+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 125

Discussione: Budget: 12000 euro

  1. #1
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Budget: 12000 euro

    Ora come ora sono orientato su una BMW 118d restyle (il 2.0 da 143 cv) con meno di 90k km, che viene anche qualcosina meno di quella cifra.

    Qualcos'altro per stuzzicarmi l'appetito?

    Requisiti:

    - diesel
    - motore decente, no 1.2 o 1.4
    - no A3 che l'ho già avuta e mi ha stufato, idem Golf
    - no familiari o berline, vorrei dimensioni più contenute, da segmento C

  2. #2

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    é una buona scelta la bmw serie 1, ha la trazione post che ti farà divertire. Di che anno è quel modello?

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Serie 1 senza pensarci due volte.

  4. #4

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Serie 1 senza pensarci due volte.
    Se si escludono le tedesche, direi che non resta molto (le altre segmento C non premium, dopo qualche anno sono degli scassoni sia come linea che come interni).
    La serie 1 è invecchiata come linea con l'uscita del nuovo modello (è un problema ricorrente per la bmw, tranne la z4) ma ha il plus della guidabilità e del motore (buone prestazioni, bassi consumi).

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    E il pregio di avere un'erede con una linea quasi inguardabile

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    si beh non è che la prima serie fosse comunque sto splendore

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Una cosa assurda...la serie 1 vecchia non mi piaceva. La serie 1 nuova in fotografia mi è piaciuta subito, dal vivo invece non mi piace...e più ne vedo in giro e più mi piace la vecchia serie 1 che con un rinnovamento della sola fanaleria sarebbe una macchina praticamente nuova.

    Dovessi prendere una macchina usata (o un nuovo superscontato), prenderei sicuramente la serie 1 vecchia.

  8. #8
    Nikoro
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    é una buona scelta la bmw serie 1, ha la trazione post che ti farà divertire. Di che anno è quel modello?
    C'è una 2007 cambio manuale o una 2008 cambio automatico, entrambe allestimento futura.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    mah senti io sinceramente non la prenderei fossi in te. Non è bello farti i conti in tasca ma se prendi una serie uno con 90'000 km vuol dire che soldi non ne hai da permetterti di mantenerla, perchè alla fine con queste auto la spesa è quella, la manodopera bmw costa e dubito tu voglia portarla poi da mario il meccanico (ma magari è un tuo amico e ti fidi). Su le bmw con l'n47 di quegli anni c'è il problema della catena di distribuzione che affligge in modo più o meno grave una gran percentuale di macchine e che bmw non sempre riconosce in garanzia (mai), e comporta la sostituzione dell'albero motore mica pizza e fichi.
    Ne ho avuta una anche io (120d) gran motore ma appunto c'è il problema della catena e mangiucchia olio, io da una premium questi problemi non li voglio, il mio 1.4 fire di olio praticamente non ne mangia.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    non credevo che la serie 1 si fosse svalutata così tanto. Ne ho viste parecchie su autoscout24, anche sotto i 10k ( ok sicuramente con KM scalati, ma stiamo parlando sempre di bmw )
    mbho

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    boh...alla fine ognuno si fa i suoi conti...
    nel senso se uno cambia auto spesso magari preferisce andare anche di usato semirecente...
    una BMW serie 1 nuova diesel un minimo accessoriata deve spenderci circa il doppio...
    alla fine se la tiene un 4-5 anni poi magari la rivende (o la da dentro che magari ci becca anche qualche 2-3 euro o forse più...dipende come è messa)...
    alla fine la tiene un 5 anni e ci rimette quanto? 9k euro
    prendendola nuova parlando di versione diesel da 140cv con cambio automatico e accessoriata mi sa che si parla di un modello che viaggiva nuovo sui 27-28k euro..
    questi rivendendola dopo 6 anni ci hanno perso 15k euro...
    6 mila euro in 5-6 anni di differenza non mi sembrano pochi...
    Insomma alla fine non è una scelta stupida neppure se uno i soldi ce li avrebbe...
    poi se uno dice ho 12k euro e mi serve l'auto da tenere per i prossimi 10-12 anni...e voglio il macchinone perchè nuovo al massimo mi posso permettere la punto..ok allora forse non è la cosa più furba

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    ok ma quando la rivendi se hai fatto la manutenzione in bmw e puoi mostrare tutte le fatture è una cosa, se invece l'hai fatta da un generico è un'altra.
    E bmw di manutenzione prende roba tipo 65euro l'ora più iva senza contare i ricambi originali.
    Sto dicendo questo perchè anche io come ha intenzione di fare nikoro ne ho preso una usata e so a cosa va incontro.

  13. #13
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Infatti quello che mi spaventa è il problema alla distribuzione. Strada non ne faccio tantissima, si parlerà di MASSIMO un tagliando all'anno, perchè fortunatamente per andare a lavoro ho l'auto aziendale, quindi questa la userei nel tempo libero e se serve in famiglia quando quelle dei miei sono già impegnate. Il mantenerla non è un problema, ma preferisco non spendere più di quella cifra, al momento.

    Sinceramente puntavo a un kilometraggio più basso di circa 10k km ma le uniche 2 che ho trovato sono andate via come il pane e quindi mi tocca ripiegare su queste con circa 90k km.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe1 Visualizza Messaggio
    mah senti io sinceramente non la prenderei fossi in te. Non è bello farti i conti in tasca ma se prendi una serie uno con 90'000 km vuol dire che soldi non ne hai da permetterti di mantenerla, perchè alla fine con queste auto la spesa è quella, la manodopera bmw costa e dubito tu voglia portarla poi da mario il meccanico (ma magari è un tuo amico e ti fidi). Su le bmw con l'n47 di quegli anni c'è il problema della catena di distribuzione che affligge in modo più o meno grave una gran percentuale di macchine e che bmw non sempre riconosce in garanzia (mai), e comporta la sostituzione dell'albero motore mica pizza e fichi.
    Ne ho avuta una anche io (120d) gran motore ma appunto c'è il problema della catena e mangiucchia olio, io da una premium questi problemi non li voglio, il mio 1.4 fire di olio praticamente non ne mangia.

    Spe mario il meccanico non può andar bene ? Per fare i tagliandi ?

    Cioè , se ti salta nei denti la trasmissione è ovvio che Mario non vada bene , ma in teoria la trasmissione non ti esplode in faccia.

    In teoria.



    Insomma se la macchina non è sfigata non ha senso portarla dai vampiri ufficiali per finire a pagare d'ufficio gli 8 € di refill del lavavetri...

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    ....la macchina è perfetta...le faccio il rabbocco dei liquidi ? Mmm...ok.

    ....80 euro

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Andare in casa super ufficiale mi provoca un viscerale fastidio paragonabile solo al pensare di non assemblarmi il pc per conto mio ma pagare pure uno per infilare quattro schede e avvitare sette - otto viti


    Comunque la serie uno è caruccia.


    Peccato solo che sia segmento anonimi

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Spe mario il meccanico non può andar bene ? Per fare i tagliandi ?

    Cioè , se ti salta nei denti la trasmissione è ovvio che Mario non vada bene , ma in teoria la trasmissione non ti esplode in faccia.

    In teoria.



    Insomma se la macchina non è sfigata non ha senso portarla dai vampiri ufficiali per finire a pagare d'ufficio gli 8 € di refill del lavavetri...
    ok, quando la rivendi però se non hai i tagliandi ufficiali voglio vedere chi te le compra.

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Sicuramente non uno che per tutta la vita si è fatto sodomizzare in casa madre e che sicuramente non ha la più pallida idea di cosa sia un tagliando (cioè cambio filtri), ma di solito è gente che crede che portare la macchina in una officina autorizzata piuttosto che al concessionario a marchio non vada bene o peggio faccia scadere la garanzia all'auto

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    non ho mai visto officine autorizzata bmw lo sono solo le concessionarie.
    Cmq la garanzia è 2 anni per restare in best4 devi fare come vuole mamma bmw

  20. #20

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Io consiglio per queste auto di andare sempre a fare i tagliandi alle officine autorizzate. In caso di grossi problemi se hai sempre fatto i tagliandi in bmw (o audi per rimanere in tema) ti fanno grassi sconti, se sei andato da altri ti rispondono "azzi tua"

  21. #21

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Ah, un appunto sulla guidabilità delle serie 1 (ma bmw in generale): fa caare (perdonate il dialetto ). Di brutto.

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    ah ma con la garanzia addizionale alzo le mani, devi farli li per forza

  23. #23

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Sì, indubbio, ma io mi riferivo al fatto che in caso di rotture importanti spesso la casa si prende l'onere di sostenere percentuali sostanziose del costo in caso di tagliandi regolari ed ufficiali a garanzia scaduta.

    Per quanto riguarda il costo, per il momento sono fortunato ed esso è in linea con quelli che ho sempre sostenuto

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ah, un appunto sulla guidabilità delle serie 1 (ma bmw in generale): fa caare (perdonate il dialetto ). Di brutto.
    vabbe' dai cagare non fa, è sempre la migliore della categoria.

  25. #25

    Predefinito Re: Budget: 12000 euro

    Per i tempi sul giro sì, ma come comportamento ne ha uno che è tutt'altro che sano e piacevole.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato