+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: Endless Space

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Com'è non ti è piaciuto, ormai l'ho comprato ma volevo sentire anche pareri negativi a parte quello di Hellfire che ormai criticando tutto a prescindere non è più affidabile. (No offense)
    quindi la colpa adesso non è dei giochi di merda ma di chi si rifiuta di accontentarsi?
    affascinante.

    endless space è uno strategico con un'interfaccia stupenda.
    nient'altro di buono da dire.
    è per chi si accontenta di mooooolto poco, avendo una complessità generale di pochissimo superiore a quella di uno sword of the stars qualsiasi. con la velocità minima e le dimensioni massime, una partita dura un pomeriggio, al massimo due se ci si ferma a fare merenda: come testimoniano i moltissimi bug dell'intelligenza artificiale (alcuni per fortuna col tempo rimossi, altri a mala pena aggirati) è indirizzato al multiplayer, alla mentalità da fast food, da "usa e getta", "butta gli utenti in un'arena che tanto alla fine trovano loro il modo di divertirsi o di convincersi di starsi divertendo".
    in questo modo, non c'è niente che faccia endless space che non sia stato fatto meglio altrove, e se si va a vedere la lista di tutto quello che ci sarebbe dovuto essere sin dall'inizio e che ancora non c'è la situazione di certo non migliora.

    buon per loro che ci stanno lavorando sopra, però i soldi dati in estate non avevano bisogno di patch ed espansioni.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Crys
    Data Registrazione
    23-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    467

    Predefinito Re: Steam News Official Topic

    Ci ho giocato per un po' (un 130 turni), ad ora l'unica critica che mi sento di dare, è relativa al combattimento che non mi soddisfa appieno. Per il resto non mi sembra male, ma parlo da patito di strategici a turni (in questo momento mi sto divedendo tra ES, Warlock e Civ V), nonchè da uno che ci ha giocato comunque poco, quindi l'impatto ad ora è limitato

  3. #28
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Odio i maledetti eventi che ti dimezzano la popolazione di tutti i sistemi , ho dovuto rottamare tutto perchè stavo andando in bancarotta , ma ora mi son ripreso e son tutti felici

  4. #29
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    mi sta veramente salendo la scimmia per sto gioco, ma ho troppo backlog per mettermici ora

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Endless Space

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Odio i maledetti eventi che ti dimezzano la popolazione di tutti i sistemi , ho dovuto rottamare tutto perchè stavo andando in bancarotta , ma ora mi son ripreso e son tutti felici
    Sono molto peggio quelli che per tot turni hai dimezzata la ricerca scientifica

  6. #31

    Predefinito Re: Endless Space

    Per ricapitolare: oh, a criticare il gioco si fa veloce. D'altronde, come per tutti i 4x, il gioco è enorme e non può accontentare tutti.
    Diciamo che nel mio caso andavo alla ricerca di un 4x semplice come un gioco da tavola (qualcuno ha detto Twilight Imperium 3? ^^) e mi sembra di averlo trovato con Endless Space.
    L'interfaccia è intuitiva e semplice da usare, in un batter d'occhio si comandano le navi, le si organizza in schieramenti e le si trasferiscono; si colonizza velocemente nuovi sistemi spaziali (con navi) e pianeti all'interno di questi (con sviluppi); ci sono 4 alberi di sviluppi (effettivamente le nuove navi sono in quello di esplorazione, armi e tecnologie belliche sono a parte, scienza e commercio/diplomazia le rimanenti due e non mi sembra una scelta sbagliata). Si sviluppano i progetti delle navi, le si personalizza, o lo fa l'ia in automatico, i vascelli sono fantastici, caratterizzano benissimo i vari imperi, i modelli base rimangono base anche se ci metti sopra l'antenna parabolica della morte nera, ma chissene; gli effetti delle armi e gli scudi usati invece cambiano.
    Le mie critiche? all'inizio si va proprio allo sbaraglio. Cose da fare e da tenere sotto controllo ce ne sono moltissime. Una partita mi sta durando da 4 giorni, a livello facile, quindi o sono total niubbo io / particolarmente lento, o il gioco cmq è longevo. Le guerre spaziali mi hanno lasciano un po' spiazzato all'inizio, ma è, ripeto, visto che cercavo un gioco da tavola, ecco che la soluzione proposta non è poi malaccio: si risolve sempre con componente di forza navi + alea probabilistica dei dadi, ma si ripercuote in tre turni: lunga distanza (missili), media distanza (energia) e mischia (cinetiche). Puoi avere armi cinetiche devastanti, ma se non hai scudi o missili... arrivarci alla mischia sarà un problema! scegliere la carta azione che hai sviluppato in precedenza quindi è un deeeppiù molto gradevole, al posto di lasciare il compito all'ia.
    Gli eventi random sono belli ! non so come fosse prima (il gioco l'ho preso in questi saldi autunnali, pochi giorni prima della nuova espansione), ma a volte appaiono "in media res", e ti trovi a fronteggiare ufficiali corrotti, esplorare navi degli endless, pirati ribelli, ecc, e a decidere il tuo comportamento, che si ripercuote anche sugli altri imperi (mi toccava pagare 5000 dust, ho scelto di pagarne 100 e far apparire 5 pirati in un sistema alleato: questi ha rotto gli accordi di pace gngngn).
    La comunità del forum ufficiale è molto reattiva da quanto mi è parso di vedere, e pronta ad ascoltare ed accogliere le critiche. Non ho ben capito se il gioco è francese, ma mi sembra di concezione abbastanza europea. Non è un RTS, ma un 4x di strategia a turni. Avevo giocato (poco) a Master of Orion 2, Endless Space mi pare bello uguale, ma molto più semplice.
    Posso ritenermi molto soddisfatto.

  7. #32
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Spoiler:


    Galdos

  8. #33
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Eheheh l'ho notato anche io ieri

  9. #34
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Nel terzo add-on metteranno (fra le altre cose) la possibilità di scegliere le carte anche per i combattimenti in automatico

    Spoiler:

  10. #35

    Predefinito Re: Endless Space

    Zio tu che segui, metteranno la possibilità di personalizzare le navi stile Galactic Civilizations?

  11. #36
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Zio tu che segui, metteranno la possibilità di personalizzare le navi stile Galactic Civilizations?
    Non ne ho la più pallida idea , se salta fuori lascio detto

  12. #37
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space


  13. #38
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Polaris released!

    http://forums.amplitude-studios.com/...olaris-Release

    LIGHTS OF POLARIS (1.0.45)


    CHANGES AND ADDITIONS
    • New balance of Factions traits (first pass).
    • Added abilities tree pictures for each hero class in "inspect" panel.
    • Added Steam cloud management system for saves.
    • New game introduction panel.
    • Added a new hero from minor faction.
    • Added a new natural Wonder with associated FX on planet.
    • Some additional texts translated in RUS/POL/ITA/GER.
    STEAM ACHIEVEMENTS
    • Added new Steam achievements including [G2G] Votes:- Marco Polo with Tentacles / Have a Trade Route with every other system in the galaxy [Nosferatiel]
      - Alien and Eve / Colonize a Garden of Eden [groovytadpole]
      - Cake² / Clone Galdos AI [Adder]
      - There's no Place like Home / Terraform a planet to your home planet type [EvilTactician]
      - There can only be One / Be the only remaining empire in a game with 8 starting empires [Monthar]
      - Cultural Assimilation / Envelop another empire's system in your Influence Area [FreeMarket]
    EVENTS
    • Added exploration events flag option to remove the visual feedback in the galaxy view.
    • Removed exploration and random events making spawn pirates when the "no pirates" options is enabled.
    BATTLES
    • New pre-battle cards selection system with adapted GUI and report panel [G2G vote]
    • AI can use retreat cards now (not allowed to pirates however).
    • New weight-balance of battle cards for AI use.
    • Added a new option in game options to enable or not the manual battles.
    MULTIPLAYER
    • Players (including host) now forward orders to themselves instead of treating these locally.
    • Fixed wrong construction gets canceled/bought out leading to desync.
    • Fixed construction UID mismatch leading to desync.
    • Fixed fleet's orbit assert.
    • Fixed an issue where AI tries to buy out infinite improvements.
    • Fixed loading issue to MP session when pressing cancel after "Connecting to server" message appeared.
    • Fixed an issue when a client quits a session in progress then he will not be able to rejoin from the server list, since the session will no longer be displayed.
    FIXES
    • Fixed an issue where Dust miser and co-opetition corporate hero abbilities effects were mixed-up.
    • Fixed an issue where debug could be noticed on the battle notification.
    • Fixed an issue where the selfish dust bonus of the dust rain event was not displayed in the dust income summary tooltip.
    • Fixed an issue where the effects from exploration and random events were not properly applied after reloading a save.
    • Fixed some issues of GUI and localization.
    Finalmente gli achivement ed il cloud

    Inoltre il nuovo eroe mi pare una figura molto familiare



    Scrooge

  14. #39
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    che versione conviene prendere? Che differenze ci sono?
    Solo 1 skin e un eroe?
    Vale la pena?

  15. #40

    Predefinito Re: Endless Space

    La colonna sonora vale tutto l'euro in più. zìzì. :-)

  16. #41
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    La colonna sonora vale tutto l'euro in più. zìzì. :-)
    la colonna sonora c'è in tutti e due

  17. #42

    Predefinito Re: Endless Space

    hai ragione ehehehe
    quindi fai tu...
    una skin per una nave, un eroe che forse non troverai durante la partita.
    però appoggi il dev team che è un gruppo indie d'alta qualità.

  18. #43
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Con la Emperor si può usare anche le mod

  19. #44
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Endless Space

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Con la Emperor si può usare anche le mod
    ok, terrò presente per un futuro sconto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato