+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 109 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 2703
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    always bet on greed and credulousness
    Non direi: l'ICI poi l'ha tolta per davvero.......
    Il gioco che fa Berlusconi è semplice, ma gli avversari non sembrano capirlo, MAI.
    E' come quando ha detto: "io penso sia meglio amare le donne che i gay", e Vendola ha richiesto le scuse.......in realtà la brutta figura l'ha fatta Vendola: infatti si suppone che la stragrande maggioranza degli eterosessuali maschi preferisca essere eterosessuale piuttosto che omosessuale, e quindi sotto sotto approva ciò che ha detto Berlusconi.....ovviamente la maggioranza dei gay penserà che è invece meglio l'omosessualità che l'eterosessualità, e pure questo è pienamente legittimo....però gli etero sono la maggioranza, e pure netta............quindi se Vendola avesse risposto "ognuno ha i suoi gusti, io ad esempio preferisco persone sopra i 30 anni perché mi piace fare conversazione anziché monologhi" senz'altro avrebbe riscosso MOLTO più successo e simpatia popolare che facendo come ha fatto, cioè facendo la figura della "checca starnazzante" (tra virgolette perché è per spiegare il concetto e non è un insulto)...........

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Il gioco che fa Berlusconi è semplice, ma gli avversari non sembrano capirlo, MAI.
    E' come quando ha detto: "io penso sia meglio amare le donne che i gay", e Vendola ha richiesto le scuse.......in realtà la brutta figura l'ha fatta Vendola: infatti si suppone che la stragrande maggioranza degli eterosessuali maschi preferisca essere eterosessuale piuttosto che omosessuale, e quindi sotto sotto approva ciò che ha detto Berlusconi.....ovviamente la maggioranza dei gay penserà che è invece meglio l'omosessualità che l'eterosessualità, e pure questo è pienamente legittimo....però gli etero sono la maggioranza, e pure netta............quindi se Vendola avesse risposto "ognuno ha i suoi gusti, io ad esempio preferisco persone sopra i 30 anni perché mi piace fare conversazione anziché monologhi" senz'altro avrebbe riscosso MOLTO più successo e simpatia popolare che facendo come ha fatto, cioè facendo la figura della "checca starnazzante" (tra virgolette perché è per spiegare il concetto e non è un insulto)...........
    Quotone, ma mica ci arrivano eh o forse lo fanno apposta per non rischiare di dover governare sul serio
    Ultima modifica di MrVermont; 11-12-12 alle 16:14:40

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    L'abolizione dell'ICI ha portato, oltre ad un aumento dei trasferimenti dello stato centrale ai comuni (viva il federalismo), l'aumento dei tributi locali, come l'addizionale irpef comunale, e l'aumento dei costi richiesti per l'erogazione di servizi quali rifiuti, trasporto locale, etc... il risparmio è stato solo illusorio.


    Fermo restando che tagliare una tassa che andava al 100% ai comuni è un modo un po' beffardo per dire "ho abbassato le tasse", eh... tanto i problemi mica ricadevano sulla stato. Di sicuro, non la maggior parte.

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Scusate eh, cari elettori del PD, fatemi capire.

    Se Bersani, piuttosto che partecipare alle primarie avesse appoggiato un Renzi come candidato premier del PD per la coalizione dei supereroi, che cosa sarebbe successo?

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Berlusconi non sarebbe sceso in campo contro Renzi. La discesa in campo di Berlusconi è il piano B di Silvio

  6. #156

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Scusate eh, cari elettori del PD, fatemi capire.

    Se Bersani, piuttosto che partecipare alle primarie avesse appoggiato un Renzi come candidato premier del PD per la coalizione dei supereroi, che cosa sarebbe successo?
    Cari elettori di non-si-sa-chi,

    Bersani ha vinto due primarie in tre anni, cosa doveva fare andare a governare la comunità montana del basso Casentino? E' l'unico, fra i candidati a premier, ad aver avuto una tale legittimazione popolare.

    Soprattutto, potevate pagare i due gabeuro e votare il vostro beniamino Matteo da Fiorenzia.

    Soprattutto, qualcuno qua crede che Berlusconi non sarebbe sceso comunque in campo? Il "Vota Renzi così non si candida Silvio" dopo gli ultimi avvenimenti mi pare non regga più... I motivi (personali, as usual) per cui è sceso in campo ci sarebbero stati comunque anche con Renzi.

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Scusate eh, cari elettori del PD, fatemi capire.

    Se Bersani, piuttosto che partecipare alle primarie avesse appoggiato un Renzi come candidato premier del PD per la coalizione dei supereroi, che cosa sarebbe successo?
    Il PD avrebbe fagocitato buona parte dei voti del PDL, che avrebbe superato a fatica la soglia di sbarramento. Una parte dei voti del PD sarebbe sicuramente andata a SEL, ma nel complesso il PD ci avrebbe guadagnato.

    Berlusconi non si sarebbe ricandidato, perché un confronto Renzi - Berlusconi sarebbe stato un no contest a favore del primo, per mille motivi

  8. #158
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Se Bersani, piuttosto che partecipare alle primarie avesse appoggiato un Renzi come candidato premier del PD per la coalizione dei supereroi, che cosa sarebbe successo?
    non capisco perché Bersani (e la sua corrente) avrebbe dovuto farlo però. Poi arriva il Renzi di Renzi e che si fa, si appoggia ancora il nuovo arrivato?
    ci si affida alle primarie e si vede chi vince.

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    L'abolizione dell'ICI ha portato, oltre ad un aumento dei trasferimenti dello stato centrale ai comuni (viva il federalismo), l'aumento dei tributi locali, come l'addizionale irpef comunale, e l'aumento dei costi richiesti per l'erogazione di servizi quali rifiuti, trasporto locale, etc... il risparmio è stato solo illusorio.


    Fermo restando che tagliare una tassa che andava al 100% ai comuni è un modo un po' beffardo per dire "ho abbassato le tasse", eh... tanto i problemi mica ricadevano sulla stato. Di sicuro, non la maggior parte.
    Ma tu non avevi votato abberluscone?

  10. #160

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ma tu non avevi votato abberluscone?
    Si fa ridere che questi grandi soloni del "Eh ma se avessero fatto così..." spesso hanno un voto a Papi Bunga Bunga nel curriculum elettorale

    Un po' come alcuni utenti ora Grillini

  11. #161
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    si vede che è tornato Silvio


  12. #162
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Si fa ridere che questi grandi soloni del "Eh ma se avessero fatto così..." spesso hanno un voto a Papi Bunga Bunga nel curriculum elettorale

    Un po' come alcuni utenti ora Grillini
    Tra l'altro se non era per l'ICI - una delle poche cose del suo programma comprensibili e pure in certa misura condivisibili - non si capisce perché mai uno avrebbe dovuto votare abberluscone: forse in atto di solidarietà verso un perseguitato dalle toghe rosse?
    Infatti questo è un altro punto delicato della politica di certa sinistra: attaccano abberluscone SOPRATTUTTO sulle POCHE cose BUONE che ha fatto.
    Qualcuno ricorda la manfrina del PD sull'aumento delle pensioni minime? EPPURE L'HA FATTA davveo: gente con pensione a 700.000 o 800.000 lire se la è vista portare a 1 milione di lire dall'oggi al domani, quando sino a pochi mesi prima l'esimo Rutelli ripeteva a spron battuto: "E' A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E"

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    si vede che è tornato Silvio


    Ossignore....ma quella di "La triste fine di una ninfomane" sembra....Iva Zanicchi!!!

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    si vede che è tornato Silvio

    E' solo riscaldamento. E poi ci vuole un pò di stampa seria nel mare di pattume che abbiamo qui in italia. Lo sai che non è mica facile prendere una foto come quella e tirarci fuori un bell'articolo impegnato e pregno di significato. Io mi immagino Belpi con la foto in mano, nel suo ufficio, che pensa "oh...e che ci faccio con questa? Mmm... a ben guardare... sembra che mangi la brioche con il naso...". Dovevamo capirlo prima che Monti era inaffidabile. Come fai a fidarti di uno che mangia con il naso? Secondo me poi, non gli piace nemmeno la patata. Mica come a Silvio, che è un toro. Fossi in belpietro solleverei il dubbio, nel prossimo editoriale.

    Comunque è vero che si torna a forza italia? Che nostalgia...
    Ultima modifica di Bloody83; 11-12-12 alle 17:56:57

  15. #165
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Bloody, le tue battutine sarcastiche da prete ce le ciuccieremo da qui a febbraio? Così, per sapere

    L'articolo di Libero è una minchiata.
    (mi sono sentito in dovere di esplicitarlo, si sa mai che arrivi il commento sagace [secondo Bloody] ).

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Ossignore....ma quella di "La triste fine di una ninfomane" sembra....Iva Zanicchi!!!
    Io l'avrei messo a tutta pagina al posto di Monti. Però con a fianco un commento di Silvio.

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Bloody, le tue battutine sarcastiche da prete ce le ciuccieremo da qui a febbraio? Così, per sapere

    L'articolo di Libero è una minchiata.
    (mi sono sentito in dovere di esplicitarlo, si sa mai che arrivi il commento sagace [secondo Bloody] ).
    Cioè voi le potete fare su ogni cosa e io no?
    E poi via, sono solo due battutine. Dopo mesi di battutine su Monti e lo Spread se si mangiano si bevono e "eeeh ma siamo credibili", cosa vuoi che siano due righine sarcastiche. Comunque no, è solo momentaneo, non andrò avanti per mesi con le stesse battute. Ho visto che effetto fa e non voglio infliggere la stessa tortura ad altri

    Scherzi a parte, a me pare poco azzeccata la scelta di tornare a FI.

  18. #168
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Voi chi? A me danno fastidio tutte, se ripetute.

  19. #169
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio

    Scherzi a parte, a me pare poco azzeccata la scelta di tornare a FI.
    scherzi? operazione nostalgia, foto degli anni 90 già pronte, vecchiette in sollucchero, annullamento di qualsiasi associazione con gli orrori dell'ultima legislatura e con quel cattivaccio di Fini.

  20. #170
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    non capisco perché Bersani (e la sua corrente) avrebbe dovuto farlo però. Poi arriva il Renzi di Renzi e che si fa, si appoggia ancora il nuovo arrivato?
    ci si affida alle primarie e si vede chi vince.
    Ma nessuno dice che Bersani si doveva fare da parte, visto che partiva da segretario e questo da un certo vantaggio ( spinta del sistema del partito ) solo che contro Bersani, Ilvio se la gioca, contro Renzi non correva nemmeno.

  21. #171
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    e su questo non c'è dubbio

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Ma chi cazzo se ne fotte del Renzi di Renzi.

    Appurato che, a 'sto giro, se si fosse Candidato Renzi, con l'appoggio di Bersani da segretario del PD, avrebbe avuto voti che il PD non ha mai avuto nella storia, un politico intelligente piuttosto che pensare al cadreghino, avrebbe dovuto pensare al bene del suo partito e del paese, e far vincere Renzi con una maggioranza bulgara (tenendolo fra l'altro per le palle, avendo lo zoccolo duro degli elettori del PD nelle sue mani).
    Il problema è che, secondo me, si è cagato sotto del dopo, del "e se poi vien fuori che veramente Renzi dà una scossa al paese? io che fine faccio?".


    Io la penso così.

  23. #173
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Appurato che, a 'sto giro, se si fosse Candidato Renzi, con l'appoggio di Bersani da segretario del PD, avrebbe avuto voti che il PD non ha mai avuto nella storia
    è molto probabile che sia così, è quello che ho ripetuto come un mantra durante la campagna elettorale per le primarie a chi mi chiedeva che facessi. Ma capisci benissimo che siamo nel campo delle ipotesi, perché comunque Renzi è una figura che al momento a sinistra (levo il centro) è ancora molto controversa.
    Bersani non ha pensato al cadreghino, ha lasciato che fossero gli elettori a decidere. Poi, ecco, sulla questione delle regole ci sarebbe da scriverci un libro

  24. #174
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    è molto probabile che sia così, è quello che ho ripetuto come un mantra durante la campagna elettorale per le primarie a chi mi chiedeva che facessi. Ma capisci benissimo che siamo nel campo delle ipotesi, perché comunque Renzi è una figura che al momento a sinistra (levo il centro) è ancora molto controversa.
    Bersani non ha pensato al cadreghino, ha lasciato che fossero gli elettori a decidere. Poi, ecco, sulla questione delle regole ci sarebbe da scriverci un libro
    Vitor, Maremma maiala, Renzi avrebbe preso tutti i voti che prenderà Bersani, più tutte le new entry che mai nella storia hanno votato PD e mai lo voteranno con Bersani.
    Si o No?

  25. #175
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    basta capire se è più o meno del 5% di SEL

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 109 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato