+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Console portatili

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Console portatili

    Ciao gente!
    Mi servirebbe un vostro consiglio, di cui ringrazio anticipatamente. Dunque, a breve andrò a lavorare in un'azienda che fa 2 ore di pausa pranzo. Premesso che sarò pendolare con il treno, quindi spostamenti limitati a qualche centro commerciale di zona, per pranzo e relax, e che rientrerò a casa troppo tardi per mettermi al pc a giocare, mi servirebbe un modo per continuare a rimanere "legato" a qualche serie video ludica, dato che sono un appassionato.
    Avrò con me anche libri, riviste e iPad per passare il tempo, ma mi piacerebbe anche qualcosa strettamente adatto al gioco, tipo un portatile.... O meglio ancora una PSVITA, che era quello a cui volevo arrivare. Mi date delle dritte? Com'è? Ci si gioca bene? Giochi e progressi si possono salvare su una qualche piattaforma on line da riprendere poi su pc o console?

  2. #2
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Ps vita e vinci campione

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Console portatili

    non ho capito la storia dei progressi da riprendere su pc e console
    la psvita è un ottimo prodotto, salva in locale e per i trofei ecc si collega al psn che poi è quello della ps3. il problema grosso è che ci sono ancora pochi giochi, e ancora meno quelli che valgono la pena. a meno che tu non abbia parecchi arretrati per psx e psp, in tal caso sullo store puoi recuperare parecchi gioielli.
    per comprarla ti consiglio di fare un giro sui mercatini dei forum o su ebay/subito, che ce ne sono una marea usate a prezzi molto convenienti, dato che una marea di gente si è giocata i tre-quattro titoli validi e stufata di aspettare che escano altri giochi. sennò vai di 3ds che tra titoli 3ds e quelli per ds (che girano tranquillamente su 3ds) ce n'è di roba valida da giocare, per anni

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Console portatili

    La prima e ultima console che ho avuto in vita mia è stato il Sega Master System 2. Poi solo pc...
    Quanto al discorso dei progressi, pensavo che una stessa partita potesse essere giocata prima su psvita e poi su console normale, semplicemente caricando un profilo online.

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Console portatili

    no non funziona così (tranne che per una manciata di giochi che compri sullo store e puoi giocarli sia su ps3 che su psvita), ogni gioco lo giochi sulla console per cui è uscito, punto. dialogo col pc poi, non ci pensare proprio

  6. #6
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    La prima e ultima console che ho avuto in vita mia è stato il Sega Master System 2.
    questo spiega tutto

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Console portatili

    Eh vabbè ma nessuno è perfetto ragazzi miei...
    Sono totalmente improvvisato lato console, diciamo più che altro che sono rimasto fermo ad Alex Kidd e qualche altro tizio pixelloso. Le ragioni per cui vorrei passare a qualcosa di portabile le ho spiegate, ho considerato anche un pc ma non ci sto dentro né con il prezzo né con le dimensioni/peso né con le prestazioni.
    Ma 'sta Vita va male sul mercato perché ha pochi giochi, perché ha un hardware scarso o cosa? Il 3DS è tanto meglio?
    Chi di voi mi può fare una rapida recensione dell'una o dell'altra dopo averci giocato?

  8. #8
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Eh vabbè ma nessuno è perfetto ragazzi miei...
    Sono totalmente improvvisato lato console, diciamo più che altro che sono rimasto fermo ad Alex Kidd e qualche altro tizio pixelloso. Le ragioni per cui vorrei passare a qualcosa di portabile le ho spiegate, ho considerato anche un pc ma non ci sto dentro né con il prezzo né con le dimensioni/peso né con le prestazioni.
    Ma 'sta Vita va male sul mercato perché ha pochi giochi, perché ha un hardware scarso o cosa? Il 3DS è tanto meglio?
    Chi di voi mi può fare una rapida recensione dell'una o dell'altra dopo averci giocato?

    La Vita varra', e hai il Playstation Store.
    Il 3DS e' ottimo se da piccolo coltivavi il sogno di diventare orbo.
    Ti sei perso lo SNES, e con esso la felicita'. Pentiti finche' sei in tempo

  9. #9
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Console portatili

    La vita mi pare che non se la caghi nessuno rispetto alla vecchia PSP, smartphone e tablet gli han segato il mercato da sotto le gambe.
    Il DS va assolutamente preso con lo schermo grande, ma ho visto un po' di giochi da un'amica che ci va pazza e mi pare sempre che il doppio schermo e la funzione touch vengano implementati quasi sempre alla cazzo, giusto perchè "ci sono e quindi li usiamo".

    In qualsiasi caso scordati interazioni tra piattaforme salvo rarissimi casi tipo quelli che dice Fuserz. Oddio forse su DS potresti concludere qualcosa utilizzando Desmume su PC, ma la compatibilità dei giochi non è totale, e ti trovi comunque a giocare con uno schermo virtuale pixelloso che è una frazione del tuo monitor. E non saprei comunque come si farebbe per passare i save di qua e di la.

    La soluzione che adotterei io al posto tuo, visto che hai già un ipad : prenditi una cover con tastiera e installaci un po' di emulatori di vecchie avventure, grafiche e non

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    La vita mi pare che non se la caghi nessuno rispetto alla vecchia PSP, smartphone e tablet gli han segato il mercato da sotto le gambe.
    Il DS va assolutamente preso con lo schermo grande, ma ho visto un po' di giochi da un'amica che ci va pazza e mi pare sempre che il doppio schermo e la funzione touch vengano implementati quasi sempre alla cazzo, giusto perchè "ci sono e quindi li usiamo".

    In qualsiasi caso scordati interazioni tra piattaforme salvo rarissimi casi tipo quelli che dice Fuserz. Oddio forse su DS potresti concludere qualcosa utilizzando Desmume su PC, ma la compatibilità dei giochi non è totale, e ti trovi comunque a giocare con uno schermo virtuale pixelloso che è una frazione del tuo monitor. E non saprei comunque come si farebbe per passare i save di qua e di la.

    La soluzione che adotterei io al posto tuo, visto che hai già un ipad : prenditi una cover con tastiera e installaci un po' di emulatori di vecchie avventure, grafiche e non
    this.

    cmq dipende anche da che tipo di giochi ti piacciono, alla fine la vita è poco meno di una ps3 portatile, quindi ci girano dei giochi che sono sullo stile di quelli "moderni", cioè quelli che vedi girare su ps3 e 360 (anche se cmq impostati in un modo un po' diverso per sfruttare lo schermo e il retro tattili della vita, ma niente di eclatante tranne un paio di titoli, nel 90% dei casi l'utilizzo di queste tecnologie si riduce al ricaricare l'arma toccando l'icona a schermo invece che premere un tasto fisico della console).

    se invece sei veramente abituato a quello che girava su master system, o cmq giochi più semplici, platform, rpg e menate varie, vai di 3ds (meglio xl, se non hai le mani da dodicenne). alla fine se ti da fastidio il 3d lo puoi disattivare o abbassare l'effetto, tra i titoli per 3ds ce n'è diversi validi, e cmq c'è lo sterminato parco giochi per ds che è completamente compatibile con la nuova console.

    in definitiva, forse per te che devi usarlo in viaggio tutti i giorni per andare a lavoro, è meglio il 3ds, ti fai sessioni di gioco più brevi e meno impegnative, la psvita è più da giocare sdraiato sul divano o cmq per viaggi medio-lunghi. io per esempio ho il 3ds che mi porto dietro per andare e tornare da lavoro (mezz'ora a tratta), mentre la vita non la uso quasi mai, ma me la porto dietro per esempio quando da roma vado a milano, o torno al paese dei miei (viaggi di 2-3 ore, dove hai il tempo di goderti un gioco un po' più strutturato).

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    this.

    cmq dipende anche da che tipo di giochi ti piacciono, alla fine la vita è poco meno di una ps3 portatile, quindi ci girano dei giochi che sono sullo stile di quelli "moderni", cioè quelli che vedi girare su ps3 e 360 (anche se cmq impostati in un modo un po' diverso per sfruttare lo schermo e il retro tattili della vita, ma niente di eclatante tranne un paio di titoli, nel 90% dei casi l'utilizzo di queste tecnologie si riduce al ricaricare l'arma toccando l'icona a schermo invece che premere un tasto fisico della console).

    se invece sei veramente abituato a quello che girava su master system, o cmq giochi più semplici, platform, rpg e menate varie, vai di 3ds (meglio xl, se non hai le mani da dodicenne). alla fine se ti da fastidio il 3d lo puoi disattivare o abbassare l'effetto, tra i titoli per 3ds ce n'è diversi validi, e cmq c'è lo sterminato parco giochi per ds che è completamente compatibile con la nuova console.

    in definitiva, forse per te che devi usarlo in viaggio tutti i giorni per andare a lavoro, è meglio il 3ds, ti fai sessioni di gioco più brevi e meno impegnative, la psvita è più da giocare sdraiato sul divano o cmq per viaggi medio-lunghi. io per esempio ho il 3ds che mi porto dietro per andare e tornare da lavoro (mezz'ora a tratta), mentre la vita non la uso quasi mai, ma me la porto dietro per esempio quando da roma vado a milano, o torno al paese dei miei (viaggi di 2-3 ore, dove hai il tempo di goderti un gioco un po' più strutturato).
    Ciao, i giochi che faccio più spesso sono proprio quelli moderni, su pc sono piuttosto al passo con i tempi, tra upgrade hardware e menate varie ho sempre trovato più affascinante il mondo pc, per le evoluzioni grafiche degli ultimi titoli e per mille altri motivi.
    Gli spostamenti casa lavoro tra un mese saranno anche per me mezz'ora ad andare e mezz'ora a tornare, i tempi più lunghi di relax sono le due ore di pausa pranzo. Quanto ai giochi, mi incuriosiscono alcune serie che sono esclusiva console, tipo i vari resistance, uncharted, gears of war dal 2 in poi, ecc., ma non so quanto di sta roba qua sia già sulla Vita.
    Per tutto il resto prediligerò sempre il pc....

    @ Iron Mew: mi segnali qualcosa sul fronte emulatori per ipad?

  12. #12
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    PS vita has no games.
    IMHO anzi una PSP. Sicuramente piu' vecchia ma molto piu' affidabile.

  13. #13
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    @ Iron Mew: mi segnali qualcosa sul fronte emulatori per ipad?
    Guarda, io se posso evito di avere a che fare con la roba Apple in generale e nello specifico non toccherei un ipad neanche con un bastone, quindi non so aiutarti, sorry... ma penso che basti googlare


    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    IMHO anzi una PSP. Sicuramente piu' vecchia ma molto piu' affidabile.
    Concordo Tra i giochi normali, quelli piccolini più immediati rilasciati qualche tempo fa che ora non ricordo come si chiamano e gli emulatori (rigorosamente non ufficiali ma funzionanti) ne hai di roba da giocare su PSP e c'è anche il beneficio che ci spendi assai meno.

  14. #14
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Concordo Tra i giochi normali, quelli piccolini più immediati rilasciati qualche tempo fa che ora non ricordo come si chiamano e gli emulatori (rigorosamente non ufficiali ma funzionanti) ne hai di roba da giocare su PSP e c'è anche il beneficio che ci spendi assai meno.
    Senza contare che c'e' anche roba impegnativa come Tactics Ogre: Let us Cling Toghether

  15. #15
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Senza contare che c'e' anche roba impegnativa come Tactics Ogre: Let us Cling Toghether
    <3

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Console portatili

    Mmmm... mi sto convincendo per la PSP.
    Ma la grafica com'è? Voglio dire, il divario tecnico con la PSVita, porting dei giochi a parte.

  17. #17
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    La Vita varra', e hai il Playstation Store.
    Il 3DS e' ottimo se da piccolo coltivavi il sogno di diventare orbo.
    Ti sei perso lo SNES, e con esso la felicita'. Pentiti finche' sei in tempo
    3DS XL iz da uei.

  18. #18
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Mmmm... mi sto convincendo per la PSP.
    Io ho una PSP primo modello e devo dire che mi trovo ancora benissimo. Poi puoi giocare ai vecchi giochi per PSX che sono presenti sullo store a pochi soldi (oddio, diciamo dai 10 ai 20 euro). Poiche' tu non hai mai avuto console, hai praticamente una MAREA di arretrati, quindi vai tranquillo
    Il DS e' figo anche lui e varrebbe la pena prenderlo solo per farci girare Zelda e Chrono Trigger, ma fra lui e la PSP io ti consiglierei la PSP. In verita' la scelta andrebbe fatta in funzione del tipo di gioco che ti piace: preferisci Super Mario Kart o Monster Hunter, per dire?

    Ultima nota sulla durata della batteria: quella del DS dura secoli confrontata con quella della PSP

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Console portatili

    la grafica della psp è un misto tra quella della psx e quella della ps2, guarda qualche video su youtube per renderti conto

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Console portatili

    mi intrometto per fare una domanda

    differenze principali tra 3DS e 3DS XL? perche' il primo lo si trova per tipo 130/140€, il secondo sta a circa 180€, e mi chiedevo se ne valga la pena

  21. #21
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    mi intrometto per fare una domanda

    differenze principali tra 3DS e 3DS XL? perche' il primo lo si trova per tipo 130/140€, il secondo sta a circa 180€, e mi chiedevo se ne valga la pena
    Io ho sempre pensato che l'XL fosse per impaired user
    Del 3DS non posso parlare, ma con il DS "classico" (il 2D per intenderci) alcuni giochi si vedevano veramente malissimo su XL

  22. #22
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Io ho sempre pensato che l'XL fosse per impaired user
    Del 3DS non posso parlare, ma con il DS "classico" (il 2D per intenderci) alcuni giochi si vedevano veramente malissimo su XL
    Tipo?

  23. #23
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    non ne ho idea. Ricordo che c'erano immagini comparative su Internet ma assolutamente non ricordo i nomi dei giochi...

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Console portatili

    l'xl è uguale, solo più grosso, ciò implica schermo più grande e il non doversi ingrippare le dita per giocare se hai una mano medio-grande. di contro ha che nella confezione non è incluso il caricabatterie ( ) che va comprato a parte, e che pare (ma non l'ho provato di persona) che alcuni giochi risultino un po' sgranati. però boh

  25. #25
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Console portatili

    Tactics ogre
    Final fantasy tactics
    Persona 3 portable
    Mega drive collection
    Capcom classics
    Ff crisis core
    Mgs peace walker

    E se proprio devi gran turismo soul calibur, quella roba li' con sparta e little big planet.
    Sul DS e' uscito solo Chrono Trigger e comunque ci gioca il Cinese.
    Il 3ds e' il 3ds.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato