+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Fumetti Disney...

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-12
    Messaggi
    35

    Predefinito Fumetti Disney...

    Ok, mi sento un po' fuoriluogo con questo argomento... ma scrivo lo stesso!
    Sapete ogni tanto tra un Berserk, un Rat-man, un Nirvana e un Dylan dog mi leggo un caro vecchio Topolino, generalmente ne riesumo uno dall'armadio ma a volte capita anche di comprarmelo nuovo! Mi chiedevo se sono l'unico alla mia età (34) a trovare ancora nei fumetti disney una piacevole e leggera lettura...

  2. #2
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Ho letto di recente la biografia di Paperone di Don Rosa, spettacolo.

  3. #3
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Io cerco di non perdermi mai un Topolino quando c'e' una storia di Casty.

  4. #4
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    quando vado dal parrucchiere mi fiondo sempre sul tavolino dei pampini per prendere topolino (o una di quelle raccolte di storie classiche)


    fa sempre piacere leggere un topolino di tanto in tanto, anche se considero il livello medio attuale molto inferiore a quello di 10-20 anni fa

  5. #5
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    E come no, ho la casa piena di vecchi topolini...ma tra le nuove uscite non seguo nulla, al massimo ristampe e/0 riedizioni speciali. Tra l'altro devo ancora finire l'opera omnia di Gottfredson

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Abbonato dal n.2046 di dicembre 1994, ai quali si aggiungono quel centinaio comprati prima dell'abbonamento e quell'altro duecentinaio di vecchi numeri recuperati da amici-parenti-edicole-mercatini.
    Poi posseggo un discreto numero di Classici, Grandi Classici, Topomistery, Paperinik, PKNA, speciali vari ecc., per non parlare della filiera francese.

    Insomma, per quanto attualmente legga di più manga e fumetti bonelliani-Ratman-Diabolik et similia, la mia collezione di fumetti resta ancora largamente in maggioranza disneyana.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Di recente ho fatto l'abbonamento per la mia ragazza, devo dire che le storie non sono assolutamente più quelle di una volta (a parte che ce ne sono anche solo 3 per volume a volte)
    Ho visto a Lucca che ristampano le Witch, mi è sempre piaciuto il disegno, è troppo per bimbe o posso provare a leggerlo senza essere accusato di utilizzarlo per adescamento minorenni?

  8. #8
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    La prima saga (9 numeri se non ricordo male) è bellina e ha ottimi disegni (Barbucci!), poi diventa un po' noiosetto...poi vabbè, in mano tua ogni cosa è fatta per adescare minorenni

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    quando vado dal parrucchiere mi fiondo sempre sul tavolino dei pampini per prendere topolino (o una di quelle raccolte di storie classiche)


    fa sempre piacere leggere un topolino di tanto in tanto, anche se considero il livello medio attuale molto inferiore a quello di 10-20 anni fa
    Q U O T E ALL

    la mia parrucchiera compra anche Tex

  10. #10
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    E come no, ho la casa piena di vecchi topolini...ma tra le nuove uscite non seguo nulla, al massimo ristampe e/0 riedizioni speciali. Tra l'altro devo ancora finire l'opera omnia di Gottfredson
    Io ce l'ho tutta,anche se i venti e passa anni di strisce autoconclusive non sono esattamente il massimo

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-12
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Abbonato dal n.2046 di dicembre 1994, ai quali si aggiungono quel centinaio comprati prima dell'abbonamento e quell'altro duecentinaio di vecchi numeri recuperati da amici-parenti-edicole-mercatini.
    Poi posseggo un discreto numero di Classici, Grandi Classici, Topomistery, Paperinik, PKNA, speciali vari ecc., per non parlare della filiera francese.

    Insomma, per quanto attualmente legga di più manga e fumetti bonelliani-Ratman-Diabolik et similia, la mia collezione di fumetti resta ancora largamente in maggioranza disneyana.
    Che collezione da invidia!!! Il numero duemila ce l'hai?? Io devo avere in giro ancora quella specie di (non so come definirlo) soprammobile fatto di cartoncino e plastica con disegnato sopra topolino che davano in regalo col numero!!

    Comunque mi avete fatto sentire meno "solo" no, è che con le persone che frequento e coi colleghi non mi capita mai di parlare di queste letture... per me intramontabili

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-12
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    quando vado dal parrucchiere mi fiondo sempre sul tavolino dei pampini per prendere topolino (o una di quelle raccolte di storie classiche)


    fa sempre piacere leggere un topolino di tanto in tanto, anche se considero il livello medio attuale molto inferiore a quello di 10-20 anni fa
    Ahahah io invece che dal parrucchiere dal dentista! nel mucchio di giornali tra i famiglia cristiana ci trovo degli albi disney... a ottobre ci ho trovato un paperinik appgrade, non sapevo dell'uscita e sopra ci ho trovato le prima storie del personaggio... devo dire che è stata una piacevole scoperta... qualcuno di voi l'ha letto?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Io ho smesso di leggere topolino poco dopo il numero 2k (che ho qua in camera,il resto purtroppo è disperso )

    Poi PKNA

    Da li in poi più niente (The life and times of Scrooge Mcduck escluso )

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Citazione Originariamente Scritto da Dave_Mi Visualizza Messaggio
    Che collezione da invidia!!! Il numero duemila ce l'hai??
    No, non ero abbonato all'epoca. Si può quasi dire che ho supplicato l'abbonamento per avere un giorno il n.3000. E tra qualche mese i 19 anni di attesa termineranno.

  15. #15
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    le storie di Casty e della Ziche sono le migliori

  16. #16
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio
    le storie di Casty e della Ziche sono le migliori
    Amen, casty è un il miglior scrittore Disney in attività al mondo

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  17. #17
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Comunque Casty e Ziche a parte penso che negli ultimi anni siano notevoli anche le storie di Paperinik di Gervasio e quelle della coppia Radice/Turconi...in generale sono dell'opinione che suppur lontani dalla perfezione negli ultimi anni il Topo stia godendo di una netta ripresa a livello qualitativo.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Semplicemente perché dopo che hanno cacciato a pedate la Claretta Muci dalla direzione (complimenti al genius che decise di affidare la direzione per la prima volta della storia ad una persona che non aveva mai lavorato prima nelle redazioni disneyane) mettendo al suo posto la De Poli che non solo ha sempre lavorato in Disney, che come prima cosa ha recuperato buona parte degli sceneggiatori e disegnatori che erano stati mollati negli anni precedenti.

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-12
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    ehehe scusate mi è tornato in mente pk e stavo leggendo un po' online... guardate che video ho trovato, una storia di Paperink interattiva sul canale disney di YT! link
    oh! ne avessi azzeccata una!!!

  20. #20

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Citazione Originariamente Scritto da Dave_Mi Visualizza Messaggio
    ehehe scusate mi è tornato in mente pk e stavo leggendo un po' online... guardate che video ho trovato, una storia di Paperink interattiva sul canale disney di YT! link
    oh! ne avessi azzeccata una!!!
    ciao, pure io non sono di primo pelo ma PK lo leggo lo stesso, da anni...e non solo lui...sono più legato alla carta ma devo dire che il video è carino. ora lo faccio vedere anche a mio figlio. grazie! ma Appgrade quando esce?

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-12
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    ehehe è piaciuto il video?
    pk appgrade esce ogni inizio mese!! adesso l'ho iniziato a comprare anche io

  22. #22
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché dopo che hanno cacciato a pedate la Claretta Muci dalla direzione (complimenti al genius che decise di affidare la direzione per la prima volta della storia ad una persona che non aveva mai lavorato prima nelle redazioni disneyane) mettendo al suo posto la De Poli che non solo ha sempre lavorato in Disney, che come prima cosa ha recuperato buona parte degli sceneggiatori e disegnatori che erano stati mollati negli anni precedenti.
    Ricordo bene,purtroppo.Cosi' come ricordo sotto la Muci la terza serie di PK e il tentativo della Disney Italia di fingere che le prime due serie non fossero mai esistite,alienandosi i fan e proponendosi come target dei presunti "ragazzini svelti delle elementari".
    Comunque si vocifera di un ritorno di PK,anche se per ora sono soltanto rumors,dove per rumors intendo Davide Catenac...ehm,Oskar Bertoni che nel podcast di Faraci alla domanda su PK ha risposto con un laconico "dovrebbe tornare presto".

    E se fosse vero tutto cio',vi auguro che ci siano poche ragazze dalle vostre parti.

  23. #23

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    ah, ah, ah...il mio bimbo l'ha visto e si è divertito un sacco, il guaio con loro è che poi non si vogliono + staccare e adesso non so cosa fargli vedere!

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-12
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    scommetto che le ha azzeccate tutte le scelte!!
    io invece neanche una ehehee sono proprio negato

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Fumetti Disney...

    A me piaceva pure Monster allergy, ma non ho mai trovato il 4° volume... era Disney?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato