+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 38 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 930
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Visto questo hobbit.
    Non l'ho trovato poi così scanzonato, anzi, devo dar merito a Jackson di aver creato qualcosa di molto familiare come toni e stile visivo alla trilogia "classica". Si vede che vuole mantenere una coerenza interna molto marcata. Giustamente, eh.
    Ma non ho notato stacchi come dite voi.
    Giusto le canzoni.
    Ma le canzoni vengono inserite come dato etnico plausibile, quindi tutto sommato non darei a queste alcun intento di alleviare la drammaticità del racconto.
    Gli inserti che rimandano all'altra trilogia non sono buttati lì. Quello che sta creando è un lungo film di mille mila ore che avrà vita come opera complessiva molto più di quanto sia riuscito a fare Lucas con Guerre Stellari

  2. #227
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    beh rispetto alle trilogie di Lucas c'è da dire che Jackson non ha fatto passare 20 prima di fare la seconda. Comunque anche per me c'è una forte coerenza con i film precedenti. Cambia gousto il tono. Più che nelle canzoncine lo si vede nelle sequenze con i troll che parlano e interagiscono tra di loro e con i nani risultando un po' meno inquietanti e più macchiette. Si fa un po' fatica a credere che siano della stessa razza di quello visyo nella compagnia dell'amello!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Visto questo hobbit. Non l'ho trovato poi così scanzonato, anzi, devo dar merito a Jackson di aver creato qualcosa di molto familiare come toni e stile visivo alla trilogia "classica". Si vede che vuole mantenere una coerenza interna molto marcata. Giustamente, eh. Ma non ho notato stacchi come dite voi. Giusto le canzoni. Ma le canzoni vengono inserite come dato etnico plausibile, quindi tutto sommato non darei a queste alcun intento di alleviare la drammaticità del racconto. Gli inserti che rimandano all'altra trilogia non sono buttati lì. Quello che sta creando è un lungo film di mille mila ore che avrà vita come opera complessiva molto più di quanto sia riuscito a fare Lucas con Guerre Stellari
    L'accompagnamento sonoro è scandalosamente ripreso da LOTR, per esempio, quando Thorin si gasa ed affronta l'orco mi sono cadute le braccia quando ho sentito la meravigliosa ed inquietante musica del cavalieri oscuri che attaccano gli Hobbit la prima volta nella Compagnia dell'Anello. Che c'entra con i nani quella musica? Costava davvero così tanto scrivere delle musiche nuove? Ma purtroppo hai ragione, PJ sta facendo proprio come Lucas... sta rovinando il mondo della Terra di Mezzo. Mi dispiace, ma se metto a confronto questo film con la Compagnia dell'Anello, per me è più che evidente il cambio di direzione dato alla produzione. In fondo lo si vede anche da come sono fatti gli Orchi, tutti in CGI, che per quanto può essere fatta bene, non rende le cose realistiche come le meravigliose protesi di LOTR, veri e proprio capolavori di artigianato... per non parlare dei modelli di palazzi e statue. Io sto ancora sbavando difronte agli Argonaut.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 22-12-12 alle 06:40:27

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Non sta rovinando un bel niente, ma per favore

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    E' il modo giusto di vedere quest'operazione: un prequel e non il solo adattamento del romanzo.
    Grazie al cacchio che adopera le stesse musiche dei precedenti film, alla fine faranno parte delle stessa opera.
    Riguardo al tono più leggero, non voi come descrivereste l'inizio di avvenimenti che sfoceranno in guerra e distruzione ? Con stupri e singoli dei Nickelback o come sta facendo Jackson ?

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    In fondo lo si vede anche da come sono fatti gli Orchi, tutti in CGI, che per quanto può essere fatta bene, non rende le cose realistiche come le meravigliose protesi di LOTR, veri e proprio capolavori di artigianato... per non parlare dei modelli di palazzi e statue. Io sto ancora sbavando difronte agli Argonaut.
    non c'erano veri orchi disponibili, non hanno trovato accordi col loro agente

  7. #232
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da darkmajor Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto moltissimo . Ci sono andato mercoledi con mio fratello, in 2D liscio, sala strapiena ovviamente e di "nerdacci"...
    Alla prima de La Compagnia dell'Anello, con non pochi gradi sotto lo zero, ricordo soggetti in infradito e bermuda; ovviamente con panzetta e gambotte pelosissime.
    Pareva di essere nel Decumano Sud

  8. #233
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Bisogna essere un pò morti dentro per non farsi piacere questo film, la trilogia dell'anello o King Kong di Jackson.
    Boff, King-coso fa abbastanza cagher.
    Soprattutto da quando entra in scena il protagonista

  9. #234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    L'accompagnamento sonoro è scandalosamente ripreso da LOTR, per esempio, quando Thorin si gasa ed affronta l'orco mi sono cadute le braccia quando ho sentito la meravigliosa ed inquietante musica del cavalieri oscuri che attaccano gli Hobbit la prima volta nella Compagnia dell'Anello. Che c'entra con i nani quella musica? Costava davvero così tanto scrivere delle musiche nuove? Ma purtroppo hai ragione, PJ sta facendo proprio come Lucas... sta rovinando il mondo della Terra di Mezzo. Mi dispiace, ma se metto a confronto questo film con la Compagnia dell'Anello, per me è più che evidente il cambio di direzione dato alla produzione. In fondo lo si vede anche da come sono fatti gli Orchi, tutti in CGI, che per quanto può essere fatta bene, non rende le cose realistiche come le meravigliose protesi di LOTR, veri e proprio capolavori di artigianato... per non parlare dei modelli di palazzi e statue. Io sto ancora sbavando difronte agli Argonaut.
    Argonath anch'essi, e per forza, in CGI

  10. #235
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-12-09
    Località
    La Versilia
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Alla prima de La Compagnia dell'Anello, con non pochi gradi sotto lo zero, ricordo soggetti in infradito e bermuda; ovviamente con panzetta e gambotte pelosissime.
    Pareva di essere nel Decumano Sud

  11. #236
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    L'accompagnamento sonoro è scandalosamente ripreso da LOTR, per esempio, quando Thorin si gasa ed affronta l'orco mi sono cadute le braccia quando ho sentito la meravigliosa ed inquietante musica del cavalieri oscuri che attaccano gli Hobbit la prima volta nella Compagnia dell'Anello. Che c'entra con i nani quella musica? Costava davvero così tanto scrivere delle musiche nuove? Ma purtroppo hai ragione, PJ sta facendo proprio come Lucas... sta rovinando il mondo della Terra di Mezzo. Mi dispiace, ma se metto a confronto questo film con la Compagnia dell'Anello, per me è più che evidente il cambio di direzione dato alla produzione. In fondo lo si vede anche da come sono fatti gli Orchi, tutti in CGI, che per quanto può essere fatta bene, non rende le cose realistiche come le meravigliose protesi di LOTR, veri e proprio capolavori di artigianato... per non parlare dei modelli di palazzi e statue. Io sto ancora sbavando difronte agli Argonaut.
    ma lol. Che grande dramma il riciclone di musche!

    che poi prima ti lamenti della scarsa continuità con i film precedenti e poi critichi il fatto che la musica ricollega le due opere. Viva la coerenza!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #237
    L'Onesto L'avatar di dragunov
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Lago d'iseo / Milano
    Messaggi
    917

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    visto ieri, 3d e 48 fps. Molto bello, forse doppiato un po' male a tratti. Le scene più belle secondo me sono la battaglia di Thorin con Azog e Radagast a Dol Guldur, anche se entrambe c'entrano poco con il libro.. Un po' esagerate le scene d'azione, come la tempesta sulla montagna e la fuga dagli orchi, ma nel complesso comunque molto godibili.

  13. #238
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Argonath anch'essi, e per forza, in CGI
    No no, erano davvero modellini scolpiti divinamente e inseriti via CGI nella scenografia: si vedono nei contenuti speciali del dvd.

  14. #239
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Visto ieri sera: a me devo dire che ha annoiato! Sarà che ricordo poco del libro, ma ci sono veramente troppe scene di battaglia allungate all'infinito!
    Se escludiamo la parte iniziale, sono praticamente due ore di loro che corrono inseguiti dagli orchi! Ora mi toccherà rileggere il libro per rendermi conto se il brodo è allungato gratuitamente o meno.
    Anche sulle personalità dei nani, anche se in qualche modo mi è già stato confermato nel resto del topic, alcuni mi sembrano un po troppo stravolti (ma come già accennato ricordo poco il libro).

    Per quanto riguarda la colonna sonora, anche a me ha dato un po fastidio che sia presa pari pari dal signore degli anelli, sembra essersi voluti sbattere il meno possibili. Certo, se lo si vuole intendere come un prequel cinematografico ci può stare, forse sono io che sono andato a vederlo con lo spirito di un film a sè.

    Per quanto riguarda le atmosfere, molto vicine al signore degli anelli, anche questa cosa mi sembra un po stonata: lo Hobbit è più una fiaba che un racconto epico, non vedo la necessità di renderlo così eroico.

    PS-Radagast trattato come un barbone pazzo mi ha ferito profondamente :(

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Se escludiamo la parte iniziale, sono praticamente due ore di loro che corrono inseguiti dagli orchi!
    Ah beh, se è per questo:




  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Visto questo hobbit.
    Non l'ho trovato poi così scanzonato, anzi, devo dar merito a Jackson di aver creato qualcosa di molto familiare come toni e stile visivo alla trilogia "classica". Si vede che vuole mantenere una coerenza interna molto marcata. Giustamente, eh.
    Ma non ho notato stacchi come dite voi.
    Giusto le canzoni.
    Ma le canzoni vengono inserite come dato etnico plausibile, quindi tutto sommato non darei a queste alcun intento di alleviare la drammaticità del racconto.
    Gli inserti che rimandano all'altra trilogia non sono buttati lì. Quello che sta creando è un lungo film di mille mila ore che avrà vita come opera complessiva molto più di quanto sia riuscito a fare Lucas con Guerre Stellari
    Visto oggi e onestamente non capisco molte delle critiche che il film ha ricevuto :/ .
    Radagast a partem che mi ha fatto venire giusto quel filo di bava alla boccam come dice Necronomicon il film mantiene una bella continuita con la trilogia del signore degli anelli.

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Se bisogna muovere una critica è che i nani sono troppi. In un libro non è un problema, in un film... beh... ammetto che spesso uno valeva l'altro nelle scene più concitate. Si vede che c'è uno sforzo di caratterizzarli in maniera forte, ma son tanti tanti.

  18. #243
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?


  19. #244
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Ma purtroppo hai ragione, PJ sta facendo proprio come Lucas... sta rovinando il mondo della Terra di Mezzo
    Che esagerato! Rispetto la tua opinione personale, però se mi volto indietro non vedo film sul SdA che siano all'altezza di questi (a parte un vecchissimo film di animazione che non ebbe mai seguito) o che abbiano la stessa capacità immersiva. Probabilmente erano più abili quei registi che senza effetti speciali riuscivano a presentare un attore truccato come un vero orco. Oggi c'è la tecnologia, non vedo perchè non usarla!

  20. #245
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito

    Ma continuate a perdere tempo a rispondere ai professional troll?

  21. #246
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se bisogna muovere una critica è che i nani sono troppi.
    Un pò come dire che se rifacessero il film di Biancaneve e i 7 nani o la Carica dei 101 ne tolgono un pò perchè sono troppi... Poi già me li immagino tutti quelli che avrebbero gridato (giustamente) allo stravolgimeto del libro

  22. #247

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se bisogna muovere una critica è che i nani sono troppi. In un libro non è un problema, in un film... beh... ammetto che spesso uno valeva l'altro nelle scene più concitate. Si vede che c'è uno sforzo di caratterizzarli in maniera forte, ma son tanti tanti.
    Anche nel libro non è che fossero granché caratterizzati.

  23. #248
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    No no, erano davvero modellini scolpiti divinamente e inseriti via CGI nella scenografia: si vedono nei contenuti speciali del dvd.
    Si, mi sono espresso male, certo che non erano in full CGI, la base era artigianale; è che senza CGI non avrebbero ottenuto l'effetto "UOOOO-OHH gli Argonath!" di cui si parla
    E questo riguarda praticamente tutte le location della Trilogia.


    Mi hai fatto venir voglia di riguardarmi i contenuti extra ; ecco, spero in una bella edizione altrettanto(o magari anche più) ricca e corposa anche per Lo Hobbit.

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Che esagerato! Rispetto la tua opinione personale, però se mi volto indietro non vedo film sul SdA che siano all'altezza di questi (a parte un vecchissimo film di animazione che non ebbe mai seguito) o che abbiano la stessa capacità immersiva. Probabilmente erano più abili quei registi che senza effetti speciali riuscivano a presentare un attore truccato come un vero orco. Oggi c'è la tecnologia, non vedo perchè non usarla!
    Scherzi? Io sono amante della tecnologia!
    Dico semplicemente che se non si riesce a creare con la CGI un personaggio veritiero come Gollum, allora tanto vale usare le care vecchie protesi in silicone. Sono più economiche e più veloci.

    Ma il punto non è questo:
    PJ non è mai stato un regista che si possa definire "per bambini". Anzi, un tempo era maestro dello splatter più schifoso che si vedesse nei filmacci di serie B (il termine non va inteso come dispreggiativo dei film di serie B, io adoro i film di serie B). E' questa sua eredità di regista splatter se vogliamo l'ha mantenuta anche i n LOTR, rendendo il fantasy molto più crudo.
    Con questa nuova trilogia ambientata nella Terra di Mezzo, temo che PJ abbia avuto chiare istruzioni di abbassare il target dei film. Ed in questo ci vede una inquietante similitudine con la seconda trilogia di Star Wars.
    Le cadute di stile dell'Hobbit mi hanno trasmesso la stessa sgradevole sensazione che provai nel vedere le cadute di stile di Episodio I.

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Questo abbassamento lo vedi solo tu, è irrealistico pensare che jackson sia nella posizione di ricevere "istruzioni che non può rifiutare"..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 38 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato