+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di FreeWolf
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    141

    Predefinito Domanda pre formattazione

    Ciao a tutti!

    Siccome ho messo su una unità ssd, domani procedo al formattone generale.... Però prima ho qualche quesito e curiosità:

    1) domanda da malati di mente: una volta messo su Windows, in che ordine rimettete aggiornamenti, drivers e programmi?

    2) come dicevo sopra, ho messo su un ssd, Windows 7 riesce a riconoscerlo e a configurare i vari parametri da solo in fase di installazione o devo fare qualche modifica dopo io? Parlo più che altro di trim e cose del genere.

    3) conoscete in buon antivirus free oltre ad avast e a mse che non abbia mille finestre inutili di pubblicità?
    Poi sempre riguardo all'av: se metto su per esempio avast free, Windows defender viene disabilitato automaticamente? Lo devo fare io? Servono entrambi attivi? Direi di no ma visto che è una versione free non si sa mai...

    Per ora vi ringrazio tantissimo anticipatamente!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #2
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Domanda pre formattazione

    Caio!

    1. Di solito, io, installo SO, Driver Aggiornati (scaricati subito prima di formattare), Antivirus e poi faccio fare tutti gli aggiornamenti.
    2. Non dovresti aver nessun problema; però, non avendo io un SSD (shame over me!) ti consiglio di aspettare la risposta di GeeGeeOH.
    3. Senza "inutili pubblicità" credo nessuno; comunque, puoi provare Avira e Comodo, che sono dei prodotti validi.
    3bis. Rimangono entrambi attivi.

  3. #3
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Domanda pre formattazione

    Come antivirus puoi provare Microsoft Security Essentials.

    EDIT: Prima di installare il sistema operativo imposta dal bios il controller in modalità AHCI. Poi per ottimizzare un SSD puoi disabilitare la Prefetch, la Superfetch, la deframmentazione e l'indicizzazione. Se il tuo SSD è piccolo conviene disabilitare anche il "Ripristino Configurazioni di Sistema" per guadagnare qualche GB. Abilita la cache.

    Ho spesso letto anche di lasciare almeno 10GB vuoti per allungare la vita di un SSD. Se lo hai acquistato della Samsung c'è un tool che fa quasi tutto da solo.
    Ultima modifica di Steev9; 07-12-12 alle 19:28:16

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di FreeWolf
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Sì, è un Samsung ed ho già scaricato il suo programma (magician) e anche i vari drivers per le periferiche.
    Ho anche abilitato l'ahci nel bios.

    Grazie mille per i vostri consigli!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #5
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Domanda pre formattazione

    Attiva allora l'Over Provisioning dal tool.

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di FreeWolf
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ok

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato