+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Endless Space

  1. #1

    Predefinito Endless Space

    Non provatelo GRATIS perchè rischiate di innamorarvi di Endless Space.

    è un 4X immenso, colonizzazione di pianeti, fare alleanze (e tradirle eheh), sviluppare tecnologie aliene (4 alberi di sviluppo enormi), creare a assemblare navi spaziali sempre più mastodontiche e vedere gli schieramenti combattere con un sistema di carte azione, assegnare eroi sulla plancia di comando, istaurare rotte commerciali............ mi sta prendendo troppo!!!!!
    che la scimmia sia con voi !
    Ultima modifica di MindbendeR; 02-12-12 alle 19:10:06

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Crys
    Data Registrazione
    23-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    467

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    non provatelo GRATIS perchè rischiate di innamoratevi di Endless Space.

    è un 4X immenso, colonizzazione di pianeti, fare alleanze (e tradirle eheh), sviluppare tecnologie aliene (4 alberi di sviluppo enormi), creare a assemblare navi spaziali sempre più mastodontiche e vedere gli schieramenti combattere con un sistema di carte azione, assegnare eroi sulla plancia di comando, istaurare rotte commerciali............ mi sta prendendo troppo!!!!!
    che la scimmia sia con voi !
    Stavo per dare il tuo stesso consiglio... alla fine non son riuscito ad aspettare i saldi di Dicembre...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    non provatelo GRATIS perchè rischiate di innamoratevi di Endless Space.

    è un 4X immenso, colonizzazione di pianeti, fare alleanze (e tradirle eheh), sviluppare tecnologie aliene (4 alberi di sviluppo enormi), creare a assemblare navi spaziali sempre più mastodontiche e vedere gli schieramenti combattere con un sistema di carte azione, assegnare eroi sulla plancia di comando, istaurare rotte commerciali............ mi sta prendendo troppo!!!!!
    che la scimmia sia con voi !
    ottimo gioco

  4. #4

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Ho fatto la prima partita ad Endless Space... Devo ancora imparare molte cose, solo che la partita mi si è "sputtanata" quando un evento random ha spawnato 5 flotte pirata nel mio sistema stellare ognuna da 1.6k di potenza quando la nave più potente che posso costruire ha una forza di 130...

    Però mi piace!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ho fatto la prima partita ad Endless Space... Devo ancora imparare molte cose, solo che la partita mi si è "sputtanata" quando un evento random ha spawnato 5 flotte pirata nel mio sistema stellare ognuna da 1.6k di potenza quando la nave più potente che posso costruire ha una forza di 130...

    Però mi piace!
    che sfiga

  6. #6

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    io sto giocando adesso a livello semplice, senza i pirati....
    le razze aliene.... sono troppo aliene !

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-05-11
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    endless space l'ho provato nel free week end, ma ora l'ho tolto. Ne ho subito capito le potenzialità che avete già citato... l'ho messo in wish list... sembra epico davvero, solo che è quel genere di gioco che mi sembra sia duro da padroneggiare, per ora passo, ma davvero mi sembra piuttosto totale
    Appena finisco un po' di arretrati potrebbe essere un interessante acquisto.

  8. #8
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Citazione Originariamente Scritto da Nukeita Visualizza Messaggio
    endless space l'ho provato nel free week end, ma ora l'ho tolto. Ne ho subito capito le potenzialità che avete già citato... l'ho messo in wish list... sembra epico davvero, solo che è quel genere di gioco che mi sembra sia duro da padroneggiare, per ora passo, ma davvero mi sembra piuttosto totale
    Appena finisco un po' di arretrati potrebbe essere un interessante acquisto.
    giocato 4 ore e messo in standby causa CiV Gods & Kings e sopratutto causa i maledetti pirati da millemilak di danno , va giocato dedicandogli il suo tempo, all'inizio è ostico ma è molto bello per gli amanti del genere

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    colonizzate pianeti come se non ci fosse un domani

  10. #10
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    colonizzate pianeti come se non ci fosse un domani
    mi muoiono di fame e si ribellano entrando in sciopero sti stronsi perchè non gli sto dietro con la ricerca sullo sviluppo di tecnologia per la sostenibilità dei pianeti brutti e cattivi , dovrei sacrificare la ricerca sulle armi ma così poi mi picchiano forte i cattivi , avviata ora una nuova partita, tolto i pirati nelle opzioni, dopo 10 turni salta fuori un evento casuale "due flotte di pirati appaiono nel tuo sistema stellare" ma vaff

    mi sa che dobbiamo aprirci un topic su sto gioco

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    per i pirati basta non lasciare i sistemi disabitati fuori dall'area di influenza del proprio impero una soluzione economica è fare un po' di navi scout e metterle a "guardia" del sistema disabitato, così i pirati non spawnano

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-09
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Mi pare di aver capito di essere l'unico a cui non è piaciuto

  13. #13
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Citazione Originariamente Scritto da Mexus Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver capito di essere l'unico a cui non è piaciuto
    Com'è non ti è piaciuto, ormai l'ho comprato ma volevo sentire anche pareri negativi a parte quello di Hellfire che ormai criticando tutto a prescindere non è più affidabile. (No offense)

  14. #14
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Citazione Originariamente Scritto da Mexus Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver capito di essere l'unico a cui non è piaciuto
    Beh in effetti è particolare come gioco, se si è amanti degli stratego/gestionali a turni è un must

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Endless Space

    mah, ci ho giocato pochissimo, ma anche a me non ha detto molto

  16. #16
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Ecco prima di comprarlo tutti a dire "yeeeeee gioco della madonna" appena lo compro "la merda"

  17. #17

    Predefinito Re: Endless Space

    Comunque non capisco come aumentare la felicità dei popolani... Se non colonizzi sistemi stellari come se non ci fosse un domani gli altri ti superano di brutto e ti ammazzano, se ti espandi selvaggiamente el pueblo unido si rivolta perchè non approva la politica espansionistica (ma perchè mi chiedo?).

  18. #18

    Predefinito Re: Endless Space

    Oggi mi sono alleato con gli Automi (i droidi preservatori degli ecosistemi) e sono entrato in guerra contro gli Hissho (guerrafondai), non appena i nostri confini si sono toccati. Si sono intromesse le Amoeba, ma ho stipulato accordi commerciali. In una trentina di turni gli Hissho sono rimasti con solo un paio di pianeti. In una mega battaglia spaziale condotta dal mio comandante Horatio, ho lanciato contro il sistema madre tutte le mie navi (tutte defender, l'altro aveva warrior e triumph), e ho sconfitto il suo araldo!
    Ora mi ritrovo quasi sul lastrico, con poche navi, e popolazione scontenta...
    Ho abbassato le tasse, puntato sui rifornimenti e mi sto dedicando alla colonizzazione dei rimanenti pianeti nei miei sistemi... Ad inizio gioco ho optato per incursioni veloci, e mi ritrovo solo con un pianeta colonizzato per sistema spaziale :p
    Poi ci dovrebbero essere i Sophons a sud della mappa che si stanno espandendo senza pasticci.
    Ho notato solo ora l'esistenza della tecnologia che permette di viaggiare senza seguire le linee tra i pianeti....

  19. #19
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Ecco perchè amo questo gioco

    Piuttosto non c'è modo di aumentare gli slot degli eroi o sta fisso a 3 disponibili?

  20. #20
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-09
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Endless Space

    Io non sono proprio un fanatico degli strategici a turni, li ritengo un po' troppo lenti per i miei gusti, quindi sono partito un po' prevenuto per ES. Inizialmente mi ha un po' sorpreso, però dopo i primi due o tre game mi sono saltati agli occhi quelle che per me sono un po' le magagne:

    - Il tutorial IHMO è fatto male, ci sono un po' di nozioni importanti da fare proprie subito, e sparare 6-7 informazioni senza mostrarle passo passo mi pare un po' sciocco (es. gestione flotta/modifiche alle navi). Probabilmente è possibile rivedere il tutorial in ogni momento e non necessariamente dovendo ricominciare un nuovo game, ma a che pro?

    - Non ho capito per qualce motivo non fosse possibile personalizzare graficamente le navi, almeno potevano fare che montando determinati tipi di equipaggiamento si avessero delle modifiche visive (motori più grandi, cannoni, batterie di missili ecc..) quelle dell'impero umano mi sembrano dei wafer; sicuramente non incisivo ma avrebbe aiutato ad immedesimarsi

    - il combattimento non l'ho capito moltissimo, principalmente l'utilizzo delle carte, le navi in ogni caso indipendentemente dalla carta scelta si sparano, no? Quindi vale la semplice regola del "confronto diretto", chi ha la maggior forza vince lo scontro (direi che si pareggia spesso, ma ai fini dell'esempio è uguale) - capisco bene l'utilizzo di carte come attacco +25% oppure l'avversario missa al 15% ma che senso ha che la regen hp batta che ne so, quella che aumenta l'attacco? Significa che recupererai più hp, ma tanto l'altro ti piazzerà una minella da +25% (da quello che ho capito anche se la carta dell'avversario viene sconfitta non subisce modificatori); avrei potuto capire se si fosse trattato di un "carta,forbice,sasso" ma mi sembra che il 90% si tratti di aver maggior forza e dove ad esempio il posizionamento non conta nulla. Non riesco nemmeno a skippare le varie fasi del combat, se vado di auto rischio di prenderne un botto ma se vado di manual si rischia di non finire più.

    - I rami di ricerca (non ho approfondito più del dovuto lo ammetto) mi lasciano un po' perplesso, passi che la colonizzazione abbia praticamente solo ricerche per colonizzare i pianeti (ma và? ) ma non capisco perchè i nuovi chassis delle navi siano tutti li, non avrebbe avuto più senso metterli in scienza o militare? I potenziamenti militari dopo aver sbloccato le armi standard (laser, missili, armi cinetiche, armatura e scudi) non sono semplicemente un potenziamento degli stessi? Per quale motivo per poter stringere un alleanza devo fare una ricerca? Oppure per proporre degli scambi commerciali? Posso capire per avere dei bonus agli stessi, ma mi sembra un tantino esagerato non dare la possibilità di farlo

    - Alcune volte i pirati sono delle cose astruse, spawnano all'inizio (ihmo dovrebbero fornire un minimo di xp o per far impratichire con il combat - una volta mi sono comparsi come defender elitè e mi hanno tirato giù la colonizzatrice)

    - Avrei preferito un sistema di eventi più alla monopoly e non ogni volta che scopri un pianeta (ogni volta sempre la stessa descrizione) si attiva un evento random (scopri un pianeta e sblocchi una ricerca?), magari eventi che vengono attivati anche durante il combat come sciami di meteore o buchi neri


    - Mi sarebbe piaciuta di più una scala inferiore, non "pianeti che in realtà sono sistemi" un po' anonimi, ma magari singoli pianeti (non "oh guarda un altro tundra minuscolo" ma Gargan V da strappare per l'ennesima volta al nemico)

  21. #21
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Ecco prima di comprarlo tutti a dire "yeeeeee gioco della madonna" appena lo compro "la merda"
    Compri le cose a scatola chiusa basandoti su 2 commenti?

  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-09
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Endless Space

    l'Hype è una brutta bestia

  23. #23
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    So che c'era il weekend gratis per provarlo ma da qui a quando lo finivo di scaricare il weekend era bello che finito, plus alla peggio ho donato 11 euro a una software house che ha avuto il coraggio di fare un 4x sci-fi a così poco prezzo

  24. #24
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Citazione Originariamente Scritto da Mexus Visualizza Messaggio
    Io non sono proprio un fanatico degli strategici a turni, li ritengo un po' troppo lenti per i miei gusti, quindi sono partito un po' prevenuto per ES. Inizialmente mi ha un po' sorpreso, però dopo i primi due o tre game mi sono saltati agli occhi quelle che per me sono un po' le magagne:

    - Il tutorial IHMO è fatto male, ci sono un po' di nozioni importanti da fare proprie subito, e sparare 6-7 informazioni senza mostrarle passo passo mi pare un po' sciocco (es. gestione flotta/modifiche alle navi). Probabilmente è possibile rivedere il tutorial in ogni momento e non necessariamente dovendo ricominciare un nuovo game, ma a che pro?

    - Non ho capito per qualce motivo non fosse possibile personalizzare graficamente le navi, almeno potevano fare che montando determinati tipi di equipaggiamento si avessero delle modifiche visive (motori più grandi, cannoni, batterie di missili ecc..) quelle dell'impero umano mi sembrano dei wafer; sicuramente non incisivo ma avrebbe aiutato ad immedesimarsi

    - il combattimento non l'ho capito moltissimo, principalmente l'utilizzo delle carte, le navi in ogni caso indipendentemente dalla carta scelta si sparano, no? Quindi vale la semplice regola del "confronto diretto", chi ha la maggior forza vince lo scontro (direi che si pareggia spesso, ma ai fini dell'esempio è uguale) - capisco bene l'utilizzo di carte come attacco +25% oppure l'avversario missa al 15% ma che senso ha che la regen hp batta che ne so, quella che aumenta l'attacco? Significa che recupererai più hp, ma tanto l'altro ti piazzerà una minella da +25% (da quello che ho capito anche se la carta dell'avversario viene sconfitta non subisce modificatori); avrei potuto capire se si fosse trattato di un "carta,forbice,sasso" ma mi sembra che il 90% si tratti di aver maggior forza e dove ad esempio il posizionamento non conta nulla. Non riesco nemmeno a skippare le varie fasi del combat, se vado di auto rischio di prenderne un botto ma se vado di manual si rischia di non finire più.

    - I rami di ricerca (non ho approfondito più del dovuto lo ammetto) mi lasciano un po' perplesso, passi che la colonizzazione abbia praticamente solo ricerche per colonizzare i pianeti (ma và? ) ma non capisco perchè i nuovi chassis delle navi siano tutti li, non avrebbe avuto più senso metterli in scienza o militare? I potenziamenti militari dopo aver sbloccato le armi standard (laser, missili, armi cinetiche, armatura e scudi) non sono semplicemente un potenziamento degli stessi? Per quale motivo per poter stringere un alleanza devo fare una ricerca? Oppure per proporre degli scambi commerciali? Posso capire per avere dei bonus agli stessi, ma mi sembra un tantino esagerato non dare la possibilità di farlo

    - Alcune volte i pirati sono delle cose astruse, spawnano all'inizio (ihmo dovrebbero fornire un minimo di xp o per far impratichire con il combat - una volta mi sono comparsi come defender elitè e mi hanno tirato giù la colonizzatrice)

    - Avrei preferito un sistema di eventi più alla monopoly e non ogni volta che scopri un pianeta (ogni volta sempre la stessa descrizione) si attiva un evento random (scopri un pianeta e sblocchi una ricerca?), magari eventi che vengono attivati anche durante il combat come sciami di meteore o buchi neri


    - Mi sarebbe piaciuta di più una scala inferiore, non "pianeti che in realtà sono sistemi" un po' anonimi, ma magari singoli pianeti (non "oh guarda un altro tundra minuscolo" ma Gargan V da strappare per l'ennesima volta al nemico)
    Beh, lamentati con gli sviluppatori

    Nel senso che una delle forze di questo gioco è che gli sviluppatori ascoltano i gamer, fanno dei sondaggi, delle proposte e c'è un sistema chiamato G2G sul sito ufficiale (che non ho capito bene bene cosa sia ) che è stato creato apposta, ad esempio ora si sta votando su che achivement mettere su steam, anche l'utlimo update fatto (echoes of endless) è stato fatto seguendo consigli e critiche dei giocatori

    moar info sul sito ufficiale

    http://endless-space.amplitude-studios.com/

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Endless Space

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco come aumentare la felicità dei popolani... Se non colonizzi sistemi stellari come se non ci fosse un domani gli altri ti superano di brutto e ti ammazzano, se ti espandi selvaggiamente el pueblo unido si rivolta perchè non approva la politica espansionistica (ma perchè mi chiedo?).
    Aumenta la quantità di cibo su quel sistema (serve anche per velocizzare la crescita della popolazione) Ci sono alcune tecnologie che migliorano la felicità tipo supermercati infiniti e diritti coloniali, oppure tecnologie che riducono il dissenso per espansione. Poi non ne sono sicuro ma credo dipenda anche dal fatto se il sistema è un avamposto o una colonia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato