Ti dico una cosa, io sono fra quelli che comprera' l' espansione di diablo3 al day one, appena esce in preorder la preonoto, subito istantaneamente. Ovviamente nel mentre provo anche altri giochi, visto che si, Diablo3 mi piace pero' da qualche mese ci sono un po' le stesse cose quindi attendo anche con una certa fiducia i miglioramenti. Se nel mentre trovo un gioco che mi piace di piu', giochero' quello e vedro' a qual punto se prendere o meno l' espa di D3.
    Cosi' faranno il 99% delle persone qui dentro.
    Se questo alla Blizz non gliene frega niente benissimo. A me frega ancora meno.

    Talismano di hack and slash hai giocato solo diablo 2?

  21. #96
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Se non ti piace tirar su 3-4-10 personaggi allora hai proprio sbagliato genere di gioco alla grande.

    Ma ora non c'è neanche più sto problema,hanno fatto D3 apposta per quelli che non amano il genere ma vogliono giocarci comunque.
    Ma smettila... mi sono tirato su due baba al 99... uno per farmi e uno per pvp... e fidati che è stato tutto tranne che divertente farmare mucche per mesi.... lo scopo del gioco di certo non è tirare su 2 baba o 2/3/10 demon hunter.... altrimenti non avrebbero messo i respec in d2... e mi ricordo bene quando l'hanno messo.... pure i peli del culo delle.persone facevano la ola

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  22. #97
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    lo scopo del gioco di sicuro non è portare i personaggi al livello massimo,quella è una cosa che facevano/fanno i fissati per bullarsi e non aveva/ha assolutamente un catzo di utilità ai fini pratici del gioco...la cosa divertente era crearsi un personaggio per ogni build e a seconda dell'ispirazione si giocava con uno o con l'altro..
    Ultima modifica di Nimoc; 11-01-13 alle 21:59:05

  23. #98
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Ma si giocava cosa? Diablo 2 era o farming per equip o pvp.... Altre cose non c'erano....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Si ma poi dipende dal gioco, stara' agli sviluppatori di PoE, per esempio, rendere quel processo divertente.

    PoE ha altri problemi, perche' ne ha di problemi, ma non di certo questo.
    Comunque provalo Talismano, perche' magari in questo gioco ti piace di piu' il rifare pg, e considera che le skill attive si possono cambiare essendo gemme che si inseriscono nei socket delle armi (come in final fantasy 7 se hai presente il sistema). Poi alcune quest danno respec point, e si possono droppare orb of respec che servono appunto a quello, se proprio uno vuol giocare di respec. Uno puo' farmare e tradare per quelle insomma.

    Alla fine e' anche un alternativa al farming infinito.
    Voglio dire, io ho un monk livello 60 su diablo 3, paragorn mi pare 27. Ho ritirato su un witch doctor a livello 50 piu' altri hardcore, pero' boh. Ammesso che riesca a divertirmi a tirar su i 5 pg al 60, dopo si ridurrebbe comunque al farmare le solite zone per lo stesso oggetto rollato bene, e fare paragorn su paragorn senza darmi scelte di sviluppo. Si posso cambiare le abilita', pero' a quel punto devo abbassare il monster power, insomma mi sembra di darmi un autohandicap.
    Per carita' di tanto in tanto fo le run e mi diverto pure, pero' ecco, lo trovo piu' limitante.
    Su PoE ero scettico sul rifare pg, feci un marauder e volevo rimanere con quello. Poi giusto per curiosita' ho rifatto qualche pg e mi son divertito un mondo a vedere tutte le altre possibilita', a vederli crescere e sviluppare viavia, non era piu' un semplice "cambio abilita'" ma un percorso nuovo da sperimentare e il gioco ritornava nuovo praticamente.
    Io in questo aspetto preferisco PoE. Comunque ripeto non e' perfetto manco PoE perche' ha cose che devono migliorare, e che in Diablo 3 sono fatte meglio.

    Ps: per par condicio aggiungo el cose fatte peggio di poe rispetto a diablo3.
    1) varieta' di mostri e npc (spesso reskin)
    2) varieta' di zone (sono piu' random ma i tileset son pochi per ora)
    3) fluidita' e feeling del combat, soprattutto nei primi livelli si e' veramente lenti.
    4)animazioni di morte dei mostri e senso di fisicita'
    5) Per chi lo gioca la prima volta non c'e' un ottimo tutorial e e' molto confuso penso.
    6) desyinc almeno fino ad un mese fa, col melee dai un colpo e se c'e' molta roba nello schermo c'e' un ritardo, scarso feeling.
    7) mancano info sui danni, il miss eccetra, vedi mancare il colpo e basta, non sai se hai cliccato male.

    Alcuni spell ridondanti ma comunque questo fa parte del bilanciamento per cui e' tutto un work in progress in questo campo, considerando che deve ancora entrare in open beta.

    In queste cose dette sopra Diablo 3 e' avanti. Ovviamente e' una beta e rispetto a come era uscito Diablo3 PoE e' messo meglio in generale, perche' apparte queste cose dette sopra, lo reputo piu' completo, personalmente.
    Quindi anche quelli di PoE, se avranno successo, dovranno lavorare sul supporto, che fino ad ora non e' mancato comunque.
    Ultima modifica di nexian; 11-01-13 alle 22:39:55

  25. #100
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Quelli che aspettano la 1.0.7

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma si giocava cosa? Diablo 2 era o farming per equip o pvp.... Altre cose non c'erano....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Il pvp l'ho usato poco perchè francamente non ci trovavo niente di divertente,il tutto si condensava in "chi colpisce per primo vince"..
    A quei tempi facevo tornei di "sopravvivenza" giocando in inferno hardcore con amici,farmavano torce e gli uber, cercavamo di creare build strane e per principio eravamo contrari ad usare quella porcata di runeword "enigma" che permetteva a chiunque di teletrasportarsi.
    Mi ricordo ancora robe tipo paladini e barbari trasformati in lupo o orsi,oppure paladini con aura condanna che combattevano lanciando sfere congelate attraverso il proc di alcune runewords
    Avevamo sperimentato anche una build da usare in 3 giocatori contemporaneamente,2 paladini con aure elementali maxate e 1 paladino con aura condanna maxata..una sorta di "auradin" di gruppo quelle erano robe divertenti secondo me..avevo tipo 2 account di personaggi giocanti e 4 account di muli..
    Ultima modifica di Nimoc; 11-01-13 alle 22:31:22

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato