+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 118

Discussione: Diablo III Cinematiche

  1. #51

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Allora, riformulo per descrivere ciò che ho tentato di scrivere in quell'esatto primo post:
    TROVO TOTALMENTE INUTILE VALUTARE LA BONTA' DI UNA CINEMATICA IN BASE AL FATTO CHE SIA FATTA IN CG SUPERCAZZOFIGOSO.
    Perchè? Perchè se così fosse allora vince mamma blizz perchè ha tanti soldi e con i soldi ci fa il supermegafilmato realizzato con il top della gamma.

    Ed il loro prodotto è stato proprio quello, un filmato superimbaHD ma che ha poco da raccontare.

    Ora postatemi il bucio del culo di leah dove si vede la ricrescita della depilazione, aspetto l'ennesimo post del: eh ma però come li fa blizz non li fa nessuno
    Ultimo post giuro
    Ahhhhhh, la tauromachia.

    Dopo che ce l'hai menato per 1000 post postando link e immagini a/di filmati secondo te tecnicamente migliori, adesso siamo noi che non abbiamo capito che non intendevi parlare di tecnica (quando tipo chiunque sta dicendo che narrativamente fanno cacare tipo dal primo post).

    Puoi anche scriverlo eh, che hai preso un granchio, mica siamo a scuola, nessuno ti da i voti.

    Cla.

  2. #52
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Beh si..la trama di questo terzo capitolo è banale e penosa,il motore grafico del gioco è "vecchio",da l'impressione di essere il motore di Starcraft2 riadattato per D3,i modelli dei personaggi e alcune texture tendono ad essere vistosamente pixellosi e fanno abbastanza pena per un gioco del 2012..basta disattivare l'antialiasing e si vedono pixel grossi come mattoni persino giocando in alta risoluzione..
    Ultima modifica di Nimoc; 12-12-12 alle 23:06:52

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    ovviamente è tutta colpa del poco tempo che hanno avut...wait

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Beh si..la trama di questo terzo capitolo è banale e penosa,il motore grafico del gioco è "vecchio",da l'impressione di essere il motore di Starcraft2 riadattato per D3,i modelli dei personaggi e alcune texture tendono ad essere vistosamente pixellosi e fanno abbastanza pena per un gioco del 2012..basta disattivare l'antialiasing e si vedono pixel grossi come mattoni persino giocando in alta risoluzione..
    Forse da blizz non sono delle cime con il comparto grafico, meno male che si salvano con le stori.. ehm

  5. #55
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Forse da blizz non sono delle cime con il comparto grafico, meno male che si salvano con le stori.. ehm
    No,il problema non è questo.Il problema è che sono lenti come un rosario e si spera che questa lentezza sia legata all'intenzione di far giochi qualitativamente buoni (almeno era così prima che il team di D2 "fuggisse"..adesso non ne sono più molto convinto..).Di conseguenza i giochi escono con una grafica già superata perchè, voglia o no, una volta programmato un motore grafico è possibile aggiornarlo e modernizzarlo fino ad un certo punto,dopodichè per portare ulteriori migliorie bisognerebbe rifarne uno nuovo da zero,cosa che ovviamente non fanno perchè costerebbe un bordello.
    Questa cosa è ben chiara guardando la differenza tra filmati introduttivi (graficamente all'avanguardia perchè presumo vengano creati negli ultimi mesi prima dell'uscita del gioco) e la grafica del gioco (roba che sarebbe stata all'avanguardia 2-3 anni fa mentre ora è mediocre,poi per carità fa il suo dovere ma non è niente di strabiliante).

  6. #56
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Mi sono appena rivisto in sequenza le cinematiche di WoW e delle successive espansioni e non c'è niente da fare, l'apertura di WoW vanilla mi fa ancora pizzicare gli occhi come la prima volta in cui è partita, quando avevo fatto 20 minuti al freddo fuori da Mediaworld la mattina del day one.
    Penso che in buona parte sia dovuto alle musiche, assolutamente epiche.

    Le altre sono state un more of the same (a parte Illidan che spara il suo "You are not prepared" ), e mi attirerò le ire di molti, ma la seconda che più mi è piaciuta è quella di Mists of Pandaria, in cui finalmente si sono concessi un po' di autoironia

  7. #57
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Beh dai arthas in wotlk secondo me merita.... Anche per il rimando al discorso di therenas.... Secondo me quella cinematica è veramente azzeccata

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  8. #58
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Beh dai arthas in wotlk secondo me merita.... Anche per il rimando al discorso di therenas.... Secondo me quella cinematica è veramente azzeccata

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Mah, probabilmente mi penalizza il fatto che non ho mai giocato Warcraft 3 e quindi conosco poco il lore. Per carità, bella e tutto eh, quando esce il dragone dai ghiacci è fighissimo, ma non mi lascia nulla... se avessi visto Arthas fare la ruota tipo pavone era lo stesso

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    No,il problema non è questo.Il problema è che sono lenti come un rosario e si spera che questa lentezza sia legata all'intenzione di far giochi qualitativamente buoni (almeno era così prima che il team di D2 "fuggisse"..adesso non ne sono più molto convinto..).Di conseguenza i giochi escono con una grafica già superata perchè, voglia o no, una volta programmato un motore grafico è possibile aggiornarlo e modernizzarlo fino ad un certo punto,dopodichè per portare ulteriori migliorie bisognerebbe rifarne uno nuovo da zero,cosa che ovviamente non fanno perchè costerebbe un bordello.
    Questa cosa è ben chiara guardando la differenza tra filmati introduttivi (graficamente all'avanguardia perchè presumo vengano creati negli ultimi mesi prima dell'uscita del gioco) e la grafica del gioco (roba che sarebbe stata all'avanguardia 2-3 anni fa mentre ora è mediocre,poi per carità fa il suo dovere ma non è niente di strabiliante).
    Imho, alla Blizzard di fare motori grafici tecnologicamente superlativi gliene importa il giusto. Ormai sono una software house totalmente dedita alle masse e hanno ben capito il concetto che un loro gioco deve poter girare su una qualunque caffettiera. Certo potrebbero fare dei motori grafici più scalabili ma anche qui, vuoi in maniera pretestuosa o più o meno motivata, perseverano nel loro approccio molto semplificato al gioco indi per cui meno opzioni ci sono e meglio è... E a dire il vero, nonostante tutto, non è che ci riescano sempre benissimo.

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Se dobbiamo parlare di motori grafici, personalmente il loro stile (che non sempre mi piace), ha la bontà di rimanere gradevole anche nel corso del tempo.

    Ad esempio Diablo 3 molto probabilmente anche tra 5 anni avrà una grafica perfettamente godibile...e potrei sbilanciarmi dicendo anche 10 anni.

    Poi io sono più consolaro che PCista (PC relegato agli strategici), ma di software house che curano per così tanto tempo un gioco nel mondo console non ci sono...anzi, farebbero Diablo 2012-2013-2014....ecc.

    Quindi Blizzard va anche criticata fino ad un certo punto...in quanto indipendentemente dai gusti non produce giochi "fast food" che dopo 6 mesi trovi nel cestone e non hanno più alcun supporto né una comunità...

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    quoto entrambi

    e se veramente la pensano così devo dire che non mi dispiace affatto avere un gioco non fotorealista ma che continuo a giocare sullo stesso pc di 2 anni fa(e non era una scheggia al tempo)
    ho cominciato con gli scacciapensieri...della grafica fottesega

  12. #62
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Io dico solo che sono più che contento di aver fatto l'ultimo upgrade al PC 6 anni fa

  13. #63
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Dal puto di vista qualità delle cinematiche, il discorso è altalenante. Non sono state fatte tutte assieme, le più recenti sono migliori.

    La qualità del SSS [sub surface scattering .... ovvero come la luce si disperde all'interno della pelle] imho è la migliore vista per ora in una cinematica, anche se non si mira la fotorealismo puro.
    Mi ha dato fastidio vedere come la cotta di maglia di Tyrael fosse una displacement che si "stretchasse" al movimento della cassa toracica...ma quando l'ho vista mi sono chiesto subito se avessero usato poligoni o textures per farla, quindi magari nessuno che non sapesse dove guardare l'ha notata.

    Diciamo che, ad ogni modo, tralasciando qualche sfumatura, sono tra le più valide tecnicamente ....
    Sul resto ... mancano un po' del carisma.

    Per quanto riguarda il motore grafico.
    La maggior parte di quello che vedete ha 2, e dico 2 poligoni, in croce. Ho visto alcune parti dei livelli nella viewport di Maya, i dettagli si basano in gran parte sull'abilità degli environment artist di dipingere textures. Il che rende il gioco altamente, altamente scalabile. Del resto mirano a vendere più copie, non stabilire un nuovo traguardo tecnico, ed con una visuale isometrica è più lo stile che non la tecnica...
    Personalmente ho trovato molte aree troppo "dreamy" e "cartoony" word of warcraft style, pareva di stare più in un in un mondo disegnato ad acquerelli che non nelle lande pervase dagli orrori di Diablo

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mah, probabilmente mi penalizza il fatto che non ho mai giocato Warcraft 3 e quindi conosco poco il lore. Per carità, bella e tutto eh, quando esce il dragone dai ghiacci è fighissimo, ma non mi lascia nulla... se avessi visto Arthas fare la ruota tipo pavone era lo stesso
    E' vero, questa cinematica è complementare alla conoscenza di tutta la storia dietro:



    Quanto lo sono queste (le cinematiche sempre di Arthas in WC3 RoC e TFT), che hanno un impatto minore se non si ha giocato la campagna dove:
    Spoiler:
    Giochi la fazione degli umani comandata da Arthas principe che viene dannato dalla sua ossessione di salvare la propria terra dalla minaccia dei non morti che lo porta fino all'estremo nord dove si "impossessa" della spada Frostmourne.

    L'epilogo lo si vedrà appunto nelle cinematiche:





    Infatti sarebbe anche opportuno fare distinzione per le cinematiche ending dagli intro o dai trailer perchè si rischia di prenderli tutti assieme per quel che sono (ignorando il background) e dando una valutazione falsata (a mio avviso gli intro e i trailer saranno accettati da tutti proprio perchè sono introduttivi e incitano allo scimmiaggio per il titolo presentato)

    Eppure, guardare le cinematiche delle gesta di Arthas, come vedere il trailer di Tychus che viene armato, o vedere il duello tra due samurai e poi vederne centinaia assaltare il castello di Shogun 2, o assistere allo scontro finale tra gli eroi e i villani di DCUO per poi osservare la fine che farà Bruce Wayne sfigurato nel secondo trailer, sono cinematiche che lasciano l'impronta sempre.

    Vedere Azmodan che annuncia in sogno da dove partirà il suo mega assalto o vedere diabla che viene buttata giù dal balcone mentre Tyrael uomo rimarrà in paradiso come arcangelo spero tanto che tra qualche anno ce li dimenticheremo, perchè attualmente nella mia memoria occupano saldamente il posto di cinematiche "MEH" del 2012

  15. #65
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche



    L'unica bella è quando c'è lo scazzo tra Tyrael e Imperius, in effetti.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    E' una tecnica sterile.

    Io tra 5 anni le riguarderò e dirò "che merda di CG in questi filmati" mentre chessò guardo Toy Story (1992?) e ancora son stupito.

    Secondo me è inutile, non riescono a darsi uno stile personale. Tanto che le cinematiche di tutti i videogiochi mi paiono abbastanza equivalenti.

  17. #67
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' una tecnica sterile.

    Io tra 5 anni le riguarderò e dirò "che merda di CG in questi filmati" mentre chessò guardo Toy Story (1992?) e ancora son stupito.

    Secondo me è inutile, non riescono a darsi uno stile personale. Tanto che le cinematiche di tutti i videogiochi mi paiono abbastanza equivalenti.
    esticazzi ! non si può paragonare toystory ad una cinematica di un videogame. Hai idea di cosa ci vuole a tirar fuori film di quel livello? Sono semplicemente due mondi separati

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Dico stilisticamente.

  19. #69
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Grazie al cazzo, "it is not wrong, it is stylized"!!


    E' chiaro che un design come toy story invecchia meno, praticamente non si hanno elementi [se non toy story 2 e 3] con il quale confrontarlo.
    CG realistica risente molto del progresso tecnico e viene paragonata costantemente a quello che vediamo tutti i giorni. L'alternativa qual è? fare tutto cartoonoso o iper stilizzato?

    chiaro che l'uncanny valley si fa sentire....

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Ma dai son tutti uguali. Col medesimo contenuto. La mossetta figa, la posiZione smargiassa ispirata a qualche film famoso, le battute da bad ass.
    Bah. Mi pare abbastanza chiara la china presa. Immancabile poi il mostro che apre le fauci. Insomma, ogni filmato mostra quello che lo spettatore medio vuole vedere. Non c'è stile ovvero personalità, e non ha nulla a che vedere con il fatto che sia realistica o meno

  21. #71
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma dai son tutti uguali. Col medesimo contenuto. La mossetta figa, la posiZione smargiassa ispirata a qualche film famoso, le battute da bad ass.
    Bah. Mi pare abbastanza chiara la china presa. Immancabile poi il mostro che apre le fauci. Insomma, ogni filmato mostra quello che lo spettatore medio vuole vedere. Non c'è stile ovvero personalità, e non ha nulla a che vedere con il fatto che sia realistica o meno
    Ok, ma questa è sceneggiatura, non tecnica.

    Che poi, ogni tanto io vado a rivedermi l'intro di Dawn of War, quanti anni son passati?
    Oppure, parlando di intro slegate dalla tecnica, quella di Homeworld mette i brividi ancora adesso.

  22. #72
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito

    Vabbe, in giochi dove ci sono eroi e mostre il gioco consiste nell'uccidere i suddetti mostri cosa ti aspetti??



    Sent from Ray's mobile

  23. #73
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Diablo III Cinematiche

    Introspezione! Romanza!!


  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Vabbe, in giochi dove ci sono eroi e mostre il gioco consiste nell'uccidere i suddetti mostri cosa ti aspetti??



    Sent from Ray's mobile
    Una qualsiasi idea, magari

  25. #75
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito

    Tipo?

    Sent from Ray's mobile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato