+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    Tulip, produttore di computer e attuale detentrice del marchio Commodore, ha deciso di rilanciare alla grande il Commodore 64. La notizia ( http://www.tulip.com/aboutus/corp_articl e.asp?nid=109 segnalatami dal lesto Paolone) è di quelle che i nostalgici come il sottoscritto aspettano da tempo immemore, mentre le loro madri fremono perchè quel vecchio scassone grigio che ingombra il garage venga gettato nella discarica al più presto, con il suo immenso corredo di joystick e cassette.
    Tutto dovrebbe avere inizio con la creazione di un mega portale dedicato agli appassionati (e non sono certo pochi - la Tulip stima il numero in sei milioni di persone) della macchinetta di casa Commodore, sul quale ci si potrà registrare e usufruire di diversi servizi per la community. Verranno inoltre messi in vendita svariati oggetti con il marchio C=64 ma soprattutto un emulatore "ufficiale" (e di conseguenza commerciale) disponibile in diversi formati, sia software che hardware, cui si affiancheranno una panoplia di videogiochi vecchi e nuovi, acquistabili pagando una cifra (speriamo) modica.
    L'idea di partenza non è affatto male, e sono davvero curioso di vedere come evolverà: personalmente, sarei disposto a versare qualche euro (ma non di più, eh) per poter giocare nuovamente a Henry's House II, Wizball, Last Ninja 2 o Armalyte, magari sul palmare. Ugualmente mi solletica l'idea di una maglietta o di una tazzurella da caffè con il marchietto del C=64. Resta da vedere, in pieno boom da "mobile gaming" (PDA, cellulari Java, GBA, console portatile di Sony), quali sono i formati hardware che la Tulip prevede di lanciare sul mercato, e la loro compatibilità con tutte le altre piattaforme.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    commodore

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Messaggi
    645

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    50 € per i giochi o di più?secondo me sotto i 20 € non costeranno altrimenti non si spiega lo sforzo per "rilanciare" il marchio....

  4. #4
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    beh, io credo che 2/3 € a gioco sia una cifra ragionevole...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    keiser ha scritto mer, 16 luglio 2003 alle 11:54
    beh, io credo che 2/3 € a gioco sia una cifra ragionevole...
    spero anch'io così anche perchè hanno un valore più affettivo che altro son sempre giochi obsoleti

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Messaggi
    645

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    keiser ha scritto mer, 16 luglio 2003 alle 11:54
    beh, io credo che 2/3 € a gioco sia una cifra ragionevole...
    Sognamo?

  7. #7
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    io ho ancora il mio c64 funzionate.

    cmq la notizia l'avevo postata ieri sera in sala giochi



  8. #8
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    Ma porca l'oca, chi se ne frega del Pomodor Sessantaquacchio! Non potevano mettere in produzione il C65 invece?

  9. #9
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    Faccio solo notare che la Tulip non possiede certo i diritti delle migliaia di giochi usciti per C64 (prodotti quasi tutti da Software House indipendenti, quelli fatti dalla Commodore saranno una trentina o giù di lì...)

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    Quella di far chiudere tutti i siti che mostrano il logo Commodore è una buffonata

  11. #11
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    keiser ha scritto mer, 16 luglio 2003 alle 11:38
    Tulip, produttore di computer e attuale detentrice del marchio Commodore, ha deciso di rilanciare alla grande il Commodore 64. La notizia ( http://www.tulip.com/aboutus/corp_articl e.asp?nid=109 segnalatami dal lesto Paolone) è di quelle che i nostalgici come il sottoscritto aspettano da tempo immemore, mentre le loro madri fremono perchè quel vecchio scassone grigio che ingombra il garage venga gettato nella discarica al più presto, con il suo immenso corredo di joystick e cassette.
    Tutto dovrebbe avere inizio con la creazione di un mega portale dedicato agli appassionati (e non sono certo pochi - la Tulip stima il numero in sei milioni di persone) della macchinetta di casa Commodore, sul quale ci si potrà registrare e usufruire di diversi servizi per la community. Verranno inoltre messi in vendita svariati oggetti con il marchio C=64 ma soprattutto un emulatore "ufficiale" (e di conseguenza commerciale) disponibile in diversi formati, sia software che hardware, cui si affiancheranno una panoplia di videogiochi vecchi e nuovi, acquistabili pagando una cifra (speriamo) modica.
    L'idea di partenza non è affatto male, e sono davvero curioso di vedere come evolverà: personalmente, sarei disposto a versare qualche euro (ma non di più, eh) per poter giocare nuovamente a Henry's House II, Wizball, Last Ninja 2 o Armalyte, magari sul palmare. Ugualmente mi solletica l'idea di una maglietta o di una tazzurella da caffè con il marchietto del C=64. Resta da vedere, in pieno boom da "mobile gaming" (PDA, cellulari Java, GBA, console portatile di Sony), quali sono i formati hardware che la Tulip prevede di lanciare sul mercato, e la loro compatibilità con tutte le altre piattaforme.
    Keiser...non ti capisco proprio...




  12. #12

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    keiser ha scritto mer, 16 luglio 2003 alle 11:38

    L'idea di partenza non è affatto male, e sono davvero curioso di vedere come evolverà: personalmente, sarei disposto a versare qualche euro (ma non di più, eh) per poter giocare nuovamente a Henry's House II, Wizball, Last Ninja 2 o Armalyte, magari sul palmare. Ugualmente mi solletica l'idea di una maglietta o di una tazzurella da caffè con il marchietto del C=64.
    Magari! Volesse il cielo che tutto ció si avverasse. Non ci resta che incrociare le dita...

    W il C=64 e W L'Amiga (che mantiene sempre un posticino privilegiato nel mio cuoricino).

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    i giochi del C=64 ormai sono buoni per palmare e basta.
    Direi che potrebbero costare come un gioco per cellulare.

    Per il resto il mio 128 ogni tanto lo tiro fuori e ci gioco...vuoi mettere rispetto all'emulatore?

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    pierleo ha scritto mer, 13 agosto 2003 alle 10:45
    i giochi del C=64 ormai sono buoni per palmare e basta.
    Direi che potrebbero costare come un gioco per cellulare.
    I giochi per cellulare costano un po' tanto... se ho capito bene sui 6 euro, in qualche posto. Li valgono?

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di samo79
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: [16/07/2003] Tulip rilancia il Commodore 64. Impresa disperata?

    Lone Wolf MHIML perchè allora non vieni a visitare il nostro forum dedicato al nuovo Amiga ?....

    Tulip sta facendo un tentativo disperato, l'idea di chiudere tutti i siti che usano il marchio C= mi sembra abbastanza disperata....cmq vedremo, il solo fatto di rivedere la mitica C= mi mette la pelle d'oca !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato