+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 38 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 930
  1. #101
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito

    Visto :O !
    m'é piaciuto eccome, bellissime le atmosfere, grande bilbo!!

    non ho letto il libro, ma il film scorre benissimo e coinvolge un sacco. Non so se nella versione cartacea compaiano molti personaggi della trilogia Dell'anello, ma vederli ha giocato un effetto nostalgia devastante che ha alzato il rating del film di 3 punti

    esigo il seguito domani

    Inviato con l'artrite

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    nella versione cartacea solo Gandalf, Gollum e i tre troll pietrificati
    sicuramente ci si possono ritrovare e/o capire quali siano poi "trasportati" nel SdA o avvenimenti che nel libro successivo sono stati ampliati e dettagliati con le appendici

  3. #103
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Gran Gran bel film . Veramente. Ovviamente il tono è piu "leggero" per forza di cose visto il materiale d'origine, ma non è male, è una bella "avventura"

    Però dannatamente troppo lungo. L'inzio è veramente soporifero, si vede che han voluto allungare il brodo. La slitta di babbo natale potevano evitarla (guardando capirete, non spoilero) Però si vede che è fatto con passione.

    Lo promuovo appieno. Nella sala dove l'ho visto (nè 3d nè 48fps, viva trieste) faceva un caldo allucinante

    L'attore che fa bilbo è bravissimo, molto piu di frodo ihmo-.

  4. #104
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito

    Concordo, l'attore di bilbo é bravo. Thorim mi sembra un po alto per essere un nano... Gimli era più basso se non erro. Radagast mah.

  5. #105
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Concordo, l'attore di bilbo é bravo. Thorim mi sembra un po alto per essere un nano... Gimli era più basso se non erro. Radagast mah.
    Se non ricordo male nel mondo di Tolkien i nani sono alti fino il 75% di un umano e gli hobbit il 50% quindi è corretto che i nani ci appaiono più grandi di quelli canonici "alla D&D"

  6. #106
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Visto.
    Ero pessimista,ma non mi ha deluso né ne sono rimasto soddisfattissimo.
    Il film è fatto bene,benissimo.Leggero al punto giusto,anche se alcune battute che dovrebbero far ridere hanno gelato la sala,eccezzion fatta i riferimenti di Sauron al quinto stregone che ha piegato un pò tutti
    La scelta di Proietti doppiatore inizialmente non mi è piaciuta,ma in effetti la reputo sensata...
    Il 3D ed il cristone che avevo di fronte che con la sua capoccia mi copriva la visuale mi hanno fatto venire mal di testa,ma non so se è merito anche delle inquadrature ma alcune scene,soprattutto le battaglie e quelle finali sono travolgenti come non mai e visivamente spettacolari:a fine film mi sentivo un nano anche io.

    Degli aspetti negativi non mi è piaciuto l'incontro tanto atteso tra Bilbo e Gollum: me lo facevo più "serio" (non dico altro per non spoilerare).A giudicare dai commenti in sala a molti è piaciuto,ma io mi aspettavo di più...
    La storia è carina ma ovviamente non ti prende come il signore degli anelli...è più "favoleggiante",ma Jackson nelle interviste era stato chiaro fin dall'inizio e questo può piacere come non può piacere(dopotutto non è colpa sua vista che anche il libro è così,mi dicono...)

    Belle le musiche e i nani sono comunque simpaticissimi:buona parte della simpatia credo che te la conquistano già nella "tavolata" iniziale con i loro balli e canti.

    ah,sì,dimenticavo: la scena più bella,sia visivamente che narrativamente,resta la storia di Thorin,anche se quest'ultimo da nano esperto guerriero etc. verso la fine del film
    Spoiler:
    è da facepalm completo



    Non vedo l'ora di vedere il drago al completo !



    EDIT
    ah,dimenticavo pure questo:
    Bilbo caga in testa a Frodo...
    Ultima modifica di Brix; 16-12-12 alle 12:49:42

  7. #107
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    la scena di bilbo e gollum è presa paro paro dal libro.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Si ma è innegabile che il personaggio di Gollum, se nel SdA si adattava bene alla controparte cartacea, qui ha poco a che vedere con la visione che se ne ha nel libro de "Lo Hobbit". Mi spiego, tanto non è che ci siano spoiler. Il Gollum del SdA, e del trailer de Lo Hobbit l'avete visto. Un pò tragico, un pò macchietta. Nel libro del SdA diciamo che non è macchietta per niente (quello lo hanno aggiunto nel SdA per renderlo più simpatico) ma l'adattamento ci sta perchè il personaggio è mostrato a fondo e spiegato, alla luce del sole anche fisicamente.
    Ecco, nel libro de Lo Hobbit, la prima volta che incontriamo Gollum nei libri di Tolkien, non è così. Bilbo incontra una creatura che fa venire i brividi, scarna e con "grandi occhi pallidi". Una creatura dell'oscurità. E così doveva essere resa secondo me. Nel SdA Gollum è da 50 anni fuori dalle grotte, e ha riacquistato parte dei "tratti" più "umani". Ne Lo Hobbit è invece da decenni in una grotta nelle viscere della terra. Come ho detto in precedenza, il Gollum del SdA e quello de lo Hobbit sono due creature diverse. Due stadi diversi. Se dopo 50 anni alla ricerca dell'anello perduto Gollum è fragile e più umano, nel primo libro è qualcosa di più tetro e pauroso degli orchi stessi. In inglese direbbero "creepy". Cosa che non è invece in questa "versione SdA".
    La scena nel film, dialoghi e avvenimenti, è 100% fedele al libro. Il personaggio no. Ma per coninuità con la precedente trilogia Jackson ha preferito fare così.
    Quando leggi lo Hobbit, Tolkien ti da proprio l'idea che Bilbo sia finito nella tana di qualcosa di peggio degli orchi. Qui ti viene da dire solo "toh, c'è gollum!".
    Si poteva almeno tenerlo nell'ombra, renderlo più predatore come è nel libro. Oltre al fatto che nel libro la tana di gollum è l'oscurità più totale. Bilbo non vede niente, mentre Gollum, con i suoi occhi pallidi e abituati all'oscurità, si. Anche questo è andato perso nel film.
    Poteva essere più fedele al libro su questi due aspetti.

  9. #109
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Wow, mezzora di scena nel buio totale, grande idea.

  10. #110
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Si ma è innegabile che il personaggio di Gollum, se nel SdA si adattava bene alla controparte cartacea, qui ha poco a che vedere con la visione che se ne ha nel libro de "Lo Hobbit". Mi spiego, tanto non è che ci siano spoiler. Il Gollum del SdA, e del trailer de Lo Hobbit l'avete visto. Un pò tragico, un pò macchietta. Nel libro del SdA diciamo che non è macchietta per niente (quello lo hanno aggiunto nel SdA per renderlo più simpatico) ma l'adattamento ci sta perchè il personaggio è mostrato a fondo e spiegato, alla luce del sole anche fisicamente.
    Ecco, nel libro de Lo Hobbit, la prima volta che incontriamo Gollum nei libri di Tolkien, non è così. Bilbo incontra una creatura che fa venire i brividi, scarna e con "grandi occhi pallidi". Una creatura dell'oscurità. E così doveva essere resa secondo me. Nel SdA Gollum è da 50 anni fuori dalle grotte, e ha riacquistato parte dei "tratti" più "umani". Ne Lo Hobbit è invece da decenni in una grotta nelle viscere della terra. Come ho detto in precedenza, il Gollum del SdA e quello de lo Hobbit sono due creature diverse. Due stadi diversi. Se dopo 50 anni alla ricerca dell'anello perduto Gollum è fragile e più umano, nel primo libro è qualcosa di più tetro e pauroso degli orchi stessi. In inglese direbbero "creepy". Cosa che non è invece in questa "versione SdA".
    La scena nel film, dialoghi e avvenimenti, è 100% fedele al libro. Il personaggio no. Ma per coninuità con la precedente trilogia Jackson ha preferito fare così.
    Quando leggi lo Hobbit, Tolkien ti da proprio l'idea che Bilbo sia finito nella tana di qualcosa di peggio degli orchi. Qui ti viene da dire solo "toh, c'è gollum!".
    Si poteva almeno tenerlo nell'ombra, renderlo più predatore come è nel libro. Oltre al fatto che nel libro la tana di gollum è l'oscurità più totale. Bilbo non vede niente, mentre Gollum, con i suoi occhi pallidi e abituati all'oscurità, si. Anche questo è andato perso nel film.
    Poteva essere più fedele al libro su questi due aspetti.
    Oddìo, lo Hobbit l'ho letto ormai quando lo ZX Spectrum se la giocava col C=64, ma non è che mi avesse dato tutta quest'impressione minacciosa qualcuno che ti sfida a indovinelli.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Wow, mezzora di scena nel buio totale, grande idea.
    Suvvia, si possono inventare molti modi per rendere il buio totale senza mostrare effettivamente una schermata nera. Suvvia.

    Se ho capito ciò che dice lui, e io il film però ancora non l'ho visto, ma nel trailer cmq una rapida scena si vede e le luci si capiscono, si è effettivamente perso quell'impatto, rispetto al libro.

    Gollum è minaccioso ne lo Hobbit, c'è sempre la paura che possa decidere di ammazzare Bilbo e cmq se ti cali nell'atmosfera leggendolo percepisci la minaccia abbastanza forte.

  12. #112
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Che fosse pari pari dal libro non lo sapevo...non l'ho mai letto...
    Diciamo che l'evento piú importante del film me lo facevo diverso...

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Non mi è ben chiaro come si faccia a dire che Gollum non è minaccioso nel film

  14. #114
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Non mi è ben chiaro come si faccia a dire che Gollum non è minaccioso nel film
    Beh sai,un tizio che si mette a piagnucolare come un bambino quando perde un gioco non è minaccioso,ma pazzo...è Bilbo che si caga sotto facilmente...se al posto suo c'era un nano qualsiasi

    Quello che a me spaventava era il nemico giurato di Thorin...

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarì18bagnato Visualizza Messaggio

    Siamo sicuri che di tanto in tanto si guarderà nel pugno della mano, giurando di aver sentito qualcosa, un dado forse.
    Ecche c'ha i raggi x per guardarsi nei pugni delle mani?



    By the way, sempre meglio sentirsi qualcosa "nel pugno della mano" che nel profondo dell'ano...che si sa mai, circondati da nerdZ infoiati che non mettono il naso fuori dalla loro caverna Hobbit dai tempi de Il Ritorno del Re, nel buio della sala...

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Il signor Peter Jackson avrà sempre la mia stima.
    Sent from my Nokia 920 using Board Express on Windows Phone 8
    Il signor Jackson ha impiegato otto anni a perdere una manciata d'etti e in men che non si dica è tornato la chiavica che era nel 2001

  16. #116
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Beh sai,un tizio che si mette a piagnucolare come un bambino quando perde un gioco non è minaccioso,ma pazzo...
    Si, ma è anche un tizio che quando perde non ci pensa due volte a prendere una pietra e a spaccarti il cranio... Mi sembra abbastanza minaccioso no?

  17. #117
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Rimando a domani un commento completo. Per adesso mi limito a dire che questo film decisamente non vincerà undici Oscar.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Rimando a domani un commento completo. Per adesso mi limito a dire che questo film decisamente non vincerà undici Oscar.
    Considerando che La compagnia dell'anello ne ha vinti 4 e non 11 come IrdR potrebbe anche starci
    Ultima modifica di Fenris; 16-12-12 alle 22:04:57

  19. #119
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito

    In realtà gli undici Oscar erano da dare ad ogni film...ma poi sarebbe stato imbarazzante e hanno dato il resto degli Oscar all'ultimo...

  20. #120
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Visto Sabato sera, molto molto bello.

    Le scene iniziali ad Erebor, sembrava di stare ad Ironforge!

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    visto ieri in 3d e in hfr pagando 12,50 euro a biglietto. Tutto sommato sono felice di averli spesi. Se ho tempo motivo meglio.

  22. #122
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    ci ho messo circa 30 secondi a capire che "se ho tempo motivo meglio" aveva un senso compiuto

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    le virgole sono sopravvalutate

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Tornato ieri sera dall'Arcadia, sempre un grandissimo cinema davvero.

    Capitolo Film...
    Spoiler:
    Mi è piaciuto anche se non come mi era piaciuta la compagnia dell'anello. In quest'ultimo si notava che molto era stato tagliato e molte cose erano solo accennate; qui invece è il contrario, si nota che il brodo è troppo allungato. Alcuni personaggi o parti potevano essere accorciate.
    Ho trovato molto godibile l'inizio, specialmente il prologo, veramente fatto bene, così come la parte nella contea, molto scherzosa e divertente, in piena sintonia col libro. La parte centrale è quella che reputo più debole, specialmente radagast che a me non è piaciuto molto come personaggio, troppo macchietta. Poi anche la parte a gran burrone non è che mi abbia convinto troppo...vediamo un elrond meno solenne e quello ok ma l'inserimento del bianco consiglio a imladris non mi è piaciuto, ok forse dovevano introdurlo per il prossimo film ma io avrei evitato mostrando invece il clima di festa e di bellezza suprema in cui si trova catapultato bilbo. Molto godibili le scene di battaglie ecc, veramente migliori di quelle della precedente trilogia. In particolare la scena dei troll anche se nel libro era un po' differente, meno azione più astuzia...ma ci sta. La parte dei goblin molto carina così come il capo goblin ciccione...azog l'orco bianco come personaggio non lo ricordavo mi sa che l'hanno inserito per avere un nemico di rilievo prima del drago, secondo me non è niente di nuovo, il solito super orco cattivo, una inevitabile conseguenza nell'aver diviso in 3 film il libro. Molto bella la scena della caverna di gollum e della scelta di bilbo di risparmiarlo fatta molto bene.

    I personaggi: bilbo lo reputo un personaggio più riuscito di frodo, sarà per bravura dell'attore o forse della sceneggiatura di partenza ma devo dire che l'ho amato dal primo momento. Gandalf sempre il solito furbacchione come nel libro scompare e poi riappare nel momento del bisogno, il solito grande ian mackellen. Il personaggio di thorin è quello che da l'impulso al film e le sue motivazioni sono molto credibili e ben delineate, è facile immedesimarsi, qui hanno fatto bene a motivare di più l'avventura sul piano della rivalsa e della vendetta rispetto al libro rendendo thorin un po' più simile a aragorn della precedente trilogia.

    Infine molti sono i rimandi alla trilogia dell'anello e mi hanno fatto molto piacere.


    Capitolo 3d 48fps: FAVOLOSO! Penso che sarà dura tornare indietro ai 24 fps. Solo aspetti positivi, più fluidità nelle immagini 3d e meno affaticamento per la vista (per la prima volta non mi hanno fatto male gli occhi e dopo 3 ore di film...). L'effetto telenovela io non l'ho notato, ho solo notato una maggiore nitidezza e chiarezza nelle scene d'azione e nel 3d veramente ben fatto. Chiaramente un film deve essere ben fatto visivamente perchè i 48fps non perdonano nulla. Penso che lo hobbit abbia alzato l'asticella di diverse tacche! grande jackson ad aver spinto per questo formato!

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Grande du' coioni, che tra un po' a forza di aumentare il prezzo del biglietto mi ci prendo due DVD

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 38 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato