+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Gunsmith cats

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Gunsmith cats

    Qualche tempo fa mi capitarono sotto mano i 3 OAV di gunsmith cats e,ricordandomi quanto prometteva (donne,auto,armi ed esplosioni) mi sono subito fiondato a vedermeli...peccato siano solo 3,però (mmm...minnie may..)
    Fortunatamente esiste anche il manga,uscito anche in italia (con i numeri dei volumi tristemente sbagliati però,come mai?) che mi sono letto tutto in 3 giornate...un vero spettacolo apprezzabile da qualunque uomo li fuori...insomma,cosa può esserci di meglio di 2 cacciatrici di taglie che girano con una vecchia shelby cobra sparando a destra e a manca,facendo saltare in aria tutto ciò che nn gli va a genio...e il tutto farcito da una sana dose di fanservice come si deve?
    Decisamente consigliato a chiunque nn l'abbia ancora letto

    Notare il che manga e l'anime sono completamente slegati fra loro,e degli OAV ne è stato fatto uan specie di spinoff incentrato su un tizio che si vede spesso nel manga (e forse anche nella versione animata,nn ricordo),un altro cacciatore di taglie (la voglio anch'io una bandana in kevlar,rimini è una città pericolosa...),intitolato riding bean

  2. #2
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    bellissimo il manga peccato che sia pubblicato con altro che un contqagoccie

  3. #3
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    non so xkè ma mi viene in mente BurnUp Excess! ...qualcuno c'è l'ha presente? ..fine off-topic

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    Quote:
    Notare il che manga e l'anime sono completamente slegati fra loro
    Piu' che altro i tre OAV raccontano una storia che si puo' benissimo incastrare nel manga.


    Quote:
    e degli OAV ne è stato fatto uan specie di spinoff incentrato su un tizio che si vede spesso nel manga (e forse anche nella versione animata,nn ricordo),un altro cacciatore di taglie (la voglio anch'io una bandana in kevlar,rimini è una città pericolosa...),intitolato riding bean
    E qui "ti sbagli".

    Infatti, in realta', Riding Bean e' venuto PRIMA di Gunsmith Cats!

    Per la precisione, alla fine degli anni 80 si formo' un gruppo di produzione per creare una serie alquanto "dura". Di questo gruppo faceva parte il mangaka Kenichi Sonoda, che avrebbe dovuto curare la storia, il manga ed il character design. "Riding Bean", questo il nome del progetto, doveva essere una serie di OAV accompagnata dal relativo manga, ma dopo il primo OAV il gruppo cambio' proprietario, ed il nuovo era interessato ad altro piuttosto che a continuare la storia.

    Cosi', Kenichi Sonoda abbandono' il gruppo deciso a continuare almeno il manga, ma non poteva disegnarlo com'era perche' non aveva i diritti sul personaggio. Cosi', rielaboro' Rally Vincent, la compagna di Bean, e dopo averne cambiato design e background la rese protagonista, creando Gunsmith Cats.

    Anni dopo, Sonoda riusci' ad appropriarsi dei diritti di Riding Bean, e lo inseri' come personaggio "rivale" in Gunsmith Cats, aggiungendo pian piano tutti i dettagli gia' visti nel suo OAV(Come la sua super-auto Bull, che nel manga di GSC Bean costruisce solo verso la fine).

    Spero anche io che producano una serie sul manga di Gunsmith Cats...tre OAV erano davvero pochi, e per di piu' non ho gradito quando nel secondo e nel terzo hanno cambiato il design di Rally!!!>_________<

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    GauL2077 ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 13:28
    bellissimo il manga peccato che sia pubblicato con altro che un contqagoccie
    Mah,oggi ho chiesto al tipo in fumetteria e dice che per lui sono finiti,in totale 5 o 6...ma che io sappia sono 9,anche perchè nn è nuovissimo quindi se volevano pubblicarli tutti dovevano comunque aver finito già da un pezzo

    Perdono,o possente MCMXC,nn lo farò mai più!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    Ripesco l'oldissimo topic per dirvi che ne ho comprati 2 numeri,per la precisione uno senza numero ed il numero 2...il fatto è che quello senza numero è il 7° mentre il 2 in realtà è il 6°...mah
    Traduzione OK,pieno di note che spiegano tutto...l'Hummer è diventato un Hammer però,strano che facciano simili errori
    Resta il problema delle pagine flippate col testo errato...mi spiego:si parla di un sorpasso a sinistra quando si vede chiaramente che stanno superando sulla destra...che gli costava sistemare il testo a sto punto?La faccenda diventa più grave in un altro volume,quando Rally nn può sparare con la sinistra...embè?ha sempre sparato con la destra nelle vignette

    E soprattutto,hanno tolto i <3 nei dialoghi!Che ingiustizia...

    PS:da notare che la versione italiana nn ha le censure di quella inglese,o meglio,in una delle pagine di introduzione ai capitoli c'è Rally da piccola,nuda,che tiene la sua prima pistola,cosa che era subito sparita nella versione americana insieme ad altri 3 o 4 pezzi sparsi nei vari volumi...se questa è stata lasciata probabilmente anche le altre parti censurate sono rimaste intatte

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    Domanda: mi guardo prima l'anime e poi leggo il manga, o viceversa?
    In che modo mi posso godere al meglio la cosa?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    Malaky ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 14:27
    Domanda: mi guardo prima l'anime e poi leggo il manga, o viceversa?
    In che modo mi posso godere al meglio la cosa?
    Mah,direi di guardarti prima i 3 OAV per farti un'idea e poi dedicarti al manga,che è fatto molto meglio e quindi nn ti deluderà

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    > l'Hummer è diventato un Hammer però,strano che facciano simili errori

    "Errori di gioventu'" data l'epoca...

    > In che modo mi posso godere al meglio la cosa?

    I 3 OAV raccontano una storia a parte, quindi si possono godere "a parte".

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    MCMXC ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 15:01
    > l'Hummer è diventato un Hammer però,strano che facciano simili errori

    "Errori di gioventu'" data l'epoca...
    Si ma un manga incentrato in buona parte sulle auto (soprattutto un volume in particolare) e che mi da i dati tecnici di una Viper con tanto di coppia e tutto quando...ci son rimasto male a vedere un errore del genere

    Ma come mai la numerazione errata dei volumi?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    Sempre "errori di gioventu'" data l'epoca...parliamo di quasi dieci anni fa, quando il mercato italiano era ancora piuttosto "acerbo"...

  12. #12
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    Takumi Fujiwara ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 13:51
    non so xkè ma mi viene in mente BurnUp Excess! ...qualcuno c'è l'ha presente? ..fine off-topic


    Figata assurda

    Io sono come Yugi.....perlomeno caratterialmente....
    vabbè...diciamo che anch'io tiro fuori la linguetta (a mò di cagnolino) quando vedo una bella donna
    (fortissima quella scena)

    Se gnsmith assomiglia a Burnup penso mi piacerebbe

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Gunsmith cats

    Night ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 02:20
    Takumi Fujiwara ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 13:51
    non so xkè ma mi viene in mente BurnUp Excess! ...qualcuno c'è l'ha presente? ..fine off-topic


    Figata assurda

    Io sono come Yugi.....perlomeno caratterialmente....
    vabbè...diciamo che anch'io tiro fuori la linguetta (a mò di cagnolino) quando vedo una bella donna
    (fortissima quella scena)

    Se gnsmith assomiglia a Burnup penso mi piacerebbe
    Di BU-E avevo una puntata,mai vista per bene perchè mi ispirava poco...nn mi sembrava avesse molto azione quanto fanservice
    in GC invece il fanservice ha un ruolo completamente...inutile,diciamo,fa solo da contorno alle storie ricche di colpi di scena per rendere il tutto più realistico (Rally che va in bagno o May che si cambia,sono cose di tutti i giorni no? )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato